Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Lo so,il titolo è un pochino ridicolo ma funge allo scopo.

L'obiettivo che mi-vi pongo oggi è quello di creare un png che sta in questo momento seguendo il gruppo.

i requisiti sono:

-razza che ricordi una fata,stavo pensando a una conversione del "petalo" o qualcosa del genere del manuale dei mostri 3 di 3.5,sotto consiglio di un giocatore,non avendo trovato niente di pathfinder.

-avere la capacità di trovare trappole,anche meglio se non ha al capacità di disattivarle (la cosa migliore sarebbe aiutare il gruppo dov'è carente,ovvero in questo campo ed in un'altro).

-avere capacità da incantatore "di supporto",ovvero di aiutare il resto del gruppo con incantesimi mirati a dare bonus (altro ruolo che nessuno ricopre appieno).

-non avere capacità in combattimento all'infuori degli incantesimi,anche se questo mi sembra un po scontato.

-preferirei tenere il png qualche livello sotto i personaggi,penso 2 vadano bene (ora sono al 4°).

il gruppo è attualmente al 4°,composto da paladino,guerriero (uno ospedaliere l'altro maestro dello scudo torre),stregone,summoner.

contando che lo stregone per qualche tempo non ci sarà alla prima occasione si allontanerà dal gruppo per evitare di fargli giocare un personaggio in più qualcuno ha idee su come sviluppare il png?

Inviato

In realtà sul bestiario 3 ci sono lo sprite e l'atomie che sono proprio due tipi di fatine minuscole...

Di base, però, non hanno capacità magiche di supporto, ma solo cose "da fatina", per così dire... L'atomie ha anche di un po' di furtivo e discrete abilità, ma comunque il grosso delle capacità volute dovrebbero arrivare da un eventuale avanzamento per classe...

• Mi piace 1
Inviato

CR 1/3 significa che la prima può essere usata direttamente come razza base no? comunque grazie per avermeli fatti notare,ci risparmierò un po di tempo.

più che altro volevo sapere se secondo voi poteva essere un'aggiunta troppo pesante,o meglio troppo influente,aggiungendoci capacità di classe veramente utili ai personaggi e di conseguenza come sviluppare il tutto.

Inviato

In teoria entrambe possono essere usate come razze base... L'atomie partirà senza livelli (CR 1) e poi avanzerà normalmente recuperando il livello mancante tra il 2° e il 3° livello di classe, diventando alfine un PG normale dal 4° livello in poi...