Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Con circospezione e dopo esservi preparati a dovere, scendete le ultime rampe di scale fino a giungere nelle caverne dominate dal lago sotterraneo; regna un silenzio quasi inquietante qua sotto, rotto solo dal gocciolio di alcune stalattiti e dalla sciabordio del leggero moto delle acque del lago. Del drago, per il momento, non c'è traccia.

@ Mappa

Spoiler:  
2ng8wi1.jpg

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Ci dirigiamo oltre il ponte, stando attenti all'acqua, verso il lago sotterraneo.

@DM

Spoiler:  

Considera che i buff li ho lanciati quando eravamo scesi tutti dalle scale

Inviato

In breve superate il ponte pericolante e raggiungete il lembo di terra di fronte al lago sotterraneo; come prima il silenzio è rotto solo dallo sgocciolio di alcune stalattiti nell'acqua.

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Tenendomi sempre in una posizione sfalsata come tutti gli altri mi avvicino al muro alle mie spalle.

Padre Eberk, creiamo un ponte per ispezionare l'isolotto o proviamo a convincerlo con le buone? chiedo rivolgendomi al nano, pronto a lanciare un potente suono illusorio per scuotere l'antro e le rocce sopra il laghetto nel caso in cui si decida di chiamare il Drago.

@DM

Spoiler:  
Se Eberk non crea un collegamento verso l'isolotto e opta per discutere col drago, lancio Suono fantasma per replicare la voce profonda e tonante di un Gigante che gridi "Drago, abbiamo un vantaggioso affare da proporti!"

3° (2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri III (3)

2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore (3), Raggio di Goffaggine

1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Raggio di Indebolimento (2), Ingrandire persone (2), Armatura Magica

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Resistenza, Lettura del Magico, Suono fantasma, Messaggio

1° (4+1) - Ingrandire persone

0 (4+1) - Messaggio, Suono fantasma (?)

Inviato

Osservate le acque placide del lago sotterraneo tentando di avvistare il drago da qualche parte ma senza successo. Improvvisamente, sollevando una colonna d'acqua, il rettile fa la sua comparsa a nord della vostra posizione, eruttando su di voi un violento getto del suo mortale soffio acido: con una prontezza di riflessi incredibile, Eberk e Makara riescono a tuffarsi di lato, venendo investiti dal getto solo parzialmente che poi, grazie alla protezione divina offerta dalla magia del sacerdote di Moradin, scivola via dal loro corpo senza dannegiarli. Non ha questa rapidità Theogrin che riesce a limitare i danni solo grazie alla suddetta protezione divina; i più fortunati sono di sicuro Edward e Gerbo che non vengono colpiti dal letale soffio del drago.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Theogrin = 26 [Messaggio attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Gerbo = 20 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Makara = 19 [ingrandire Persone attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Drago = 19

Eberk = 18 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Edward = 4 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Turno di Theogrin, Gerbo e Makara; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2eobj3r.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Osservare

Edward --> 1d20+4 = 12 (fallita)

Eberk --> 1d20+3 = 22 (fallita)

Gerbo --> 1d20+2-4 = 17 (fallita)

Makara --> 1d20-2 = 9 (fallita)

Theogrin --> 1d20+0 = 4 (fallita)

Soffio del Drago --> 6d4 = 18 danni

Eberk --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+4 = 20 (superato)

9 danni da acido --> Resistenza all'acido 10 --> danni annullati

Makara --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+7 = 27 (superato)

9 danni da acido --> Resistenza all'acido 10 --> danni annullati

Theogrin --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+4 = 8 (fallito)

18 danni da acido --> Resistenza all'acido 10 --> 8 danni

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Là, oltre il ponte!!! grido appena prima di essere investito dal fiotto d'acido del Drago.

AAaaaaaaargh, a quanto pare la nostra proposta non hai nemmeno intenzione di ascoltarla, eh?! Questa volta ce la pagherai allora, dannato rettiloide! grido facendo pressione sulla ferita stringendo i denti e ringraziando la magia di padre Eberk per averci protetto.

Mi giro verso il mezzo-hobgoblin del nostro gruppo Makara, prova ad afferrare il collo di quel dannato dal ponte, così questa volta dovrà per forza stare ad ascoltare ciò che abbiamo da dirgli!!! dico correndo dietro di lui mormorando parole arcane.

@Makara

Spoiler:  
La tua prova di lotta ottiene un bonus di +4 per il modificatore di taglia e +1 per l'aumento del modificatore di forza, ma il tuo TxC di contatto iniziale subisce un malus di -1 {Ingrandire persone}

@DM

Spoiler:  
Posticipo l'azione subito dopo il turno di Makara per scegliere uno di due incantesimi in base all'esito della sua prova di lotta, muovendomi dietro di lui mentre si avvicina al drago.
Inviato

@DM1

Spoiler:  
0°Suono Fantasma x2,Frastornare,Individuazione del magico x2

1°Spruzzo Colorato,Ingrandire Persone,Ray of Clumsiness, Ray of Clumsiness

2°Ingrandire Persone(Esteso),Immagine Speculare,Esplosione di Fuoco x2

3°Palla di fuoco,Immagine Speculare(Esteso)

Maledetto drago! Pagherai per questi affronti. Vediamo se ti piace questo!

Gerbo tira fuori la sua pistola e premendo il grilletto esce un raggio verde che va verso il drago:

@DM2

Spoiler:  
Lancio Ray of Clumsiness, con +2+1(morale) al tpc a contatto. Faccio 1d6+2 danni alla destrezza
Inviato

Theogrin da istruzioni a Makara per poi prepararsi ad usare una delle sue magie.

Gerbo fa un passo vero l'alto, armeggia con il suo bastone multiuso un attimo per poi lasciar partire un raggio color arancio che colpisce in pieno il drago.

Makara non perde tempo e scatta verso il rettile ma, come l'ingrandito mezzo-hobgoblin giunge quasi a metà del ponte, quest'ultimo crolla sotto il suo nuovo peso, franando del tutto nelle scure acque del lago sotterraneo e portando Makara con se. Con un riflesso fulmineo però, il vostro compagno riesce ad aggrapparsi alla sponda.

Il drago, con movimenti un pò più goffi del solito, si solleva in volo, librandosi sopra di voi a distanza di sicurezza.

Ahahaah!! Patetici! vi schernisce il rettile.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Theogrin = 26 [Messaggio attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Gerbo = 20 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Makara = 19 [ingrandire Persone attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Drago = 19

Eberk = 18 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Theogrin = 18

Edward = 4 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Turno di Eberk, Theogrin (che ho ritardato l'azione) ed Edward; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Il triangolo viola sul token del drago significa che sta volando

2p5ch.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Posticipa l'azione a dopo Makara (passando ad iniziativa fissa 18)

Gerbo

Passo di 1,5 m in Q40, poi casta "Ray of Clumsiness" sul drago

Ray of Clumsiness [attacco di contatto a distanza] --> 1d20+3 = 18 / TD --> 1d20+x = 9 (colpito)

Danni (alla Destrezza) 1d6+2 = 3 danni

Makara

Si muove fino a M40 per tentare di afferrare il drago --> giunto in N40 il ponte crolla

TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+8 = 16 (superato)

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Dannazione, attento Makara! dico mentre vedo il ponte crollare sotto il peso del mio amico, fermando la mia corsa dietro alla sua.

Tirando un sospiro di sollievo vedendo che non è ferito e che è riuscito a restare sulla sponda, prendo la mira e lancio un raggio simile a quello di Gerbo in direzione del Drago.

@DM

Spoiler:  
Lancio Raggio di Indebolimento sul Drago nero, TxC +5 {+2 Bab, +2 Des, +1 morale} contatto a distanza VS (CA contatto Drago)-2 {danni Des fatti da Gerbo}.

3° (2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri III (3)

2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore (3), Raggio di Goffaggine

1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Raggio di Indebolimento (2), Ingrandire persone (2), Armatura Magica

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Resistenza, Lettura del Magico, Suono fantasma, Messaggio

1° (4+1) - Ingrandire persone, Raggio di Indebolimento

0 (4+1) - Messaggio

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Ma che ***** di sfiga abbiamo, pure il ponte che crolla...Moradin tu mi vuoi morto!

Grido mentre mi avvicino a Theogrin per curarlo e gli sussurro all'orecchio

@ Theogrin

Spoiler:  

Vogliamo evocare una creatura volante oppure sfruttiamo il ponte di forza per farci salire sopra Makara e fargli afferrare il drago in volo vista la sua grande taglia attuale?

@ DM

Spoiler:  

Cura ferite leggere (1d8+5 su Theogrin

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

In nanico, sussurro melanconico a Padre Eberk.

@Eberk

Spoiler:  
Le uniche creature volanti che posso evocare in tal senso sono Ippogrifi, ma temo non avrebbero speranze contro il Drago. Il Ponte potrebbe essere un'ottima idea
Inviato

Eberk mormora una preghiera a Moradin: le sua mani vengono circondate da un alone rosso che il sacerdote si affretta a poggiare su Theogrin, sanando tutte le sue ferite.

Il mago, rinvigorito dalle cure del compagno, muove rapido le mani, mormorando una formula arcana: un raggio nero come la notte scaturisce dal palmo della sua mano sinistra e va a colpire il drago in pieno petto, facendolo ruggire di rabbia.

Gruuooohh!!!

Edward impugna il suo arco ed incocca una freccia, tirando contro il rettile: il drago, debilitato dalle magie di Theogrin e Gerbo, non riesce ad evitare di essere colpito, ferendosi ad un ala.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Gerbo = 19 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Theogrin = 18 [Messaggio attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (iniziativa fissa avendo ritardato l'azione in precedenza)

Makara = 17 [ingrandire Persone attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Drago = 14

Edward = 11 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Eberk = 8 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Turno di Gerbo, Theogrin e Makara; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Casta Cure Ferite Leggere su Theogrin

Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 12

Theogrin

Casta Raggio di Indebolimento sul drago

TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+5 = 25 (colpito)

Danni (alla forza) 1d6+3 = 6

Edward

Attacca il drago con l'arco

TxC --> 1d20+7 = 17 / TD --> 1d20+x = 14 (colpito)

Danni 1d8+1 = 4 danni

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate il ritardo..
Inviato

Maledetto drago! Vediamo se riderai ancora! Cosi come prima, Gerbo spara con i suoi attrezzi il medesimo raggio

@DM1

Spoiler:  
0°Suono Fantasma x2,Frastornare,Individuazione del magico x2

1°Spruzzo Colorato,Ingrandire Persone,Ray of Clumsiness, Ray of Clumsiness

2°Ingrandire Persone(Esteso),Immagine Speculare,Esplosione di Fuoco x2

3°Palla di fuoco,Immagine Speculare(Esteso)

@DM2

Spoiler:  
Lancio nuovamente con medesimi bonus ray of clumsiness
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Per nulla speranzoso chiudo gli occhi e penso alla creatura da evocare, cercando di averne una chiara immagine in mente.

Sussurrando qualche parola faccio ampi gesti con la mano e pochi istanti dopo materializzo l'ippogrifo celestiale evocato il giorno prima in mezzo all'aria, proprio di fronte al Drago.

Guardandolo negli occhi chiudo fragorosamente le mie mani l'una sull'altra, dando all'ippogrifo il comando di attaccare il Drago per prenderlo in lotta.

Makara!!! Gerbo ed io lo abbiamo indebolito, ora c'è bisogno della tua forza!!!

@DM

Spoiler:  
- Azione standard: evoco un ippogrifo celestiale di taglia grande nel quadrato dato dalle caselle [O41-O42-P41-P42]

- Azione di movimento: mi muovo lungo il sentiero portandomi in S43

- Azione standard Ippogrifo Celestiale: cerca di prendere in lotta il Drago.

  1. Causa AdO al Drago => se il Drago lo sfrutta per attaccare l'ippogrifo e infligge danni la lotta fallisce automaticamente
  2. Attacco di contatto ippogrifo sul Drago [CA ridotta dal raggio/i di Gerbo]: TxC artiglio +6
  3. Se supera il contatto, prova di lotta +11 contro Drago [sua prova ridotta dal -6 alla For del Raggio di Indebolimento]
  4. Se anche la prova è vinta, l'Ippogrifo si muove gratuitamente di 1,5 entrando nella casella del Drago e infligge 1d4+4 danni di artiglio.

Se può esserti utile, segnalo che l'Ippogrifo possiede resistenza 5 ad acido, freddo ed elettricità grazie al suo archetipo.

3° (2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri III (3)

2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore (3), Raggio di Goffaggine

1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Raggio di Indebolimento (2), Ingrandire persone (2), Armatura Magica

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Resistenza, Lettura del Magico, Suono fantasma, Messaggio

3° (2+1) - Evoca Mostri III

1° (4+1) - Ingrandire persone, Raggio di Indebolimento

0 (4+1) - Messaggio

Inviato

Gerbo punta nuovamente il suo bastone contro il drago, facendo scaturire lo stesso raggio di un attimo fa, ma questa volta il rettile è più rapido a togliersi dalla traiettoria di tiro dello gnomo.

Nello stesso momento Theogrin estrae una piccola candela ed un sacchettino, disponendoli secondo uno schema preciso e mormorando una formula arcana: un attimo dopo, un ippogrifo del tutto simile a quello già richiamata dal nano la prima volta che avete incontrato il drago fa la sua comparsa di fianco a quest'ultimo. L'ippogrifo tenta di bloccare il drago ma quest'ultimo riesce a colpirlo con un artigli, allontanandolo.

Makara punta il suo sguardo carico di rabbia sul drago, che è troppo in alto anche per la sua nuova stazza; il mezzohobgoblin mette quindi mano alla balestra che gli ha dato Theogrin e tira contro il rettile, riuscendo a colpire il drago ad una delle zampe inferiori. Il drago sembra perdere le forze per un attimo ma poi scuoe la testa e si risolleva in aria.

Osservandovi con odio, il drago punta il centro del lafo sotterraneo e vola in quella direzione ma, così facendo, espone la schiena all'ippogrifo che lo riesce ad afferrarlo per la coda ma con uno strattone il drago si libera e si tuffa a tutta velocità nelle acque scure e fredde del lago sotterraneo, svanendo alla vista.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Gerbo = 19 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Theogrin = 18 [Messaggio attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (iniziativa fissa avendo ritardato l'azione in precedenza)

Makara = 17 [ingrandire Persone attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Drago = 14

Edward = 11 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Eberk = 8 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Turno di Edward ed Eberk; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2uzzfac.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Casta Ray of Clumsiness sul drago

TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+3 = 10 / TD --> 1d20+x = 17 (mancato)

Theogrin

Casta Evoca Mostri III per richiamare un Ippogrifo Celestiale e poi si muove in S43

Ippogrifo (Theogrin)

Tenta di prendere in lotta il drago (causando AdO)

Drago (AdO) --> 1d20+x = 21 / TD --> 1d20+5 = 12 (colpito)

Danni 1d8 = 5 - 1 di RD = 4 danni (tentativo di lotta fallito)

Makara

Estrae la balestra e attacca il drago

TxC --> 1d20+9 = 19 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 16 (colpito)

Danni 2d6 (essendo di taglia Grande) = 5 - 3 di RD = 2 danni

TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+x = 19 (superato)

Drago

Azione di ritirata (che genera AdO da parte dell'Ippogrifo)

Ippogrifo (AdO)

Prova a prendere in lotta il drago

Artiglio --> 1d20+6 = 21 / TD --> 1d20+x-4 (3° attacco) = 9 (afferra il drago)

Prova di lotta:

Ippogrifo --> 1d20+11 = 16 (fallita)

Drago --> 1d20+x = 22

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Maledetto drago, vieni qua ad affrontarci faccia a faccia e mangerò il tuo cuore grido all'insegna della bestia che sta fuggendo con la coda tra le gambe sei solo un codardo!

Theogrin mandagli alle calcagna l'ippogrifo grido al mio compagno mentre mi dirigo verso l'estremità della sponda del lago e cerco di valutare cosa si vede in lontananza.

Spoiler:  

Mi muovo in U45 e preparo l'azione per attaccare il drago se si fa rivedere

Inviato

Maledizione!

impreco mentre il drago svanisce nelle acque del lago.

Dovrai riemergere prima o poi...

Ricarico rapidamente la balestra e scruto con attenzione la superficie del lago, pronto a cogliere ogni minimo segno della riemersione del drago.

@DM

Spoiler:  
Mi preparo l'azione e scaglio un quadrello contro il drago non appena riemerge
Inviato

Scrutate le acque del lago con attenzione alla ricerca di un qualsiasi movimento che possa tradire la presenza del drago ma non vedete niente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Gerbo = 19 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Theogrin = 18 [Messaggio attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (iniziativa fissa avendo ritardato l'azione in precedenza)

Makara = 17 [ingrandire Persone attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Edward = 11 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Eberk = 8 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Postate pure la vostra azione nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...