Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

Secondo me un Lupo è morto ieri sera. E bloccare anche un solo sbranamento ci da molto tempo in più per bruciare un altro Lupo. poi non sei tu che puoi parlare Roy, il tuo atteggiamento è tutt'altro che corretto, tutt'altro che coerente, tutt'altro che positivo per l'intera comunità. Non dai un giudizio, non ti esponi, ti limiti a fare la marionetta di Gorin che purtroppo è accecato da secoli di reclusione qui e spara voti a vanvera. Tu sei molto peggio. Vendersi in questo modo subdolo e vigliacco non è da uomini, non è nemmeno animalesco in quanto seppur ad istinto gli animali agiscono senza comando, sei poco più di una marionetta rotta. Io sono un generale ed ho delle responsabilità, tutti i giorni sono abituato a convivere con decisioni che possono valere la vita dei miei uomini e forse in questo sono avvantaggiato ma qui si vedono mlte persone meno avvezze di me che prendono delle posizioni, giuste o sbagliate che siano ma almeno si schierano seguendo un loro ideale. Tu no, e non solo non ti schieri ma addirittura ti fai schierare. Qui mi sembri tu il mostro, molto più di quanto possano esserlo i lupi mannari, più del Signore degli Zombie.

Ed è proprio qui che mi voglio soffermare, non su di te che ormai penso abbia capito come la penso ma sul Signore degli Zombie. Chi può essere? Io ho un nome. So di tirarmi dietro delle critiche amare e feroci ma non posso trattenermi o rischiamo di essere soverchiati da queste forze del male: per me è Daedak e vi vado a spiegare i miei motivi:

Ci ho pensato moltissimo e sono arrivato ad una conclusione, Daedak ha detto durante la sua difesauna cosa che mi sembra interessante:

"Ammetto di non essere un santo. Non sono interessato dalla vita o dalla morte di molti di voi, e questo potrebbe farmi scambiare per un nemico. Eppure non sto con i mannari."

Analizzando i ruoli in base alle sue parole, dato che si difendeva, doveva far capire che poteva avere un ruolo che se esaminato sembrava cattivo ma non lo era.

Ma lui è realmente cattivo infatti un ruolo simile può essere solo il Cigno Mannaro o il Signore degli Zombie ma il Cigno è a nostro favore e l'arringa sarebbe comunque stata falsa dato che dice di non essere interessato alla vita o alla morte di molti di noi.

Quindi è il Signore degli Zombie

Dobbiamo eliminarlo al più presto.

Detto questo il mio voto va a Daedak.

@Voto

Spoiler:  
Voto Daedak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

Raramente concordo con il ragionamento di qualcun' altro, principalmente per mancanza di fiducia temo. Su Roy per adesso non esprimerò giudizi, sappiate solo che condivido il disprezzo generale verso il suo atteggiamento; ma in quel che dice il generale c'è del vero. Per questo motivo questa sera il mio voto va a Daedak.

Spoiler:  
Voto Daedak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah!

Esplodo in una sonora risata.

La prima risata che faccio di gusto da quando siamo arrivati sull'isola.

E pensare che sono stato io stesso a rivelare la lista dei ruoli agli altri. A volte il destino gioca pessimi scherzi.

Eppure, questa accusa è la più curiosa che mi sia mai stata rivolta.

Amico!

Capisco che ti piace essere simpatico agli occhi di tutti, ma adesso iniziamo ad esagerare.

Sono sicuro che in questo momento, mentre io sto parlando, ciascuno di voi si starà guardando dentro e starà constatando che in realtà non è uno zombie. Di conseguenza, se fosse così ed io fossi il Signore degli Zombie vorrebbe dire che sono uno scemo di prima categoria.

Se invece molti di voi fossero diventati degli zombie, ed in quel caso io fossi stato così fortunato da non beccare mai un mannaro, perchè credi che continuate a votarmi tutti? Vorrebbero forse mandare al rogo l'unica persona che sarebbe in grado di farli vincere?

In questo caso, allora, sappi che tutti coloro che non mi votano non sono mannari, ma rimangono comunque una minaccia per i contadini perchè non si uniscono a loro.

Rido ancora, prima di voltare le spalle al Generale.

Se devi giocare al detective fallo bene almeno. Io mi sono stufato delle tue accuse. Se per caso dovessi sopravvivere a questa giornata mi chiedo cosa sarò diventato la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio dalla sua panca osserva il confronto sbuffando fumo viscoso e puzzolente. Ogni tanto tossicchia e sputa una mistura di muco, catrame e sangue.

"Mi spiace essere in disaccordo con il qui presente Caporale ma a esser sincero non credo che il disprezzo per la vita altrui sia segno di non-morte. Io stesso sono sincero credo darei qualcuno di voi in pasto ai lupi come esca se questo servisse a salvarmi la vita. Provate a dirmi che non fareste lo stesso senza covare menzogna.

Il mio voto andrà più tardi a Lord Adomorn, comunque, perchè ha votato Elwyndel -cosa evidentemente controproducente per chi vuole salvarsi dai lupi- e ogni notte si trova in giro tra le strade del paese. Potrà pure non essere un lupo ma l'aggirarsi sotto la luna è molto sospetto. Le chiedo perdono per il mio voto Lord, non c'è alcuna traccia di antipatia ne' di rancore in questo. E' soltanto una conclusione logica alla quale sono arrivato e se lei riuscirà a persuadermi del mio errore prima dell'ora del rogo io voterò qualcun'altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Adomorn

Amico, dico per rispondere a Drake la soluzione è semplice. Io sono uno dei due ultimi sopravvissuti che non ha casa. Ho già affrontato una situazione simile, in una località chiamata Borgo Remo. E sono sopravvissuto. Provo ribrezzo, ora, a votare per qualcuno. Ma votare per Elwyndel è l'unico modo per garantirmi di sfuggire alla maledizione, questa notte.

@Drake:

Spoiler:  
Queste due ultime notti (in game) in realtà ho avuto problemi con internet, quindi non ho potuto votare e ricevere riparo da Gorin
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane calma, ascoltando anche drake.

Questo è intaressante riguardo a lord Adormon, potrebbe darci piu' dettagli a riguardo? potrebbe solo essere che non ha casa. Ma prima..

Si gira verso Daedak buttando a terra la giacca e sfoderando la spada, puntandogliela contro.

Lei signore, ringrazi che è che non sà brandire una spada, perchè altrimenti se fosse uomo abile l'avrei già sfidata a duello per le offese arrecate ad un mio superiore che è sotto la mia protezione. Non sono tipo da attaccare persone indifese o bruciare persone di cui non sono ragionevolmente certa.

Non stia a parlare di zombie e zombie, che se lei dice che non possiamo provare che lei è il signore degli zombie, lei non puo NE' provare il contrario, NE' provare che come signore zombie sia un fallito visto che a noi nota l'unica contagiata è Melia! Inoltre, se anche ci fossero tanti zombie tuoi sarebbe una ragione in piu' per farti fare un giro sul rogo: per impedire che tu ne faccia altri, se sono già troppi, stolto. ti incolpi da solo?

Soprattutto non accetto critiche proprio da lei, mister non-sono-nemico-anche-se-lo-sembro. Solo a dire cosa non è lei, senza mai dire qualcosa di costruttivo o chiarire il suo ruolo almeno a qualcuno con cui confidarsi! Nemmeno sul patibolo a spendere una parola sensata, a quanto pare! Se adesso inizia ad obbiettare ''eh, ma non mi metto certo a dire il mio ruolo a tutti'' lo dica a me!

Se lai ha il 5% del cervello che finge di avere, credo le sia ormai chiaro il mio ruolo, il quale se posso permettermi è abbastanza ironico ad essere sincera.

Lo dica a me in disparte cos'è lei visto che mi è cara solo la salute del generale se non è sto' benedettissimo signore degli zombie, visto che le pa//e per sparare sentenze sembra averle. La riconoscero' come uomo e avrà le mie piu' sentite scuse!

Altrimenti stia zitto, verme! Vuole dire che è o un codardo o qualcosa che merita il rogo.

Detto cio' rinfodera la spada.

Chiedo infinitamente scusa a tutti i presenti, ma perdo le staffe facilmente quando un imbecille parla a sproposito. Ho vosto molte persone morire per idioti che fanno di testa loro, confondono le idee a chi le deve avere chiare e fanno morire intere divisioni.

Spero vogliate perdonare la mia sceneggiata.

Va' poi a sbollire la rabbia su una panchina dove è solito sedersi il vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato dalla mia visita alla torre mi incammino verso la piazza generale,dove posso sentire e vedere,grazie alle indicazioni del corvo,la scena appena avvenuta tra la soldatessa e Daedak

ora sono sicuro che Skiida sia un'innocente

detto questo,mentre continuo a camminare,mi avvicino a Skiida,e le sussuro alcune parole

@Skiida(la soldatessa)

Spoiler:  
via p.m.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato dai giardini ascolto la lite tra i presenti, sopratutto le accuse che vengono rivolte verso Daedak.

- Il Signore degli Zombie? - Domando stupefatto mentre guardo i presenti

- Quello è...per me è il male assoluto! Nel mio credo una creatura del genere merita solo l'eterno riposo! -

Ascolto ancora la lite su Daedak mentre mi interrogo sul da farsi - Bè queste accuse non fanno una piega ma...se ci sbagliassimo? Se mandassimo a morte un innocente? No, io non me la sento... -

Link al commento
Condividi su altri siti

Risponde all'uomo che sussurra che l'uomo gli sussurra.

Capito. Mi dia il tempo di ascoltare cosa ha da dire quest'uomo.

sottolinea ad alta voce, come per sottolineare il suo non retrocedere.

Signor Wavor, preferisce bruciare una donna che, in modo seccante ammetto visto che non ci permette di dormire troppo bene, ci protegge almeno il 50% delle volte? come ho già detto, è una priorità votare il signore degli zombie.

@caius

Spoiler:  
Hai la casella dei messaggi pieni

/////

Dopo il dialogo con l'uomo bisbiglia al generale e poi si incammina per i vicoli.

Spoiler:  
torno subito, vado ...PM ... e arrivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Generale, e anche voi altri. Capisco che il mio comportamento può sembrarvi strano, non siete i primi a dirmi queste cose e so che quasi tutti lo pensate. Ma credetemi, so quello che faccio e lo faccio per portare tutti via da qui sani e salvi. E se ci pensate non sono io quello che ha bruciato persone innocenti fino ad ora... Ho ragione di credere che il Signore degli zombie di cui parlate sia già morto e non darà più fastidio a nessuno, e non lo dico solo per una semplice ipotesi. Non mi sono limitato ad essere il giocattolo del nano fino ad ora ma ho indagato e parlato con alcuni di voi... Sono a conoscenza di alcuni ruoli e presto il puzzle sarà completo. Forse la mia pecca è stata quella di non pensare solo a salvarci tutti ma anche a svelare il mistero dell'isola per la mia natura avventurosa e, lo ammetto, un pò approfittatrice delle situazioni. Ma a quanto vedo la musica dovrà cambiare prima che voi facciate qualche altra sciocchezza... non mi interesserò più alla cupola e troverò al più presto tutti e due i lupi rimasti. Uno era sicuramente Melia. Gli altri due sono tra di noi e io li scoverò e getterò sul rogo a bruciare. Non per spirito di sopravvivenza, vendetta o crudeltà... Ma semplicemente perchè a causa loro e del fastidio che stanno creando non posso dedicarmi in santa pace ai misteri di quest'isola così affascinante. Saranno puniti per tutto il tempo che mi stanno facendo perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di sbollire la rabbia, si rivolge a roy.

Sono piu' che lieta che vogliate aiutarci. Credo sia saggio risolvere la questione degli omicidi il piu' in fretta possibile. La cupola è interessante, ma la vita delle persone vale di piu'. Piu' siamo a ragionare, e meno errori potremmo fare. mi dà i brividi pensare di aver provocato la morte di innocenti, ma ne sono sicura di averne causata. Vorrei evitare altra sofferenza, quindi la ringrazio per aiutarci. Anche se lei è un umbra, la prego di interessarsi di piu' alla salute altrui.

E... scusi ancora il mio comportamento secco, ma non sono dell'umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle altre accuse con leggerezza. La situazione sta diventando tragicomica.

Partiamo dal presupposto che lo dici TU che io non so brandire una spada. Avendo passato tutta la vita a fare il crociato credo che questa sia l'accusa più stolta che mi si possa rivolgere.

Mi volto a guardare un po' tutti, poi mi focalizzo su Skiida.

Tuttavia, da ciò che dici, mi sembra di aver capito che tu sia il Crociato e che il Generale sia il Medium.

Infatti, stento a credere che egli possa essere il Veggente, altrimenti non verrebbe a dirmi che sono il Signore degli Zombie. Che poi come accusa mi sembra un pochino campata per aria, visto che TU conosci il Veggente, e TU potresti dirgli magari una notte di fare una visita a casa mia.

Inizio a camminare per la piazza, abbastanza innervosito dalla situazione.

Eppure, mi sembra di aver capito che tutto questo non sia successo.

Cosa sta facendo il Veggente? Come fa a poter determinare ogni giorno il ruolo di ciascuno di noi e poi a mandarvi pure in avanscoperta per annunciare il falso?

Se tra l'altro quelle mie parole fossero comprese ai fini delle nostre capacità, non fregandomi dei contadini, ma non stando con i lupi, oltre al Signore degli Zombie io sarei potuto essere Bambino Coccoloso, Dea Bendata, Ghoul, Madre Ossessiva, Ombra, Sinistro Mietitore, o addirittura uno zombie creato dal signore stesso. Cosa vi fa pensare che tra i tanti io sarei proprio il primo?

Sempre se non ammettiamo che potrei aver detto quella frase semplicemente perchè preferisco che muoia un altro contadino rispetto a me. Cosa che tra l'altro sembrava condivisa anche da colui che in quel momento si trovava al mio fianco sul palco e che ha fatto un buco in testa a Melia.

Nonostante questo voi sembrate convinti, mentre l'unica persona che avreste dovuto consultare dorme. O è addirittura morta?

In questo caso le cose si complicano.

Questa gente inizia a stufarmi davvero.

Sono davvero tentato di portare con me al rogo la rivelazione che ho avuto ieri. Devo ancora pensarci.

Se il Veggente fosse morto...

Mi prendo una pausa.

Se fosse realmente morto... Ma anche se non lo fosse... Ho scoperto come fare di uno di voi un altro Veggente. Ma in questo caso mi servirebbe una persona fidata. E non credo che qualcuno di voi ne sia meritevole.

Purtroppo, la mia scoperta mi ha impedito di usufruirne io stesso. Ma piuttosto che affidare questo dono a gente della vostra risma, preferisco portarmelo nella tomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finendo la discussione con Lord Adomorn: "Capisco, in caso ci farò un pensiero. In ogni caso calmiamo gli spiriti ardenti.

Non mi rivolgo solo a Skiida ma a tutti quanti quelli che stanno alzando il tono della voce.

Ricordate che qui siamo sempre sul teorico e sulle supposizioni fino a che qualcuno di noi non rivelerà il proprio ruolo per dar fondatezza alle sue parole.

E non è più facile per chi non è votato o non è nominato, io ogni notte ho comunque paura di trovarmi una palla di pelo affamata tra le coperte."

Lancia poi la sigaretta che si era appena arrotolato a Skiida e ghigna: "Tieni, fa schifo ma distende i nervi. Che non diventi un'abitudine però."

"Tornando a noi, vorrei sapere come mai molti insinuano di avere un quadro solido dei ruoli o almeno un disegno generale.

Mi sono perso solo io qualcosa? L'unica cosa che posso dedurre è che almeno uno dei sacerdoti sia ancora in vita -o qualcosa del genere in caso le ombre fossero a loro assegnate- dato il numero di morti della notte passata e il fatto che se non erro solo loro possono uccidere oltre ai lupi.

Siete tutti medium e veggenti? No perchè a questo punto anche io dico di essere il fantastico nonno in cariola e tutti dovete credermi."

E sghignazza un poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Adomorn

Sentendo la discussione che si alza di tono, scoppio a ridere in una risata fragorosa.

Signori, davvero volete morire? Ci sono dei lupi in giro, e voi iniziate a litigare su quale sia il vostro ruolo? Gorin ci ha offerto un barlume di speranza: ci ha spiegato come sfuggire alla maledizione e al male che alberga nell'isola. Tuttavia, non penso che i suoi voti siano davvero così tanto ragionati. Però, per aver salva la vita, mi tocca votare ciò che dice lui. Ma, altrimenti, non sarei così incline a eliminare la donna che può salvarci dagli sbranamenti, ogni notte, seppur inconsciamente. Chi sia Skiida mi interessa poco. Se non mente, è o il crociato o la madre ossessiva e possessiva. In ogni caso è dalla parte dei buoni. Stare qui a litigare non ci aiuta. Nemmeno teorizzare fra sè e sè. Quindi vi sarei grato se esponesse le vostre teorie sui nostri ruoli. Ad esempio tu, Roy, che pensi di aver capito tutto. E spero che per noi sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa? Crociato? e dove sarebbe l'ironia? si svegli, per carità! dice, riferito a Daedak

Se per aver la vostra fiducia dovessi rivelare il mio ruolo..per quelli che non l'avessero ANCORA capito.. lo faro'.

M tutto quel che diro' si aggiungerà solo al discorso di lord Adomorn.

Comunque, gentile signore, non è vero che ognuno si difende a scapito degli altri. Io darei la vita per il generale, per dei miei compagni leali. Il crociato sta' facendo lo stesso. Ed evidentemente Giacinto, quando lui e quest'uomo erano al ballottaggio si difendeva a ragione, provandolo con la vita.

Rifiuta gentilmente la sigaretta del vecchio: non riesce mai a fumare quando è alterata. Certo, la rabbia è quasi sparita lasciando spazio ad un tono comunque seccato, ma non ne ha voglia.

Comunque, molti mi si sono confidati, e con il loro aiuto abbiamo delineato parte di ruoli per certo. No, non diro' le identità di chi mi ha parlato: ci tengo alla loro salute.

Continuando il discorso di prima, signor Daedak, non ho ancora sentito una risposta alla mia domanda, sà?

Evita il discorso? Non si fida? Ci avrei scommesso.

Non se ne fa' nulla lei ne' nessuno del suo potere di veggente, se la gente non si fida. chi lo dice che anzichè rendere veggente, non renda zombie?

Voglio sapere il suo ruolo, almeno in privato.

Girandosi

Si, anche il suo, Roy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io non so di chi TU sia alleata, come posso fidarmi dicendoti il mio ruolo?

Esclamo quasi indignato.

Sicuramente conoscerai il Veggente. Lui lo può scoprire senza problemi, o sbaglio?

Oppure il Veggente non c'è più?

Mi calmo, cercando di respirare.

Io purtroppo non sono stato fortunato come voi. Sono sempre stato da solo e conosco solamente UNA persona di cui mi posso fidare, giusto perchè l'ho incontrata di notte e non aveva sembianze di lupo.

Tutti voi finora, non avete fatto altro che usare solo parole, affibbiandomi tra l'altro un ruolo che non è il mio e che avete dedotto e supposto, non appellandovi a chi potrebbe determinarlo in una notte.

Non credete che fosse il caso di appellarvi al Veggente prima di dirlo in pubblica piazza?

Mi fermo del tutto, proferendo le ultime parole.

Di voi mi fiderò solo quando verrete da me, mi direte che il Veggente vi ha detto che ho il ruolo X e mi porrete le vostre scuse.

Altrimenti, prima di finire tra le fiamme riferirò tutto ciò che so all'unica persona che so non essere un lupo, che ovviamente non vi dirò. Se poi sarà lui il vero signore degli zombie, o un alleato dei lupi, poco mi importa, in quel momento sarò cenere e non potrà più toccarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora questa storia?

inizia visibilmente a spazientirsi

Ho contatti col resto del gruppo, e ..no. Non intendo dirti del veggente, se sei sospetto, e nemmeno aspettare un giorno per consultarlo. Mi capisci, vero? non lo faresti pure te, come hai detto tempo fà?

Io ho sempre votato per uccidere lupi o malvagi. Credo che possiate anche voi immaginare tutti che sia dalla parte dei contadini. ho sempre cercato di uccidere lupi e malvagi, lui con me. non mi pare di averli favoriti in nessun modo. Ergo, non parteggio nei io ne lui per i malvagi.

Comunque, tornando al discorso, ti chiedo solo di dirmi il tuo ruolo in privato. Il generale è tutto per me, mi ha sostenuto in molte situazione e slavato la vita a amici e camerati in altre. Non vorrebbe mai la morte di un innocente, se lo sei. Io in primis.

Se non sei il signore, o nulla di nocivo, ovviamente non ti votero'. Anzi: ti difendero'.

Fidati.

Continua, avvicinandosi a lui e tendendogli una mano

Se ti fidi di quella persona, che non è un lupo, puoi fidarti di me. Non lo sono e lo sai per certo. Prometto che se vorrai non rivelero' a nessuno la tua identità.

@Caius

Spoiler:  
ricordo a caius che ha la mailbox piena e che non posso rispondergli XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete un quadro generale? Sapete che non posso dire tutto in pubblica piazza per ovvi motivi. Posso dirvi che conosco con sicurezza 8 dei vostri ruoli. E che 4 di questi li avete uccisi, per fortuna almeno 1 di loro era il signore degli zombie. Sono disposto a condividere il resto delle mie informazioni in privato solo a chi mi darà prova del suo ruolo. Sappiate che è difficile ingannarmi.

Mi rivolgo poi a Skiida Ho qualche ipotesi anche su di te ma non ne sono ancora certo, potrei fidarmi... facciamo due chiacchiere in privato

@Skiida

Spoiler:  
MP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tombola!

Esclamo alle rivelazioni di Roy.

Diamo per vero che ciò che dice il nostro amico abbia un fondamento, il che è comunque da verificare, ma dal fatto che entrambi vi siete parlucchiati in privato mi sembra che ci sia.

In questo caso, se continuate così con le vostre supposizioni così perspicaci, mi sa proprio che ci troviamo in buonissime mani.

Concludo in modo sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...