Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Durante il mio turno mi sono controllato le varie ferite succedutesi nel tempo e notanto che nessuna crei problemi mi dedico alla cura dei vari pezzi del mio equipaggiamento dato che ormai è molto che non sono controllati da un buon fabbro. Arriva l mattino benché non si distingua facilmente in questi antri. riordino le mie cose, comprese quelle che trasporto per il gruppo e mi preparo alla giornata con una buona colazione.

Cosa vogliamo fare con tutte queste monete? Abbiamo un modo per trasportarle?

@Tutti

Spoiler:  
Sarà il caso che compriamo qualche Borsa Conservante appena finista sta storia :D

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Mentre preparo gli incantesimi per la giornata chiedo agli altri cosa intendiamo fare per scegliere con raziocinio le magie. Attendo che padre Eberk abbia terminato la sua preghiera per porre a tutti la domanda seguente.

Se vogliamo proseguire nell'esplorazione della grotta alla ricerca del vero tesoro preparo incantesimi offensivi, altrimenti se vogliamo dare priorità al lago preparo qualche evocazione senziente. Cosa vogliamo fare?

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Dite che ci sono ancora parti significative di questa grotta da esplorare?Pensavo ci fosse solo qualche anfratto lontano da controllare.

Io comunque andrei con le evocazioni senzienti, alla peggio le potremo usare in combattimento comunque, anche se non molto efficacemente.

@DM

Spoiler:  

Tengo gli stessi incantesimi dell'altro giorno eccetto che sostituisco maledizione della cattiva sorte con suono dirompente

Inviato

Concordo. Il drago o è fuggito oppure si sta preparando per la lotta. Stiamo all'erta!

@DM

Spoiler:  
Gli incantesimi preparati sono identici a quelli del giorno prima
Inviato

Gli incantesimi di cura, castati da Eberk prima che vi coricaste per riposare, vi hanno riportato al massimo della forma: vi sentite carichi e pronti ad affrontare il drago se si farà vivo.

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Mi sento in ottima forma, grazie per le cure di ieri sera Eberk. dico stiracchiandomi mentre ripongo il mio libro degli incantesimi.

Ho preparato le evocazioni; vogliamo perlustrare il fondo del lago adesso o aspettiamo un momento migliore? Volessimo procedere, Eberk, potresti evocare tu un ponte di forza per arrivare all'insenatura dopo aver illuminato con Gerbo due pietruzze da lanciare nel lago come ieri?

@DM

Spoiler:  
Incantesimi per la giornata.

3° (2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri III (3)

2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri II (2), Vedere Invisibilità, Ragnatela

1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore (3), Raggio di Indebolimento, Raggio di Goffaggine

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Resistenza, Lettura del Magico, Suono fantasma, Messaggio

3° (2+1) - x

2° (3+1) - x

1° (4+1) - x

0 (4+1) - x

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Come fatto il giorno precedente lancio un incantesimo che ci possa permettere di comunicare in modo più efficace. Poi, non appena Gerbo ed Eberk scagliano sul fondale le due pietruzze illuminate, evoco un Lemure e un Dretch affinché ispezionino gli anfratti per i quali può essere fuggito il drago.

@DM

Spoiler:  
Lancio Messaggio sul gruppo e successivamente Evoca Mostri II (Lemure) ed Evoca Mostri III (Dretch).

Mentre ispeziona il fondale il Dretch dovrebbe mandare in avanscoperta il Lemure dandogli ordini telepaticamente, così che poi faccia da tramite riferendomi cosa hanno visto.

3° (2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri III (3)

2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri II (2), Vedere Invisibilità, Ragnatela

1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore (3), Raggio di Indebolimento, Raggio di Goffaggine

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Resistenza, Lettura del Magico, Suono fantasma, Messaggio

3° (2+1) - Evoca Mostri III

2° (3+1) - Evoca Mostri II

1° (4+1) - x

0 (4+1) - Messaggio

Inviato

Mi sveglio riposato e pronto, resto in silenzio aspettando che gli incantatori decidano come meglio sfruttare le loro risorse e nel frattempo penso a come raccogliiere tutte quelle monete.

Qualcuno di voi ha un sacco abbastanza grande per trasportare tutto?

  • Mi piace 1
Inviato

I due demoni rispondono all'evocazione di Theogrin con ben scarso entusiasmo ma i vincoli arcani che li hanno richiamati sono troppo forti e devono obbedire, per cui, dopo aver scoccato un'occhiata fulminante al nano, si gettano nelle scure e fredde acque del lago sotterraneo.

@ Theogrin

Spoiler:  
I due demoni esplorano il lago sotterraneo o ti comunicano l'esistenza di un canale subacqueo molto lungo che porta oltre questa caverna ma i limiti della tua magia gli impediscono di capire quanto è lungo esattamente e dove porta di preciso
  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Resto pensieroso in attesa di captare i pensieri dei demoni per poi riferire il messaggio agli altri.

Sembra che sotto il lago vi sia un canale subacqueo molto lungo che porta oltre questa caverna, ma non so dirvi di preciso dove conduca o quanto sia lungo. Se il drago è fuggito per di là ieri potrebbe essere già lontano.

Inviato

Sfruttando nuovamente la magia di Eberk, che crea un ponte di pura forza divina, vi spostate tutti quanti nell'ultima parte di terra ferma di questa vasta caverna sotterranea, esplorandola poi tutta quanta ma, apparte un pò di sporcizia e qualche piccola scaglia nera del drago, non trovate niente di utile o interessante. Tornate quindi sui vostri passi, recuperando tutte le monete che potete e, lentamente, iniziate la risalita verso la superficie, consci di aver fatto tutto quello che potevate per sconfiggere il drago ma sconsolati dal fatto che quest'ultimo sia fuggito con, probabilmente, i pezzi migliori del suo tesoro.

@ Tutti

Spoiler:  
Complimenti a tutti quanti signori!

Avete terminato questa lunga avventura!

Spero che vi siate divertiti a giocarla come io mi sono divertito a masterarla :)

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Mentre esploriamo in silenzio la parte finale della caverna ne guardo sconsolato le pareti, sperando di incappare in un nuovo ingresso o in una sala celata.

Il pensiero che il drago sia riuscito a fuggire con la parte più ricca del tesoro mi infastidisce, ma non è il più amaro.

"... è davvero tutto qui? Non c'è proprio niente altro?!"

La ricerca dell'antica libreria dei miei avi mi aveva portato alla fortezza con grande entusiasmo e curiosità, ma non avevo idea che avrei rischiato la vita solo per trovare un misero studio con pochi e banali testi, per giunta occupato da una prigioniera.

Mi ero sforzato di pensare che dovesse esserci un'altra sala, che quella trovata non poteva che essere una misera parte di una biblioteca nascosta, ma più proseguivamo nell'esplorazione di ciò che restava della fortezza più la flebile speranza cui ero abbracciato diminuiva.

"... questo è l'ultimo anfratto della grotta e non vi è nulla di utile o interessante... è finita. Non hai trovato nessuna biblioteca perché la biblioteca non esisteva. Sei stato male informato, sciocco. Ti hanno imbrogliato e tu ci sei cascato come un nano appena nato!"

Pallido e senza più alcuna voglia di sorridere mi sento avvolgere da una profonda sensazione di malessere: la speranza è scomparsa del tutto.

Mi avvicino alla sponda più vicina del lago estraendo meccanicamente una moneta dalla tasca e la lancio in aria col pollice, facendola ruotare più volte su se stessa prima di riprenderla nel mio palmo sporgendomi in avanti col capo.

Il mio sguardo, ormai assente, resta fisso per qualche secondo sul lato visibile della moneta mentre mi lascio cadere immobile nelle torbide e gelide acque davanti a me.

Inviato

MA CHE DIAVOLO FAI? urlo d'improvviso vedendo Theogrin che si lascia andare alle acque. Pochi gesti e mi libero di tutto quello che mi ingombra prima di gettarmi dietro di lui pronto a trarlo in salvo anche contro la sua volontà.

Inviato

In un attimo, Makara si getta in acqua ed afferra Theogrin per la veste; strattonando con forza, il mezzohobgoblin riesce a riportare in superficie il nano e ad issarlo sulla riva del lago, uscendo poi a sua volta.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...