Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non sono proprio un espero di fotocamere digitali, ma ti faccio un paio di domande: che utilizzo pensi di farne? ovvero sei un esperto di fotografia, di solito fai le foto con le usa-e-getta, o una via di mezzo?

La fotocamera mi sembra buona: buono il numero di MPixel, buono lo zoom ottico 4x, e buona la possibilita' di settare i vari parametri quali bilanciamento del bianco, apertura e tempi. Quello che forse non e' proprio l'ideale e' la memoria di soli 32 MB inclusa (ma puoi espanderla facilmente son le sd) e le batterie che mi sembrano di tipo proprietario (e non le classiche stilo che trovi ovunque). Questo dal mio punto di vista di non esperto.

Inviato

Tendenzialmente concordo con Dusdan.

Per 500-600 euro si trovano però un sacco di alternative, ed è facile "perdersi".

Sei alla ricerca per forza di una supercompatta?

Altrimenti ci sono valide alternative meno compatte ma che ti consentono di divertirti coi settaggi:

Nikon Coolpix 8800

http://aka.fotovista.com/dev/4/0/11120404/l_11120404.jpg

Fuji Finepix S9500 Zoom

http://aka.fotovista.com/dev/6/3/11120636/l_11120636.jpg

Nikon D50

http://aka.fotovista.com/dev/0/5/11000050/l_11000050.jpg

Kodak EasyShare P880 Zoom

http://aka.fotovista.com/dev/3/0/11120703/l_11120703.jpg

In rete ne trovi altre, con tanto di caratteristiche tecniche eccetera.

Ho messo queste perchè nel sito che frequento per questo genere di informazioni hanno un punteggio molto elevato dato dai clienti.

Ciao!

Inviato

Non so, ma la panasonic non e` propriamente rinomata per le sue ottiche: per quel prezzo mi sa che trovi di meglio, tipo una nikon

L'ottica della macchina, per intenderci l'obiettivo, è della Leica in effetti, non della Minolta...

Inviato

Io non sono espertissima, ma se dovessi spendere una cifra del genere per una digitale mi affiderei a chi di macchine fotografiche se ne intende (concordo con dusdan).

Mio fratello ha di recente comprato questa su e-price a 295€ Olumpus SP 350 e si trova decisamente bene. Paragonata a quella che hai linkato tu ha delle caratteristiche in più e altre in meno. La differenza di prezzo però mi pare abbastanza notevole. C'è anche da dire che quel prezzo è stata un'occasione, in molti negozi erano arrivati a chiedergli 450€.

Cmq io punterei su: Olympus, Nikon, Fujifilm e Kodak.

Io ho questa: Fujifilm finepix 350 comprata un anno fa quindi ora ce ne son decisamente di migliori ma non mi posso lamentare. Fa delle belle foto senza avere 13mila opzioni.

La olympus di cui sopra so che può avere componenti in più tipo flash esterno, zoom ottico addizionale o grandangolo addizionale. Una minireflex insomma.

Cmq lascia che te lo dica: a quella cifra son d'accordo con Shar, prenderei una reflex digitale con una risoluzione più alta. Non spenderei 500 euro per una compatta con 8 megapixel quando si può spendere di meno a pari qualità o poco sotto.

Dipende quanti soldi hai da "buttarci" su :-p

Inviato

:-D A me piacciono le 13 mila opzioni ;-)

Diventa come avere un videogame in mano! ;-)

Si hai ragione però ci sono i pro e i contro nell'avere tante opzioni. Dipende sempre dall'uso che uno ne fa. La mia fuji non ha tante funzioni come la olympus di mio fratello, ciò non significa che non abbia quelle necessarie :-p

Cmq aggiungo una nota alla olympus in questione, tanto per, so che ha la possibilità di creare e quindi salvare metodi di fotografia. Ne ha già un bordello di default quali: foto sportiva, paesaggio, ravvicinato, etc (molte di più di queste) però so che è personalizzabile anche in questo nel senso che se uno trova una combinazione di luce, esposizione, regolazione del bianco, etc può salvarla. Può essere che ora lo facciano quasi tutte però a me sta cosa mi ha lasciata così :stupefatt perchè la mia povera finepix non è così sofisticata :-D

Inviato

Tre miei amici hanno le Canon Ixus (varie versioni) e qui a lavoro abbiamo la Canon G2 se non erro.

Sono tutte buone macchine, ampiamente configurabili (di più la G2 nonostante sia vecchia) e fanno delle buone foto.

In più sono dei carro armati e non si fermano mai.

Una mia amica si è presa da una settimana la Pentax Optio, non ricordo il modello, però non mi sembra inferiore di qualità rispetto alla Canon, anche se è un po' meno configurabile.

Difetto della Pentax è che va a stilo non ricaricabili, e a lungo andare è un salasso, a differenza delle canon che sono ricaricabili già alla nascita.

Però questo tutto detto da gente che usa le foto quando va in vacanza, senza pretendere grandi cose e senza nessuna esperienza.

Io ho notato la differenza dalla G2 perchè ha moltissime opzioni di configurazione, e a livello professionale offre molte più possibilità.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...