Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

Gorin:

"Bah!!!

mi trovo qui per la mossa traditrice all'ultimo dell'elfa.

Che dire ... Ha mai fatto qualcosa per voi ?

Ha mai provato a salvarvi dal Molnak'el ?

Cos'ha mai fatto a parte fingere di essere affranta ?"

"Comunque non è lei ad essere al rogo ma ip e Lilith. Bah.

Io sono il Custode del Cimitero. Lei cos'è ?

Semplice. Un lupo. L'avete capito pure voi. "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

La Quarta Notte

"non c'è posto per i deboli.."

Spoiler:  

burning_at_the_stake_by_amyhoi-d2ydad1.jpg

Alla fine, i sassi furono contatti ...

5 Neri per Lilith, 4 per Gorin.

Il nano esultò, mentre la povera Lilith strabuzzò gli occhi ...

"I-Io .. perché io ?

Io non ho fatto n-niente, giuro !!!"

Fino alla morte, la povera Lilith pianse.

Per chi era sicuro della sua colpevolezza, un dubbio atroce iniziava a rodere l'anima ...

La notte calò, e con questa, il reame dei Mannari, del Molnak'el, e delle mille maledizioni dell'Isola Inesistente.

C'era chi, però, continuava a sfidare la sorte.

Poog e Lord Adormon, che non avevano casa, erano fuori, a girare per la città, cercando rifugi di fortuna.

Sperando, forse invano, che il Molnak'el era stato la gnoma Melia.

Spoiler:  
se ho sbagliato, ditemi pure, ma non mi risulta che ne Poog ne Lord Adormon abbiano mai dichiarato di avere scelto una casa, e nessuno di loro ha seguito il voto di Gorin stasera per avere un posto nel Cimitero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Quinto Giorno

“la tristezza può uccidere …”

Spoiler:  

fog_in_the_dawn_by_andreasrocha-d3ev9hp.jpg

Era l’alba, nell’Isola Inesistente.

La notte era stata ricca di avvenimenti, ma all’Alba, poco o nulla era successo.

Nessun nuovo cadavere decorava le strade della città.

Niente di niente.

Solo ormai i classici corpi svenuti di Poog e Lord Adormon, alle porte del Cimitero, erano l’unica notizia del giorno.

“Si, dice Gorin, sono venuti a cercare di entrare qui, stanotte. Blatteravano pazzi cose senza senso … il Molnak’el gli ha allora avvolti di nuovo e sono crollati a terra.”

Vedete che Gorin butta una secchiata d’acqua in faccia ad entrambi.

“Fate pena! Volete forse morire ?

La prossima notte succederà, ve l’assicuro!

Quindi svegliatevi, e votate per la put*****!!!!”

“Elwyndel, parlo a te!!!Non sei riuscita ad uccidermi la notte scorsa, vediamo se questa volta ci riesci!!!”

Spoiler:  
Gorin vota Elwyndel

EDIT:

Spoiler:  
E si, avete sentito le urla della Banshee per tutta la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la sveglia giungo al cimitero e guardo il nano tirare la secchiata d'acqua ai due poveracci svenuti

- Potrebbe anche essere un pò meno brusco mastro nano, quei poveracci hanno avuto un'esperienza davvero brutta!

Indico i due svenuti

- Bah, questa strana bestia di cui si parla non mi sembra feroce come sembra, almeno le sue vittime riescono a dormire a differenza di me...quell'urlo agghiacciante... -

Rabbrividico e mi rivolgo poi ai due svenuti:

- Come state? Avete visto questo...Molnakel o come si chiama? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio e la giornata mi sembra addirittura bella.

Nessun morto! Fantastico! I Lupi avranno vita difficile soprattutto ora che sono due o forse uno soltanto!

Mi incammino verso la piazza o qualunque altro luogo di ritrovo quasi cose se stessi passeggiando. Sembro sereno anche se intrappolato in questa realtà assurda.

Buongiorno a tutti. Sembra quasi che mi sia abituato alle urla notturne, ho addirittura dormito! e poi nessun morto! Cosa dovremmo volere più di questo?

Bene, dato che oggi la giornata sembra tranquilla vado subito ad esaminare qualche altro pezzo di quest'isola, oggi mi dedicherò alla Torre Est.

@Esplorazione

Spoiler:  
Controllo la Torre Est
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio esce di casa, tra tranquillo e con la sigaretta in bocca.

"Ah, giornata tranquilla questa. Nessuna strage come ieri parrebbe. Sarà che i lupi si sono calmati oppure tra le protezioni del sacerdote e del crociato e le urla della banshee anche questa volta i lupi si son trovati a bocca asciutta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non credo sia finita...

Rispondo freddo a Drake. Questa notte i lupi hanno fallito, ma non bisogna dare per scontato di essere in vantaggio su di loro o di aver quasi scongiurato il pericolo.

Tornerò da voi tra poco per parlare, ora mi faccio un giro...

@Azione pubblica

Spoiler:  
Torno alla fontana
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando avanti così non otteniamo niente... solo morire più lentamente... Mi dispiace farlo ma è necessario, a malincuore voterò Edwindel. Osservo l'elfa rattristato

Gorin ma ho una domanda per te adesso il mio sguardo si rivolge al nano tornando serio e risoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sono felice di vedervi così di buon umore. Io non riesco ancora a godermi lo splendere del sole come voi purtroppo.

Andrò a dare un' occhiata alla cupola, o meglio ai simboli delle quattro chiavi. Vediamo se con la scomparsa di due dei quattro residenti qualcosa è cambiato.

Azione pubblica

Spoiler:  
Visito la cupola
Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito,di prima mattina,Cadrielas spalancò le finestre di casa sua per respirare l'aria mattutina

poi usci fuori di casa a sentire i discorsi dei vari presenti:

sembra che le urla della Banshee abbiamo intrattenuto i lupi dallo sbranarci. Non capisco perché alcune persone si impegnino tanto per farla fuori.

forse sarà il caso di informirmi di più sul conto dell'elfa

@azione giornaliera

Spoiler:  
visito la torre est
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Adomorn

Mi sveglio senza ricordare nulla: ormai ci ho fatto l'abitudine.

Sollevarto per l'assenza di vittime, stamattina, chiedo a Gorin: Se mi trovassi una casa, potrei restarci senza essere più colpito dalla maledizione?

In ogni caso, spaventato dal Molnak'el, voto Elwyndel.

Spoiler:  
Voto Elwyndel

Poi inizio a cercare indizi sulla cupola e sull'alchimista: Buona idea Tagwen, vengo anche io con te.

@Azione pubblica

Spoiler:  
Visito la cupola
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto gli altri sentendo parlare di votazioni

- Tsk, mi chiedo se non ci sia un altro modo, comunque io andrò a riflettere ai Giardini, spero che non ci siano vittime oggi, se mi cercate mi trovate lì.

E mi incammino con il mio solito bastone da passeggio verso i Giardini

Azione pubblica:

Spoiler:  
Se non s'era capito vado ai Giardini °w°
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui stiamo impazzendo tutti? Che motivo avete di votare la Banshee? tutti i cittadini comuni non ne debbono aver paura, solo chi ha trame nascoste ha problemi con la Banshee e questo mi fa pensare molto!

Vi chiedo di rivedere il vostro voto finché siete ancora in tempo, il giorno è ancora lungo e buttare un nome così a caso può essere molto dannoso!

La Banshee blocca i poteri dannosi dei Lupi, dell'Apprendista Negromante, del Signore degli Zombie! Solo un folle o un malvagio la voterebbe!

@Tutti

Spoiler:  
Ma si vota stasera o domani? I giorni tornano ad essere di 24h?
Link al commento
Condividi su altri siti

Esco di casa trascinandomi dietro la palla di pane, avendo in mente cosa farci, e alla notizia che nessuno è stato sbranato dai lupi tiro un sospiro di sollievo. Fiuuu...è andata bene!! La banshee allora non è per forza malvagia...ci sta salvando! Corro di corsa da Elwyndel e gli dico Grazie mille per tutto quelo che fai per noi...che tu ne sia consapevole o no!.

Poi sempre trascinandomi dietro la palla vado verso la cupola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, lei blocca i poteri dei lupi o altri esseri malvagi... ma non dimenticare che blocca anche i nostri e i roghi... quelli in svantaggio siamo noi. I lupi hanno tutto il tempo per confonderci ed ucciderci uno ad uno... noi ancora non sappiamo se sono e quanti ne sono morti di lupi, intanto moriamo uno ad uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto non sembri strano che io concordi col mio superiore, ha ragione. La banshee affligge solo quelli che usano poteri la notte. Medium, veggente e pochi altri sarebbero gli unici intralciati di positivo. di poteri negativi bloccheremmo il signore degli zombie, i poteri dei mannari , il ghoul, del sacerdote oscuro e del sinistro mietitore.

Direi che abbiamo un netto guadagno.

E poi i roghi non li ha mica bloccati! gira solo di notte! quella semmai è la dea bendata, non confondiamoci.

si gira verso gorin.

A meno che tu non ci voglia dire QUALI poteri sarebbero utili nell'immediato contro l'alchimista. per me è una protezione per tutti noi.

Chi la vota è sicuramente chi avrebbe comodo che sparisse per usare poteri, persone ricattate o stupidi folli.

Signor nano: o si spiega per quale ragione dovremmo ucciderla subito, o dovro' catalogarla in una di queste tre categorie

hey, piccolo! aspetta!

fà in maniera affettuosa a herpes, appena arrivato, in maniera quasi da madre.

Aspetta con la chiave! sai se altri ne hanno, cosi' apriamo la cupola tutti insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...