Elayne Inviato 30 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2012 La Villa Est: (visita di Lord Adormon) Prosegui verso la Villa Est. La Villa è un posto piacevole in apparenza, e non in rovina, ma in perfetto stato. Dall’esterno, però. Infatti, una volta all’interno, l’aria si fa pesante e tutto cambia. Tutto è molto vecchio, in rovina, e trovi praticamente solo polvere. Ti senti più volte mancare, come se ti mancasse il respiro. Spesso entri ed esci, per verificare un tuo dubbio. E’ proprio il posto a causare questo effetto. Una magia, o maledizione ? O altro ancora. Certo è che il luogo in se è malvagio. Lo senti, è palpabile. Come se ti volesse abbracciare. Fino a soffocarti. Non sei riuscito a fare una vera esplorazione. Molto della villa rimane un incognita. Ma visto il pericolo, decidi di desistere. Qualsiasi cosa crei questo, non vuoi metterla alla prova.
Elayne Inviato 30 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2012 La Locanda (visita di Sally) La Locanda è un posto ... agghiacciante. Molti spiriti discutono, bevono e ridono come se non erano morti ... eppure i segni della loro morte (sempre violenta) è chiara sui loro corpi. Non è nemmeno una scena fissa. Su un singolo tavolo si alternano vari gruppi di spiriti, probabilmente di diverse epoche e tempi, come se niente fosse, senza una vera logica. La Locanda è comunque in rovina. Ti rendi conto che è impossibile avere una stanza sul posto. Ma è possibile, stranamente, interagire con gli spiriti, che ti invitano al loro tavolo come se tu fossi un lontano parente. Parlano però solo di una cosa ... le 4 Chiavi. Sembrano oggetti di straordinario potere, che loro temono e odiano, in quanto molti dei loro famigliari sono morti per la loro creazione. Tutto per l'Alchimista. Non capisci molto chi sia, solo che è un Mago, che sembra avere usato questo posto per i suoi loschi scopi, dopo essere arrivato qui. Capisci anche che c'è una "maledizione", anche se nessuno ne parla se pressato, visto che sembrano focalizzati sulle 4 Chiavi e non ti sentono quando parli d'altro. Diventa chiaro però che è il Mago ad avere creato la Maledizione, che colpisce tutta la città, e che si è protetto grazie alle 4 Chiavi dietro la sua cupola.
Elayne Inviato 30 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2012 I Giardini (visita di Daedak) Spoiler: I Giardini sono un luogo incantevole. Dove la natura ha preso il sopravvento. Senti chiaramente la forza vitale sprigionare da questo luogo. Lo percorri in lungo e in largo ... è molto rilassante ... quasi purificatore ... anche il Sole brilla e sembra riscaldare ogni cosa in un eterno e tenero abbraccio. Non trovi niente di strano o particolare in questo luogo.
Elayne Inviato 30 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2012 E' chiaro una cosa ... a nominare il Molnak'el, succedono cose strane. Come la scomparsa dell'Elfa, con la risata sotto fondo di una gnoma ben conosciuta. Infatti, appena si fa il suo nome con Elwyndel, l'Elfa ritorna magicamente sempre da Melia. E' chiaro che c'è in atto una maledizione di qualche tipo. La cosa non sembra colpire solo l'Elfa, in realtà ... vi rendete conto di sentire lo sguardo, anche dietro di voi, della gnoma quando parlate di questa strana "cosa". La differenza è che l'Elfa viene costantemente interrotta da Melia quando cerca di parlare del Molnak'el, voi no. A volte, Melia non la interrompe, e Elwyndel parla del Molnak'el. Ma sono informazioni senza grande interesse, che parlano semplicemente di come, nella notte, il Molnak'el esca e vaghi per la città ... e che solo l'avere scelto una casa come dimora gli impedisce di entrare e disturbarvi (definitivamente) nel sonno. Ma Melia, a questo punto, termina spesso con un sorriso sornione e un "è una bugiarda, comunque". Melia sembra però confermare una notizia. Che non si sta in una città senza scegliere una casa. E quando viene confrontata con un semplice "ma come, se lo dice Elwyndel è una menzogna, ma quando lo dici tu no ?" Melia risponde con un classico "è diverso". Anche la crosta dura della gnoma sembra vacillare, quando si parla di case. Ma solo su questo argomento. Spoiler: per essere più chiari, solo l'Elfa viene spostata dimensionalmente, voi no, anche se fate il nome del Molnak'el. Ma è chiaro che il nome, magicamente, sembra richiamare l'attenzione della gnoma, se pronunciato, e questo, da chiunque
Yumeko Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Jum de du di, parappapparappa! Poog corre qua e là tra le stradine, contento di aver esplorato il luogo che ha scelto. Ora che sa che c'è gente in giro e che potrebbe incontrare chiunque si tiene stretto al mantello e al cappuccio, nascondendo le proprie fattezze, ma per il resto saltella e vaga a caso, canticchiando, stonato, almeno finchè non avrà esaurito le forze.
Ryosh Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 "Un generale... se mi faccio valere forse potrebbe prendermi al suo servizio ed addestrarmi come si deve. Non voglio essere a vita uno scudiero!" Il mostro dagli occhi verdi (la gelosia) prende possesso di me obnubilandomi la mente al vedere la mia bella Elwyndel allontanarsi con Roy; e a vederla ricomparire il mio cuore sobbalza nuovamente. Melia, a me sembra che voi siate una millantatrice molto abile per cui non resterò qua ad ascoltarvi. Milady - rivolto ad Elwyndel - Non abbiate timore che presto sarete alleviata dai problemi che vi opprimono. "Questi sono tutti pazzi, parlano della propria morte allo stesso modo di andare a bere un bicchiere in locanda.." Quattro chiavi e quattro torri.. - "Dai Tagwen sai fare di meglio? Possibile che non ti venga in mente altro?" Inizio ad avviarmi verso una delle quattro torri quando mi torna in mente che non mi sono ancora fatto prendere le misure dallo scorbutico nano, inizio quindi a trascinare i miei passi verso il cimitero , verso questa dolorosa incombenza. Spoiler: Azione fuori ruolo: dopo che il nano ha avuto le mie misure, mi dirigo verso la torre più vicina al cimitero e la ispeziono.
Roy90 Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Mmm le cose si fanno sempre più strane dico tra me e me pensando agli strani comportamenti dei quattro "superstiti" della città... Poi nella mia testa si fa spazio un'altro pensiero: le prigioni Quel posto mi incuriosisce molto, dovrei andare a dare un'occhiata Così mi incammino a passo tranquillo. Magari mi trovo anche una bella casa tra le celle e sorridendo mi do all'esplorazione del luogo Spoiler: Esploro le prigioni
Deborah Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 esco dalla locanta.... ma se qui non si può dormire... dove dormo? una locanda senza chiavi delle stanze... sto posto mi sa sempre di più strano penso ad alta voce
Baok Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Valente uscì dalla villa abbastanza frettolosamente. Non aveva trovato ciò che stava cercando, ma probabilmente aveva scoperto qualcosa di molto interessante, che quella sera stessa avrebbe sicuramente inserito nei suoi appunti. Se quella che sembrava una battaglia fosse realmente avvenuta di recente, magari erano stati proprio i quattro abitanti rimasti sull'Isola ad averla provocata. Qualche cosa di veramente curioso aleggiava in quel luogo pieno di misteri, ma il giovane pittore era intenzionato a scoprire di cosa si trattasse. Per ora, decise di dirigersi alla ricerca di una casa in cui stare quella notte e in quelle a seguire. Ne cercò una abbastanza spaziosa e ammobiliata per posizionare tutta la sua roba. Poi iniziò a scrivere e a disegnare quello che aveva visto.
Elayne Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Le Prigioni Sospese Spoiler: (ovviamente la persona/non-morto appeso NON c'è) (visita di Roy) Un luogo tetro, dove un leggero vento, che sposta le prigioni, sembra essere sempre presente, anche se solo qui. Ce ne saranno una cinquantina, almeno. Scheletri di vario genere sono rinchiusi all'interno, ma la maggior parte è vuota ... o meglio, ti rendi conto che sono vuote perché è passato cosi tanto tempo che magari anche le ossa sono diventate polvere, e la brezza ha fatto il resto. Una gabbia è quasi a terra, aperta, ed è una di quelle vuote, ma le altre sono troppo in alto per esaminarle con cura.
Randagio Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 L'uomo guarda sconsolato la punta consumata della sigaretta, lancia un'ultima occhiata al cupolone magico e si allontana accendendo quello che rimane della paglia. "Dacci pure un'occhiata, ma attenta che quella roba arancione è pericolosa." Dice a Skida incrociandola sulla via del ritorno. Vedendo il sole cominciare a calare lontano decide di cenare prima che faccia buio fermandosi dunque alla tetra locanda per un cucchiaio di zuppa assieme agli spiriti. Mentre manda giù il contenuto della scodella sente una sensazione calda d'invidia verso alcuni di quei morti il cui trapasso sembra così indolore.. Quello che gli sarebbe toccato sarebbe di certo stato tormentato. Il fiato che brucia i polmoni, l'impossibilità di muovere le dita vagamente cancrenose e infine l'asfissia. Con un cucchiaio di calda sbobba ricacciò quei pensieri in fondo alla mente. Tornò infine alla propria dimora facendo un giro nel centro della città e, una volta passato Gorin a prendere le misure come d'accordo, si mise a leggere il libro di poesie che teneva nella tracolla per conciliare il sonno.
Roy90 Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Osservo attentamente la serratura e provo due o tre volte a far scattare la serratura aprendola e chiudendola Sembra quasi che questo fosse un rifugio più che una prigione... con le chiavi tutte nelle serrature chiunque sarebbe potuto uscire dalla prigione in qualsiasi momento... allora perchè non lo hanno fatto riducendosi a questa fine? per paura probabilmente... ed ecco che si ritorna al mistero di quest'isola... cos'è che scatena questi eventi... l'unico che potrebbe saperlo, senza prendere in considerazione quei tre maledetti e nemmeno l'elfa troppo spaventata, è l'alchimista mago di cui hanno accennato... ma per parlare con lui bisogna superare quella cupola... e penso che l'unico modo per farlo sia trovare le famose quattro chiavi... Continuando a lasciar scorrere i pensieri torno verso la città cercando gli altri...
Elayne Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 La Torre Ovest (visita di Tagwen) La Torre Ovest è quella più vicina al Cimitero. Come le altre Torri, si staglia in alto sul cielo, alla periferia della Città, tra quelle che erano sicuramente, un tempo, le sua mura protettrici La Torre è ancora in relativo buono stato esterno. Entri all'interno, e ti stupisci. Gli interni mostrano segni di occupazione. Qui ci vive qualcuno. Subito il tuo pensiero va al nano Gorin, vista la vicinanza con le Tombe, e sembra essere proprio così. Lo stile, e le dimensioni, sono naniche. E' chiaro però che la Torre era fatta a dimensione d'uomo. Si vede che però Gorin ha un lato di personalità sconosciuto e davvero poco nanico, in quanto a parte l'architettura, i trofei, le birre ecc. ha una certa passione per ... la natura. Molte piante ornano il posto, dando più che un tocco di verde al tutto. Avevi sempre pensato che ai nani piaceva tutto, tranne il verde. Mah! Ci sono, ovviamente, alcuni possedimenti del Nano qui.
Elayne Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Sulla Cupola e le Colonne (per tutti): Spoiler: Forse non era chiaro, ma non ho mai detto che c'erano 4 colonne fuori della cupola. Ce ne sono molte di più. Ci sono 10 arcate, quindi 10 colonne a formare gli archi, a cerchio. Non c'è comunque nient'altro di strano e per le cose "specifiche", che non sono pubbliche, o dovrete tirarle fuori dalla bocca di chi ci è andato (questo vale per tutti i luoghi, ma vai a fidarti!! ) oppure dovrete usare un azione pubblica/segreta durante le varie fasi per capire anche voi (forse!) quello che non è apparente ad una prima occhiata "pubblica".
Henrietta Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Arrivati in città mi fermo a guardarmi intorno continuando a non capire dove sia finita. Hanno solo accennato di alcune bare e poi qualcosa di molto confuso sul fatto che non ci sia quasi più nessuno in quel luogo. E dire che poco prima stavo riordinando casa e pensavo di aver aperto la porta giusta per arrivare in cucina. E ora? Penso che andrò a farmi un giro... Spoiler: Mi dirigo verso la piazza del mercato.
RemovedQuasar Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Bè tanto vale che dia anche io un'occhiata a questo simpatico luogo, anche perchè dovrei anche ritirare la bara, almeno avrò un posto dove dormire Dico con un'alzata di spalle per poi avviarmi con calma verso la mia città camminando con il mio bastone da passeggio. Ci sarà pure un qualche posto dove dormire, magari al casa del simpatico mastro nano efficiente Concludo pensando ad alta voce.
Ryosh Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Sembra che il nostro duro Gorin abbia un animo tenero sotto quella scorza - Sorrido beffardo descrivendo quello che ho visto nella torre quando mi sono riunito agli altri Cerco la casa disabitata più lussuosa che trovo e con il letto più morbido che abbia mai visto, perdendo un po' del mio tempo a godere di tutti questi vizi a cui non sono abituato. Dopo essermi lavato e riposato, torno fuori di umore decisamente più allegro e cerco di mangiare un boccone intanto che aspetto la sera Suvvia, se quel nano balordo e quella gnoma burlona sono riusciti a sopravvivere, non deve essere poi così terribile questo luogo. Spoiler: Siamo in tanti, troverò qualcuno che scorrazza ancora in giro e che viene a mangiare qualcosa
Roy90 Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Tornato in città decido di passare a mangiare qualcosa e lungo la strada incontro Tagwen che sembra essere tranquillo e sorridente Ei, ciao... Ti vedo allegro dico sorridendo hai trovato un tesoro nella casa?
Ryosh Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Penso che se avessi toccato qualunque cosa in quella torre, non avrei dovuto aspettare il Molnak'el per andare a riempire quella bara - "Chissà se vuole ancora rubarmi Elwyndel.." - il tono rimane allegro e spensierato - E poi hai visto il generale? Sicuramente risolverà tutto in men che non si dica. Piuttosto mi sto chiedendo come faccia a costruire tutte queste bare in un solo giorno di lavoro, a meno che ovviamente non sia tutta una burla, quasi quasi quando lo vedo gli regalo una margherita vista la sua passione. Uno splendore vero? Elwyndel dico..
Roy90 Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Oh.. si non è male... ma sono molto più affascinato dai misteri di quest'isola... a te invece piace molto vero? replico con un sorrisetto d'intesa
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.