Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

Vi importa così poco di non scacciare da voi i sospetti?

Dico rivolto all'elfo.

Questo non è un gioco, e se lei già assapora la morte per la sua veneranda età a questo punto possiamo anche farle il piacere di concedergliela!

E cosi dicendo ravvivo con la fiamma il mio sigaro.

Poi improvvisamente Tagwen punta il dito contro di me. Ricordandomi le mie azioni. Rifletto. Poi lo guarda con sufficienza da sotto il cappello e mentre aspiro il mio sigaro gli dico.

Ero sporco. Per questo sono andato a lavarmi. Dormire all'aperto in una notte agitata non è affar da poco.

Io ho già avuto a che fare con questa maledizione dei lupi mannari. Sono stato toccato nel cuore da questa atrocità. E ho giurato sulla tomba del mio padrone, e sulle bianche guance di sua figlia che avrei dato la caccia a chi si macchiasse di questi orrendi delitti. Incolpare me, dopo tutto quello che ho vissuto, con quale cuore puoi macchiarti di una colpa simile.

E con voce dura e drammatica racconto ai presenti la mia storia.

Poi avvicinandomi alla soldatessa le porgo dolcemente un sigaro che estraggo dalla mia giacchetta.

Questo è un mio dono per lei signorina.

E gli faccio l'occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

Gorin assiste alla scena, come Melia ... i voti iniziano a volare ...

Il nano prende la parola.

"Bene, ottimo, vedo che avete iniziato a riflettere.

E' giusto, infatti, il ragionamento.

Questo Daedak non mi è mai piaciuto.

Voto Daedak!"

Melia storce il naso.

"E sia, Gorin. Daedak, voto anch'io per te!"

Spoiler:  
+2 voti per Daedak!!! Sarà contento!! :mrgreen:

Situazione Voti

Melia (1): Daedak

Daedak (4): Skiida, Generale Norberto, Gorin, Melia

Giacinto (1): Tagwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa situazione è rocambolesca e paradossale. Voi due vi siete subito coalizzati. Non nutro forti sospetti su nessuno dei due, ma in ogni caso non mi piacete.

Dico rivolto ai due piccoli e fastidiosi indigeni.

Ma in ogni caso è giusto che si voti e si mettano in chiaro le idee.

Signor elfo, non darò a lei il mio voto, lascio che lo facciano gli altri, o al limite lei si confronterà con chi ne merita il diritto. Il .suo ragionamento sull'elfa mi è piaciuto

No, le mie attenzioni si rivolgono a chi si muove freneticamente... Ho visto che andare a ispezionare i luoghi con gli altri è sua abitudine. E i suoi comportamenti non mi piacciono. Fidandomi nuovamente del mio istinto voto Wavor.

Spoiler:  
Voto per Wavor
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto leggermente in disparte ad ascoltare i vari ragionamenti e le accuse che volano facendo i miei ragionamenti

Non serve a niente accusarsi in questo modo ma per smuovere le acque qualcuno deve pur morire, ma per oggi aspetterò a votare... prima controllerò la torre est

Lasciandomi alle spalle il gruppo mi dirigo alla torre

Spoiler:  
Avevo già detto l'azione pubblica della torre est quindi attendo paziente xD
Link al commento
Condividi su altri siti

La Torre Est :

Roy va alla Torre Est, per visitarla a sua volta ...

E torna, tranquillamente, per vedere la situazione dei voti ...

Nel frattempo, Skiida fa una visitina alla Lavanderia ...

Il posto è fatto di molteplici vasche, dove fluisce di continuo un acqua pura e limpida.

Ci sono 5 vasche.

Sembrano di pietra, classica, e ancora perfettamente funzionanti.

4 di esse sono raggruppate in croce. L'ultima è più distante, e anche più vasta.

Su quest'ultima sono presenti alcune sculture murali, dove vedi scene di donne che lavano i panni, e altre che non lo fanno. Coloro che lo fanno sembrano sorridenti dopo averlo fatto.

Voti

Melia (1): Daedak

Daedak (4): Skiida, Generale Norberto, Gorin, Melia

Giacinto (1): Tagwen

Wavor (1): Giacinto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo, seduto in una panchina, respira ad ampie boccate il fumo della sua sigaretta. Riparato dal caldo si inumidisce poi le labbra con l'alcool contenuto nella sua bisaccia.

"Suvvia Giacinto, non si scandalizzarti se qualcuno t'accusa come hai fatto con Wavor in questi giorni. Siediti e datti una calmata va' là.

Che poi non fa mica bene fare il duro se poi ti fai chiamare col nome di un fiorellino!"

Prorompe in una rauca risata che presto sfocia in grossi colpi di tosse e in qualche sputacchio nerastro.

"Io son contento che lei faccia affidamento su di un'istinto quasi proverbiale ma a dirla tutta la logica e l'analisi, seppur con meno clamore, han vinto molte più battaglie dell'intuizione. E devo dire che i ragionamenti proposti da Tag- come accidenti si chiama- sono piuttosto validi.

In ogni caso non mi esprimo, non pero ora. Vi invito solo a moderare i toni. Se con le azioni ci comportiamo da barbari questo non implica che dobbiamo farlo anche con i modi."

Link al commento
Condividi su altri siti

''Mmm...strano dettaglio...beh, proviamo.''

dapprima analizza la vasca separata dalle 4, e prova ad analizzarne l'acqua (guardandola, toccandola, assaggiandola). in seguito si toglie la sua sciarpa rossa e fà per lavarla nell'acqua.

'' Beh, se mi sbaglio al massimo avro' tolto del sudore dalla mia sciarpa preferita.''

fatto cio', non trovando traccie di sangue, sporco o lotta, torna dagli altri.

//////

Prende il sigaro, mentre con l'altra mano spegne e svuota la pipa. lo mette in bocca, taglia la punta e la accende, tirando un sospiro.

Aah...quanto tempo! Meglio di qualunque fiore o cioccolatino dice col suo solito fare ironico, dandogli una pacca sulla spalla ti devo un favore, cowboy.

(scusate il termine fuori-epoca, ma ci stava XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Torre Sud:

(visita di Valente)

Un posto come molti altri. L'interno è però tenuto bene, e presenta molte dorature ... quadri, posate, mobili ... è un ambiente ricco e sfarzoso.

Qualcuno ci abita, e non puoi fare a meno di capire, viste le dimensioni e l'oggettistica, che si tratta di Melia. Il luogo è tenuto cosi bene, che sembra pulito in maniera maniacale.

La Macelleria:

(visita di Herpes)

Il bravo Halfling si dirige verso la macelleria.

C'è uno spirito sul posto.

Il macellaio, sicuramente.

Lo spirito guarda Herpes.

Herpes vede che il macellaio prende in mano una grossa mannaia.

Sbruffa qualcosa di inintelligibile.

"Se vuoi della carne basta chiedere. Non c'è bisogno di rubare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno dal gruppo col sorriso scolpito sul viso avendo fatto scoperte interessanti e mi rivolgo subito al nano

Ei Gorin, vale ancora il nostro patto? Il mio voto verso la persona che mi indicherai in cambio di una risposta...

​E resto ad osservare il nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Vagamente sorpreso nel sentire le parole del giovane l'uomo in un attimo si ricompone.

"Hei Roy, mi fai schifo. E' imbarazzante vederti barattare la vita delle persone per delle informazioni. Sarai forse meno pericoloso dei lupi ma di certo non sei una persona migliore di loro.

Vergognati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto la critica di Drake per poi replicare

Capisco il tuo punto di vista Drake, ma sai ognuno ha i suoi metodi.

Mi rivolgo poi a Gorin

E sia, il mio voto è per Giacinto... ora ascolta la mia domanda

Mi avvicino al nano per non far sentire ad altri la domanda

Spoiler:  
Voto Giacinto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, io...io non voglio rubare nulla! Dico pieno di timore, mentre i miei occhi si posano prima su di lui, poi sulla sua mannaia. Volevo della carne...e dato che un pollo dalla carne rossa non l'ho mai visto, e che quella carne macinata non mi convince più di tanto credo proprio che prenderò un pezzo di carne bianca! Poi, preso l'incarto di carne mi sbrigo ad allontanarmi, trascinandomi dietro la palla di pane e continuando a guardarmi alle spalle per vedere se il macellaio mi insegue con la mannaia. Tsè...carne macinata e non ricorda da dove l'ha presa...se non fosse già morto penserei proprio che fosse lui il lupo mannaro!

Arrivato alla piazza mi faccio riassumere le discussioni e la situazione dei voti. Dopo aver rimuginato un po' su dico Mmm...a me è sembrato sospetto il fatto che il Generale Norberto subito dopo aver parlato in privato con Giacinto abbia già un sospetto così forte verso Daedak, e guarda caso con la sua reticenza ha spinto già molte persone a votarlo. E se proprio voi due foste dei lupi, e vi siete accordati su chi mandare al rogo? Ovviamente, per non dare nell'occhio Giacinto non poteva votare anche lui Daedak, sarebbe stato sospetto, perciò ha votato Wavor...no no, non mi piacete per niente! Io voto Giacinto!

@Dm

Spoiler:  
voto giacinto

Poi dopo aver ascoltato i resoconti delle varie visite il viso mi si illumina improvvisamente: Ho un'idea! Allora...avete detto che alla fontana ci sono disegni di chiavi di un metro di lunghezza...non vi sembra strano che alla panetteria facciano una forma di pane come questa, da un metro? Potrebbe essere una chiave!

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo le parole del vecchio drake le scappa un mezzo sorriso, parlando come per continuare il suo discorso.

...o forse, la persone per cui il nano vuole votare coincidono coi suoi scopi, quindi TRE piccioni con una fava. Giaciglio, una persona in mezzo di meno e informazioni.

Soffia via del fumo, fissando Drake negli occhi con fare divertito.

E' questo quello che stai pensando, vero vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorin applaude contento.

"Brava Lilith, brava. Avrai un posto dove dormire anche stanotte. Nessun Molnak'el ti disturberà. Hehehe..."

Poi Gorin guarda Hoster, rimasto zitto e perso tutto il giorno.

"Te mi sa che non passi la notte se non ti scuoti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aye signorina, ci sei andata vicino. In realtà però non è del tutto preciso il tuo ragionamento perchè il nostro amico Roy ha cercato informazioni ancor prima di sapere a chi dare il voto. Ma è forse vero anche che egli sperava di dover dare un voto uguale a quello di Gorin.

In ogni caso signori allestite pure la pira, io mi devo assentare due minuti per parlare con Roy in privato -inutile nasconderlo- ma tornerò prima dell'arringa.

In caso contrario sarò la cena di Roy e domani brucerete un lupetto ancora affamato vista la poca carne che mi resta addosso.

E con la solita risata rauca e carica di fumo si allontana tranquillo fischiettando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio vecchio vecchio...- continua lei -Ti facevo piu' furbo. Hai già la memoria corta? lo sappiamo già da ieri chi vuole votare. Ti ricordi ieri il nostro amico nano arrabbiato?

ridacchia

In ogni caso, saremo in due ad essere sbranati stanotte, se hai ragione dice facendogli l'occhiolino.

piuttosto, generale, ho bisogno di parlarle. possiamo andare anche noi un secondo in disparte? mi segua

Aggiunge infine, girandosi prima verso di lui, poi avviandosi in un vicolo.

@Generale

Spoiler:  
Via MP XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...