Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Gorin non riesce a trattenere le risate.

"HAHAHAHHAAAA!!! Ne sai una più del diavolo!!!

Ma brava!!!

Bene bene.

Ora abbiamo 3 Chiavi. Ma ci vuole la quarta.

Ora ... che sia chiaro ...

La quarta non si potrà ricuperare ora. Bisognerà aspettare la notte.

La ricupererò io.

Domani, a questo punto, dovremo portare le Chiavi alla Cupola.

C'è solo un problema.

Le statue non faranno passare chi porta con se una Chiave. Lo so di per certo.

Dobbiamo trovare un modo.

Idee ?"

• Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Potremmo portare dietro uno dei cadaveri con addosso le chiavi, o magari chiedere ad uno di questi gentili spettri se può portare lui le chiavi per noi - l' ironia della frase è evidenziata anche dal sorriso falso che mi compare sul volto

"Ci mancava solo questa.. Qualcuno si dovrà sacrificare, o più probabilmente verrà sacrificato per farci passare.."

Inviato

Gorin,intende dire che chiunque porti le chiavi adosso non potrà entrare nella cupola?

Se è per questo motivo non ci sono problemi,la chiave appare nella dimora del proprietario dopo qualche minuto,quindi non credo ci sia da preoccuparsi

Inviato

Questi ragionamenti ritemprano leggermente il suo addestramento, aiutandola a pensare, anche se non riesce ancora a sembrare un minimo presentabile come aspetto mesto e voce.

..la chiave che conosco io è in una sfera....e la chiave compare nelle mani dell'utilizzatore.

si puo' far rotolare a terra la sfera ....e passarla fra persone. per quello nessun problema...

Inviato

Gorin scuote la testa.

"Le chiavi appaiono nelle dimore perché nessuno ha palesato che ne ha il possesso.

Ora che l'avete fatto, potrete portarle in giro.

Ma ripeto che le statue non fanno passare le chiavi ... hanno un certo fiuto per il loro "odore" ... se vogliamo metterla cosi."

Inviato

Spoiler:  
avviso che ho modificato il mio post numero 500: skiida in realtà arriva in ritardo

..mi spiace, ma al momento ho il cervello fritto...non riesco a pensare lucidamente ad altre idee...

...Gorin..che idee ti sei fatto te a riguardo?..

Inviato

- Non sono un esperto di queste cose ma quanto sono agili queste statue? Il possessore delle chiavi potrebbe correre eheheh - Ridacchio

- Ehm e questo ovviamente esclude me signori, a parte questo non ho altre idee -

Inviato

Guardo in maniera esasperata Gorin

Ci chiedi suggerimenti, ma ci mancano delle informazioni.

Le chiavi vanno semplicemente portate alla cupola o vanno usate in qualche modo?

Se vanno usate, per esempio per aprire un varco, può usarle un unica persona o ogni chiave ha bisogno di un utilizzatore?

Se vanno attivate, nel modo che non ci hai detto, il varco o quel che sarà rimarrà aperto per qualche istante o appena l' attivatore si allontana la cupola torna a riformarsi?

Le chiavi passano attraverso la protezione della cupola o anche loro ne vengono distrutte?

Non so immaginarmi dei consigli su una cosa che distrugge tutto quello che gli passa attraverso senza sapere nulla in merito, né tantomeno come si disattiva.

Inviato

Ho dormito troppo. Questa è la considerazione che faccio appena sveglio, vedendo il sole alto nel cielo. Subito mi vesto e esco di corsa per capire cosa è successo la notte scorsa.

Giacinto, ti sei sacrificato di nuovo per noi...anche se l'hai fatto di tua spontanea volontà non posso sopportarlo, ti vendicherò! e ancora con le lacrime agli occhi corro per raggiungere gli altri, arrivando alla fontana.

Ascolto le parole di tutti riguardo le chiavi e l'andarsene da quest'isola, e dico la mia

E se distruggessimo le statue adesso, prima di portarci le chiavi? così non ci fermerebbero!

Inviato

La sera non avverrà stasera alle 19, ma domani alle 19, visto che è il week-end (anche perché stasera non ci sono).

Gorin guarda un po' esasperato.

"Guardate ...

Io ho solo visto che, un secolo fa, quando avevamo provato a portare le chiavi, le statue ce lo avevano impedite.

Anche nascondendole, sapevano dov'erano le chiavi, e non le facevano passare.

Uno provò anche a forzare il passaggio ... morì ... le statue sono golem di pietra. Rispondo agli attacchi, e non ho mai visto nessuno distruggerli.

Io non rischierei.

Io so però che le 4 Chiavi sono ... la chiave .. per aprire la Cupola e raggiungere l'Alchimista.

Questo suppongo l'avete anche capito voi.

Io quindi non so che modo possiamo trovare per fare passare le chiavi oltre il cerchio di statue. Ma il modo va trovato.

Se volete vivere, e se voglio scappare da questo posto maledetto ..."

Inviato

Queela che ho io, è una sfera, che una volta presa in mano, se non erro, fà comparire la chiave per un minuto, poi sparisce. ricompare quando viene passata di mano.

se la facciamo rotolare mentre la chiave non è presente, non dovrebbe esserci problema.

avete provato?

Inviato

Spoiler:  
Ok, so che sono stato via causa ragazza per tutto il week-end, ma solo due posts ? :D

Nessuno ha votato per le 19, se non erro.

A questo punto, posticipo fino alle 21 la fase della Sera.

E ovviamente, se non avrò voti in PUBBLICO qui sul forum, tirerò a sorte chi andrà al ballottaggio, che durerà UN ora, fino alle 22.

Passate le 22, inizierà l'ultima (?) notte. ;)

Inviato

Forse domani sarà finalmente giunta l' ora della nostra salvezza, ma abbiamo ancora un onere da svolgere per oggi.

Guardo con aria affranta l' ormai familiare rogo nella piazza

Tornando alla triste realtà, siamo sicuri di avere almeno ancora un lupo qua in mezzo a noi; il lupo causa della morte del fu Giacinto, il cacciatore convinto.

Su Roy ho già espresso le mie opinioni ieri sera, e non sono cambiate, ed ha ricevuto altre votazioni oltre la mia, quindi posso tranquillamente credere di non essere il solo a pensarla in tale maniera. Ma sappiamo che sono sempre due i candidati a contendersi questo infausto destino, pertanto oggi volgo lo sguardo verso un altra persona in cui nutro dei forti sospetti.

Cadrelias purtroppo, anche se sono quasi sicuro del suo ruolo in questa faccenda e non credo sia molto amichevole, è possessore di una delle chiavi, di una delle nostre sole possibili vie di fuga; pertanto al momento ci è più utile vivo piuttosto che morto. No, non è lui la persona su cui voglio la mia attenzione questa sera.

Un probabile pericolo di cui si conosce il potenziale si è preparati ad affrontarlo, molto più spaventoso è un potenziale pericolo di cui si è del tutto ignari.

Guardo Wavor e mi rivolgo direttamente a lui ora

Wavor, per giorni te ne sei rimasto in disparte agendo nell' ombra e senza mai esporti in nessuna circostanza. Hai cercato di giustificare il tuo comportamento ostentando innocenza nel non giudicare i vivi e nel non criticare i morti, ma non credo che tu ci abbia detto la verità

Credo piuttosto che il tuo comportamento sia quello di una persona che non ha nulla da temere, niente di cui avere paura, e l'unico motivo che posso avere in mente per questo è che tu stesso sia una di quelle che fanno paura.

Continuo rivolgendomi a tutte le altre persone presenti

Siamo ad un passo soltanto dalla salvezza, domani forse riusciremo a risvegliarci da questo incubo, ma io oggi vi voglio chiedere una cosa: siamo sicuri di rischiare tutto portandoci dietro queste incognite? La nostra vita, la vita delle persone che abbiamo accanto, la vita di coloro i quali si sono sacrificati per noi..

Io dico votiamolo, e per una volta vediamo che ha da dire, costringiamolo ad esporsi qui - questa sera - in prima persona, ed aspettiamo che ci convinca del suo ruolo in tutto questo.

Voto

Spoiler:  
Voto Wavor
Inviato

Spoiler:  
Per ora va al ballottaggio Wavor. Non posso in realtà tirare a sorte colui che lo seguirà visto che potrebbe falsare la partita. Se non erro nessun altro ha votato.

. Il Prossimo che lo fa e mi da un nome decide l'altro sfortunato.

Inviato

Tagwen,non riderò delle tue valutazioni,né cercherò di negarle. Vorrei semplicemente sapere perché mi crede un "malvagio". Da quello che ha detto,non mi ha votato semplicemente perché vi servo "vivo". Ma,prima di sentire la sua spiegazione,vorrei poter votare anchio. Ebbene,Skiida,ho capito da poco che il tuo reale ruolo non è la Madre possessiva e ossessiva,ma,probabilmente,quello era tuo padre. Ebbene,devo dire che tu e tuo padre siete stati davvero astuti nel mascherare il tuo ruolo,ma la domanda che mi pervade da molto tempo è il perché tu abbia fatto tanto per nasconderlo,se ti reputi realmente innocente. In più,mi hai detto più volte che temevi il fatto Daedak conoscesse il veggente,sebbene poi hai affermato di esserlo tu. E,sebbene sia chiaro che Daedak era un qualsiavoglia malvagio,non ti è mai accaduto niente,ma forse è successo una notte,quella notte che abbiamo trovato il generale Noberto sbranato,forse quella era la notte dove ti ha protetto. In più,mi hai detto che Roy,quando hai indagato su di lui,era un non lupo,e lì non ti ho creduto per niente. Devo dire che sei stata molto brava,Skiida,in brevissimo tempo sei riuscita a prenderti la fiducia di molta gente,persino del nostro caro cacciatore di mostri. La partita termina oggi Skiida il lupo sciamano,. Hai mentito,ucciso e tradito. L'unico modo che hai per scusarti è morire. Per oggi il mio voto va a te,poi,appena salirai sul rogo,sentirrò la tua arringa difensiva,e deciderò se votarti o meno. Ricorda: "il fuoco purifica"

@tutti:

Spoiler:  
voto Skiida(athelorn)
Inviato

La Settima Sera

"La paura è la piccola morte"

Spoiler:  

your_last_breath_by_amorphisss-d341uyw.jpg

Alla fine, forse ipnotizzati dalle parole di Gorin, forse per paura di mandare un innocente al rogo, solo due nomi furono fatti.

Wavor e Skiida.

Spoiler:  

Avete fino alle 10 di domani mattina per le arringhe difensive.

Poi inizierà una fase serale che durerà fino alle 19.

Inviato

Spoiler:  
?! ho avvisato che non ci sarei stato fino a domani e finisco al rogo per 1 voto di quello che aspettavo postasse per tutto oggi? ?! bella piazzata XD

non possiamo rimandare a domattina il voto e tutto?

E le risposte del nano alle domande?

Nel caso voto caius

Questa storia è ridicola.

Si e' appena dichiarato colpevole lui ed innocente me!

Hai detto di sapere che roy era un lupo, e che il generale, morto sbranato, mi ha protetto.

Te ne rendi conto?

guarda degli occhi Cadrielas nerisen

Sei un codardo ed un volta-gabbana. Sei un lupo, e lo sappiamo tutti noi qua. Lo sai?

Roy ha confessato.

E pure da tempo, aggiungerei.

Eppure, io ti ho mandato al rogo?

In cambio di diventare qualcosa dalla nostra parte, ha detto i nomi dei mannari, visto che daedak (Vorrei specificare, il caro apprendista negromante) a tradimento gli ha fatto usare la statua del lupo per diventare lupo. si è accorto che Sapevamo tutto.

Gia, sto parlando al plurale. Perchè, caro traditore, qui ci siamo chiusi intorno a te da tempo. Sei solo.

Stai usando le informazioni che ti ho dato a tuo piacimento. Perchè non riveli tutto? perchè solo la parte comoda? Non dici tutto, eh?

Mi hai deluso.

Sai, ho visto che hai bevuto dalla statua del negromante, la stavo controllando.

Si, lui non è piu' lupo, ma il negromante. Ed un lupo, una volta negromante, che farà mai? Gorin, come ultimo consiglio, se dovessi morire, stasera sorvegli le tombe dei mannari: roy potra' darle dei nomi.

Tornando al discorso: non solo è cosi' codardo da nascondersi, da passare in secondo piano ed implorarmi che io prima beva dalla statua di un lupo, per far si che IO diventassi un lupo, ma poi, sapendo che io conosco il funzionamento delle statue, implorarmi di fargliene una piu' comoda alle sue esigenze.

Avevo deciso di risparmiarti, visto che hai preferito passare a qualcosa che non avrebbe ucciso nessuno. Ma sai cosa? Se io muoio, tu domani MORARAI. tutti i miei compagni sanno la verita'. e sai chi sono i miei compagni? il crociato, il cigno mannaro, lo spettro e vorrei dire il sacerdote, qui presente fa lei, indicando Wavor. Oggi sul rogo ci sono il sacerdote ed il veggente. mentre il negromante a cui sto' parlando, ex lupo intenzionato a scappare vilmente, uccidere altre persone o riportare ovviamente in vita altri lupi, stà laggiu', a sperare sentenze su chi ha confidato sulla sua redenzione.

Si, sono il veggente. Ecco perchè mio padre mi ha protetto, attirandosi tutti i rischi di un attacco! ed è morto lui per salvarmi!

non ho paura di dirlo, perchè conosco ognuno di voi, e so' di cosa è capace. l'unico pericolo è lui, il negromante. e non ero il solo ad averlo visto: eravamo in due a controllare le statue.

Credevo che avessi un po' di lealtà verso qualcuno che credeva nella tua redenzione, lupo che non sei altro!

Se dovessi morire, gioiro' che domani ti verrà fatta la pelle, da persone ''inaspettate'', se io dovessi morire, in onore alla morte di giacinto.

Ora la scelta cade fra due. il veggente ed il sacerdote.

sinceramente, votate chi ritenete piu' utile per voi.

Se questo è l'andazzo, non voglio nemmeno piu' soffrire...solo innocenti devono morire in questo posto..ed i lupi la fanno franca...

con disprezzo guarda il suo accusatore.

''sentiro' la tua arringa e decidero''..volevi che accusasi wavor per salvarti. Non mi piego al tuo gioco: bruciami pure. saro' felice di prepararti una calda accoglienza all'inferno per domani sera.

beh, non lo faro'.

hai sbagliato. dovevi accettare che fingessi di assecondarti e uscire di qua vivo finchè potevi.

prima di cedere la parola, si gira verso Roy.

Ovviamente, se dovessi morire, sapendo solo io cosa sei diventato, lo dovro' dire a tutti, e tu sai cosa intendo.

Mi spiace, ma dopo un tradimento cosi' non so' piu' se posso fidarmi.

anzi, non me ne importa nemmeno piu' nulla se brucio.

infine, verso wavor, a bassa voce.

@Wavor

Spoiler:  
Quando brucero' io, segui le indicazioni di twagen, e riporta in vita le persone che ti dirà. sono vitali per i contadini, e solo tu puoi farlo. io provo ad attirarmi l'odio generale.

Spero che tu mi faccia questo ultimo favore, per salvarvi tutti.

Inviato

Settima Notte

"Equilibrio Perfetto"

Spoiler:  

balance_of_death_and_life_by_facetaiheiyo-d3ccgi6.jpg

Mai come ora, tutto era in precario equilibrio.

Come due pugili stanchi, i Contadini e i Lupi stavano mandandosi gli ultimi colpi ...

Menzogne, dichiarazioni, ammissioni ... tutto si stava mescolando in un caos dove tutti pensavano di sapere, ma (tutti) sbagliavano.

"Non c'è più ceco di chi non vuol vedere" , si diceva.

Certo, era vero.

Ma chi l'avrebbe capito ?

SQUEAK ? chiese Morte dei Ratti.

SONO TROPPO SPINTI NELLE LORO OPINIONI. QUINDI NESSUNO. rispose Morte.

Wavor era stato zitto.

Nessun'arringa.

Skiida, lei, aveva dato l'anima, e anche il suo veleno, accusando Cadrielas di essere il Negromante.

Molti guardarono, chi stupito, chi meno.

Gorin, tra tutti, cambio' sasso all'ultimo minuto, forse influenzato dalle parole della donna.

...

4 sassi.

2 Neri per Skiida

2 Bianchi per Wavor.

Parità. Perfetto equilibrio.

Uno quindi non aveva votato.

Morte si avvicinò al rogo, mentre i vivi stavano cercando di capire come decidere.

Morte dei Ratti seguì il tetro individuo.

...

Le fiamme divamparono sotto il corpo di Wavor, che si mise ad urlare.

Le corde di Skiida si sciolsero.

La scelta era stata fatta. Il Destino, beffardo, aveva scelto.

...

"Era tutto un sogno ? chiese Wavor a Morte.

- SECONDO TE ?

- lo speravo ... un incubo, forse. Pensavo ... pensavo ..

- SBAGLIAVI.

- Abbiamo quindi perso ?

- NON E PIU UN TUO PROBLEMA.

- Ti prego, dammi almeno questa risposta.

- MORIRANNO ALTRI. NON E' FINITA."

Ma lo era, nel mondo dei vivi, per Wavor.

Inviato

L'Ottavo Giorno

"La vittoria di Gorin ?"

Spoiler:  

alterac_victory_by_vempirick-d48o36k.jpg

Molti, prima di addormentarsi, lo fecero con il cuore in gola.

Si sarebbero svegliati ?

Oppure la notte avrebbe visto i mannari trionfare e sbranare tutti ?

Lo svegliarsi, la mattina, fu quindi di buon auspicio.

Vi ricongiungete al Cimitero, e vi rendete conto di non essere i primi.

Gorin è lì sul posto, con anche vecchie conoscenze:

Il Generale Norberto, che è in accesa discussione con Gorin, ma che smette quando vede arrivare sua figlia ...

Valente, il ragazzo dipingente, ancora assonnato dalla brutta sveglia.

E Poog ...

Un bel trio, non c'è che dire.

Manca all'appello Tagwen ... trovate il suo corpo sbranato in casa.

E' difficile capire in che stato si trova Gorin ... ma prende la parola.

"Siete degli idioti ..

Sapevate che ero il Custode del Cimitero .. e avete pure usato il canto del cigno ?

Non dovevate mettere da parte le vostre divergenze e concentrarsi sull'aprire la cupola ?

Noooo ... ovviamente era solo una menzogna, vero ?

E ora io non ho altra scelta che usare le maniere forti.

Ho ricuperato, come promesso, la chiave di Elwyndel.

Ora, quindi, ho due chiavi.

Ma vedete, la gran differenza, a quello che ho capito, è che la chiave di Melia non è più di ... Melia... hahahahaaa!!!

Questo cambia tutto!

E il nuovo possessore è morto!

Quindi io, IO, ho il potere. Sono il vero possessore di metà delle chiavi, mentre uno di voi ha la chiave di Kratsu. E ne ha il "possesso" tecnico ... ma colui che ha la chiave di Melia, no.

In sintesi, sono io che comando il potere delle chiavi.

Ma è anche l'ultima maniera per me di vincere.

E la userò, visto che ho fallito il mio compito ... per colpa vostra ... di custode del cimitero ... avete approfittato della mia spedizione per resuscitare ben TRE persone!

Vi giuro che ve la farò pagare!

Non so ancora come, ma ve la farò pagare!!!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...