Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato

Eberk apre la successiva porta, quella in basso rispetto a dove vi trovate adesso. Sorprendentemente, questa stanza non è stata saccheggiata. Si tratta degli appartamenti di un'eminente personalità dei nani; è decorata con arazzi e arredata in maniera confortevole, sebbene il tempo ne abbia segnato il mobilio. Un bellissimo quanto enorme tappeto, ricopre quasi completamente il pavimento della stanza; completano l'arredamento un semplice letto ed uno scrittorio nell'angolo sud-ovest ed una libreria nell'angolo sud-est.

@ Mappa

Spoiler:  
zk0nf5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


Gerbo sposta prima lo sguardo su Edward e poi su Theogrin come sperando uno che dei due si faccia avanti, poi, vedendo che ne il nano ne l'umano si muovono, sospira ed avanza lui stesso.

Ci provo io esclama il piccolo gnomo.

Armeggia un attimo con il suo bastone multiuso, spostando levette e premendo pulsanti, per poi estrarre delle strane cuffie, collegando un filo che pende dalle cuffie stesse al bastone.

Lo gnomo fa un passo avanti e punta il bastone verso la stanza; poco dopo comincia ad annuire ogni tanto, spostando nel contempo il bastone, facendogli compiere un arco che copre tutta la stanza.

Qualche minuto dopo, lo gnomo toglie le cuffie e le ripone nel suo zainetto.

Dunque.. esordisce La stanza sembra pulita.. Non nel senso che non è sporca.. Cioè.. E' sporca.. Insomma avete capito..

Lo gnomo è visibilmente imbarazzato, ma continua.

Comunque.. Il gigantesco tappeto.. Che è veramente MOOOLTOOO grande... Bhe.. Quello è carico di magia.. E se non ho capito male della Scuola di Trasmutazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Le parole di Gerbo mi fanno risuonare un campanello d'allarme in testa

Ragazzi non è che nessuno ha profanato questa stanza dato che quel tappeto è un pò come il tavolo della cucina?Forse sarebbe il caso di non entrare, anche se forse l'approccio "Fermati!" in nanico funzionerebbe di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin si allontana un attimo, recupera un vecchio elmo quasi completamente arrugginito per poi lanciarlo sopra il gigantesco tappeto; seguite con gli occhi l'arco descritto nell'aria dall'oggetto, ritrovandovi quasi a trattenere il fiato ma quando impatta con il tappeto non accade niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

"Acari? Che reagisca solo con la materia vivente? Mah..."

Cosa vogliamo fare, Makara? Evocare una creatura sul tappeto mi richiederebbe di utilizzare un potente incantesimo, ma se preferisci posso farlo ed essere sicuri di non farci del male.

@DM

Spoiler:  
Se Makara preferisce evitare di esporsi personalmente, evoco un Cane da galoppo celestiale utilizzando Evoca Mostri II preparato nello slot specialista di secondo livello.

3° (2+1 di evocazione) - *Evoca Mostri II, Velocità, 1 slot libero

2° (3+1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero

1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero

0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero

Utilizzati:

3° (1+1 di evocazione*?) - Velocità, *Evoca Mostri II?

2° (1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria

0 (1) - Individuazione del magico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

"Prova a sgrullarmi e sbattermi come un tappeto e te la farò vedere, nano!"

Non saprei, non sono certo che sia materia vivente. dico con un mezzo sorrisetto cercando di non pensare.

Potremmo anche solo appiccargli fuoco, giuso per essere tranquilli, ma potrebbe essere una scelta azzardata vista la cura posta nella stanza. Eppure non provare nemmeno a calpestarlo mi lascia una certa curiosità, pur essendo quasi certo che si tratti di qualcosa di pericoloso o di un'altra trappola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me ne intendo della vostra magia, però quel tappeto lì mi fa venire in mente solo due cose: o si tratta di una trappola oppure è un tesoro... non che le due cose peraltro non possano coincidere

Guardo i miei compagni con fare interrogativo, quindi, dopo una breve pausa, dico di nuovo:

Allora, siete proprio sicuri di non voler dare uno sguardo a questa bella stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il fatto che non sia distrutto con quel pesante elmo è una cosa strana. Aquesto punto lasciar stare non conviene visto che può essere soltanto due cose: o di valore molto alto o una gran bella trappola. Per me va bene che entri prima Eberk.. Gli dico sorridendo però io lo seguo e torno serio.

Dai Eberk entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...