Roy90 Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Al risveglio mi dirigo verso gli altri notando alcune vecchie conoscenze Oh... vedo che il cigno ha cantato stanotte... Ottimo sono arrivati rinforzi contro i lupi. Ormai siamo agli sgoccioli
athelorn Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 La mattina, prima di ricongiungersi agli altri, esplora la fontana Spoiler: Azione: esploro la fontana Felice per l'improvvisa sorpresa della resurrezione del generale, corre incontro e lo abbraccia. dopo i convenevoli, ed averlo aggiornato sugli eventi, si gira verso il nano. Ok, ora abbiamo le chiavi. L'ordine al punto del giorno è, se non ricordo male, far passere le chiavi oltre i guardiani. Le guardie sono disposte a semi-cerchio, giusto? che forma hanno le chiavi? potrebbero essere lanciate oltre le guardie? i loro riflessi come sono?
Baok Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 "Salve! Vi sono mancato?" Valente si era svegliato quella mattina con la memoria quasi vuota. C'era stato uno scontro, quello lo ricordava, e qualcuno era morto... forse più di uno. Ma ora era di nuovo in piedi, pronto a riprendere le sue ricerche e a venire a capo dei misteri dell'Isola Inesistente. Quando tornò a casa sua, si rese subito conto che i suoi appunti avevano bisogno di essere aggiornati, così come i suoi quadri, ma aveva bisogno di maggiori informazioni per farlo. Era rimasto un po' indietro. Ora il nano parlava della cupola e delle chiavi, ma quando Valente se n'era andato tutto rimaneva bene o male nel mistero. "Davvero un'ottima cosa, questo canto del Cigno!"
Elayne Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Gorin risponde a Skiida. "Le guardie sono golem di pietra, ma piuttosto rapidi. Sono disposti a cerchio, nel colonnato attorno alla cupola. C'è di solito una sola arcata non coperta da loro, ma cambia in un batter d'occhio. Cioè, i golem sembrano potere cambiare di arcata in un attimo. Le chiavi, come ben saprai, sono grosse chiavi ... di un metro circa. Non proprio leggere, ovviamente. Come ho detto, bisogna trovare un modo per farle passare senza che i guardiani le notino e ci massacrino. Avete un idea ?"
Roy90 Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Quella di Skiida se ho capito bene come funziona non dovrebbe essere un problema, se la sfera nasconde la chiave e la rilascia a piacimento del padrone potrebbe bastare a lasciarla passare e poi essere usata nella cupola... Altrimenti a che servirebbe il meccanismo che la nasconde? Per le altre ci sono i pezzi di mane giganti del panificio... che sono abbastanza grandi da contenere una chiave... o la pozione dell'invisibilità dei bagni turchi
athelorn Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Ricorda roy: le statue hanno un fiuto particolare. non vedere puo' signifcare solo che la ''sentono'', quindi la vista non serve. Il pane è una buona idea, visto che potrebbe nasconderne il fiuto. oltretutto, ci permetterebbe di farla rotolare velocemente all'interno. è abbastanza piu' un azzardo, ma non è male. Qualcuno ha visto altro di particolare nel resto della città da usare?
Magoselvaggio Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Mi desto da un sonno senza sogni. Gorin è già qui ad imprecare alla malasorte che ha fatto svuotare le sue belle tombe... Arriva Skiida, un raggio di sole nell'oscurità. Figlia mia! Come stai? Cosa ti è successo? Ascolto i racconti degli eventi ed una nota di rammarico si dipinge sul mio volto. Si potevano fare molte altre cose. Il tono è di leggero rimprovero. Il cuore ti ha portata a fare qualche scelta sbagliata ma so che non l'hai fatto a fin di male. Ora aiutiamo mastro Gorin, diamogli tutto il nostro supporto. Mi rivolgo al nano ancora strepitante per le sue tombe: Mastro nano se manca una chiave è quella che aveva Cadrielas, perché non dovremmo averla più? Forse in questo momento anche i Lupi hanno interesse a fuggire da questo posto e l'unico modo è quello di assecondarla dato che lei sembra sapere molto più di quanto non dice. Io sono disposto a rischiare la mia chiave se Cadrielas facesse altrettanto. Intanto non voglio stare con le mani in mano e vado ad esplorare la Lavanderia. @Azione Pubblica Spoiler: Esploro la Lavanderia.
Caius Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 in effetti io ho ancora la mia chiave, non capisco cosa intendi. Comunque vedo che ben 3 nuovi compagni sono di nuovo fra noi. Poog,allora come stai? detto questo il corvo dalle lunghe piume sussurò qualcosa all'elfo dal lungo mantello credo che andrò anchio a fare una visita alla lavanderia @tutti Spoiler: esploro le lavanderie
Elayne Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Gorin scuote la testa. "Non metto in dubbio che la chiave l'abbia Cadrielas. Dico soltanto che la chiave non è più di Melia. Lo posso sentire chiaramente. Anche se non ne conosco l'identità." Quando parlate della panetteria, Gorin sembra interessato. "Forme di pane rotonde grandi abbastanza per contenere una chiave ? Potrebbe forse essere una soluzione... Ma ce ne vorranno quattro, a questo punto." Vedete Gorin dirigersi verso la Panetteria.
Elayne Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 La Lavanderia Il Generale Norberto e Cadrielas arrivano alla lavanderia, per dare un occhiata più spinta al luogo. Il Generale si focalizza per ora sulla vasca staccata dalle altre ... mentre Cadrielas osserva le 4 vasche in croce ... "Oh Skiida ...." si lascia sfuggire il Generale. "Queste sono vasche legate ai Guardiani delle Chiavi..." dice quasi contemporaneamente Cadrielas.
Harden Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Siiiii! Siete tornati in vitaaaa! Sono tanto tanto tanto feliceee! Dico correndo attorno a tutti quelli che sono resuscitati. Poi appena sento la storia delle chiavi e delle forme di pane dico Ve lo dicevo io che queste forme di pane potevano essere utili...E' un'ottima idea quella di nasconderci le chiavi dentro! Magari per ingannare il fiuto delle statue potremmo riempirle anche di carne, che ne dite? Potremmo dir loro che sono dei panini! dico rimanendo in attesa, convinto che possa essere un'idea fantastica.
Yumeko Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 "Ough.. Che shono profondo.. Mi sono pesso mo'to, ah?"
Magoselvaggio Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Buongiorno Poog. Si, effettivamente si è perso abbastanza ma anche io ho avuto una battuta d'arresto. Almeno però sono stato portato al corrente dei fatti da Skiida. Per farla breve, in base dalle prove raccolte ed ai fatti avvenuti, sono fermamente convinto che Cadrielas sia il Negromante ed è per questo che oggi il mio voto va a lui. @Voto Spoiler: Voto Cadrielas (Caius)
Yumeko Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 "Shperamo benne! Non vorremmo dommire de nuovo, ne' freddo!" Spoiler: Voto Cadrielas (Caius)
athelorn Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Io le mie ragioni le ho enunciate ieri, se dobbiamo parlare del voto, la mia scelta e' ovvia. Spoiler: Vodocadrielas Comunque, approfondiremo meglio il discordo dall'altra parte della cupola
Harden Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ho capito, la mia idea non vi piace! dico tristemente. Comunque anche io sono d'accordo, voto Cadrielas! @DM Spoiler: Voto Cadrielas
Elayne Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Cadrielas non appare molto sorpreso dai voti che arrivano. Eh certo. Abbastanza convinto ? Dovresti esserlo di più ma mi sta bene. Andare al rogo non è un problema. Vorrei solo dirvi che ovviamente sbagliate in quanto non sono il negromante. sarò solo contento di mandare chi secondo me si nasconde bene. Voto Herpes" Spoiler: in arringa Cadrielas e Herpes
Harden Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ah, tu accusi me...proprio come avevano fatto Daedak e Roy prima di te, e tutti sapete da che parte stanno loro due. Io mi fido di Skiida, perchè di lei si fidava Giacinto, e a suo dire Daedak e Roy erano colpevoli...proprio come te, e ora ne sono convinto anche io!
Elayne Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2012 L'Ottava Notte La Morte di Cadrielas Spoiler: Alla fine, come al solito, si fece la conta dei sassi. 3 Neri per Cadrielas 2 Bianchi per Herpes. Cosi pochi voti ... ma erano rimasti in pochi ... e infatti i due al ballottaggio non potevano votare. Cadrielas si limitò a lasciare qualche ultima perla di saggezza ... "Prima di morire, vorrei dirvi alcune cose. Aprite gli occhi. Avrò fatto errori, in questi giorni, ma tutti noi ne abbiamo fatti. Giacinto era forse l'unico vero eroe rimasto ... Ma Skiida ... non lo è. Non dico con questo che sia un lupo, ma di certo segue il proprio gioco. Anche oggi, mandate un non-lupo a bruciare ... Spero per voi che non sarà la vostra ultima notte ..." Le fiamme divamparono, portando con se Cadrielas. ... A Morte chiese solo una cosa ... al quale egli rispose. "Per ogni errore che hai fatto, ti toglierò una pedina." Spoiler: La partita finì prima di cominciare.
Elayne Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Il Nono Giorno "Massacro" Spoiler: La luna era alta nel cielo, e una certa quiete si respirava nell'Isola Inesistente. Quanti morti ... In pochi erano rimasti ... Il Generale Norberto era sveglio, e teneva d'occhio la strada. Doveva proteggere sua figlia. Malgrado gli errori, malgrado tutto, era, e rimaneva, sua figlia. Avrebbe dato sua vita volentieri, per permetterle di vivere. "...grrrrrrroooooaaarrrr...." Il Generale si irrigidì. Non era un buon segno. Aprì la porta a fronteggiare, un ultima volta, il nemico. Non urlò questa volta. Non voleva svegliare sua figlia. *Lasciatela dormire* pregò. .... Gorin era sveglio, al cimitero ... Odiava Skiida. Questa stronza aveva reso le cose più difficili. Forse domani sarebbero riusciti a ricuperare abbastanza forme di pane per nascondere le chiavi. Sembrava di ricordarsi, ora, di avere già vissuto questa illuminazione ... Dannato Alchimista!!! Ma domani, si sarebbero mossi verso la cupola, e la sua maledizione avrebbe avuto fine! I suoi pensieri furono interrotti da rumori, grida, in giro per la città. Spoiler: Il sangue di Gorin si gelò. No ... no, non era possibile ... Vedeva due lupi correre nella notte, cacciando i pochi umani rimasti. *E' finita* pensò. Gli sarebbe bastato un ultimo giorno per vincere. Uno solo. E scappare. Ma cosi non sarebbe stato. SALVE. Gorin si girò. Sospirò. E si diresse verso la sua cripta. Forse tra 50 anni, tutto sarebbe stato diverso. FORSE. annuì Morte. O FORSE NO. Il Nono Giorno ? Nessuno lo vide, se non due persone. Roy e Valente. Gli unici due lupi rimasti. Gli altri furono sbranati senza pietà. Due persone ... Troppo poche, comunque, per sfuggire alla maledizione finale e portare le Chiavi verso la cupola. Morirono qualche giorno dopo, in grida atroci, sotto l'influenza del Molnak'el. Spoiler: Peccato che non abbiate spinto la storia più in avanti ... ce l'avevate quasi fatta ad oltrepassare la cupola, ma vi siete ovviamente soffermati e concentrati sullo scontro Contadini vs Lupi. Tanti, tantissimi errori, da tutte le parti. Ma anche belle giocate. La sorpresa è probabilmente Roy Lupo, visto che qualcuno si aspettava la sua trasformazione in spettro, ma la trasformazione tramite statua avviene una sola volta soltanto, non due. D'altronde, l'azione di Roy non è stata "bella" neppure da un punto di vista di gioco. Ne parliamo sul topic di organizzazione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.