Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

Il volto del vecchio è quest'oggi meno scuro, come se la notte tranquilla appena passata gli avesse lavato via la stanchezza di questi ultimi due giorni.

"Se stanotte i lupi han mangiato qualcun'altro siamo rimasti in diciotto su questo sasso galleggiante. Diciannove a voler contare l'alchimista."

Si reca poi al pozzo per controllare che non vi sia nascosto alcun cadavere e constatata l'assenza di morti si lava il viso.

Riprende poi la sua passeggiata mattutina, cappello calato sulla testa e sigaretta accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

La mattina si alza, sempre prima del generale. Si veste velocemente e gira per la città, fino a trovare il gruppo di persone davanti al cimitero.

Assiste in silenzio alle parole di tutti, riflettendo

Ovvio, cosi' non possono dare indizi per questa notte e meditare meglio chi uccidere stanotte, sfruttando la rabbia del nano per l'uomo col fucile. Sono fin troppo furbi.

le tracce potrebbero essere troppo vecchie, ma forse qualcuno la sera del duplice omicidio si è sporcato di sangue, e si è andato a lavare.

Dicendo un vago Vado a vedere una cosa va ad esplorare la lavanderia.

Spoiler:  
azione fuori-ruolo: esploro la lavanderia
Link al commento
Condividi su altri siti

Il famigerato Molnak'el, con cui Gorin si diverte tanto a terrorizzarci, non è altri che una creatura fantasma, orribile probabilmente, ma che non apporta grossi danni fisici se non un forte shock. Ne abbiamo già avuto la prova ieri, e forse oggi con questo povero uomo. - Inidico Hoster a queste ultime parole - Ebbene, se ben rammento, Elwyndel che potete vedere aggirarsi sempre triste e taciturna per l' isola, quando parlava di questa creatura lo faceva con tono malinconico, sofferente, quasi come se si sentisse in colpa per la sua esistenza. Chiaramente legata a questa creatura, cosa facilmente intuibile dal semplice fatto che ogni volta che lo nominava scompariva magicamente per poi riapparire al fianco di Melia, sappiamo tutti che ella soffre inoltre di grandi vuoti di memoria, e spesso è dimentica di quello che compie. Elwyndel, mio caro Herpes, è il famoso Molnak'el, ne sono quasi convinto; ma non credo che sia il male peggiore di questo luogo, i Lupi Mannari sono un problema molto più immediato. L' unico mistero è il legame con Melia, essa si è posta come protrettrice di Elwyndel e dei suoi segreti o come sua aguzzina ponendola sotto il suo controllo?

Rimane un po' in silenzio soppesando le sue stesse parole, quasi per confermare a se stesso la logica di questa riflessione

Per ora possiamo essere contenti di non aver ancora trovato un cadavere, forse anche i lupi hanno bisogno di dormire qualche volta

Link al commento
Condividi su altri siti

appena fu giorno Cadrielas spalancò le finistre in modo da respirare l'aria mattutina a pieni polmoni

scese le scali e aprì la porta. Da ciò che gli disse il corvo sembrava che oggi fossero tutti vivi.

poi il corvo dal lungo pelo sussurò qualcosa all'elfo dal lungo mantello

qualcuno deve aver fatto qualcosa per aver bloccato i lupi dal non uccidere nessuno,o forse devono ancora riflettere su chi sbranare

credo che prima di qualsiasi cosa bisogna sapere di più su questo alchimista,e credo che maggiori indizi si trovino alla villa est,perciò proverò a visitarla

@TUTTI

Spoiler:  
come azione di giorno proverò a visitare la villa nobiliare est
Link al commento
Condividi su altri siti

La mattinata passa, tra di voi, a discutere degli avvenimenti ...

Non ci sono cadaveri nel pozzo, e anche a cercarli in giro per la città, non ne vedete.

Sembra proprio che siete in 19, e nessun'altro manca all'appello.

Anche Gorin conferma, e potete vedere anche voi come le tombe più recenti, ben in vista, siano sempre le solite due di ieri.

Che cosa sia successo, non si sa ...

A parte il povero Hoster ancora sotto shock, siete un po' sorpresi dagli avvenimenti.

Melia si aggira tra di voi, ripetendo lo stesso mantra ... che è stata mandata al rogo infinite volte, e che ora ci è abituata ... non sente quasi più il dolore ...

Ed Elwyndel ?

Beh, se è davvero il Molnak'el ... basterebbe che qualcuno, di notte, andasse a verificare di persona nella sua torre ... ma a questo pensiero, i coraggiosi sono davvero pochi.

Non se ne vedono, infatti.

A che pro, poi ?

Gorin comunque vi esorta a trovare indizi, per scoprire gli altri Lupi Mannari ...

Ma ... da dove cominciare ?

Spoiler:  
Ho visto le varie azioni pubbliche (e private!! :mrgreen:). Ce ne sono una decina ma bravi! Come ho detto, rispondo domani sull'argomento. ;)

Stasera seduta da tavolo che mastero con gli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sveglio questa mattina, per prima cosa l'uomo si controlla allo specchio, e felice si accorge che può rivedere il suo volto.

Scendendo in piazza sempre accompagnato dal sul fido fucile l'uomo si aggira per le strade arrivando alla fontana centrale... ed è lì che si rinfresca alla brezza del mattino.

Spoiler:  
Esploro la fontana Centrale.

Poi di ritorno verso il cimitero trova il gruppo intento a soccorrere Hoster.

Insomma gli piace andare in giro di notte al nostro amico. Ehi nano. Non ci hai ancora detto a chi appartengono le due tombe di ieri. Sputa il rospo e non tergiversare. Sono stanco delle tue menate!

Poi accendendomi il sigaro mi rivolgo con galanteria alla soldatessa prima che si allontani.

Signorina, mi dica, dove è il Generale. Ho urgente bisogno di parlargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio? Mmm...credo sia ancora dormendo. Quando sono uscita dormiva. A quell' eta'... Comunque, l'appartamento e' quello di fronte alla panetteria. Se vuoi bussa pure o attendi fuori. Non dovrebbe tardare

Risponde lei, ricambiando le buone maniere, mentre si allontana.

Ah, piu' tardi vorrei provare uno dei suoi sigari, se e' cortese

Dice a voce alta, quando ormai e' gia' lontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio anche io ed il fatto che i lupi non abbiano ucciso nessuno mi rallegra assai

Oh siano lodati gli dei, stanotte non c'è stato altro spargimento di sangue!

Sospiro e prendo il bastone da passeggio

Ho una certa sete ma non penso che berrò più al pozzo, meglio provare con la fontana stavolta

Pensato ciò, mi incammino in direzione della fontana.

@DM

Spoiler:  
Azione di giorno: esploro la fontana
Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passò anche se non tranquilla. Sentire tutte quelle urla non è stato il massimo.

Mi alzo per poi dirigermi al cimitero... Vorrei capire il perché di tutta questa crudeltà... forse lo gnomo potrà spiegarmi qualcosa.

Detto ciò, vado da Gorin per chiedere informazioni.

Spoiler:  
Azione del giorno: vado al cimitero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dal quartier generale che ci siamo scelti con fare risoluto, il giorno precedente è stato colmo di sorprese e fatti da verificare. Sono in strada per dirigermi verso la zona che ho deciso di investigare per la giornata quando vengo fermato dall'uomo senza nome che mi cerca:

Mi dica, cosa posso fare per lei?

Spoiler:  
Azione del giorno Esploro la Torre Nord
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo arrivare il Generale, non perdo tempo e vado a parlare con lui.

Buongiorno Generale. Gli dico biascicando le parole per il sigaro in bocca.

Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi a venire a capo di questi enigmi, e che sia una persone autorevole e esperta. Chi nella vita ha avuto a che fare già con situazioni estreme e pericolose, e non ha paura di affrontare la realtà per quanta dura essa possa essere. Una persona come me.

Togliendosi il sigaro di bocca.

Ritengo che le informazioni in nostro possesso possano iniziare a farci costruire il quadro degli avvenimenti su quest'isola, e iniziare a stilare una lista di chi, di notte, va a caccia sangue e morte.

Come ho chiesto al nano guardiano del cimitero, c'è una tomba in più che non si sa a chi appartiene, ed è restio a rivelarcelo. E poi i movimenti di alcune persone iniziano ad essere sospetti.

Faccio una pausa per far assimilare bene le mie parole e i miei intenti. Alla fine sollevando il cappello dalla mia testa per lasciare scoperto il volto esordisco.

Permetta che mi presenti Genereale. Sono un soldato di ventura, errante per il mondo alla caccia di chi infesta queste terre. Scelta che feci anni or sono sulla tomba del mio rispettabilissimo padrone. Il mio nome è Giacinto.

Spoiler:  
Zam zam!!!!

Cmq possiamo anche, o forse , meglio, parlare in privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver parlato con Giacinto mi dirigo alla mia meta e quando torno decido di votare.

Il mio voto oggi va a Daedak

Poi mi rivolgo a Skiida:

Prima che tu me lo chieda ti dico che ho le mie ragioni e non te le dirò perché non voglio influenzare il tuo voto con un parere che potresti intendere come un consiglio al voto. Voglio che tu faccia le tue considerazioni e che voti di conseguenza.

E lo stesso vale per tutti gli altri, non saprete la mia motivazione di oggi, fate le vostre scelte.

Spoiler:  
Voto Daedak
Link al commento
Condividi su altri siti

Compreso, non chiedero' nulla e votero' secondo mia coscienza

fà lei quasi indifferente, ispirando con la pipa per poi riprendere.

Voto Daedak pure io. Mi fido ciecamente del generale e della sua saggezza, e se lo ha votato c'è un motivo serio. - si gira a guardare il generale con un sorriso quasi infantile, da ragazzina -Visto? considerazioni mie. Nessun problema. Piu' tardi mi dirà qualcosa a riguardo, se vuole.

Spoiler:  
Voto Daedak
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso il generale, ma non intendo rispondere alla sua accusa. Nella mia vita sono stato accusato innumerevoli volte, e molte volte ho visto persone bruciare su un rogo.

Spesso, ero stato io ad accenderlo.

No, non risponderò.

Non prima di aver effettuato la mia visita alla taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith, e alcuni altri, sono davanti al Cimitero, a chiedere spiegazioni a Gorin.

"... pfff ... e che ne so!!! Erano due cadaveri. Secondo me i due che sono entrati, durante la notte, nella città, tramite gli ultimi due portali ... pensavano forse di fare i furbi eh!

Il problema che non avevano alcuna casa, e i Lupi erano in giro. Erano morti prima ancora di arrivare.

Uno di essi è comunque quello che avete trovato nel pozzo. Mica lo lasciavo marcire lì, eh!"

Il Cimitero, se ha dei segreti, però, li tiene custoditi. Gorin non fa entrare proprio nessuno.

...

Alla Fontana:

(visita di Giacinto e Wavor)

La fontana è un posto sicuramente bello ... molte statue adornano il posto, e l'acqua sgorga copiosa.

Vi rendete conto, guardando meglio, che le sculture, e i mosaici all'interno, raccontano una storia ... quella dell'Alchimista.

Parla di questo potente mago che arrivò sull'Isola Inesistente, trovando questa città già costruita e le sue centinaia di abitanti.

Parla di come mentre molti dei suoi "compagni" (arrivati tramite portali) morirono, lui evitò tale sorte, per ricomparire anni dopo, in un momento più tranquillo ...

Apparentemente, dopo di questo, si fece un nome e divenne parte integrante della popolazione, anche se spesso la Gilda dei Maghi era suo antagonista.

I maghi sono mostrati come malvagi e crudeli nelle rappresentazioni.

L'Alchimista, però, con il sostegno della popolazione e le sue pozioni, tenne a bada i maghi ... fino alla creazione delle 4 Chiavi, oggetti che infatti sembrano chiavi, che brillano di luce, di almeno 1 metro di lunghezza. Piuttosto imponenti.

L'evento fu acclamato nella città, e le Chiavi messe nelle Torri.

Le statue presenti sulla Fontana rappresentano tutte l'Alchimista, in pose, vestiti, diversi.

A volte sembra un Pastore, a volte una Guardia, a volte un Angelo ... ecc. ecc.

Saranno almeno venti le statue. Sempre con la sua faccia.

La cosa strana è che la storia sulla fontana si fermi con la città integra e popolata ... e le quattro chiavi nelle torri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torre Nord:

Il Generale Norberto arriva anche lui alla Torre Nord, per vederci più chiaro.

non posto di nuovo la descrizione, è chiara a tutti.

Torna con le mani nel sacco ... o forse no ?

Taverna:

Anche Daedak non trova nulla nella sua visita alla Taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno un po' sconsolato dalla mia visita alla taverna.

Spesso ho fatto pagare un fallimento con la morte. In fondo sarebbe coerente se stasera subissi la stessa pena.

Non risponderò alle accuse che mi sono state rivolte, perché tanto non avrei nessuna prova a mio carico.

Se però ciò che vi turba è il mio aspetto un po' tetro, sappiate che spesso il vero male si nasconde dietro volti molto più innocenti, mentre chi gioca con la vita potrebbe farlo con uno scopo ben preciso.

In ogni caso, ero convinto che risolvere il mistero del Molnak'el avrebbe portato qualche cambiamento o qualche novità, ma evidentemente sono ad un punto morto.

E' probabile che alcuni di voi siano molto più avanti di me nelle ricerche, ma non saprei dirvi costoro da che parte stanno.

Faccio un sospiro, poi mi siedo su un gradino.

Il mio pensiero comunque già lo conoscete. I quattro abitanti della città DEVONO essere in qualche modo legati alle quattro chiavi.

Perciò il mio voto va di nuovo a MELIA.

@dm

Spoiler:  
Voto Melia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le accuse mosse a Daedak riflettendo a quanto ho assistiti finora

... Un po' crudo forse - Di scatto volto lo sguardo verso Daedak per giustificare le parole - Nel senso che non vi siete scomposto molto alle notizie, messer elfo, né tantomeno alla barbara pratica del rogo in piazza in effetti - continuando poi verso tutti - ma non credo che possa essere uno di quelli che cerchiamo. No. Mi sembrano più sospetti i movimenti di un' altra persona qua presente.

il solito silenzio che accompagna il mio pensiero prima di continuare

In effetti dal primo giorno è sembrato più interessato alla locanda piuttosto che alle stranezze di questo luogo, che di per se non sarebbe affatto un male, ma risulta particolare come scelta non vi pare? Si è cercato come molti di noi una casa, un luogo sicuro dove attendere, ma poi scopriamo che invece è stato fuori la notte. Il suo fucile non ha potuto niente contro delle urla, almeno così a detto, ma non mi sembra una persona tanto inesperta da buttarsi in una folle corsa alla ricerca di fantasmi, non senza prendere delle precauzioni, non senza vedere il bersaglio. E' molto più probabile che si fosse trovato fuori dalla sua casa per motivi personali, molto differenti da quelli riferiti; casa situata vicino alla locanda, il luogo più probabile dove incontrare gente a ore tarde.

Poi appena sveglio è andato a ripulirsi, lasciando gli altri tre distesi a terra con noncuranza, come se togliersi di dosso i segni di quella notte fosse priorità assoluta per quest' uomo.

Voi siete già sopravvissuto ad una situazione del genere - questa volta mi rivolgo direttamente a Giacinto, anche se mantengo le distanze - Ma in quale modo mi viene da chiedermi.

Forse sei legato a questa maledizione più strettamente di quanto appaia.. Forse sei tu quello che deve bruciare sul rogo

Rimango perplesso io stesso per la crudeltà di queste mie ultime parole. L' esperienze di queste notti devono aver inciso una profonda ferita a quella che una volta era l' innocenza di un fanciullo, poi continuo deciso

Il mio voto va a Giacinto.

Spoiler:  
Voto Giacinto
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...