Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Vi ricordo che il Pescivendolo non è la location della Locanda.

Se lo scrigno, come dice Poog, è fantasmagorico, come va a mostrarvelo, se non portandovi al Pescivendolo ? (è fattibile, ovviamente, basta dichiararlo, e visto che Poog ve ne ha parlato, potete farlo e dichiararmi di andare dal Pescivendolo ... o posterò io i risultati o lo farà Poog)

Quindi, anche andando dopo in Locanda avendo presente lo Scrigno, non lo potete portare in giro, perché è fantasmagorico. E' rimasto al Pescivendolo ed è quindi impossibile mostrarlo agli Spiriti. vi avverto comunque che gli spiriti non parlano d'altro e quindi non risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrato in taverna oltre ai bizzarri effetti su stoviglie e vettovaglie. Mi accorgo immediatamente dei segni di aggressioni e lotta. Segni ormai indelebili nella mia memoria.

Artigli.

Come l'istinto mi aveva suggerito questo posto conferma i miei sospetti. La maledizione dei lupi mannari pervade quest'isola misteriosa.

Una nuova caccia inizierà questa notte. Devo tenere gli occhi aperti. Dovrò diffidare di tutti in questo posto... e affidarmi solo all'istinto e alla forza del mio fedele fucile. Ma ora beviamo qualcosa di appropriato per un uomo.

Oste... o chi per te - dico rivolto al bancone, una volta sedutomi ad uno sgabello - un bicchiere del tuo miglior wiskhy.

Dopodichè mangio qualcosa e mi trovo una sistemazione per la notte vicino la taverna. UN posto che mi sembra sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo costatato che non si paga, mangio avidamente tutto quello che mi viene portato ed anche qualcosa in più, lanciando occhiate preoccupate ai segni di artiglio nella locanda. Quando vedo che si riempie un po' esclamo

Oste, da bere per tutti. Questa sera offro io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ti diverti ad offrire quando non si paga eh dico con una leggera risata

Ma parlando di cose serie... ti consiglio di fare attenzione questa notte... I segni di artigli che si vedono ovunque non possono che riportarmi alla mente l'occasione in cui un'altro me è stato ucciso da un lupo mannaro... sembra proprio che il periodo che passeremo qui sarà tutt'altro che rilassante

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro te? - osservo Roy sinceramente perplesso da queste parole - Si, quei segni, gli spettri impazziti, le case infestate, tutto qua mi sembra davvero poco rassicurante. Devo ammettere che mi sento molto meno allegro rispetto a poco fa.. - "Stanotte devo trovare il modo di bloccare tutte le entrate"

Rivolto alla sala

C'è mica qualcuno che sa cantare?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco entra nellla locanda, armato di lenti e binocoli, insieme a libri, mappe, compassi ed altri stranissimi strumenti.

Appoggia una lente sul segno di un artiglio

"Interessante..."

Ci mette sopra sopra una piccola cartina gialla.

"Mmmmm..."

La bagna con un ampolla rossa.

"Potrebbe essere...."

Usa un compasso per misurarla.

"Si, ci sono!"

Si gira verso gli altri

"E' evidentemente legno di pino, e ben trattato oserei dire!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come ho detto io sono solo un'ombra anche se in carne ed ossa... il vero me conosce tecniche di ogni genere, ed è stato in grado di creare noi ombre a sua immagine... ognuna di noi ha uno dei suoi poteri, e condividiamo tutti i ricordi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver essaminato la cupola tira fuori della carta e del carboncino. Annota rapidamente tutti i particolari, in maniera sintetica, riguardanti la cupola e la zona circostante, facendo uno schizzo delle chiavi e di tutti i particolari notati. Mette via il foglio e tutto il resto nella tasca della giacca.

Prende la strada per la panetteria, prendendo il necessario per un paio di giorni per due persone. poi entra nell'edificio designato dal generale e mette via il pane in una antina, mettento sul tavolo il resoconto e procede a schizzare una cartina della città, e provvede a preparare la stanza (sbarrando, riparando o sistemando porte e finestre). mette un attimo a posto, ed infine scende di nuovo, mettendosi davanti alla panetteria a controllare i dintorni.

Spoiler:  
Non ho capito se Magoselvaggio è andato al cimitero o alla casa XD mi era parso che fosse andato alla casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, Hoster, deve esserti sfuggito il segno dell' artiglio.

La sera ormai è giunta e ora credo che me ne andrò a dormire, non che abbia timore delle minacce del nano ovvio, né tantomeno delle favole -cerco di dissimulare -Però tutta questa agitazione mi ha sfiancato.

Mi dirigo alla mia abitazione, ponendo davanti alla porta un mobilio per cercare di bloccare l' ingresso. Sistemo poi la camera da letto alla stessa maniera e cerco di dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di cenare saluto i ragazzi emi dirigo verso una casa adocchiata poco prima, piccola e appartata. Una volta dentro chiudo bene la porta e serro le finestre recitando poi quelli che sembrano dei riti di difesa contro il male. Infine decido di riposare anche se sempre vigile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...