Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Mi fermo sul margine della lingua di roccia sopra cui ci troviamo, concentrandomi sulle distanze del lago e sui calcoli che ho in mente.

Guardo l'acqua e le dimensioni della grotta valutando l'irradiazione luminosa conferita alle pietre dagli incantesimi di Eberk e Gerbo e la profondità del lago comunicatami nei giorni precedenti dal Dretch.

Raggiunta una soluzione scaglio quindi in acqua le due pietre a circa 25m di distanza l'una dall'altra come fossero i fuochi di un ipotetico ellisse, rendendo ora visibile la maggior parte della superficie sommersa.

Soddisfatto della difesa adottata torno sorridendo dagli altri.

Sono d'accordo, per me va bene accamparci. Ritengo tuttavia pericoloso restare in questo sottile corridoio, potremmo essere vittime dell'arma a soffio del bestio prima che chi sia di guardia riesca a dare l'allarme. Che ne direste se ci trasferissimo direttamente sull'isolotto con il tesoro, così da esaminarlo nel frattempo con più calma? Rinnovando gli effetti di Luce posti sui sassi il lago dovrebbe essere visibile per circa un'ora.

@DM

Spoiler:  
Scaglio le due pietre con luce in corrispondenza dei due fuochi di un ipotetico ellisse descritto sopra il lembo d'acqua di fronte a Theogrin.

Toccando il fondo del lago le pietre incantate dal trucchetto Light dagli alleati irradiano per 50 minuti una forte luce in una semisfera di raggio 6m e una luce debole in una semisfera di raggio 12; coprendo quindi ogni sasso 24m di diametro lancio le pietre nei punti indicati per sfruttare le sfere di luce nei 48m di larghezza massima possibili. Poiché il lago era profondo tra i 15 e i 18 m quasi tutta la massa d'acqua diventa pienamente visibile alle creature munite di scurovisione, come i nani ed eventuali ippogrifi.

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Il punto principale sarebbe come raggiungere l'isolotto. Io non posso usare più alcuna magia potente come quella che ho impiegato per creare il ponte e non mi fido molto a nuotare.

Però se qualche nuotatore più esperto vuole raggiungere l'isolotto e dare con più calma un occhiata al tesoro mentre il lago è illuminato per me va benissimo.

Inviato

Io non sono un campione ma un po' so nuotare. Di certo dovrei andare senza armatura, non che serva molto contro il soffio del drago, ma se mi attaccasse sarei indifeso o quasi. Insomma, non mi pare una buona idea. Un drago è sempre un drago e non ho nessuna vglia di mettermi a giocare con lui.

Poi però è ovvio che se il tutto fa parte di una strategia allora sono anche disposto a correre il rischio, solo per le monete non lo faccio.

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Sono pienamente d'accordo, non mi sembra proprio il caso di correre rischi inutili. Per una trentina di secondi potremmo però avere un destriero che ci porti lì comodamente.

Muovo le mani ed evoco per la seconda volta l'ippogrifo celestiale, materializzandolo tra Gerbo e Makara.

Iniziate ad andare voi due, vi seguirà poi Eberk e infine io ed Edward assieme.

@DM

Spoiler:  
Evoco per 5 round un ippogrifo celestiale ordinandogli di portarci sull'isolotto nell'ordine descritto.

Le distanze e la velocità del destriero dovrebbero esser tali da consentire un viaggio andata e ritorno per ogni round completo, ma se preferisci possiamo anche usare un round per ogni traversata.

  1. Trasporta Makara e Gerbo sull'isolotto;
  2. Ritorna;
  3. Trasporta Eberk sull'isolotto;
  4. Ritorna;
  5. Trasporta Theogrin ed Edward sull'isolotto {fine incantesimo}

3° (2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri III (3)

2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore (3), Raggio di Goffaggine

1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Raggio di Indebolimento (2), Ingrandire persone (2), Armatura Magica

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Resistenza, Lettura del Magico, Suono fantasma, Messaggio

3° (2+1) - Evoca Mostri III (2)

2° (3+1) - Globo di fuoco inferiore (2)

1° (4+1) - Ingrandire persone, Raggio di Indebolimento

0 (4+1) - Messaggio

Inviato

A dir la verità non sono convinto nemmeno di questo dato che se nella notte dovessimo avere problemi non potremmo scappare. Ad ogni modo la magia ormai è lanciata, facciamo così come dite. Magari la prossima volta non agire immediatamente e senza consultarci, Theogrin.

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Fai come ritieni opportuno, Makara. La gestione dei miei incantesimi non ti compete, e questo ippogrifo non è certo l'ultimo che posso richiamare. rispondo sorridendo battendo sulla spalla a Makara. Fammi invece sapere quando e se vuoi che ingrandisca nuovamente le tue dimensioni, potrebbe forse esserti utile per il turno di guardia.

Mi metto quindi ad esplorare l'isolotto assieme ad Eberk, cercando di notare se trovo elementi di architettura nanica o segni dei nostri avi.

Inviato

Cerca anche lui tra il tesoro, facendo attenzione ancora una volta ad oggetti magici, che attirano particolarmente la sua attenzione

@DM

Spoiler:  
Sul tesoro tento di individuare le auree, facendo attenzione agli oggetti più piccoli come le pietre
Inviato

Esaminate tutto l'isolotto, frugando anche tra le i mucchi di monete; impiegate diversi minuti per una effettuare una minuziosa ricerca e la vostra pazienza viene premiata: trovate un pugnale di chiara fattura nanica che reca il simbolo di Duggerdin inciso sull'elsa. Nel frattempo Gerbo idossa un paio di buffe ed ingombrati cuffie puntando poi il suo bastone verso il cumulo di monete.

@ Gerbo

Spoiler:  
Esamini con il tuo rivelatore di magia l'intero isolotto: l'unico oggetto che ha un'aura magica è proprio il pugnale che avete trovato. Variando l'intensità del tuo rivelatore capisci che il pugnale ha su di se una debole aura della scuola di abiurazione
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Perchè ho la sensazione che il drago abbia spostato i tesori più preziosi e facilmente trasportabili che aveva mentre noi ci preparavamo a combatterlo?Dubito che l'unico artefatto di Durgeddin rimasto qui sia questo pugnale, altrimenti la mia visione avrebbe avuto poco senso...

Inviato

ti capisco, anche secondo me un solo pugnale è un po' poco anche se è un drago molto giovane. Però cosa possiamo fare ora? di certo non possiamo corrergli dietro dato che non sappiamo nemmeno dove è andato.

Inviato

Purtroppo per quanto ne sappiamo potrebbe bastargli anche solo farsi una nuotata e sparirebbe per sempre se lo volesse. Se vogliamo recuperare tutto possiamo solo sperare che non si dia per vinto a lasciarci questa parte del tesoro e torni a cercare di ripernderselo. Anche se non so quanto ci convenga.

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Beh io sicuramente sarei per recuperare tutto ed andarcene domani, al massimo, prima di farlo ma sempre domani, possiamo mandare in esplorazione nel lago qualche creatura di Theogrin come abbiamo già fatto l'altro giorno così da vedere magari se il drago è solo sott'acqua o se è scappato o che altro. Che ne dici Theogrin?

Inviato

Di comune accordo vi sistemate meglio che potete sull'isolotto, stabilendo dei turni di guardia che però si rivelano inutili: le ore di riposo scorrono via e del drago nemmeno l'ombra

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Ritemprato dal sonno mi sveglio riposato ed innalzo una preghiera a Moradin, ringraziandolo ancora una volta per avermi fatto sopravvivere alla battaglia e chiedendogli un segno o un'indicazione sull'oggetto che dovevo recuperare.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...