Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

prima di votare devo verificare una cosa,torno subito

detto questo vedete Cadrielas dirigersi al pozzo e poi,dopo pochi secondi,verso la villa nobiliare est

• Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Facendo avanti e dietro tra la cupola e la piazza sento gli ultimi discorsi, e voglio dire la mia. Roy, tutte queste informazioni da dove le hai prese? E comunque, se conosci questi 8 ruoli non sarebbe meglio far sapere a tutti chi potrebbe essere pericoloso di quelli di cui sei a conoscenza e, ovviamente, il perchè? Così avremmo tutti dei vantaggi, eliminando qualche lupo o togliendo dal rogo qualche innocente...sempre che tu non voglia tenerli tutti per te, nel qual caso faremmo tutti le nostre considerazioni!

Sentendomi soddisfatto per quello che ho detto, mi guardo intorno per vedere che espressioni hanno fatto gli altri alle mie parole, poi continuo: Ah, e comunque per stasera rimango della mia idea di ieri: voto Daedak.

@DM

Spoiler:  
Voto Daedak

Inviato

Difatti Inizia lei, tornata da un vicolo da poco Ho indagato meglio a suo riguardo, e devo ammettere che le devo delle scuse: l'ho accusata ingiustamente di essere il signore degli zombie.

Prende una pausa, accendendosi la pipa

Quindi, il mio voto và a lei, daedak!

Le stesse indagini, grazie alle considerazioni sopratutto di roy e altri, ha rivelato che non sei il signore dei morti. Sei il Lupo sciamano

Sono emersi molti particolari. il primo, è il tuo rifiuto categorico per 4 volte di darmi il benchè-minimo dettaglio su cosa tu sia in relatà.

Il secondo, è che sembri conoscere l'identità del veggente, ma di sicuro non sei il crociato, visto che lo conosco.

infine, hai parlato, ricordo, in tua difesa come se indagandoti con il veggente fossi un lupo

vorrei poi mettere alla luce una tua bizzarra contraddizione: hai detto che non hai nessuno di cui ti fidi, a cui dare il potere del veggente che avresti ottenuto...ma poco dopo hai detto che ti fidi solo di una persona, alla quale avresti rivelato tutto quello che sai, qualunque cosa fosse. vuoi spieagrci?

Spoiler:  
Voto daedak
Inviato

Mi sembra che ci stiamo un po' arrampicando sugli specchi.

Primo. Io non ho mai detto di conoscere il Veggente, piuttosto ho dato per scontato che lo conosciate voi.

Secondo. Ciò che ho dato per certo, è che il Veggente non è mai venuto in casa mia, altrimenti avrebbe visto che non sono nè un lupo, nè un non morto.

Terzo. Non so che maledette indagini stia facendo Roy. Ma se io sono il Lupo Sciamano lui è la Fata Turchina. E questo mi conferma per l'ennesima volta che il Veggente non ha mai indagato su di me.

Quarto. Mai detto di conoscere il Veggente. Non so da dove stiate pescando queste affermazioni, ma vi consiglio di fare uno sforzo di memoria e tornare in qualche modo a tutto ciò che ho detto in precedenza. Ciò che io ho affermato, e qui lo confermo, è che conosco un modo per fare di una persona al di fuori di me un altro Veggente, oltre a quello già esistente. Questo è dato da una mia scoperta sull'Isola, e non da un mio potere naturale.

Quinto. Ho detto che non mi fido di voi. Non che non mi fido di nessuno. Io ho incontrato una persona di notte in sembianze umane, perciò prima di morire dirò tutto ciò che so a quella persona. Quale sia il suo ruolo non mi interessa, ma quella persona in questo momento sa che mi sto riferendo a lei.

A me spiace molto!

Dico con la solita voce, all'apparenza per nulla dispiaciuta.

Ma non ho mai perdonato gli errori. Oggi il Generale ha detto una cosa palesemente errata, e tutti lo seguono a ruota.

Se fossi stato accusato di qualunque altra cosa, avrei continuato a non nutrire nessun dubbio sul vostro gruppetto palesemente elitario, ma il fatto che mi sia stato detto che sono il Signore degli Zombie, quando qualcun altro vi ha addirittura confermato la sua morte, non fa che farmi venire un sospetto.

O qualcuno tra di voi sta muovendo tutto con grande destrezza e perfezione, ma questo non so confermarvelo perchè non conosco il legame che vi unisce. Oppure è evidente che stiate sbagliando qualcosa. In quel caso i lupi non potranno che esservene grati.

Punto il dito contro il generale.

Non so chi tu sia realmente, ma se proprio devo finire ingiustamente al rogo, voglio giocarmela con chi mi ha accusato mentendo davanti a tutti.

@voto

Spoiler:  
Il mio voto va al Generale :P
Inviato

prima di andare a visitare il pozzo,Cadrielas fissò i presenti

sono convinto di ciò che è stato detto da Skiida e il generale. In fondo sono le poche persone di cui è quasi certo fidarsi. Per oggi voterò anchio Daedak

@tutti

Spoiler:  
voto Daedak
Inviato

*tze* Sei proprio alla frutta: votare uno che sorveglio io stessa la notte. Qualunque cosa possa essere, mi spiace, ma non puo' fare nulla fintanto che io sono in vita, perchè lo controllo a vista per evitare che qualche lupo ne faccia uno spuntino di mezzanotte.

Sei un folle, e hai appena confermato che hai votato solo secondo sfida, e non coscienza.

Inviato

Così come avete fatto voi, ragazzina.

In ogni caso, vista l'unanimità, mi sembra evidente che mi stiano votando sia contadini che lupi.

Nessuno si è opposto. Nessuno ha cercato di difendermi. Io ci penserei se fossi in voi.

Inviato

Se può consolarti ci sono io a difenderti ma non so quanto possa servire a questo punto... non so chi sei ma so che tu non sei un lupo Daedak. Ora come ora ho ristretto la lista di persone che possono essere lupi a pochi ma ancora non voglio accusare qualcuno in particolare, mi dispiace solo che nel frattempo vi state solo uccidendo a vicenda. Per questa sera il mio voto resta su Edwindel perchè credo ancora che i suoi poteri ostacolino anche noi, e ho i miei buoni motivi per pensarlo. Mi dispiace non poter parlare in dettaglio qui ma sapete bene che ci sono troppe orecchie. O siete stupidi a chiedere certe cose in pubblica piazza o incoscienti al punto che non vi interessi far sapere certe informazioni ai lupi

Spoiler:  
Voto Edwindel
Inviato

La Quinta Sera

Spoiler:  

bloody_d_by_diana6echo.jpg

SQUUEEEAK.

GIA' disse Morte. E' TEMPO.

I due guardarono il rogo, attenti.

Gli avvenimenti stavano per precipitare sull'Isola Inesistente.

I vari schieramenti stavano muovendo le loro pedine.

Al ballottaggio, Elwyndel e Daedak.

Iniziò Elwyndel.

"Io ... io ... non capisco ... perché mi volete bruciare ?

Ho fatto qualcosa di male ?

Non sono un mannaro ... anche se non mi ricordo mai cos'ho fatto di notte ...

Feanor, dove sei ?"

L'elfa sembrava persa.

"Io non so nulla ... non so se devo bruciare o meno ... forse Gorin ha ragione ... è passato troppo tempo, qui ...

Tu, come fai Gorin ?"

La domanda restò senza risposta, visto che il Nano non poteva prendere la parola.

Inviato

Osservo Elwyndel.

Nella mia vita ho provato pena pochissime volte, ma questa è una di quelle.

Salgo lentamente gli scalini che portano al rogo, quegli scalini costruiti da me stesso e che ora vedo molto difficili da ripercorrere all'indietro.

Mi metto davanti a tutti. Li squadro uno ad uno, poi inizio a parlare.

Chi si aspetta una mia difesa, questa volta rimarrà deluso.

Non posso difendermi contro di lei. Sappiamo tutti che è la Banshee. Quindi, se vi fidate di me voterete lei che non sta dalla parte di nessuno, altrimenti farete il contrario.

Voglio dire solo una cosa, poi parlerò d'altro.

Oggi, il Generale e Shiida hanno fallito miseramente. Prima mi hanno accusato di essere il Signore degli Zombie, ma Roy li ha smentiti. Poi, per riparare il danno, hanno detto che sono il Lupo Sciamano, ma anche questa volta Roy ha risposto che non sono un lupo.

Le soluzioni possono essere soltanto due.

O il Generale e Shiida sono degli incompetenti, e quindi sparano a vanvera e vanno solo a simpatia.

Oppure Roy ha palesemente e stoltamente dichiarato che io e lui siamo i due lupi rimasti, dal momento che è stato l'unico a dire qualcosa in mio favore. E tra l'altro l'ha detto anche in maniera piuttosto forte.

Da parte mia, dico solo che seppur non ci voglia credere neanch'io più di tanto, è come se queste due persone stiano cercando in tutti i modi di farmi fuori. Che abbiano scoperto davvero qualcosa, ma qualcosa che potrebbe essere scomodo a loro??

Recupero un attimo il fiato, poi ricomincio il sermone.

Vi giuro che non ve lo posso dire. Non li conosco, non so chi siano e non so quali siano i loro ruoli.

La mia ipotesi è che tra incompetenti e cattivi siano la prima delle due, ma a questo punto non posso garantirlo.

Ciò che posso garantirvi è che ho scoperto davvero qualcosa. Qualcosa che potrebbe davvero dare una svolta.

Ma, visto che non vi fidate di me, questa svolta potrebbe non avvenire mai, soprattutto se continuate a toppare in questo modo, visto che stasera sul rogo ci sono DI NUOVO due innocenti.

Eppure, qualcosa ve lo voglio lasciare.

Qualcosa in meno di ciò che lascerò all'unica persona che so con certezza non essere un lupo, ma visto che finora sono sembrato, e sottolineo il sembrato, inutile, per una volta mi aprirò a voi.

Vi assicuro che questa sarà l'unica volta in cui mi aprirò a voi, anche se per miracolo dovessi sopravvivere. Se mi si desse ancora l'opportunità di restare in vita, oltre ad invitare il Veggente di venire a casa mia, vi comunico che qualunque altra scoperta la riferirò solo a chi mi paleserà la sua fiducia.

Ebbene, chiedetevi perchè ho passato metà delle ultime due giornate sempre nello stesso posto.

Questa città è magica. Davanti ai nostri occhi ci sono cose dai poteri inimmaginabili.

Io ne ho trovata una, e l'ho utilizzata.

Tuttavia, quando sono tornato, ho scoperto con disappunto che ogni persona può utilizzarla una sola volta.

Quando dicevo che vi avrebbe fatti diventare Veggenti, mentivo, perchè potrete diventarlo solo per un istante (OT: colpa del dm che mi risponde alle 7 di sera!! :P ).

So che non mi crederete, ma farsi un giro non costa nulla.

Al massimo, se pensate che quell'oggetto possa farvi del male, mandateci qualcuno al posto vostro.

Ho parlato fin troppo. Ora, finiamola con questa messinscena e accendete questo fuoco.

Inviato

La Quinta Notte

"Un evento inaspettato"

Spoiler:  

Death_of_an_Elf.jpg

I sassi furono riversati sulla piazza.

5 Neri, 4 Bianchi.

SQUUUEAAK ?

L'ELFA, rispose Morte.

Ancora un voto combattuto.

La cosa certa è che Daedak, per la seconda volta di fila, si salvava dal rogo.

C'era chi, tra le file dei presenti, che guardava shockato tale risultato ...

9 voti.

Chi non aveva votato ?

Erano 13 i presenti. 2 di essi al rogo.

Che i due voti mancanti avrebbero fatto la differenza ?

Chi può dirlo.

Elwyndel bruciò, e con essa, le sue urla strazianti squarciarono l'aria. Pochi furono coloro che riuscirono a non tapparsi le orecchie.

NON E' ANCORA IL NOSTRO MOMENTO, sentenziò Morte.

Inviato

Il Sesto Giorno

"ultime mosse ?"

Spoiler:  

Good_vs_Evil_by_sanguisGelidus.jpg

Un altra alba si alza sulla città.

La notte scompare, con i suoi segreti, lasciando ad altri il compito di capire gli eventi.

Il corpo di Poog viene trovato, senza vita, davanti al cimitero. Notate che comunque ha la gola squartata, ma poco sangue è uscito, mostrando come, in realtà, era già morto quando i mannari sono arrivati sul posto.

Ma la mattanza non finisce qui. Senza più la Banshee a proteggervi, trovate il corpo di Drake, nella Torre Sud (quella di Melia).

E quello del Generale Norberto, al Pozzo.

Anche loro sbranati senza pietà.

Un ascia bipenne è rotta, qui accanto.

Dentro il pozzo trovate il corpo di Lord Adormon.

Ma una dolce notizia finalmente allieta la vostra giornata.

Giacinto è tornato in vita, il fucile in spalla, e guarda Gorin con un sorriso, mentre il nano sembra parecchio inc**** per la sua resurrezione.

Lo scontro tra le forze del Bene e del Male è all'apice.

Ma chi è chi ?

Questa domanda rimane, per ora, senza risposte.

Inviato

Apparentemente impassibile, nello sguardo si intravvede una cieca furia.

Da' un calcio al cadavere del Lord adormon.

Ben ti sta, lupo. Caduto pienamente in trappola. Che tu vada all'inferno.

Guarda il cadavere del generale. Mettendosi sull'attenti.

Folle di un generale. Ti avevo proibito di uscire: era un piano suicida. Non potevo certo sperare di trattenerti a lungo, pero'... Beh, la mamma doveva sempre farsi in mille per starti dietro..ho fallito..

Gli si strozza a meta' la voce. Si gira verso giacinto.

Io e te dobbiamo parlare.

Inviato

Wow... c'è stata una strage stanotte... non me lo aspettavo... ma almeno si iniziano a smuovere le acque... e la lista si restringe sempre più...

mi dirigo verso Daedak

​Posso parlarti in privato?

Inviato

Appena vengo a conoscenza degli accadimenti di stanotte corro in piazza, cercando di richiamare tutti lì, per poi dire Bene...mi dispiace molto per il Generale, si è sacrificato per tutti noi. Ma non è stato un sacrificio vano! Con il ritorno di Giacinto saremo in grado di uccidere tutti i lupi e gli altri agenti del male...come ad esempio Daedak e Roy! Ormai ho capito, voi due siete dei lupi, non c'è alcun dubbio!

Inviato

Quella notte era sicuramente successo qualcosa di curioso. Si era già fatto un'idea al riguardo, ma non poteva essere pienamente certo delle sue deduzioni.

Anche se rischiavano la vita giorno dopo giorno, Valente sembrava essere sempre stato più interessato alle ricerche sull'Isola che a tutta la faccenda dei lupi mannari. E finora, per fortuna, non aveva avuto problemi al riguardo. Si avvicinò quindi al Custode del Cimitero.

"Gorin, ora che la Banshee è morta come pensi di procedere?"

Non si era accorto subito dell'uomo col fucile in spalla. O forse, semplicemente, non poteva credere a ciò che vedeva.

"Giacinto!" esclamò meravigliato quando lo vide. "Sono contento che tu sia di nuovo tra noi. Dimmi, com'è l'oltretomba? Mi piacerebbe scriverlo tra i miei appunti."

Inviato

Il nano Gorin è piuttosto infervorato quando arrivano i cadaveri al Cimitero...

"La mia ASCIA!!!

Questo STR**** del Generale Norberto me l'aveva rubata, mentre io ero al Cimitero!!!"

Lo vedete correre via, verso la sua torre.

"Se qualcuno ha toccato la mia pinta, giuro che l'ammazzo!!!"

Inviato

Calmati Herpes. Noi due non possiamo essere lupi. Altri qui conoscono il mio ruolo e sanno chi sono, e Daedak è stato visto di notte da una persona di cui mi fido ciecamente. Per questo motivo l'ho difeso ieri. Ormai siamo agli sgoccioli, non rendiamo vane le morti di questi compagni e troviamo i veri lupi.

Inviato

appena il mio corvo mi avvisa della ricomparsa di Giacinto mi dirigo subito da lui. Una persona normale non crederebbe ai suoi occhi,ma io sono bendato,quindi mi fido ciecamente del mio corvo

ben tornato tra noi Giacinto. Mah..,come hai fatto?

domando stupito

ci sono solo tre possibilità. Dea bendata,apprendista negromante o cigno mannaro.

Skiida,ormai quasi tutti avranno capito il tuo ruolo,ma il generale Noberto è stato comunque squartato senza che tu ti mettessi in mezzo,sai spiegarne il motivo?

Inviato

Raggiunto il cadavere del generale prende l'ascia rotta, guardando le tracce di sangue su di essa.

Che potevo farci, devo dormire pure io la notte. Già dormo da quasi una settimana che siamo qua si o no 3-4 ore al giorno, per sorvegliare la porta. se mentre dorimvo ha deciso di uscire silenziosamente, non ho potuto farci niente...

Prende poi la rosa ch portava con se' il generale, annusandola e mettendosela sul vestito.

@tutti

Spoiler:  
per spiegarla in game: il protetto della madre ossessiva poteva comunque fare azioini fuori-ruolo notturne a patto di rinunciare temporaneamente ai pregi della difesa. Comunque, non poteva usare abilità speciali

Il suo sguardo è sempre piu' infervorato, guardando la scena al pozzo.

Lo avete ucciso, eh? Sfruttavate quel che ho detto ieri, eh? Pensate che per me sia finita?

Buone nuove, lupi di m***a: La stagione della caccia è ora aperta.

Dice, mentre tasta con mano il sangue sull'ascia. Il suo volto da inespressivo o poco piu' sta passando ad una maschera di puro sadismo.

Un sorriso innaturale

Si, si. La prima preda è andata. Voi cacciate di notte? Anche io caccero' di notte. Prima della prossima alba le vostre pelli adorneranno la tomba del grande Norberto De Gratiis! A costo della mia stessa vita!

No ho piu' nulla da perdere: non mi importa di uscirne viva, ne' chi vinca. l'unica cosa di cui mi importa è una: uccidere ogni singolo lupo e scuoiarlo.

CON. LE. MIE. MANI.

E' una promessa, b******i! o io non saro' piu' Skiida De Gratiis! Conclude, buttando a terra l'ascia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...