Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

cercando bene il momento per parlare, aspettando che il nano sbollisca la rabbia, gli rivolge la parola.

Chiedo scusa, una curiosità a riguardo della sua testimonianza: lei ha detto che nessuno puo' girare la notte, o verrebbe ucciso. ebbene, se lei ha visto sally trasformarsi, significa che era in giro. Puo' spiegare come ha fatto a sopravvivere? Nel caso abbia usato un altro metodo, ce lo dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

"E chi ha detto che nessuno poteva girare di notte, o verrebbe ucciso ?

Non ho mai detto questo, giovanotta.

Comunque, io non dormo. E questa mattina, come molte altre volte, sapevo che i mannari, per nascondere la loro venuta, avrebbero buttato il cadavere nel pozzo. Quindi ero lì, ad osservare.

Ora sono scoperti, potremo combatterli ... iniziando da uno di loro: Sally."

"Al ROGO!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quale motivo non dormi la notte?

Guardo intensamente anche se solo per un attimo Gorin prima di continuare rivolto agli altri sventurati come me

In ogni caso sono d'accordo con voi, dei quattro sicuramente qualcuno è un anima corrotta. Vorrei sentire Melia in merito, parla sempre tanto possibile che non abbia niente da dire?

Non vi sembra strano che ogni volta che Elwyndel cercava di rispondere alle nostre domande, lei la interrompesse? Se proprio dovete assassinare qualcuno, quella che ci impedisce di scoprire qualcosa è la scelta più ovvia.

Spoiler:  
Voto Melia
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla piccola panchina presso il muro tranquillamente il vecchio dice: "Tagwen, sono d'accordo con te. Se non temessi per la mia immediata incolumità avrei rivolto anche io alla gnoma il mio voto. Del nano credo ci si possa fidare invece e mi dispiace vederlo così infuriato. In ogni caso il mio consiglio è quello di sbarazzarci subito dell'orco i cui muscoli scintillano d'odio per salvarci la pelle e solo poi indagare."

Poi comincia ad arrotolarsi una paglia e guardando il cielo sussurra tra sè e sè: "Comincia a fare buio, brutta storia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi trovo d'accordo con Tagwen. Penso anch'io che la gnoma non stia facendo altro che intralciarci nelle nostre ricerche, quindi la voterò, anche se non penso che sia uno di quei lupi mannari di cui tanto si parla."

Spoiler:  
Voto Melia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto in silenzio i loro discorsi senza capirci un granché.

Girare la notte, lupi mannari, bare, rogo. Tutte cose che non riuscivo a capire poiché nessuno mi aveva spiegato nulla al mio arrivo. Dopo qualche momento di indecisione, decido di intervenire.

S-scusatemi ma... questa Sally è veramente colpevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchia da dietro la pipa.

Se lo sapessimo con certezza, pensi staremmo qui a discutere? il problema è proprio questo: l'unica prova che abbiamo è quella del nano. Per quanto affidabile possa essere, è lecito pensare che stia dicendo cose soggettive, anche se ritengo che non sia un lupo mannaro, ne che lo faccia giusto per vedere una ragazza al rogo per noia.

Se lo facesse per ripicca, ci sarebbe il nostro pistolero qua (non-)presente

Link al commento
Condividi su altri siti

M-ma lui è qui da molto tempo, giusto? Non penso che accusi senza un valido motivo della gente innocente dopo aver visto prima di noi, tante altre persone morire.

Mi avvicino al nano un po' timorosa.

M-mi scusi... dunque signor nano, lei ha visto la ragazza trasformarsi in un l-lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti:

Spoiler:  
Scusate il messaggio stringato dell'arringa di Melia, ho dovuto scrivere mentre ero bloccato nel traffico per un urgenza familiare.

Ricordo inoltre che da regole, NESSUNO può postare nella fase della SERA, se non i DUE giocatori al ballottaggio.

Ricordo che avete fino alle 22.00 per votare con un MESSAGGIO PRIVATO a me CHI dei due volete mandare al rogo. Non è obbligatorio votare.

Ricordo inoltre che il voto è SEGRETO, quindi darò soltanto i totali alle 22.00.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Seconda Notte

"E' cominciato ...."

(anonimo)

Spoiler:  

a931ced0f114e4e65a6bc8707d7271e0.jpg

E' tutto un po' nuovo ...

Ma anche tutto un po' vecchio.

Quando vi ricongiungete per contare i voti ... vi rendete conto che ci sono comunque una decina di sassi ...

Hanno votato per Sally: 5

Mentre hanno votato per Melia: 4

E fiamme furono!!!

Le urla della povera vittima riempiono la città.

C'è chi, tra voi, non ha voluto lanciare la prima pietra. Nemmeno in segreto ... forse avrebbe potuto salvare Sally ... ma chissà ... forse Gorin aveva ragione...

Spoiler:  

Inizia la NOTTE.

Chi ha azioni notturne (da scheda) me le può mandare via MP.

Chi vuole RISCHIARE azione notturne fuori ruolo, faccia lo stesso. :mrgreen:

Ci vediamo domani mattina ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Terzo Giorno

"le urla ... le urla !!!"

Spoiler:  

deathshriek_banshee_by_velinov-d494yx4.jpg

E' difficile, per molti di voi, trovare il coraggio di chiudere gli occhi questa notte.

Il pensiero vaga ai Mannari ... e a questa strana entità, il Molnak'el ... che dovrebbe forse girare di nuovo in città, pronto a colpire i poveri malcapitati senza casa ...

Ma da quel che ricordate, costoro hanno ottenuto rifugio nel Cimitero del nano, giusto ?

...

Le urla si ripetono, stanotte.

Sono urla diverse ... le urla agghiaccianti e malvagie di una singola persona ... una donna sicuramente ...

Urla per tutta la notte, la sua voce una promessa di morte e di terrore ...

Vi forzate a chiudere gli occhi ... in quanto è solo una persona, e non è sempre nel vostro quartiere...

Poi sentite le urla di un uomo ... anche lui urla per buona parte della notte, ma sono urla di terrore ...

...

Quando vi risvegliate trovate il corpo vivo, ma sotto shock e svenuto, di Hoster alle porte del Cimitero, come se avesse cercato di entrarci. I segni del terrore sul suo volto sono evidenti.

Il Molnak'el, probabilmente.

Gorin è sul posto, che lo guarda con disprezzo.

"Voleva entrare, heh. Gli ho detto. Vota per Sally e ti avrei fatto entrare. Non l'ha fatto. Ben gli sta."

C'è chi di voi inizia svegliare l'incauto Hoster, e chi di voi fa un giro in città.

Non trovate nessun morto.

Gorin, a questa notizia, sorride.

"Ve l'ho detto che avevamo beccato un mannaro. Oh, ce ne saranno altri, solo che fanno gli gnorri. Cercano di passare inosservati, come se fosse stata solo Sally l'unica Lupa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'altra notte piena di urla giunge il mattino e, dopo essermi preparato, esco di casa deciso a fare grandi scoperte

Bisogna sbrigarsi a risolvere questo mistero penso tra me e me dirigendomi verso la torre est

Spoiler:  
Esploro la torre est
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella notte Valente riuscì a dormire tranquillamente, forse a differenza di molti altri, e si svegliò poco prima dell'alba.

Dopo il rogo, era già troppo stanco per mettersi a prendere appunti o ad arricchire la sua collezione di disegni e quadri che teneva in casa, quindi rimandò questo compito alla mattina seguente, ad adesso. Poche ore dopo, una grossa tela raffigurante la morte di Sally tra le fiamme avrebbe fatto la sua comparsa nelle sue stanze.

Quando poi giunse in città, la sua prossima destinazione era già fissa nella sua mente. E il pensiero era sempre quello: Quattro torri, quattro chiavi...

Azione pubblica

Spoiler:  
Visito la Torre Sud.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne sarei così sicuro, nano.

Rispondo a Gorin con indifferenza.

In passato ho studiato molte cose sui mannari e dubito che uno di loro possa essere così stupido da farsi vedere senza almeno provare ad ammazzarti. Sentono il tuo odore a decine e decine di metri di distanza.

In ogni caso, spero che tu abbia ragione, anche se sono convinto che tu nasconda ancora parecchie cose riguardo le chiavi e questo posto.

Inizio ad allontanarmi, per fare una delle mie consuete visite ai luoghi della città. Oggi tocca alla taverna, chissà che non si venga a sapere qualcosa di interessante.

@dm

Spoiler:  
Visito la taverna ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ore di attesa che pargono secoli, finalmente il primo raggio di sole filtra da una crepa dei battenti della mia camera. Gli occhi gonfi per il pianto, e la consapevolezza che la crudeltà della sera prima lascerà sicuramente un segno indelebile sulla mia persona. I soliti movimenti della mattina appaiono lenti e quasi senza senso.

"Forza Tagwen, riuscirai ad uscirne.."

Prendo il mio tempo per sistemarmi e rendermi presentabile, cercando di nascondere le mie debolezze e mostrandomi forte come un guerriero vissuto dovrebbe essere, prima di uscire.

Messer Gorin, mi pare sempre più strano che ogni mattina la scopriamo in presenza di alcuni fatti insoliti, e soprattutto che siate sempre così ben disposto ad accusare qualcuno di licantropia; senza peraltro fornirci alcune prove a sostegno di queste tesi. Ma sembra che abbiate molto da offrire, e soprattutto che abbiate un forte ascendente su alcune delle persone qua presenti. - Mi rivolgo poi alle altre persone presenti sulla scena - Spero che non siate così veloci a regalare una morte insensata, solo sulle parole di un ricattatore.

Dopo un attimo di silenzio.

Agghiaccianti le urla di Lady Elwyndel stanotte.. Spero che quella povera creatura possa trovare infine la pace che tanto sta agognando

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio completamente assonnato, non avendo riposato bene a causa delle urla. Uff, la notte non si riesce a dormire con tutte queste urla, ci sono davvero dei lupi mannari...si, devo riuscire a trovarli, e una volta trovati potremo finalmente dormire in pace! Mentre mi vesto inizio a pensare vediamo, dove si possono trovare dei lupi mannari? Loro mangiano la carne, quindi...posso provare a cercare dal macellaio! Ed esco portandomi sempre dietro la palla di pane, dopo avergli legato però attorno una corda per evitare che scappi via da sola come faceva la sera prima attorno alla pira.

@azione pubblica

Spoiler:  
controllo la macelleria

Passando davanti al cimitero sento le parole di Tagwen, e gli dico ah quelle che mi hanno tenuto sveglio erano le urla di Lady Elwindel? come fai a saperlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...