Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Se avete una corda sufficientemente lunga per legarmi così da potermi recuperare subito in caso di pericolo, mi offro come volontario per esplorare il condotto. In ogni caso, prima finirei di esplorare anche le fucine, così da essere quasi certi che i duergar se ne siano andati o almeno che non possano coglierci alla sprovvista.

Inviato

Vi dirigete alle fucine e Theogrin, posizionandosi nei pressi dell'ipotetica foce dell'impetuoso fiumiciattolo sotterraneo, evoca nuovamente una delle sue creature che invia nel corso del fiume.

@ Theogrin

Spoiler:  
La creatua da te evocata dura poco: dopo meno di qualche secondo torna indietro riferendoti che il condotto si restringe a tal punto da impedirle di passare

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate l'assenza.. Ho avuto problemi con il pc..
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Agito una mano annoiato in direzione del tunnel e informo gli altri. Niente da fare ragazzi, il tunnel si restringe troppo e già la prima creatura non è in grado di passare: se anche fosse collegato, né noi né il Drago potremmo usarlo come passaggio. Uhm... porto una mano al mento accarezzando la barba pensieroso e socchiudendo gli occhi, ascoltando qualche flebile voce simile a quella di compagno pesce che mi sussurra consigli.

"Blob blob, rendi omaggio al Dragone e portagli i tuoi saluti, coraggioso nano! Se vuoi che ti aiuti, non hai che da chiedere, blop!"

L'unica alternativa che mi viene in mente è di evocare una piccola creatura acquatica e darle un oggetto particolare, qualcosa con una runa incisa ad esempio. Recandoci poi alla porta nascosta evocherei le creature chiedendo loro di cercare nelle grotte della polla l'oggetto in questione. Questo ci darebbe la certezza che i condotti d'acqua sono collegati, ma lascerebbe inevase tutte le altre domande... socchiudo nuovamente gli occhi prima di fare una breve pausa, riaprirli e sbuffare Boff, direi che sarebbe un uso decisamente inutile della magia! Per me possiamo anche tornare a riposare e riprovare domani evocando le creature direttamente dalla porta segreta; da queste stanze non posso fare altro, salvo mandare un saluto al nostro caro rettiloide...

Mi porto al limite del corso d'acqua e, muovendo le mani, genero un'onda d'urto sonora in direzione della fenditura nella roccia che replichi il suono di un Dragone adirato.

@DM

Spoiler:  
Uso Suono Fantasma per replicare un forte (pari a 20 uomini) ruggito di un Drago dove scompare il corso d'acqua, così che il tunnel di roccia lo amplifichi e propaghi al meglio.

@Theogrin

Spoiler:  

(2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Velocità, Evoca Mostri III (2)

(3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri II (2), Vedere Invisibilità (2)

(4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Evoca Mostri I (2)

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Lettura del Magico, Messaggio (2), Suono fantasma

Evoca Mostri III (2)

Evoca Mostri II (2)

0 Suono fantasma

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Meglio, almeno abbiamo la sicurezza che non possa sbucarvi facendoci a pezzi nel sonno.

Sì per me possiamo tornare a riposare e prepararci alla battaglia o quantomeno ad un primo tentativo di scontro con il drago.

Inviato

Subito dopo il forte rumore prodotto dalla magia di Theogrin, un silenzio quasi totale torna ad avvolgersi attorno a voi; certi che il drago non ha possibilità di prendervi alla sprovvista, tornate alla biblioteca e vi sistemate come prima, riposando fino a quando tutti voi non avete recuperato le forze: non vi resta che decidere se e come affrontare il drago nel lago sotterraneo.

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Yaaawn. Siete riusciti a dormire ragazzi? Cosa vogliamo fare, valutare con evocazioni se la grotta contiene altre insidie o scendere e combattere alla cieca? dico senza cercare di nascondere quale delle due alternative preferirei così da sapere quali incantesimi preparare per l'incontro.

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Come dice l'antico detto nanico "Uccisi trenta orchetti, uccidine trentuno" quindi direi di completare tutte le possibili operazioni di esplorazioni e controllo possibili, tanto il drago non credo andrà da qualche parte.

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Esplodo in una rauca risata al detto nanico ricordatomi da padre Eberk, guardando dopo essermi ricomposto Edward, Gerbo e Makara per vedere se almeno un altro di loro la pensa come noi prima di procedere.

@DM

Spoiler:  
se decidendo a maggioranza siamo concordi col ripetere l'esplorazione del giorno prima, ripeto i rituali di evocazione dopo esserci recati nei pressi della porta nascosta.

Lanciamo un oggetto con luce, evochiamo quindi le creature e le mandiamo allo sbaraglio giù per la grotta per capire profondità del lago ed eventuale di altri draghi che possano aiutare il precedente a farci a pezzi.

Inviato

Sono pronto caro amico! Magari troviamo qualcosa di interessante!

@Theogrin

Spoiler:  
Te hai bisogno di copiare qualche incantesimo da me? Ti ricordo che io non posso visto che il nostro caro Gerbo ha evocazione proibita -.-
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Perfetto, chi lancia luce su un teschio, elmo o su un oggetto da lanciare? E chi apre la porta nascosta per lanciarlo giù tra Makara ed Edward?

@Gerbo

Spoiler:  
Il DM ha confermato che ho appreso Raggio di goffaggine e Ingrandire persone, quindi io sono a posto visto che ne posso apprendere solo uno al giorno.

Se tu hai appreso velocità ieri e oltre a quello non puoi apprender altro, siamo a posto! ;-)

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Faccio io, sia l'incantesimo che l'apertura della porta dico lanciando luce su un sasso e preparandomi all'azione.

@ Tutti

Spoiler:  

Io con gli incantesimi ci sono, possiamo poi andare quando ci pare

• Supermoderatore
Inviato

Inizio i rituali di evocazione per richiamare diverse creature, pronto a scagliare l'incantesimo nel punto più profondo che riesco a vedere dalla porta non appena Eberk la apre.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo tre incantesimi di evocazione per richiamare direttamente nelle grotte alla profondità massima consentita dal raggio dell'incantesimo alcune creature: lancio due Evoca Mostri II per due Lemuri e un Evoca Mostri III per invocare un Dretch.

Il Dretch dovrebbe dar loro ordini telepatici per esplorare la zona il più rapidamente possibile dopo aver raccolto i due oggetti luminosi e dovrà comunicarmi, sempre telepaticamente, i risultati della cerca prima del termine dell'incantesimo o di un eventuale attacco del drago.

Vorrei sapere se riescono a dirmi quanto è profondo all'incirca il lago e se notano altre vie di fuga o creature nell'antro.

@Theogrin

Spoiler:  

(2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri III (3)

(3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri II (4)

(4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore, Raggio di Indebolimento, Evoca Mostri I (3)

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Messaggio (2), Suono fantasma (2)

Evoca Mostri III (1)

Evoca Mostri II (2)

Inviato

Ripetendo l'espediente del giorno passato, Theogrin richiama tre creature che poi indirizza verso le caverne e il lago sotterraneo, rimanendo poi in attesa delle scoperte delle sue creature.

@ Theogrin

Spoiler:  
I due Lemure esplorano tutte le caverne ma non rivelano traccia di nessun'altra creatura; passano quindi al lago, riferendo che ha una profondità di circa 15-18 metri circa. Poi il contatto con questi due demoni minori si interrompe improvvisamente ma non prima che il Dratch ti riferisca telepaticamente che i due Lemuri hanno manifestato un intenso dolore
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Dopo aver evocato la terza creatura chiudo gli occhi e mantengo un'espressione concentrata, ascoltando ogni pensiero e comunicazione del Dretch.

Corrugo la fronte sporgendo il capo in avanti verso la scaletta oltre la porta, come a volerlo ascoltare meglio, annuendo man mano che arrivano informazioni.

"... che buio qui sotto... ecco il sassolino... sembra sia solo una grotta umida..."

Stanno ispezionando la grotta con il sassolino illuminato, pare non vi siano tracce di altre creature lungo i sentieri e l'antro della polla... ecco, ora si avvicinano al lago, si stanno immergendo... dico al resto del gruppo mantenendo l'espressione e muovendo la mano come ad andare a tentoni.

Il lago è abbastanza profondo, continuano a scendere... è profondo poco più di una quindicina di metri e sembra sia fa... !!! spalanco improvvisamente gli occhi con un'espressione truce e impaurita, alzando le braccia a difendermi e facendo istintivamente un passo indietro.

"Grazie per averci mandato a morireeeeee... fzzzzzzzz..."

... il contatto con le creature nel lago si è interrotto bruscamente, il nostro anfitrione deve averle attaccate sottacqua. dico mesto facendo segno di chiudere per ora il portone.

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Beh almeno abbiamo qualche informazione in più e sappiamo che il nostro simpatico amichetto è ancora là sotto.

Abbiamo elementi per modificare il nostro piano di battaglia o rimaniamo sulla stessa idea per ora?

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Io resterei della stessa idea, in base alla zona dove ci attaccherà valuteremo se evocare una creatura o aiutare Edward e Makara. Teniamoci solo alla larga dal lago data la profondità, qualsiasi cosa trascini con lui avrà vita breve...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...