Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Lentamente faccio strada, avanzando verso il ponte più vicino a noi.

Proviamo con questo. Avanzerò lentamente, aspettate qualche istante prima di seguirmi. Non mi fido molto di questi ponti

Detto questo inizio ad incamminarmi sul ponte.

Speriamo regga...

@DM

Spoiler:  
continuo con le prove di ascoltare/osservare +4 e cercare +7 per eventuali nemici o minacce
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

"Non mi sembra di sentire nessuna voce qui sotto, possibile? Dove si saranno cacciati i duergar rimasti ed il Mago?"

Mi rivolgo sottovoce agli altri. La porta da cui siamo passati era chiusa, non sembra che siano scesi altri Duergar qui sotto. Volete far finta di tenermi prigioniero, dato che ho ancora i loro vestiti addosso? In questo modo potremmo evitare o quantomeno ridurre gli effetti di una loro imboscata, sperando vogliano trattare per un loro fratello.

Guardo trepidante Edward che attraversa il ponte guardandomi in giro tra le tenebre grazie alla scurovisione nanica.

@DM

Spoiler:  
Come prima cosa guardo in direzione del ponte e attorno alla piattaforma dove siamo arrivati per vedere se noto o sento qualcosa oltre al raggio della scurovisione: Ascoltare +0 / Osservare +0

Fatto ciò, svolgo delle prove di conoscenza guardando il ponte ed il resto della zona a me visibile per sapere se ricordo qualcosa al riguardo, se il luogo è incantato o ha incantesimi in atto e se è stato lavorato ed utilizzato dai nani: Conoscenze (dungeon) +5, Conoscenze (natura) +5, Conoscenze (storia) +5, Sapienza magica +14 (+16 per incantesimi di Evocazione).

Se sento qualcosa simile a voci o versi cerco di capirne la natura con una prova di conoscenze tra quelle di cui sopra o con Conoscenze (Arcane) +12 e Conoscenze (Piani) +8 in base al tipo.

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Sì, buona idea Theogrin quei maledetti devono essere qui da qualche parte. Magari potremmo usare un pò di fango o di fuliggine per colorarti la faccia di nero...

Ad ogni modo io prima proverei ad attraversare e vedere cosa c'è oltre il ponte che porta verso la nostra destra, quello che sta controllando Edward.

Inviato

Mentre Gerbo, seguendo il suggerimento di Eberk, prende una manciata di fango scuro e lo sparge sulla faccia di Theogrin, Edward avanza lungo il ponte di pietra di fronte a voi, che sembra reggere il suo peso senza problemi.

@ Edward

Spoiler:  
Avanzi lungo il ponte fino a superarlo e raggiungi l'altra area di questo vasto complesso sotterraneo. Il rumore dell'acqua qui è più assordante, come se ci fosse una cascata non troppo lontana, probabilmente verso nord-ovest, in una zona che non riesci a vedere. Il tuo occhio allenato individua subito delle tracce sulla sponda del terreno, anche se non riesci a capire a quale creatura possano appartenere

@ Theogrin

Spoiler:  
Ti guardi intorno ma non noti niente di insolito, ne senti nessun rumore particolare ma questo è difficile stabilirlo con certezza dato il forte rumore provocato dal fiume. Osservi il ponte di pietra di fronte a voi, rendendoti conto subito che si tratta di un manufatto nanico; non percepisci però nessun segno di magia nell'aria, ne ricordi niente di particolare su questo luogo
Inviato

Il ponte è sicuro esclama il vostro compagno E qui ci sono delle impronte che non riesco bene ad interpretare; meglio se venite a dargli un'occhiata anche voi

@ Edward

Spoiler:  
OFF GAME // Scusami se ogni tanto uso il tuo PG ma lo faccio per velocizzare un pò i tempi..
Inviato

Avanzate fino a raggiungere Edward, che vi indica le impronte che ha notato a terra; le tracce si concentrano soprattutto nella parte nord dell'area in cui vi trovate adesso, per poi perdersi verso il bordo dell'acqua.

@ Eberk

Spoiler:  
Osservi le impronte ma, per quanto ti sforzi, non riesci a capire bene a quale creatura possano appartenere

@ Theogrin

Spoiler:  
Osservi le impronte a terra che il tuo compagno ti indica; non sei certo di sapere indicare a quale creatura appartengono ma di sicuro si tratta di una creatura rettiliforme di taglia media, con quattro zampe e una lunga coda.
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Sembrerebbe più un coccodrillo grosso quanto noi, Eberk, mi sembrano proprio le tracce di una creatura rettiliforme. Potrebbe essere un'altra lucertola come quelle trovate all'inizio delle grotte, ma è meglio stare in guardia e tenere d'occhio lo specchio d'acqua. sussurro al chierico e al gruppo indicando la pozza.

"Forse tra i Duergar oltre al Mago vi era anche un Chierico, meglio non sottovalutare alligatori e affini..."

Abbiamo incantesimi o risorse per controllare animali come alligatori?

Inviato

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco la mappa dell'area in cui vi trovate adesso; come vedete la caverna prosegue verso il basso e, se attraversate il breve tratto di fiume, potete accedere anche alla sua parte ovest

34fo35y.jpg

Inviato

Si direi che ora come ora una direzione vale l'altra.

E detto questo cerco di portarmi sulla sponda opposta, facendo molta attenzione ai periocli in agguato nell'acqua.

Speriamo che la bestia che ha lasciato quelle impronte non sia qua in zona...

Spoiler:  
Prima di procedere cerco eventuali minacce in acqua e sulla sponda opposta con osservare/ascoltare +4. Devo fare qualche prova per passare sull'altra sponda oppure è una cosa "semplice"? Comunque una volta passato, guido l'esplorazione come mio solito, con osservare/ascoltare+4 e cercare+7 per eventuali minacce, trappole cose nascoste e quant'altro
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Io preferirei evitare di metter piede in acqua, proseguirei per questa sponda.

@DM

Spoiler:  
Può essere che nella mappa ci sia stata un'inversione di pg con Theogrin? Non dovrei esser dietro tra Eberk e Gerbo visto che mi fingo loro prigioniero?
Inviato

Attraversate il piccolo tratto del fiume sotterraneo e, sempre con Edward in testa al gruppo, controllate anche la nuova strisci di terra ma senza trovare niente di utile, ne nessuna presenza vivente nella zona.

@ Mappa

Spoiler:  
14wwh3.jpg
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...