Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Guarda la scena dell'halfling, togliendosi di nuovo la pipa di bocca e buttando fuori dai polmoni nuovamente fumo Ma che scena commovente. Quando ero in servizio, quelli come lui finivano presto a concimare il terreno.

Si gira a guardare l'orco Complimenti per la calma e non avergli rotto il collo!

Guarda un attimo Wavor con fare divertito.

Che fatalista che sei. Che sei, uno iettatore? dice, ridacchiando dietro la pipa Non sono morta in occasioni peggiori, e non tirero' le cuoia ora.

Nel frattempo si guarda intorno, sembra per memorizzare le facce dei suoi compagni. Il suo gatto resta immobile ai suoi piedi, seguendola se si muove. Sembra sia stato addestrato ad eseguire ordini, da come rimane fermo a fissare la padrona.

• Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un sorriso!!! Il nano sorride alla domanda di Tagwen.

"Heheheh.

Il Molnak'el è il vostro peggiore incubo ...

A chi mi darà le sue misure gliel'ho dirò stanotte prima che andiate a dormire.

Vi dico soltanto che se non trovate una casa .... sarà lei a trovarvi durante la notte hehehehe"""!

Inviato

Vedo la divertente scena tra il piccolo Herpes il nano e l'orco mostrandomi divertito. Ma quando quest'ultimo sembra compiere chissà quale strano attacco colpendo l'halfing, il mio sguardo cambia diventando severo e rivolgendomi al presunto aggressore

Non ti sembra di aver un pò esagerato? anche se devo ammettere che sia un pò rompiscatole è solo un bambino. E comunque è scorretto usare la propria forza sui più deboli

Mi incammino a passo svelto verso Herpes per controllare come sta

Inviato

skiida

Si guarda intorno, guardando tutti i suoi compagni.

Nessuno? ..ok, allora chiedo io dice con tono annoiato

si gira verso il nano

''lei''? Cos'è esattamente questa Molnak'el? una maledizione? un essere infernale?

Inviato

Stai tranquillo Roy, se il piccolo Pingu là in fondo fosse morto ce lo sarebbe già venuto a dire vista la parlantina.

Si concede un mezzo sorriso e indicando con la sigaretta tra le dita il nano prosegue. Inoltre se fosse morto il nostro simpatico amico avrebbe poco da stare allegro; è faticoso smuovere una terra indurita dagli anni.

In ogni caso sapete dove posso scambiare qualche pezzo d'oro per qualcosa di più commestibile stasera a cena?

Inviato

Rispondo a Skiida con un sorriso No certo che no, spero solo che potremmo passare una nottata senza che questo..coso ci faccia del male. E comunque buon per te, spero tu sia anche pratica nel proteggere gli altri, potrei averne bisogno eheh Ridacchio per poi unirmi anche io alla domanda verso il nano Uhm già il nome di questo coso non mi dice niente di buono, staremo a vedere Mi passo la mano sul capo Perdoni l'ignoranza mastro nano ma ...ehm..cosa intendete per misure? Chiedo sempre al nano Ah bene, il mostro in questione è una lei.....magari qualcuna di voi potrebbe farci due chiacchere non sò.. Rivolto sempre scherzoso verso le femmine del gruppo, sopratutto verso Skiida.

Inviato

Il nano se la ride.

"L'oro non ha valore qui, tanto vale che lo diate tutti a me...

Se volete cenare o ottenere servizi, la città ha tutto quello che dovrebbe servirvi.

E per quanto riguarda le misure..." fa una pausa sorridendo.

"E' per le bare.

Le vostre."

@ Yumeko e tutti:

Spoiler:  
se fate un azione fuori ruolo pubblica, scrivete in spoiler la conferma che è un azione fuori ruolo, ok ?

Per quelle segrete, vanno fatte tramite messaggio privato, quindi non c'è bisogno dello spoiler :mgreen:

A breve esco, quindi posto in pomeriggio.

Inviato

Skiida

Bare, amico. Bare

fa sbrigativa rivolgendosi nuovamente a Wavor.

E scommetto che Molnak'el ne è la causa principe delle bare: dubito ci potremmo parlare.

Spoiler:  
azz! stavo postando prima di Elayne XDD
Inviato

Ehm..bene..vedo che voi nani siete efficienti come sempre Deglutisco per poi rispondere Comunque sia sono un metro e ottantacinque, grazie. Adesso che ha le mie misure potrebbe dirmi dov'è questo luogo sicuro? Poi se è sicuro perchè ci prende le misure mastro nano? Domando curioso anche un pò spaventato. Parlare, distrarre...insomma basta che la teniate buona ecc Rispondo scherzoso di nuovo a Skiida.

Inviato

Che...che è successo? Dove sono? Ho un po' di mal di testa... apro gli occhi e mi guardo intorno, spaesato.

Dopo qualche secondo, vedendo la grande cupola arancione, esclamo Ah, ecco perchè sono volato via...sono passato troppo vicino alla cupola! Allora funziona veramente! Mastro nano, prima dicevi la verità, è davvero una barriera ammazza halfling! Poi mi fermo, riflettendo sulla cosa. Ma se c'è questa barriera, come farò a entrare nella città? Io voglio vedere tutte le cose bellissimissime che sono là dentro, come posso fare?

Salgo su una roccia, per farmi vedere meglio e urlo Ehi voi, avete mica qualche idea?

Inviato

Eheh! Fichè sono tuti d'stratti, vecchio buo' Poog cercan qua e ceccha là, lalala!

Poog comincia ad esplorare il posto, tutto eccitato dalla situazione.

Spoiler:  
Confermo la mia esplorazione come azione fuori ruolo =P
Inviato

A tutti:

Spoiler:  
nel caso non fosse chiaro, la cupola arancione protegge il CENTRO della città ... 50 m di diametro... il resto è bello in vista (fuori dalla cupola) e circonda la cupola per diverse centinaia di metri di raggio.
Inviato

Non ci sto capendo niente, perché non ci dice cosa è questa cosa e basta? Che marcisca negli inferi!!!!

Me ne torno dalla mia bella elfa e le parlo con un tono di voce contenuto

E' insopportabile quel nano. Non è che potete aiutarmi a comprendere meglio la situazione? Cosa è questa creatura di cui sta parlando, il significato di quella strana cupola - indicandola con un cenno del viso - e come mai di un intero paese, solo quattro persone sono sopravvissute. Non fraintendetemi, sono lieto di aver avuto l' onore di conoscere una bellezza quale la vostra - dico con aria timida mentre le guance mi si imporporiscono leggermente - ma è uno strano assembramento di persone diverse questo, voi certamente non avete nulla da spartire con gli altri

Inviato

Se saranno ancora qui un motivo ci sarà sicuramente!

Un elfo si avvicina al gruppo. E' leggermente più alto della media della sua razza, indossa un'armatura in argento finemente modellata e porta capelli castani e lunghi che gli scendono lisci fino alle spalle.

Magari saranno stati risparmiati per qualche motivo ben preciso, oppure potrebbero essere stati loro ad uccidere tutti. O magari si è trattato solo di coincidenze, oppure...

L'elfo parla con voce fredda, spostando di scatto lo sguardo da un interlocutore all'altro e accompagnandosi con gesti teatrali.

... La fine del mondo è vicina!

Subito dopo si tranquillizza.

Ma fino ad allora noi avremo tutto il tempo per redimere i nostri peccati ed espiare le nostre colpe.

In ogni caso non mi sono ancora presentato. Io sono Sir Daedak Alberton de' Profundum Gaudium Magnum Mccallister, Crociato dell'Isola di Tartaro e Difensore della Torre dei Maghi Supremi della Redenzione Assoluta. Al vostro servizio.

Inviato

Ecco che da un portale arriva una ragazza umana con i capelli lunghi corvini fin sotto le spalle e con gli occhi castani. Non porta nulla con sé: tiene un comune abito da contadina. Non capendo bene dove si trova, si sente spaesata, e la prima cosa che le vien da dire non appena si ritrova lì è: Ehm... dove mi trovo?

Inviato

Alza gli occhi al cielo e poi si rivolge al nuovo arrivato.

Senza offesa, ma ... un altro iettatore?

Piuttosto, Sir, lei che sembra intendersene: Sà qualcosa su questo/questa Molnak'el? Mi sembra un elfo di grande cultura.

Vede poi la nuova arrivata, e si rivolge subito a lei riassumendole la situazione in modo ironico la situazione.

Benvenuta sull'isola che non c'..cioè, sull'isola inesistente. Prego, alla fine del tour prenda pure possesso una casa qualunque. Ah! si ricordi di farsi prendere le misure per la bara dal simpatico becchino locale, il qui presente nano.

Inviato

Osservo i due nuovi arrivati rivolgendomi alla ragazza

Tranquilla penso sia ancora presto per sorprendersi... ho il sospetto che questo posto nasconda molti altri segreti... Sarà divertente vivere una nuova avventura

Concludo con una risata iniziando poi a guardarmi intorno

Beh direi di non perdere molto tempo in chiacchiere e trovarci un posto "sicuro" per la notte, finchè non sapremo cosa succede in questo luogo dovremo aspettarci qualsiasi cosa in ogni momento

Inviato

Rispondo all'ultimo che mi ha rivolto la parola: N-non lo metto in dubbio, ma con questi presupposti, mi pare strano che uno si possa "divertire". Non mi sono ancora presentata però: mi chiamo Lilith Lloyd.

Termino il mio discorso con un breve inchino.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...