Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Eppure questo sembrava il luogo perfetto per un agguato: massima visibilità sulle scale, nicchie dove nascondersi... Credete si siano nascosti da altre parti?

"E se non vi fossero Duergar in questo livello della fortezza? Se la porta fosse stata nascosta proprio per non accedere a queste polle d'acqua?"


Inviato

Gerbo armeggia con il suo bastone multiuso: tirando un paio di levette e spingendo un paio di pulsanti, il fondo del bastone di apre e fuoriesce un disco. Lo gnomo mette mano al suo zaino ed estrae un paio di vistose cuffie per orecchi che si cala sulla testa, iniziando poi ad esaminare l'acqua con il suo nuovo strumento.

@ Gerbo

Spoiler:  
Non rilevi nessun pensiero nei pressi dell'acqua
Inviato

No beh, aspettate, prima di passare all'altro ponte c'è da percorrere tutto il sentiero che abbiamo abbandonato sull'altra sponda

e mentre dico ciò, attraverso nuovamente il fiume per riportarmi sull'altra sponda.

@DM

Spoiler:  
Se ripartiamo con l'esplorazione, solite modalità di avanzamento: cercare+7 ascoltare/osservare+4... mi sono ingannato sul sentiero e quindi dobbiamo passare all'altro ponte oppure prosegue e possiamo davvero esplorarlo?
Inviato

Sempre con Edward in testa al gruppo, tornate sui vostri passi, riattraversate il fiume e finite di esplorare anche la striscia di terra subito dopo il ponte che avete attraversato ma, anche in questo caso, non trovate niente di utile o insolito. Probabilmente Eberk ha ragione: non vi resta che l'altro ponte, quello più ad est, da attraversare.

@ Mappa

Spoiler:  
Come vedete manca solo la parte al di la del ponte ad est

2mmib2c.jpg

Inviato

Con circospezione ritorno sui miei passi e mi dirigo verso l'altro ponte ed inizio ad attraversando.

@DM

Spoiler:  
Come sempre, cerco eventuali minacce con ascoltare/osservare +4, cercare +7
Inviato

Con la vostra consuete formazione, vi dirigete verso il ponte più ad est; la prima cosa che vi balza agli occhi è che il suo stato di conservazione è decisamente peggiore rispetto al suo corrispettivo che avete appena attraversato.

@ Edward & Eberk

Spoiler:  
La struttura del ponte vi inquieta un pò ma siete quasi certi che possa reggere il peso di ciascuno di voi, purchè lo attraversiate uno alla volta

@ Theogrin

Spoiler:  
Senti chiaramente il rumore di qualcosa che si getta nell'acqua, anche se non riesci a vedere niente; il rumore proviene da est all'incirca

@ Mappa

Spoiler:  
o8xbn8.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

In acqua?chiedo estraendo il martello ed impugnando saldamente lo scudo

Che sia ciò che ha lasciato quelle impronte prima invece, piuttosto che i duergar?

Inizio a scrutare attentamente la superficie dell'acqua, pronto ad ogni evenienza.

Inviato

Impugno saldamente la catena ed arretro dalla riva, preparandomi a colpire qualsiasi essere fuoriesca dall'acqua.

Che vengano pure!

...Sarà forse l'autore delle orme che abbiamo visto prima?...

@DM

Spoiler:  
Mi sposto a circa 1,5 metri dalla riva e preparo l'azione per attaccare qualsiasi essere fuoriesca dall'acqua. Effettuo, se posso, delle prove di ascoltare/osservare +4 per rendermi conto della posizione della minaccia che ha individuato Theogrin e capire dove si trova
Inviato

Rimango con le orecchie tese ancora per qualche istante, poi, perplesso, rispondo al nano dicendo:

Sì, sono d'accordo, leghiamoci e procediamo oltre, forse ci siamo solo ingannati riguardo a quel rumore...

Poteva trattarsi di qualsiasi cosa... Forse Theogrin si è ingannato... Speriamo in bene...

E mentre proferisco queste parole prendo la corda offertaci da Gerbo ed inizio a legarmela attorno alla vita. Una volta terminata l'operazione, offro l'altra estremità ai miei compagni.

Chi vuole essere il prossimo?

@DM

Spoiler:  
Una volta che terminiamo le operazioni e procediamo oltre, come sempre cerco minacce sul mio percorso con ascoltare/osservare +4 e con cercare +7. Inoltre, procedo con molta cautela sul ponte per assicurarmi che non ceda.
Inviato

Vi legate tutti quanti alla corda che vi fornisce Gerbo e, cautamente, attraversate il vecchio ponte; nonostante qualche sinistro ed allarmante scricchiolio, il ponte regge e nessuno di voi cade nelle impetuose acque del torrente sotterraneo. L'area in cui venite a trovarvi non è molto ampia e termina poco dopo, anche se ci sono tre rocce affioranti che potrebbero permettervi di raggiungere un'altra area ancora più a sud.

@ Mappa

Spoiler:  
sfkuhd.jpg
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...