Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

Imporporendosi nuovamente le gote alla domanda di Roy

Ehm.. Beh dunque, per ora abbiamo un pazzo alchimista che si è rinchiuso dentro quella maledetta cupola ammazza-tutto, altro che ammazza-halfling. Rinchiuso di suo spontanea volontà, forse, ma quelle quattro chiavi simboleggiate e di cui parlano gli spiriti, potrebbero simboleggiare anche una specie di prigione. Se fosse diversamente, sarebbe alquanto scomodo per una persona soltanto usare quattro chiavi contemporaneamente, né posso immaginare che qualcuno capace di creare quello - indico la cupola - abbia bisogno di una chiave per uscire da lì. Segni di lotta recenti in una villa, sensazioni.. strane in un altra. Un nano scorbutico ma che ama le piante, magari è solo frustrazione la sua, sarà stato respinto dalla gnoma - dico ridendo - Melia che sembra prenderci tutti in giro e l' elfa che non può scollarsi da lei.. Invece l' orco non ho capito che ci sta a fare, magari se lo incontriamo potremmo parlarci - guardo Roy cercando di fargli capire che gradirei che parlasse lui, poi dopo una breve pausa continuo con tutta sincerità - una cosa su tutto è certa; non ci sto capendo niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

Poog spia i due uomini, e gli si avvicina, di soppiatto, in silenzio, nascosto nel suo mantello multicolore con cappuccio. Giunto dai due, dice EEEh vo', gabbalugga! Da maggiare ave'e mica? Non si preoccupa di interrompere la loro conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che ci si capisce poco è un dato di fatto... ed è altrettanto ovvio che quei tre nascondono qualcosa... la tua amata sembra volerne parlare me non le è permesso... mi danno l'impressione di essere dei guardiani... condannati a sorvegliare la tana, o forse prigione, dell'alchimista... mi soffermo poi a guardare il nuovo arrivato mmm hai fame anche tu? vieni con noi allora... stiamo andando a mangiare e continuando a camminare torno ad osservare Tagwen

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo ammantato si presenta col nome di Cadielas. Ha una benda sugli occhi. E' cieco, e l'uccello che è con lui gli fa da guida. Dice che un nano prende le misure per le bare che da qui non si esce.

Lo guardo ancora un po' senza dir niente, poi mi rimetto il sigaro in bocca e con calma sprono il cavallo a riprendere il cammino. Mi dirigo verso la città. Una città abbandonata e in rovina. Sembra uno scenario già visto, e tutto ciò evoca nella mia mente terribili ricordi. Il mio istinto mi porta a non fidarmi del luogo e stare sul chi vive. Imbraccio stretto il fucile e continuo la mia avanzata dentro la città. Passo affianco la struttura al centro della piazza che circonda la cupola color arancione. Qualcuno ancora si approssima intorno ad essa. L'osservo da sotto il mio cappello, poi tiro una boccata al sigaro e procedo in direzione delle case. Ma prima la mia attenzione viene catturata da un'insegna: Taverna. E' lì che mi dirigo. Una boccata di buon wiskhy è quello che ci vuole. Ce lo avranno il Wiskhy in questo posto dimenticato da Dio?

Arrivato alla taverna scendo da cavallo con un agile balzo e poggio per terra i miei stivali di cuoio. Lego il cavallo alla staccionata e sempre col fucile in spalla apro le porte girevoli ed entro in taverna.

Spoiler:  
Azione pubblica: Esplorazione della taverna!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io... ed ecco la locanda Raggiungiamo la locanda ed entrando notiamo subito gli spiriti che la presidiano mangiando bevendo e parlando tra di loro

Qui potremo saziarci...

E magari scoprire qualcosa delle 4 chiavi... a quanto pare qui gli spiriti parlano solo di quelle, speriamo che dicano qualcosa di utile ora che siamo qui

Mi siedo ad un tavolo guardandomi intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mercato

Spoiler:  

The_Village_Square_by_Dazedsphere.jpg

La piazza desolata del mercato è vicina al centro della città.

A volte alcune bancarelle appaiono e scompaiono... si sente molta gente parlare, discutere, mercanteggiare.

E' indubbio però che, rimanendo al suo interno, qualcosa di interessante viene fuori ...

"Nuuuuuhhh ... dice una mercante di tessuti ... te lo dico io, qui moriamo tutti!!!

- Ma che dici ... l'Alchimista ci salverà da quest'epidemia ... ce l'ha detto.

- Sei un ingenuo ... la malattia è arrivata dopo l'arrivo dell'Alchimista!!!

- Ma smettila, sono solo coincidenze!!! Ha migliorato la vita di tutti!!

- Dillo alla Gilda dei Maghi ...

- Erano altezzosi ed arroganti, si tenevano tutte le ricchezze e il potere ... lasciando a noi solo le bricciole...

- Forse, ed ora non ci sono più, uccisi tutti ...

- ed è un bene!!!

- Non rimpiango la loro morte, dico soltanto che se le 4 Chiavi dovessero essere trovate da stranieri ...

- Non succederà ... le ha protette bene, ha detto. Le 4 Torri sono imprendibili.

- Dicevano anche i maghi della Gilda che chiunque si sarebbe messo contro di loro avrebbe patito le pene dell'inferno..... e guarda dove sono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La Taverna

Spoiler:  

fantasy_tavern_interior_by_whatyoumaydo-d5313im.jpg

(visita del Cavaliere senza nome con il Fucile - Oflanos)

La Taverna è un luogo reale, e ben arredato. L'esterno sembra essere un attimo in rovina, ma l'interno regge bene.

Vedete piatti, pietanze, bevande volare in giro e venire consumati (anche se non vedete nessuno consumarli).

Non è un problema chiedere da mangiare, e da bere qui.

Non vi chiedono nemmeno soldi, e lasciarne sul banco non li fa sparire.

Tutto è di buona qualità, e sano.

Se cercavate un posto dove stare e discutere, ed accogliente, questo sembra esserlo.

Ciononostante ... non puoi mancare di notare i segni di artigliate su tavoli, e anche su alcuni utensili rotti.

Alcuni gingilli protettivi, appesi al soffitto, confermano i tuoi sospetti ... Questa taverna ha vissuto un periodo con la maledizione dei Lupi Mannari ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...