Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

La Terza Sera

"dove tutto iniziò ..."

Spoiler:  

3e891ddc02ac24ff48725925b1d80698-dow1ig.jpg

Voti

Melia (1): Daedak

Daedak (4): Skiida, Generale Norberto, Gorin, Melia

Giacinto (4): Tagwen, Roy, Lilith, Herpes

Wavor (1): Giacinto

Non è complicato capire chi andrà al ballottaggio ...

Giacinto e Daedak.

Due uomini, due visioni diverse.

Ma erano lupi ?

Difficile dirlo ...

Una cosa era certa ... si sentiva nell'aria ... le maledizioni dell'Isola Inesistente si stavano destando.

Potevano i nuovi arrivati mettere da parte le loro differenze e combattere l'infausto destino ?

Oppure erano anche loro, volenti o nolenti, parte di questa tragica commedia ?

Spoiler:  
Il ballottaggio è aperto.

Solo Giacinto e Daedak possono postare.

Fine sera alle 23.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

Salgo per primo sul palco costruito da me stesso, quel palco che all'inizio non sapevo cosa significasse ma che ora scotta incredibilmente sotto i miei piedi.

Dopo tutte le persone che ho mandato al rogo in passato, pensavo che sarei stato forte quando fosse toccato a me. Ma mi accorgo che mi sbagliavo quando noto che mi tremano leggermente le gambe.

Parlo con voce fredda e pacata. Come sempre.

Signori. Come ho già detto prima, non ho niente per dimostrarvi che sono un lupo. Tuttavia posso rendervi partecipi di ciò che penso.

Avrei dovuto aspettarmi di andare al ballottaggio, dopo aver proposto di uccidere tutti gli abitanti del luogo figuriamoci se mi sarei potuto permettere di non attirare i loro voti. Eppure continuo ad essere certo di due cose.

Tra loro c'è un lupo.

Loro custodiscono dei segreti che non vogliono rivelarci.

Magari i metodi da me proposti erano un po' barbari, ma spesso si sono rivelati efficaci.

Ora, non so se Giacinto sia un lupo. Purtroppo non sono un veggente.

Sta di fatto che si è rivelato una persona arguta, incredibilmente attiva in questo luogo. Troppo attiva.

Poi i motivi potrebbero essere diversi, così come i suoi scopi. E questo non lo metto in dubbio.

Da parte mia posso dirvi che ho cercato di indagare sulla soluzione del mistero del Molnak'el.

La prima notte ho rischiato, l'ho passata fuori ad indagare nei giardini. Un lupo mi è passato vicino, ma il Molnak'el sembra aver distolto la sua attenzione e questo mi ha particolarmente incuriosito, al punto dal tralasciare l'esistenza stessa dei mannari e dal voler risolvere a tutti i costi questo mistero.

Ammetto di non essere un santo. Non sono interessato dalla vita o dalla morte di molti di voi, e questo potrebbe farmi scambiare per un nemico.

Eppure non sto con i mannari. Ma questa è solo la mia parola, e a questo punto è tutto ciò su cui posso contare.

Se però dovessi morire, sappiate che quei giardini possono nascondere una vera e propria chiave di volta, così come i quattro abitanti dell'isola. In mia assenza, qualcuno provi a capire il modo in cui si può controllare il Molnak'el.

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato con troppo sospetto l'accanimento con cui i voti contro di me si sono susseguiti rapidamente.

Il mio istinto mi ha messo in allarme.

Senza contare l'infamia del gesto di Roy.

Come già un'altra volta in questa vita, mi accingo a salire sul palco della pira. Il mio sigaro brucia, per un lungo tiro.

Il fumo esce dalla mia bocca. Il sigaro nella mano destra.

Signori. Che accuse ridicole mi sono state mosse contro. L'istigazione di un nano malefico. Le insinuazioni superficiali di un halfling giocherellone e a ruota quella dei suoi compari. Sì, compari. E' chiaro a tutti lo schema di voto che hanno utilizzato per volermi fare fuori. Sono diventato un personaggio oltremodo scomodo per i loro loschi piani? Ma non finirò di indagare la verità e di smascherare e uccidere i mostri che si celano sotto le loro tranquille sembianze.

Due lupi , caro Herpes, non dovrebbero mai farsi vedere vicino pubblicamente, nè votare uno dopo l'altro la stessa persona. L'insinuazioni che muovi a me e al generale è oltremodo ridicola. Piuttosto non hai osservato, al contrario mio, i movimenti intorno a te. Il mio istinto non sbaglia, se ho accusato un giusto obiettivo, è pure lecito che i suoi compagni facciano di tutto per proteggerlo e farmi fuori.

Sono giunto a buone verità. Ma non posso qui rivelarle, altrimenti non potrei più usarle e per voi diventerebbero inutili. Questo nano è incattivito dal tempo e non ragiona più, ma ha detto già più di quanto serviva.

Inoltre, rivolgendomi verso Daedak, non sono convinto tu sia un lupo, ma neanche certo della tua buona fede. Non posso immolarmi per salvarti. Non adesso che so la verità. La verità su quei 4!

Indica il gruppo che abita sull'isola.

Fa una pausa. E lascia che tutti lo guardino bene. E' affranto nel pensare a quello che significa questo rogo. La mia vita in cambio della sua

Anche stasera troppi pochi votanti. Signori diffidate di chi tace e di chi agisce nell'ombra. Anche se stasera è palese il tentativo di volermi zittire.

Non commettete un tragico errore. Non una morte inutile. Inutile alla giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contate i sassi.

7 neri per Giacinto

6 bianchi per Daedak.

Stranamente, però, la legna nom vuole bruciare.

Si sente nell'aria il dolce pianto di una donna.

Una luce sembra colpire un punto imprecisato della città.

Questa sera non muore nessuno.

Spoiler:  

Scusate per il post rapido ma sono a cena fuori

la notte comincia. Ricordate le vostre azioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le accuse di Giacinto nei miei confronti e sembro decisamente sdegnato

- Assurdo! Io sarei un mannaro? Bè allora sarei un mannaro piuttosto mite dato che non partecipo neanche a queste barbare uccisioni! Sono gli dei a decidere quando ce ne andiamo, non noi!

Scuoto il capo ed assisto alle votazioni

- Mentre i veri nemici si nascondono tra di noi, mandiamo innocenti al rogo, dovete finirla! -

Agito il bastone adirato ma ecco che il miracolo si compie e con tanto di raggio di luce, guardo stupefatto l'accaduto.

- Visto? Visto? Gli dei sono contrari a queste morti, dobbiamo smetterla! -

Dopodiché con l'aria affranta e stanca mi vado a cercare un posto dove dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Quarto Giorno

"La morte di Giacinto"

Spoiler:  

80abf73fef5d0303283b8f67354a684a-d47qrzo.jpg

Era notte.

Si dice che la Notte è il reame dei Mannari … ma anche stanotte, le urla di una singola donna squarciano i sogni e i pensieri di tutti voi … vi sembra anche di sentire uno sparo ...

La mattina seguente, quando vi svegliate, ci sono tre cadaveri …

Melia, Kratsu, e Giacinto

Giacinto e Melia, li trovate nella Torre Sud.

Kratsu, nella Torre Nord.

Il corpo di Giacinto mostra chiari segni di sbranamento, con una furia tale che sembra esagerata …

Melia. .. il suo corpo … è irriconoscibile … è di un viola tetro …. un buco in fronte …

Sembra che nella torre ci sia stata una colutazione … piuttosto caotica, e che qualcun’altro fosse presente, e che sia scappato dal posto …

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mio solito mi presento a tutti nel più perfetto ordine che possa immaginarsi, benché sia mattina presto si direbbe che sia sveglio almeno da qualche ora per come appaio fresco ed a puntino.

Mi dirigo verso il luogo del "fatto principale" e resto un po' sorpreso dalla morte di Giacinto:

Si direbbe che la sorte ti abbia tirato un brutto scherzo. Ti ha salvato ieri sera per farti morire nella notte.

Non dico altro e mi allontano a grandi passi.

@DM

Spoiler:  
PM
Link al commento
Condividi su altri siti

Il risveglio stamattina è ancora più atroce del solito.

"Questo posto ci sta costando troppo"

Mi inchino un attimo vicino ai cadaveri, in rispettoso silenzio per la loro dipartita.

@Dm

Spoiler:  
Il buco in testa di Melia è riconoscibile come foro di un proiettile? Kratsu mostra segni di sbranamento o artigliate?

L'accanimento contro Giacinto mi risulta strano. Ucciso così brutalmente, deve essersi trattato di vendetta, o magari ammonizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corpo di Melia infatti sembra avere un buco di proiettile in fronte.

Che Giacinto abbia davvero sparato alla donna ?

Che Melia fosse un mannaro e l'abbia attaccato ?

Difficile dirlo ...

Spoiler:  
Spoiler:  
ci sono alcune info che alcuni giocatori non hanno ancora, visto che non ho scritto tutti i messaggi privati, quindi se a breve si "svegliano" e dicono qualcosa di nuovo, è NORMALE e non colpa loro, ok ?

Grazie!

State un po' cercando di capirci qualcosa quando vedete Gorin arrivare.

"Bel massacro." dice.

"E con questo fanno quattro."

La notizia vi prende alla sprovvista.

Quattro ?

"Si quattro. Il povero Hoster non ce l'ha fatta. E' stato sbranato pure lui stanotte."

Capite che Gorin ha già ricuperato il cadavere, che è al Cimitero, pronto per essere sotterrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno velocemente proprio quando Gorin arriva:

Ma che maleducato che sono, non vi ho detto dove andavo, questa situazione scombussola un poco anche me. Oggi vado ad esplorare la Torre Sud così do anche un'ochiata al corpo di Kratsu.

Ah mastro Gorin, volevo chiederle: i due corpi che sono stati trovati la prima notte, erano entrambi sbranati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un massacro!

"Be', Melia, a quanto pare sei riuscita a morire" disse il ragazzino davanti al cadavere della gnoma. Quel foro di proiettile sulla sua fronte non poteva far pensare ad altri se non a Giacinto, ma anche lui era ormai morto.

In soli due giorni erano già morte cinque persone; solo ora Valente stava iniziando a capire che il pericolo era reale.

Quella mattina avrebbe ricominciato ad indagare nelle Quattro Torri. Già due ne aveva visitato, e i suoi abitanti erano appena morti.

Si diresse verso ovest.

@Elayne - Azione pubblica

Spoiler:  
Visito la Torre Ovest.
Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco sveglio, la notizia delle quattro morti mi prende decisamente di soprassalto

- Santo cielo...che massacro! -

Al sentir dire del buco in fronte sul corpo di Melia

- Pare che Giacinto si sia difeso, forse Melia era una mannara o forse Giacinto era solo un folle, comunque sia che gli dei abbiano pietà delle loro anime -

Scuoto il capo sospirando per poi rivolgere la stessa domanda che Norberto ha già rivolto a Gorin

- Già buona domanda, in che stato sono quegli altri due poveracci? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i corpi con la solita freddezza. Il mio sguardo si sofferma soprattutto su Giacinto.

La sua morte non mi sorprende affatto. Ieri sera accanto a me, forse per salvarsi, si è lasciato sfuggire a metà un'informazione troppo importante. Forse vera, forse no, ma troppo importante.

Ha davvero scoperto il segreto dei quattro abitanti dell'Isola? E se si, l'avrà riferito a qualcuno o si sarà portato tutto nella tomba?

Il mio sguardo si sposta severo sul generale.

Generale, di cosa avete parlato ieri lei e Norberto, oltre che di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Adomorn

Mi risveglio dal mio sonno, che è sembrato lunghissimo. Mi dirigo verso il mio gruppo di sventura e... vengo informato delle atrociità della notte. "4 morti... Fra lupi e maledizioni, non ci si poteva aspettare di meno."

Rimango stupito dalla morte di Kratsu. "Che motivo c'era di farlo a pezzi?"

Qualcosa non mi torna dico mentre mi dirigo verso la Torre Nord, per esaminare il cadavere del mezz'orco.

Spoiler:  
Controllo la torre nord
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sembrerà strano ma non abbiamo parlato di lei. Non abbiamo parlat di nessuno in particolare ed infatti avevamo sospettato di essere bersaglio di congetture anche solo per aver discusso. Mio malgrado devo ritenermi fortunato perché tutte le attenzioni si sono spostate su di lui ma non mi fa piacere perché ieri poteva morire un innocente mentre stanotte ne sono morti almeno tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

- L'acqua del pozzo non mi convince, ci sono stato e non sembrava affatto naturale, forse è stata quella ad uccidere il corpo non sfegiato. -

Mi rivolgo a tutti i presenti

Anche io vorrei andare alla Torre Sud dove sono stati trovati morti i due poveracci, Giacinto non era un sant'uomo ma merita comunque il favore degli dei anche dopo la morte

Detto ciò mi incammino sempre appoggiato al mio bastone.

@DM

Spoiler:  
Esploro la Torre Sud
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...