Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

@DM e tutti quelli che possono ascoltarmi

Spoiler:  

Starà parlando con Theogrin, devono essere poco più avanti.

Continuo ad avanzare fino ad uscire dalla nebbia, poi se come penso vedo il drago fuori da essa lancio un incantesimo che diffonde il potere del bene nella zona e grido

Makara, Edward, il drago è qui venite presto.

Se non vedo il drago continuo a correre verso le scale

Spoiler:  

Lancio il mio ultimo incantesimo di 3° Holy Storm, 2d6 danni a turno alle creature malvagie nell'area

Inviato

Vedo Eberk davanti a me inoltrarsi nella cltre di nebbia e sparire dalla mia vista. Attratto dal suono della sua voce, mi dirigo nella direzione da cui proviene.

Non ci resta altro che combattere contro questo mostro...

Mentre avanzo mi guardo attorno rapidamente per scorgere la posizione dei miei compagni

Dove sarà finito Theogrin?!...

Inviato

Acc... attenzione non venite da questa parte,il drago è qui!

@DM

Spoiler:  
Con celerità tento di prendere il mio bastone e lanciare delle luci sugli occhi del drago,per poi scappare il più velocemente possibile alla probabile distrazione dello stesso...

Lancio luci danzanti

@Tutti

Spoiler:  
Scusatemi ero convinto di aver postato :sorry:
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Premo forte la mano sulla ferita per cercare di limitare l'uscita di sangue.

Aaaargh, nghhhhhhh

Mi sforzo di salire in groppa all'ippogrifo chiedendogli di portarmi in alto verso le scale d'uscita.

Mentre ci spostiamo guardo quale parte del drago riesco a vedere nella zona in cui mi ha morso e lo attacco per renderlo meno pericoloso ai miei compagni.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: monto a cavallo

Azione standard: lancio Raggio di indeboliimento sul Drago

Ippogrifo: due azioni di movimento per portarmi in volo verso l'uscita

Inviato

@ Theogrin

Spoiler:  
Richiami l'ippogrifo che hai appena evocato, ci salti in groppa e gli ordini di allontanarsi rapidamente verso le scale e l'uscita ma non prima di avere avutoil tempo di formare un disegno arcano nell'aria, recitando una sinistra formula magica: un raggio scuro come la notte scaturisce dalla tua mano sinistra protesa, puntando dritto contro il Drago ma quest'ultimo si sposta leggermente all'ultimo momento, cosa che ti fa mancare il bersaglio.

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Casti "Raggio di Indebolimento" sul Drago

Raggio di Indebolimento (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+2 = 13 / TD --> 1d20+x = 13 (mancato)

@ Eberk

Spoiler:  
Avanzi e superi Gerbo, trovandoti di fronte il drago che ti guarda con occhi malevoli; mentre passi di fianco al rettile quest'ultimo riesce a colpirti ad una spalla, ferendoti. Subito dopo sollevi il tuo simbolo sacro ed invochi il potere benefico di Moradin: una pioggia rosso acceso inizia a cadere addosso al drago, ferendolo.

Subito dopo vedi Gerbo estrarre da uno scompartimento nascosto del suo bastone multiuso, dei piccoli congegni che emettono luce, i quali volano verso gli occhi del drago.

Ahahahaha! ride il drago Tentativo patetico gnomo! Anche se non ti vedo so perfettamente dove sei!

Il piccolo gnomo a questo punto fugge via cercando di allontanarsi il più possibile dal vostro nemico. Il Drago però sembra avercela con lui: si solleva in volo, segue Gerbo ed atterra vicino allo gnomo; il tuo compagno approfitta di un attimo che ha vostro tremendo nemico per tentare di colpirlo con suo bastone ma le dure scaglie del drago gli impediscono di ferirlo. Il rettile allunga quindi un artiglio ed afferra saldamente Gerbo, ferendolo nello stesso momento.

Poco dopo vedi sopraggiungere dalla nebbia sia Edward che Makara: i tuoi compagni ti scoccano una rapida occhiata prima di appuntare i loro occhi sul povero Gerbo.

Arrendetevi insetti! Gettate le vostre armi, consegnatemi tutti i vostri tesori e io risparmierò la vita del vostro minuscolo amico e vi lascerò andare via con le vostre gambe!

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Avanzi e poi casti "Holy Storm"

Drago (AdO generato dal tuo movimento)

Artiglio --> 1d20+x = 27 / TD --> 1d20+9 = 25 (colpito)

Danni 1d8+2 = 8 - 2 di RD = 6 danni

Holy Storm --> 2d6 danni = 8 danni

@ Gerbo

Spoiler:  
Stai per mettere mano al tuo bastone quando vedi Eberk riuscire a superare, anche se non indenne, il drago, invocando poi il potere di Moradin su di lui: una pioggia rosso acceso inizia a cadere addosso al drago, ferendolo

Non perdi tempo ed armeggi con il tuo bastone, riuscendo a far scattare tutte le leve necessarie: due piccoli insetti tecno-magici fuoriescono da uno spazio nascosto ed inizia ad irradiare una forte luce, volando poi verso il drago e posizionandosi vicino ai suoi occhi per tentare di accecarlo.

Ahahahaha! ride il drago Tentativo patetico gnomo! Anche se non ti vedo so perfettamente dove sei!

Fuggi via, cercando di mettere più metri possibili tra te e il drago stesso. Il rettile, investito dalla magia di Eberk, si solleva in aria e ti insegue imperterrito, atterrando proprio di fronte a te; approfitti di un attimo che ha il drago di distrazione e tenti di colpirlo con il tuo bastone ma le sue dure scaglie ti impediscono di ferirlo. Il rettile allunga quindi un artiglio e ti afferra saldamente, ferendoti nello stesso tempo.

Poco dopo, stretto nella morsa del drago, vedi sopraggiungere dalla nebbia sia Edward che Makara: i tuoi compagni puntano tutti gli occhi nella tua direzione, occhi in cui leggi tutta la loro disperazione per la tua situazione.

Arrendetevi insetti! Gettate le vostre armi, consegnatemi tutti i vostri tesori e io risparmierò la vita del vostro minuscolo amico e vi lascerò andare via con le vostre gambe!

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Prova a castare "Luci Danzanti" per poi fuggire

Incantare sulla difensiva --> Concentrazione CD 15 --> 1d20+11 = 17 (superata --> l'incantesimo riesce)

Drago

Si alza in volo, ti supera e poi tenta di afferrarti

Gerbo (AdO generato dal tentativo di colpire di contatto in mischia)

Bastone ferrato --> 1d20+0 = 13 / TD --> 1d20+x = 21 (mancato)

Artiglio (di contatto in mischia) --> 1d20+x = 20 / TD --> 1d20+1 = 12 (colpito)

Prova di lotta contrapposta

Drago --> 1d20+x = 25 (riuscita)

Gerbo --> 1d20+0 = 16

Danni 1d8+2 = 7 danni

@ Edward

Spoiler:  
Sentendo la voce di Eberk, incroci le dita e scatti in avanti: in breve superi sia il ponte che il banco di nebbia ma ti si gela subito il sangue nelle vene. Di fianco a te c'è Eberk ma quello che ti ha lasciato sgomento è vedere il drago che tiene saldamente nelle sue grinfie il povero Gerbo.

Un attimo dopo, anche Makara fa la sua comparsa attraverso la nebbia: il mezzohobgoblin si guarda attorno, digrigando i denti dal disappunto quando vede la pessima situazione in cui versa il povero Gerbo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Theogrin = 21 [Evoca Mostri III attivo - durata: 4 round]

Eberk = 15 [Divine Protection attiva - durata: 5 minuti / Holy Storm attivo - durata: 5 round]

Makara = 14

Gerbo = 10

Edward = 9

Drago = 7

NOTA BENE: questa iniziativa la userò solo se, dai vostri post, intuirò che volete continuare il combattimento e non arendervi al drago

@ Mappa

Spoiler:  
Il semi-cerchio giallo rappresenta l'area d'effetto della magia "Holy Storm" di Eberk

nv3b7m.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Postate pure senza spoiler; adesso siete tutti quanti fuori dalla nebbia
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Col *****, ti uccideremo noi prima ringhio in faccio al drago ed inizio a richiamare l'energia di Moradin attraverso il mio simbolo sacro

Presto ragazzi massacriamolo ora che possiamo grido agli altri mentre con agilità mi sposto presso il drago e tocco rapidamente Gerbo circondandolo di una interdizione protettiva

Spoiler:  

Inizio a lanciare l'incantesimo santuario, poi passo da 1,5 e lo attivo su Gerbo

Ora se il drago vuole attaccarlo deve superare ogni volta un TS Volontà con CD 15

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Alle parole di Eberk faccio un cenno deciso col capo all'ippogrifo e lo mando alla carica contro il nemico mentre compio ampi gesti e sussurro parole magiche.

Lascia andare il nostro compagno, maledetto! Brucia!

@DM

Spoiler:  
Turno attuale:

Azione di movimento: scendo dall'ippogrifo

Azione standard: lancio Globo di fuoco inferiore sul drago, contatto +4 (3d8 danni da fuoco /x2)

Azione gratuita per l'ippogrifo: designa il Drago come suo bersaglio di Schivare, +1 alla CA

Azione di round completo per l'ippogrifo: carica il drago usando punire il male, morso +10 (+6 +2 fiancheggiamento Gerbo +2 carica) 1d8+7 (+4 +3 punire il male)/x2

Segnalo che l'ippogrifo è di taglia grande, e di conseguenza da dove si trova potrà fornire +2 ai compagni attaccanti sul fronte opposto.

3° (2+1 di evocazione) - *Evoca Mostri II, Velocità, 1 slot libero

2° (3+1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero

1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero

0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero

Utilizzati:

3° (1+1 di evocazione*) - Velocità, *Evoca Mostri III

2° (1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria

1° (2+1 di evocazione*) - Foschia occultante, Raggio di Indebolimento, *Globo di fuoco inferiore

0 (1) - Individuazione del magico

@DM (nota importante)

Spoiler:  
Il mio tiro per colpire a distanza è 1d20 +4 (+2 Bab +2 Des), quindi il raggio ha colpito il Drago perché ho superato di 2 punti (15 vs 13) il suo tiro difensivo. :-)
Inviato

Senza pensarci due volte, scaglio una freccia contro il drago.

Lascia andare Gerbo!

Subito dopo lascio cadere l'arco e recupero la catena dallo zaino.

Con questa sono decisamente più a mio agio...

@DM

Spoiler:  
TxC +8, danni 1d8+1
Inviato

Nonostante la situazione critica,il sostentamento dei miei compagni mi aiuta a ritrovare la calma.Provo quindi a prendere la mia pistola e sparare

@DM

Spoiler:  
Tento di lanciare raggio rovente.La prova sulla concentrazione la fai tu?
Inviato

@ NOTA IMPORTANTE!

Spoiler:  
Questo post annulla il mio precedente post (il numero 350); l'unico spoiler valido del post precedente rimane quello della Mappa

Se può chiedo a Richter Seller di cancellare il mio precedente post (fatto, ho aggiornato la mappa in questo post / NdSeller )

Theogrin scende rapido dalla groppa dell'ippogrifo, iniziando subito a mormorare parole arcane: un globo di fuoco si forma nella mano destra protesa del nano. Theogrin non perde tempo e lo scaglia contro il drago, colpendolo sulla coda. L'Ippogrifo evocato dal nano, obbedendo ad un suo comando, carica il drago ma il suo artiglio non riesce a perforare le sue dure scaglie.

Eberk fa un passo avanti e tocca Gerbo, avvolgendo lo gnomo con un alone rossastro protettivo.

Makara scatta in avanti e sferra un fendente al fianco del drago ma, ancora una volta, le sue scaglie si rivelano essere troppo dure e la lama ricurva del mezzohobgoglin viene deviata senza procurare danni.

Gerbo, chiuso nella morsa ferrea del drago, tenta di liberarsi ma senza successo.

Edward incocca una freccia e tira contro il drago ma la mira del vostro compagno non è delle migliori e lo strale va a conficcarsi nel terreno a poca distanza dal bersaglio.

Il drago inspira un attimo e poi soffia una micidiale ondata acida di fronte a se, investendo in pieno Gerbo, Eberk e Makara e lasciando pesanti ustioni sui loro corpi; solo Edward sembra essere riuscito in qualche modo a limitare i danni. Subito dopo il drago si sposta verso l'acqua ma, così fancendo, espone il fianco e sia l'Ippogrifo che Makara riescono a ferirlo, mentre Eberk tenta di bloccarlo ma senza successo; il rettile tuttavia non sembra risentire molto dei danni appena subiti e si tuffa in acqua, svanendo alla vista!

@ Gerbo

Spoiler:  
OFF GAME // Non puoi castare magie che richiedono componenti somatiche quando sei in lotta; anche se il tuo PG usa una meccanica leggermente diversa per il lancio delle sue magie deve comunque rispettarne le regole

Al posto dell'incatesimo ti ho fatto fare una prova per liberarti dalla lotta ma se vuoi provare a fare altro dimmelo che edito

@ Theogrin

Spoiler:  
OFF GAME // Come mi ha fatto notare Alonewolf il tuo "Raggio di Indebolimento" castato nel round precedente aveva colpito e non mancato il drago, causandogli la perdita di 5 punti Forza

Scusa per l'errore

@ Iniziativa

Spoiler:  
Postate pure voi nell'ordine che preferite; vi ricordo solo che, al momento, il drago non è visibile

@ Mappa

Spoiler:  
34ovv51.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Scende dalla groppa dell'Ippogrifo per poi castare "Orb of Fire, lesser" sul Drago

Orb of Fire, lesser (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 7 / TD --> 1d20+x = 5 (colpito)

Danni 3d8 = 7 danni da fuoco

Ippogrifo (Theogrin)

Carica il Drago attivando Punire il Male

Artiglio --> 1d20+10 = 14 / TD --> 1d20+x-2 (2° attacco) = 24 (mancato)

Eberk

Passo avanti di 1,5 m per poi castare "Santuario" su Gerbo

Makara

Avanza fino a portarsi a ridosso del Drago per poi attaccarlo

Kukri --> 1d20+10 = 21 / TD --> 1d20+x-4 (3° attacco) = 24 (mancato)

Gerbo

Tenta di liberarsi dalla presa del drago

Gerbo --> prova di Artista della Fuga --> 1d20+0 = 7 (fallita)

Drago --> prova di lotta --> 1d20+x = 20

Edward

Attacca il drago con l'arco per poi estrarre la sua catena chiodata

Arco lungo composito --> 1d20+8 = 10 / TD --> 1d20+x-6 (4° attacco) = 13 (mancato)

Drago

Usa la sua arma a soffio

Holy Storm --> 7 danni (sul drago)

Gerbo --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+4 = 10 (fallito)

Danni 6d4 = 13 danni da acido

Eberk --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+1 = 5 (fallito)

Makara --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+8 = 12 (fallito)

Edward --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+9 = 23 (riuscito)

Danni 6d4/2 = 6 danni da acido

Ippogrifo (AdO)

Artiglio --> 1d20+8 (6+2 fiancheggiamento) = 12 / TD --> 1d20+x-8 (5° attacco) = 11 (colpito)

Danni 1d4+4 = 8 - 2 di RD = 6 danni

Eberk (AdO)

Tenta di bloccare il drago

Eberk --> prova di lotta --> 1d20+5 = 8 (fallita)

Drago --> prova di lotta --> 1d20+x = 15

Makara (AdO)

Attacca il drago

Kukri --> 1d20+10 = 21 / TD --> 1d20+x-10 (6° attacco) = 10 (colpito)

Danni 1d4+3 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Inviato

Eberk mi ridesta dai pensieri che avevo intrapreso, mi ero perso ad elaborare una tattica senza pensare che la migliore che abbiamo al momento è la fuga. Mi giro quindi verso Eberk ed inizio a correre verso di lui. Eccomi!

@Tutti

Spoiler:  
Vale anche per voi in real: Eccomi! :D
Inviato

Approfittando dell'assenza del drago, fuggite tutti quanti verso le scale mentre lIppogrifo evocato da Theogrin vi copre le spalle; in poco tempo raggiungete il piano superiore e l'ipotetica salvazza.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scuate il ritardo ma aspettavo un post di Richter Seller che non è mai arrivato..
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Seguo il gruppo con il fiato sospeso fino a quando siamo in salvo, congedando l'ippogrifo una volta varcata la soglia del piano superiore.

Non riesco a credere che ce l'abbiamo fatta a scappare tutti interi... mi piego in avanti e metto le mani sulle ginocchia dobbiamo trovare un posto dove riposare e al tempo stesso non abbassare la guardia nei confronti dei duergar che ancora si nascondono in questo dungeon.

@Tutti

Spoiler:  
Io ero in attesa del reply di Gerbo o quantomeno di un chiarimento, visto che dal precedente post di gioco avevo capito che lo stessimo abbandonando sottacqua tra le grinfie del drago...

Gerbo, chiuso nella morsa ferrea del drago, tenta di liberarsi ma senza successo [...] Subito dopo il drago si sposta verso l'acqua ma, così fancendo, espone il fianco e sia l'Ippogrifo che Makara riescono a ferirlo, mentre Eberk tenta di bloccarlo ma senza successo

Tra i dadi ho solo letto che Gerbo ha fallito la sua prova di fuga... cosa mi sono perso? :think:

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Uff... santo Moradin grazie della tua protezione...uff uff...maledetta l'acqua, noi nani non siamo fatti per l'acqua e il nuoto e le barche e i pesci....roccia solida roccia chiediamo così poco in fondo.

Ce la siamo vista davvero brutta, quello sì che è un nemico formidabile. Dovremmo procurarci dei modi per respirare sott'acqua se possibile.

Ad ogni modo concordo con Theogrin, meglio trovarsi una zona facilmente difendibile dove riposarci. Potremmo sfruttare quelle cucine che abbiamo esplorato poco fa.

Intanto approfitto del momento di quiete per controllare le ferite dei miei compagni.

@DM

Spoiler:  

Prove di guarire +9 su tutti per vedere in che stato sono, prendendomi tempo con calma (vedi prendo 10 alla prova)

Inviato

Eberk si avvicina ad ognuno di voi e vi esamina con aria esperta.

@ Eberk

Spoiler:  
Controlli lo stato di salute di tutti i tuoi compagni: Edward ha subito solo qualche ustione leggera, Gerbo è decisamente messo molto peggio: ha gravi ustioni da acido e ferite su gran parte del corpo. Makara ha qualche ustione ma niente di preoccupante, così come Theogrin.

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Guarire CD 15 --> prendi 10 per un totale di 19 (superta)

Il tuo PG ha perso 27 PF su 36 PF totali

Edward ha perso 6 PF su 28 PF totali

Gerbo ha subito ben 25 PF su 29 PF totali

Makara ha subito 15 PF su 48 PF totali

Theogrin ha perso 17 PF su 31 PF totali

@ Makara

Spoiler:  
Giusto, non te lo avevo detto: TS superato per tua fortuna :)

@ Theogrin

Spoiler:  
OFF GAME // Probabilmente ho fatto confusione io con l'ultimo round di combattimento con il Drago avendolo editato diverse volte; alla fine il drago non aveva preso lo gnomo in lotta ma aveva optato per un soffio+fuga

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate il ritardo.. Problemi di connessione..
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Potremmo anche tornare nella camera da letto, visto che abbiamo distrutto il tappeto che la proteggeva. La cucina va bene, mentre eviterei la biblioteca. Come ti senti Gerbo? chiedo preoccupato al piccolo gnomo dopo aver risposto ad Eberk.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...