Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Luglio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Theogrin Con lo sguardo perso tra le fiamme aspetto un attimo prima di rispondere a Gerbo. @Gerbo Spoiler: OFF GAME / Chiedo conferma al DM ed edito. @DM Spoiler: OFF GAME / Theogrin ha +14 in sapienza magica e +16 per Evocazione, ma se i dadi e Cd son quelli non dovrei averle identificate comunque, giusto?
dalamar78 Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 @ Theogrin Spoiler: OFF GAME // Confermo: errore mio. Hai +14 in Sapienza Magica ma confermo anche le CD; quindi non riesci ad identificare le due pergamene
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Luglio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Theogrin "Vorresti identificare le pergamene? Dopo aver ucciso coloro che le portavano, rubandole dai loro corpi come un profanatore? Cosa pensavi di pot..." ... scusami Gerbo, vuoi provare tu? Non sono riuscito ad identificarle. dico con tono mesto allo gnomo porgendogli le pergamene.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Luglio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Eberk Dopo aver finito di esaminare le ferite di tutti estraggo la mia fida bacchetta e con cura tocco una volta ognuno di noi. Dopo di che do un'occhiata anche io alle pergamene se anche Gerbo non riesce a comprenderle. Spoiler: Uso la bacchetta di vigore inferiore su tutti quanti, quindi cinque cariche. Ognuno di noi recupera 11 pf.
Magoselvaggio Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Resto in silenzio dopo che la battaglia cessa, guardo gli altri passarsi le pergamente ed i miei occhi si fanno speranzosi. Magari una di quelle diavolerie fa al caso mio.
dalamar78 Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Eberk mette mano alla sua familiare bacchetta curativa, con la quale passa a toccare ciascuno di voi: la magia lenitiva sprigionata dall'oggetto magico del sacerdote impiega un minuto buono per completare la sua opera, al termine del quale tutti voi vi sentite decisamente meglio. @ Eberk Spoiler: Una volta che la magia curativa della tua bacchetta ha esaurito il suo effetto, tutte le tue ferite si sono rimarginate. @ Nota Spoiler: OFF GAME // Torni al massimo dei Punti Ferita @ Edward Spoiler: Una volta che la magia curativa della bacchetta di Eberk ha esaurito il suo effetto, tutte le tue ferite si sono rimarginate. @ Nota Spoiler: OFF GAME // Torni al massimo dei Punti Ferita @ Gerbo Spoiler: Una volta che la magia curativa della bacchetta di Eberk ha esaurito il suo effetto, gran parte delle tue ferite che avevi subito poco fa si sono rimarginate. Passi quindi ad esaminare le due pergamene trovate da Theogrin ma, purtroppo anche per te, la scrittura arcana vergata li sopra risulta essere incomprensibile. @ Dadi Spoiler: 1° Pergamena --> Identificare un'incantesimo senza usare Lettura del Magico --> Sapienza Magica CD 22 --> 1d20+10 = 11 (fallita) 2° Pergamena --> Identificare un'incantesimo senza usare Lettura del Magico --> Sapienza Magica CD 22 --> 1d20+10 = 16 (fallita) @ Nota Spoiler: OFF GAME // Recuperi 11 PF; adesso sei a 27 su 29 PF totali Per sveltire ti ho fatto fare le prove per identificare le pargamene anche se non avevi ancora postato @ Makara Spoiler: Una volta che la magia curativa della bacchetta di Eberk ha esaurito il suo effetto, gran parte delle tue ferite che avevi subito poco fa si sono rimarginate. @ Nota Spoiler: OFF GAME // Recuperi 11 PF; adesso sei a 46 su 48 PF totali @ Theogrin Spoiler: Una volta che la magia curativa della bacchetta di Eberk ha esaurito il suo effetto, tutte le tue ferite si sono rimarginate. @ Nota Spoiler: OFF GAME // Torni al massimo dei Punti Ferita
nabdonosor Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Grazie Eberk sei davvero efficientissimo dico sentendo scorrere in me il nuovo vigore proveniente dal potere del dio dei nani. Cosa preferite fare? Io direi di tornare un attimo indietro e cercare di capire da dove sono sbucati la nana e i suoi scagnozzi, giusto per capire se c'è o meno un passaggio segreto
Flint Fireforge Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Maledizione!! non riesco proprio a capire cosa siano queste pergamene!! Sono proprio fiacco, ho bisogno di riposare compagni.. non solo fisicamente. Rendo le pergamene a Theogrin con faccia abbattuta... ma... vedo le ferite rimerginarsi... siiiii e accorgendomi solo ora del tocco del bastone di Eberk lo ringrazio abbracciandolo fortissimamente, e... ahimè, lo stringerlo mi fa cadere tutto ciò che avevo in tasca.... ma devo sempre fare queste figure??.. Grazie Eberk, ora sto proprio meglio, però le mie energie magiche sono quasi al limite, credi che potremo riposare ora? Accompagno queste parole ad un sonoro sbuffo, mentre raccolgo tutte le mie cose da terra cercando di non dimenticare niente!!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Eberk Rimango un pò interdetto dall'espansività di Gerbo e gli batto la mano sulla testa con cautela Su su non è niente, è il mio dovere dico incerto. Poi mi faccio passare le pergamene cercando di decifrarle e ricorrendo anche alla magia se necessario. Infine commento Mi accodo all'idea di Edward, vorrei capire da dove sono venuti e come hanno fatto a coglierci così alla sprovvista. Se ci sono dei passaggi segreti preferirei saperlo. @ DM Spoiler: Prove di Sapienza Magica (+6) per capire cosa sono le pergamene, se non ci riesco lancio lettura del magico
dalamar78 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Eberk si fa dare le due pergamene da Gerbo e prova anch'egli a decifrarne il contenuto ma senza successo. Il sacerdote non si perde d'animo e, dopo aver elevato una breve preghiera a Moradin, porta di nuovo il suo sguardo sulle due pergamene. @ Eberk Spoiler: Tenti di decifrare la scrittura arcana riportata sulle due pergamene ma senza successo; ricorri quindi al potere della tua divinità. Grazie all'interdizione di Moradin, adesso le frasi incisi sui due fogli di pergamena hanno, per te un senso: la prima è un'incantesimo di "Protezione dal Male" mentre la seconda è una pergamena di "Ristorare Inferiore" @ Dadi Spoiler: 1° Pergamena --> Identificare un'incantesimo senza usare Lettura del Magico --> Sapienza Magica CD 22 --> 1d20+8 = 16 (fallita) 2° Pergamena --> Identificare un'incantesimo senza usare Lettura del Magico --> Sapienza Magica CD 22 --> 1d20+8 = 20 (fallita)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Luglio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Eberk Si tratta di due pergamene divine, una di protezione dal male e una di ristorare inferiore. Direi che le prenderei io visto che sono l'unico che le può usare d'accordo? E ora vediamo di capire da dove diamine sono arrivati quei duergar aggiungo iniziando a controllare i muri delle stanze.
dalamar78 Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Una volta che avete determinato cosa siano le due pergamene trovate, vi mettete tutti quanti a setacciare sia questa stanza che le successive per cercare di capire da dove siano spuntati i duergar. Impiegate un'ora circa ma alla fine la vostra costanza viene premiata: nella piccola stanza che un anticamente doveva fungere da cabina-armadio, dietro un pannello di legno marcio, trovate una porta segreta. @ Mappa Spoiler:
nabdonosor Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Ok, se siete d'accordo avanziamo ed cerchiamo di chiudere questa faccenda dei duergar una volta per tutte. Dico ai miei compagni prima di avventurarmi. @DM Spoiler: nel caso in cui i miei compagni decidano di entrare, avventurarmi mi porto in testa al gruppo e cerco trappole e minacce con cercare +7 ed ascoltare/osservare +4
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Luglio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Theogrin Cerco di mascherare l'angoscia e la confusione che ho in testa. "Erano pergamene divine... tuttavia... ancora questa voci... il loro passaggio segreto?! Il nostro passaggio! Ce ne saranno altri? Dovremo ancora combattere?" Certamente, ma questa volta teniamo anche un occhio vigile alle nostre spalle. Chi vuole chiudere le retrovie mentre avanziamo nel passaggio? chiedo titubante a Makara e Edward.
Magoselvaggio Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Forse nelle condizioni in cui sono ora io sono il più indicato per fare solo da guardiaspalle, inoltre Edward saprebbe anche scovare dei trabocchetti mentre io non ne sono in grado. Chiuderò io la fila. Neanche stavolta sembra che mi possano aiutare, quanto durerà ancora questa maledizione? @DM Spoiler: Proprio quello che pensa Makara: quando saprò se diventa permanente o passa?
Flint Fireforge Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Una porta segreta??? splendido... mi eccito tantissimo... Quanto mi piacciono i segreti, si si si Dai ragazzi, non vedo l'ora di sapere cosa nasconde una porta segreta! almeno tanti piccoli segreti, a norma di logica... ma non mostri!! No no, mi sono rotto dei mostri! Intanto nella posizione in cui sono, mi giro per vedere dietro di me, e osservo le fattezze di quella stanza, senza nulla che ostacoli la mia vista, al che mi giro verso gli altri.. Ragazzi sono proprio l'ultimo? nessuno dietro di me? nelle condizioni in cui sono preferirei che qualcuno di stesse dietro con me... mi da fastidio chiedere aiuto, ma la mia riserva magica è al limite e sono ancora un pochetto ferito..
dalamar78 Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Dopo aver stabilito come muovervi, Edward apre la porta segreta: al di la di quest'ultima vedete un corridoio buio che termina con una diramazione verso nord o verso sud. State per iniziare a muovervi quando la luce emessa dal ragnetto meccanico di Gerbo ammicca e lentamente si affievolisce; senza indugiare, il piccolo gnomo recupera la sua creatura meccanica e la sostituisce con una nuova, che inizia subito ad emettere la consueta luce. Senza indugiare oltre, con Edward in testa al gruppo che controlla attentamente a terra prima di fare un passo, raggiungete la biforcazione; entrambi i corridoi terminano con una solida parete di mattoni. @ Makara Spoiler: OFF GAME // Gli effetti di un risucchio di livello da parte di un Wight potrebbero diventare permanenti dopo 24 ore a seguito di un TS sulla Tempra fallito; mancano ancora diverse ore prima che ne siano passate 24 @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Luglio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Eberk Andiamo verso... sinistra? dico agli altri. Immagino che quelle pareti saranno delle altre porte segrete che sbucano su altre stanze. Intanto tra me e me cerco di orizzontarmi sulla disposizione delle stanze finora esplorate, eventualmente facendo un brutale schizzo di questo piano su un tessuto o simili.
Flint Fireforge Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Va benissimo sinistra. tanto andremo anche a destra successivamente. Però dopo ho assoluto bisogno di dormire se volete che io sia utile. Intanto seguo il gruppo particolarmente silenzioso e mogio, data la mia spossatezza sempre più crescente.
Magoselvaggio Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Per me è uguale, andate dove credete sia meglio. @DM Spoiler: Se non sbaglio come WB posso spostare un TS su un Tiro per un'abilità o sto dicendo una c@zz@t@? E soprattutto posso farlo al momento in cui dovrei fare QUEL tiro?
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