Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Gorin torna dalla sua torre, affranto.

"La mia pinta!!! Hanno rubato la mia pinta!!!"

Vedendo Skiida toccare la sua ascia, sentendo le sue parole ... la guarda con odio.

"Tu ... TU!!!

Sei stata tu, e quel mentecatto di tuo padre!!!

Brutta LADRA!!! Ridammi la mia pinta!!!

Subito!!!"

• Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il suo sguardo si gira verso nano, senza nemmeno posarsi su di lui.

Non sei il custode del cimitero? Porta rispetto per i morti! te lo devo dire io?

Ma che ne so' io che ha preso mio padre! E chi se ne frega di un bicchiere!

Cos'è, magica? Ti crea litri e litri di birra? Te l'ha regalata la nonna? Non mi pare proprio il caso discutere di queste tali stupidate cose in questi momenti!

Piuttosto, rispondi alle domande! Ora che la banshee è morta, che dovremmo fare, secondo te?

Inviato

Avevi detto che dopo la sua morte avresti parlato... Ora fallo, e se quello che ci dirai sarà interessante magari dopo cercheremo di capire che fine ha fatto la tua pinta

Inviato

"La mia PPPIIINTTAAAAA !!!!

Brutta tr****!!!"

Spoiler:  
Gorin vota Skiida

"La mia pinta è magica, ecco cos'è!!!

Come lo era la mia ascia e l'hanno ROTTA!!!!

Non vi hanno mai insegnato di non rubare o entrare a casa altrui non invitati ?"

Il nano focalizza il suo odio su Skiida.

"Tu ... tuuu ... ho capito cos'hai fatto ... Ti sei fatta passare per la Madre Ossessiva, eppure il Generale è morto ...

E la mia ascia .. la mia splendida ascia ... l'hai usata per uccidere Lord Adormon!

Non è stata creata per uccidere gente innocente, ma per difendersi dai mostri!!!

Sei un lupo bastardo, e devi morire!!!"

Poi si rivolge a Roy.

"Ah certo.

Si che so come fare.

Io so che aspetto hanno le chiavi.

Ora che è morta Elwyndel, so dove si trova la sua Chiave.

Si trova villa maledetta. Ma non basta andarci per trovarla ...

la mia PINTA!!!!!!"

Inviato

Il suo sguardo si posa sul nano, e lo guarda col gelo negli occhi

Ora sono STUFA! Sei un imbecille iracondo, a cui non gliene frega NIENTE di chi mette al rogo! Sei accecato dall'idiozia, nano. Questo spiega perche' dopo 5 roghi in cui bruciano quasi solo i TUOI candidati ancora non ne siamo a capo! Ci sono 3 lupi, TRE! eppure uno e' morto stasera, e gli sbranamenti continuano!

Almeno, abbi la decenza di votare DOPO che hai trovato una scusa!

E chi pensi sia la madre quaggiu'? Chi altri ha un Parente? Chi altri lo ha visto morire?!

RISPONDIMI!

Ed allora taci, nano. Ormai e' chiaro che chi voterebbe come te ora non sarebbe altro che qualcuno che i lupi li favorisce.

Non fai altro che aiutarli, non perche' tu voglia, ma per la tua idiozia!

Possiamo uccidere solo UN lupo a sera! UNO! CA**O! E tu preferisci bruciare chi ti sta' antipatico?!

Se non Fosse che ci siano dei lupi a cui pensare prima, ti avrei votato, visti i danni che fai!

Sei un folle ed un emerito imbecille, li stai solo favorendo!

Inviato

- Dei onnipotenti che carneficina anche stanotte! -

Esclamo stupido dopo aver saputo dei quattro deceduti, riguardo alla resurrezione di Giacinto dico

- Gli dei devono volerti bene per farti tornare dalla morte, mi rallegro per te anche se mi volevi mandare al rogo -

Dico sarcrastico per poi aggingere -Almeno potrai spiegarci cosa accadde quella fatidica notte dove te ed altri tre persero la vita -

Inviato

"La solita difesa che non dice nulla!!!

Sei una mentitrice ed una ladra.

Mentitrice sul tuo ruolo ...

Ladra di asce e di pinte!!!

I fatti sono chiari.

Io cerco solo di trovare una via d'uscita, che conosco, e che passa per le chiavi. Senza di esse, lupi o non lupi, moriremo tutti qui.

Io mi arrabbio ?

E certo!!!

Sono SECOLI che sono qui a morire di continuo e a rivivere!!!

Sono stanco, e tutto questo per queste stupide chiavi, maledizioni a catena, e tanto altro ancora!!!

chi mente deve bruciare, questo è chiaro.

Io non ho mai mentito, ma tu si.

Io so per esempio che Daedak, per certo, non è Lupo.

Eppure chi l'ha accusato ieri, in tutti i sensi ?

Tu e il tuo genitore.

Se non eri la Madre Ossessiva ... beh, sarai Lupo, e tuo genitore magari un poveretto caduto sotto le tue grinfie!!

"Io so cose ... tu non sai nulla!!! I tuoi roghi hanno portato al nulla, le tue accuse, lo stesso."

Inviato

..Ma sei scemo?!

Hai delle prove e non le dici?!? SEI PIU' IDIOTA ANCORA!

Lo accusavo con prove ragionevoli, ma non certe! ho chiesto ai presenti di dirmi quel che sapevano, e tu te ne sei stato zitto?!?!

Ma ti pare che uno accusa qualcun altro, e quelli con le prove non dicono nulla?!

è colpa di quelli come te se innocenti vanno al rogo!

Sai qualcosa? E DILLO! Perchè sei stato zitto?! abbiamo rischiato di mettere al rogo un innocente! fortuna che si è salvato!

Fatti chiari? ma sei scemo?! hai accusato almeno 4 lupi, e quelli reali sono tre! L'unico ad averne ucciso uno con coscienza è il generale!

Hai mandato persino al rogo Giacinto pur sapendo che non è un lupo! E lo fai di nuovo con me! Molti possono testimoniare la mia alienazione ai lupi!

Ripeto: io non sapro' nulla, ma il tuo NON DIRE nulla fà piu' vittime! Già il fatto che accusi me vuole dire che non capisci un ***** di quel che accade intorno a te!

Mandi al rogo gente normale senza prove! CI CREDO CHE SE QUA DA SECOLI!

Senza prove, te ne esci sempre con solo su un generico ''è lui il lupo! l'ho visto io! lo dico io!''

Pure ora! prima mi accusi di usare un ascia che non ho mai visto sbranare delle persone, e poi mi accusi di sbranarle! PER DI PIU' MIO PADRE!!!!!! CHE PROTEGGEVO A COSTO DELLA VITA!

semmai usavo la mia spada! perchè prendere un ascia che non sapevo nemmeno dove fosse?

Queste accuse semplicemente non le accetto.

Ma questa è una roba da matti...le TUE accuse non portano a nulla!

Inviato

si stanno accanendo come dei matti! No,sto scherzando

Skiida,basta,non vedi che ti vuole solo provocare? Cerca semplicemente di irritarti perché ha perso quella sua preziosa PINTA,ormai è inutile perder fiato con lui. Anche perché,se continui,ho paura che finirai per votarlo,mentre è certo che sia il custode del cimitero

Inviato

L'incredulità nell'essere ancora vivo mi ha talmente sorpreso, che questa mattina ho voluto fare una cosa che non mi è capitata spesso.

Dormire. Fino a tardi.

Arrivo tra gli altri giusto in tempo per vedere il delirio di Skiida. Molti mancano all'appello. Uno è ritornato tra noi.

Rivolgo un sorriso a Giacinto.

Non so se lui mi abbia notato, ma sono felice che sia tornato tra noi. Non meritava di morire quella notte, non dopo che eravamo stati salvati entrambi dal rogo.

Non mi curo di Skiida. Mi fa ribrezzo. Se è ciò che dice di essere ora non sta neanche più con i contadini, non è più nessuno e rischia solo di divenire una mina vagante in giro per la città.

Una nullità. Ma dannosa.

Qualcuno si è divertito stanotte.

Bisogna agire in fretta, prima che ci becchino tutti. Mi fidavo di una persona, ed è stata uccisa. Per fortuna sono ancora vivo, altrimenti alcune cose sarebbero andate perse.

Mi volto verso Roy.

Quando vuoi parliamo un po' in privato.

Inviato

Alla vista del massacro di oggi sento una stretta gelida che sale e si fa strada attraverso gli scudi eretti del mio cuore.

Cado in ginocchio boccheggiante per la morsa che mi attanaglia - NOOOOOOOOOOOOOOoooo.... - L'urlo straziante alla fine riesce ad uscire dai miei polmoni, liberandomi dalla stretta.

"Mai avrei immaginato.. Mai avrei potuto... Non ero degno di tutto questo"

Una lacrima sola solca il viso, una lacrima trattenuta troppo a lungo, una lacrima amara che racchiude tutto il sapore del fallimento. Ma poi, il ricordo che non tutto era ancora perduto; la consapevolezza che qualcosa ancora poteva cambiare.

"Un giorno verrà il momento, ma non è questa l'ora di mostrare debolezza. Non di nuovo!"

Mi alzo con una nuova determinazione dipinta in volto.

Giacinto - un lieve cenno del capo come benvenuto, niente di più, poi mi volto verso la discussione in atto - Il nano è il Custode del cimitero, seppure dimostra un deplorevole comportamento, votarlo non gioverà a nessuno.

In pochi siamo rimasti, ma almeno qualche aspetto di questa situazione sta andando a delinearsi sempre più chiaramente; ci sono delle persone di cui è possibile fidarsi.

Nel frattempo, vediamo se quello che diceva Daedak è vero. Andiamo a vedere questo prodigio della fontana

@Azione pubblica

Spoiler:  
Vado alla fontana
Inviato

Tagwen arriva alla fontana ...

La lista delle Statue è ora queste:

Apprendista Negromante

Bambino Coccoloso

Banshee

Cacciatore di Mostri

Crociato

Dea Bendata

Cigno Mannaro

Custode del Cimitero

Ghoul

Lupo Illusionista

Lupo Infernale

Lupo Sciamano

Lupo Signore della Rupe

Lupo Veggente

Lupo Veggente

Madre Ossessiva

Medium

Moralizzatore

Negromante

Ombra

Ombra

Sacerdote

Sacerdote Oscuro

Sinistro Miettitore

Signore degli Zombie

Veggente

Inviato

"M****, i lupi aumentano anziché diminuire.."

Una volta riferito agli altri la mia scoperta riguardanti le statue, rivolgendomi a Gorin aggiungo

Forse ho capito cosa ha indotta il vostro motto d' ira spropositato. Può essere che il boccale sia la chiave? O che perlomeno abbia una funzione in merito?

Poi rivolto a tutti gli altri

Ovviamente non vorrà condividere il suo segreto, conosciamo il messer nano ormai, ma spero che chiunque lo abbia preso abbia la compiacenza di rivelarlo per aiutare tutti noi.

Inviato

Gorin guarda Tagwen.

"Chi lo sa.

La mia pinta è magica. Ma ovviamente, ha poteri che funzionano solo con il sottoscritto. L'ho fatta creare su misura, eh.

La mia pinta comunque NON è una chiave. Non posso dire altro, ma evitate di fantasticare su di essa.

Io so dov'è una chiave, e come ricuperarla. Ma se non mi rendete la mia Pinta, significa che in realtà non ve ne frega niente delle Chiavi.

Io a questo punto sarò condannato a rimanere qui ... e voi a morire.

Non c'è altra scelta."

Il nano sembra infatti un po' più calmo.

Alla lettura del nuovo elenco delle statue, si mette a ridere leggermente.

E' chiaro che sappia qualcosa.

Inviato

Portato da un raggio di sole alle prime luci dell'alba, dal suo lungo viaggio verso il mondo dell'al di là, torna il guerriero che ha affrontato la morte.

Giacinto attraversa il cancello del cimitero, con incedere sicuro, il cappello in testa e il suo fido fucile imbracciato, poggiato sulla spalla.

Salutato da tutti, chi più calorosamente, chi meno, intuisce che alcuni non sono molto felici di rivederlo. Per loro i giochi finiscono qui.

Subito viene messo al corrente di alcune cose dalla soldatessa. Apprende la notizia della morte del generale, come un vero soldato, sul campo di battaglia.

Questo gli fa onore. é il suo commento.

Dopodichè si guarda intorno con sospetto studiando tutti i presenti.

Sono tornato. Ed è ora di chiudere questa partita. Basta uccisioni di innocenti. Ora chi sa qualcosa deve parlare. E chi non l'ha mai fatto lo faccia o ammette la sua colpevolezza.

E' meglio un lupo in circolazione che un contadino idiota che uccide a casaccio.

Dicendo questo tira una lunga boccata di fumo.

Ora andrò a darmi una sciacquata per togliermi l'odore di morte da dosso. Spero nessuno pensi questa volta che lo faccia perchè ho appena sbranato qualcuno.

Ora sono l'unico di cui ci si può fidare. Se volete un punto di riferimento certo, potete parlare con me! Sapete tutti chi sono e come con onore porto termine al mio ruolo.

E dicendo ciò si dirige con passo tranquillo verso i bagni per andare a lavarsi.

Spoiler:  
Visito i bagni.
Inviato

Vedendo che anche il nano si sta calmando, anche lei cerca di adeguarsi e calmarsi.

Uff...comunque, davvero, della pinta non so' nulla. Piu' tardi guardo in giro nei suoi nascondigli se lo ha preso lui.

Se lo trovo, te lo porto subito, ok?

Ora vado a calmarmi un attimo.

Hey, Giacinto! dobbiamo parlare ancora di quella notte quando ti hanno attaccato!

Raggiunge al bagno giacinto.

Inviato

Vedete Giacinto e Skiida allontanarsi ai bagni pubblici ...

C'è un certo feeling tra i due, sembra.

Nessuno se la sente veramente di seguirli.

Il nano, nel frattempo, sbuffa.

"Spara menzogne come spara *******.

Fa finta di non sapere.

Ora, dopo avere fatto uccidere suo padre, vogliamo scommettere che il prossimo a morire sarà Giacinto ?

Poveretto!"

Inviato

Osservo Gorin stralunato.

Da quando siamo arrivati, ha solo detto cose strane e preso decisioni bizzarre.

Non riesco a capire se tra tutte le sue affermazioni ci sia un nesso logico o siano messe lì a caso per bellezza.

Mi allontano un attimo dal gruppo, per la mia solita visita quotidiana.

@Azione pubblica

Spoiler:  
Visito la Torre Est
Inviato

stanno tutti facendo o esplorando qualcosa,direi che anchio mi devo dare una mossa

il corvo dalle lunghe piume sussurò qualcosa all'elfo dal lungo mantello

e adesso,ognuno di voi poi facilmente osservare che si dirige verso la villa nobiliare ovest

@DM

Spoiler:  
visito la villa nobiliare ovest

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...