Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

Concordo con Daedak per il discorso riguardante la banshee - "povera creatura" - I lupi sono un problema più immediato.

Se volete che entriamo nella cupola, per nostra ma a quanto pare anche Vostra sicurezza, iniziate a raccontarci qualcosa a riguardo di queste chiavi mastro Gorin. Forse riuscirete a convincerci a starvi ad ascoltare.

Non mi sembra una idea geniale Roy, come fate a sapere come potersi fidare di uno rispetto ad un altro? Mi sarei atteso più una proposta di rimanere vicini in maniera di potersi controllare meglio, piuttosto che questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco le tue perplessità, ma so come fare a sapere di chi fidarsi... se il veggente è tra di noi potete uccidermi e lasciare che lui controlli la mia identità... io tornerò in vita il giorno seguente e darò la caccia ai lupi facendo delle domande ad ognuno di voi... sapendo dal veggente che non sono un lupo potrete fidarvi di me... poi ho già potuto ridurre la lista dei possibili lupi. In poco tempo li scoverò tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace contraddirti Roy,ma se ti ammaziamo come fa il veggente ha scoprire il tuo ruolo?Lui può farlo solo sulle persone vive. Certo che se poi il giorno dopo tu torni in vita è automaticamente certificato che tu non sia un lupo mannaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel piano roy. Avete comunque dimenticato un particolare: Chi è il veggente?

Se si rivelasse sarebbe sbranato nottetempo, assicurato.

Inoltre se uno di noi si girasse e dicesse ''ah! sono il veggente! fidatevi!'' ed in realtà è un lupo...come faremmo a scoprirlo?

Dice lei, mentre si ri-accende la pipa.

Io non ho intenzione di essere sbranata per un errore di valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Suvvia," dice il vecchio tornando verso il gruppo di discussione: "Penso abbia solo confuso il veggente con il medium."

Sedendosi all'ombra per sfuggire al caldo solleva poi il cappello per osservare tranquillamente i presenti.

"Avete visto le statue sulla fontana? Se non sono una burla del simpatico padrone di casa possono rivelarci fatti importanti riguardo quanto è accaduto la notte scorsa.

Potrebbe essere che Giacinto fosse il Cacciatore di Mostri e in quella stessa notte, prima di venir sbranato, abbia ucciso Melia che o era un lupo o era stata tramutata in zombie o era la ghoul.

Kratsu invece o era un non-morto ed è stato benedetto dal sacerdote oppure è caduto vittima del sacerdote oscuro. Non sapendo come si manifestino le morti sacerdotali non saprei dirlo.

E il mezz'orco accademico beh, lui è la prova che l'intelligenza non si studia e ha stupidamente deciso di far campeggio."

Espira poi una nuvola di fumo pesante mentre getta a terra i rimasugli della sigaretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prende la pipa svuotandola, e la mette via. poi comincia a parlare, guardando tutti i presenti.

Allora, andiamo per ordine.

Capisco la necessità di eliminare un impedimento come la banshee, al fine di entrare nella cupola, ma non è esattamente la priorità.

La minaccia immediata sono ancora i lupi che, essendo inizialmente 3, non sappiamo quanti ce ne siano ancora. se il nostro amico nano aveva ragione su sally, saranno almeno in 2.

Ora, non mi pare per nulla il caso di uccidere una banshee, che potrebbe anche involontariamente proteggerci SIA dai poteri di alcuni dei lupi, SIA da esseri come il signore degli zombie, come abbiamo visto dalle statue, piuttosto che uno dei lupi.

Ho intenzione di votare per la nostra amica banshee, ma non oggi!. Oggi votero' uno dei lupi, e anche voi dovreste fare lo stesso, per la vostra salute!

Voto Lilith

Spoiler:  
voto lilith
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith?

Sembra che mi sia appena svegliato. Sono stato sempre a sentire ma non ho mai parlato.

Come mai Skiida hai deciso di votare proprio lei? Da quando siamo qui sto cercando indizi che facciano apparire qualcuno come colpevole ma non ho ancora trovato nulla, tu per essere così convinta cosa hai in mano?

Resto qualche secondo pensieroso.

Se ti avessi dato carta bianca ieri sarei quasi tentato di proibirti di votare.

Mah io non sono così sicuro come te anche se onestamente ora come ora non so a cosa appigliarmi.

Ci rifletterò ancora su, ho tempo per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando le parole di Drake subito gli vado vicino, lo tiro per la manica e gli dico Si si, hai ragione...anche io la penso come te! poi mi faccio subito più pensieroso, e dico E per il rogo di questa sera...beh, mi rendo conto del mio errore di ieri, avendo votato Giacinto. Io do il mio voto a Daedak, se così tanti l'avevano votato ieri un motivo ci deve pur essere.

@Dm

Spoiler:  
Voto Daedak
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto le mie scoperte alla Torre Sud mi riunisco al gruppo e li sento parlare sulle votazioni

- Se posso dire la mia signori, credo che i mannari siano ancora in libertà, credo che i deceduti siano altre creature ma non sò se fossero mannari. Comunque sia considero sempre queste votazioni come un'usanza barbara e quindi mi asterrò ancora, credo sia tutto. -

Detto ciò mi siedo su una roccia vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi signore. Non posso fare a meno di notare la sua indifferenza. Come è possibile che sia cosìdistaccato su un fatto del genere? Sarà anche una barbarie ma è l'unico modo che abbiamo di uccidere i mannari. Se non lo facciamo saremo uccisi a nostra volta.

Quindi, senza offesa, il suo atteggiamento inizia a diventare sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi reco alla grande piazza centrale, guardando con aria triste la grossa pila di legna, per poi sedermi sopra un gradino di una delle case che si affacciano su di essa.

"La banshee è da condannare, questo è certo, ma non una priorità; su questo sono pienamente d'accordo..

Daedak.. ieri lo hanno votato in molti, ma quanti di loro per convinzioni personali e quanti invece hanno solo seguito la massa?

Non so più di chi potermi fidare, tutti sembrano aver stretto una qualche forma di alleanza con questo o quello, ma di cosa confabulino nei stretti vicoli nessun altro ne è a conoscenza. Eppure neanche tra di loro sembrano nutrire una fiducia cieca.."

Rimango così, assorto nei miei pensieri in attesa della sera, in attesa del momento in cui dovrò esprimere il mio giudizio verso una nuova condanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mmh, sono molto indeciso. Alla fine le prove a carico dei presenti sono pressochè nulle e quindi bisogna andare a naso. Penso che la mia scelta ricadrà su Lilith, ma soltanto perchè è scontato che stasera lei dovrà tenere il suo discorso piuttosto che per un reale interesse nel vederla bruciare.

Scusami piccola, ora devi essere convincente. E' ora di crescere."

Spoiler:  
Voto Lilith
Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato finalmente il momento di rivelare i miei pensieri:

Vorrei votare in maniera ragionata.

Ieri ho votato per primo ed ho scelto Daedak per un motivo che non sto qui a dirvi, quando i Lupi hanno visto che si era aperta la possibilità di far andare al rogo due persone che non fossero loro allora hanno concentrato i loro voti, forse uno per parte. Questo mi fa dubitare molto. Anche di te Skiida.

Per ora però i dubbi ricadono molto più su Lilith ed è per questo che ho deciso di votarla.

@Voto

Spoiler:  
Voto Lilith
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ieri tutti i voti convergono verso una sola persona, ma anche stavolta senza motivazioni.

Mi sembra ovvio che questa sera sarà Lilith a contendersi il palco. - dopo queste parole mi volto e mi rivolgo a Drake personalmente - Concordo con voi signore, non avendo prove dobbiamo seguire i nostri istinti. Non so purtroppo come questo possa cambiare l'esito della serata, ma è per questo che vi voto.

Spoiler:  
Voto Drake Northwood
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe rischioso anche per me sprecare la mia vita inutilmente se il veggente fosse morto, ma da vivo potrebbe farci trovare un biglietto restando anonimo. A parte questo io ho ragione di credere che Lilith NON sia un lupo, come ho ragione di credere che il signore degli zombie sia già morto. Non perdo tempo a dirvi i motivi ma fidatevi di me, oppure uccidete altri innocenti aiutando i lupi. Che Giacinto sia il cacciatore di mostri lo penso anche io, e uccidendo un lupo gli altri lo hanno sbranato, quindi Melia era un lupo. In questo caso si spiegano le morti di Giacinto e Melia. Hoster invece era il bersaglio primario dei lupi come di consueto. Per la morte di Kratsu, a giudicare dalle statue sarebbe ipotizzabile che fosse un Ghoul e che sia stato benedetto dal Sacerdote

Link al commento
Condividi su altri siti

La Quarta Sera

"scelte.."

La Quarta sera vedeva chiaramente Lilith come prima scelta per il rogo.

Ma poco prima della fine delle votazioni, ecco Elwyndel arrivare, e con una certa determinazione dire...

"Gorin, nessuno ti ha seguito nel tuo piano ... Voto te!!!"

Voti

Elwyndel (1): Gorin

Lilith (4): Skiida, Valente, drake, Generale Norberto

Daedak (1): Herpes

Gorin (2): Daedak, Elwyndel

Drake (1): Tagwen

Finirono al ballottaggio Gorin e Lilith.

Spoiler:  

Scusate il ritardo ... non potrò comunque rispondere ai MP per le prossime 2 ore. Quindi la difesa di Gorin avverrà verso le 21h15

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Adomorn

Ormai la maggior candidata per il voto è decisa, quindi opto per avere un tetto sotto cui stare stanotte. Voto Elwyndel.

Spoiler:  
Voto Elwyndel

In ogni caso, continuo dopo una breve pausa le ricerche nella stanza di Kratsu si sono rivelate più profique del previsto: domani ne conoscerete i risultati.

Spoiler:  

Chiedo scusa per il ritardo, master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...