Caius Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 stiamo attenti non ci distraiamo, sò che dare una degna sepoltura a Joak sia ciò che più vi preme, ma altri tre Norcaine si trovano oltre il ponte, e potrebbero decidere di attaccarci cogliendoci di sorpresa. è meglio che vi prepariate a combattere, non sappiamo ancora né il motivo per cui siano venuti qui né cosa vogliono, e non dimentichiamoci nemmeno che oggi è il giorno della consacrazione del sangue, e non dobbiamo fare tardi detto questo incocco già la freccia sul mio arco e mi avvicino al ponte inginocchiandomi Joak, mi dispiace che tu sia costretto a vivere nel reame di Ur, ma giurò che vendicherò la tua morte, costi quel che costi
picard65 Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Quando il mio colpo c olpisce il nostro compagno deceduto sussulto, per poi annuire, bisogna affrontare gli altri nemici sull anostra strada
Tyrion24 Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2012 "Certamente, anzi stavo per chidertelo io stessa" dice Lya a Helgar "Visto che ci sei corri il più velocemente possibile a casa mia, e una volta entrato vai in camera da letto, sotto il letto c'è uno scrigno che contiene gli strumenti necessari per un funerale in fretta e fuga, ma che ci permetteranno di farlo come si deve" dice mentre indica la sua casa. "Intanto Ketenay, vai a fare la guardia cosi da accontentare anche Zehel che mi sembra più in apprensione per un pugno di elfi, che per il suo consanguineo" dice facendo un veloce gesto con la mano. Intanto Gurtu e Bor preparano la fossa di Joak. @Gurtu: Spoiler: Ok ti lascio la pala I tuoi PF dovrebbero essere tutti, se non erro non hai subito danni. @Helgar: Spoiler: Il gesto con la mano di Lya ti sembra più di un normale gesto, hai letto qualcosa durante il tuo addestramento ma non ricordi cosa voglia significare.
picard65 Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Guardo sbigottito la scena. Dopo pochi attimi rispondo a Lya: Il nostro popolo è cambiato cosi tanto da dare piu valore ad un compagno morto, che alla nostra razza? Mi sembra che siate voi a dare piu importanza a un nostro compagno che non può essere riportato indietro nemmeno con il nostro dono, che al possibile massacro che stanno progettando quel pugno di elfi, la barriera che abbiamo di fronte, l'attacco in grande stile alla tua dimora, ci stiamo forse dimenticando che la nostra patria potrebbe essere in pericolo? o sono stato isolato da cosi tanto tempo che le priorità del mondo stesso sono cambiate? Detto ciò infilzo la lancia corta che avevo impugnato con rabbia per terra. Al diavolo, la vecchia saggia avrebbe fatto bene a non farmi avere la possibilità di riunirmi al nostro popolo, se è cambiato cosi tanto! Dopo lo sfogo, recupero la lancia corta e do delle istruzioni al mio orvo, sempre con tono nervoso. @nanico Spoiler: Abbiamo bisogno di sapere immediatamente cosa sta succedendo al di là della barriera, prova ad aggirarla, a salire in alto, prima o poi dovrà finire in altezza... o in larghezza, e prega che la mia patria non sia stata attaccata come temo...
Caius Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Ma che cos'ha Lya? Ma chi si crede di essere? Invece di ringraziarci di averla riportata in vita non fa altro che insultarci continuamente, facevamo meglio a lasciarla morta stecchita quella zoccola! Lya, sembri molto nervosa, abbiamo appena perso un compagno e ti comprendo, ma è da quando è iniziato il combattimento che inizi a comportarti male, se c'è qualcosa che ti turba puoi dircelo, qui siamo tutti fratelli ma perché questa raggazza tiene gli oggetti da funerale sotto al proprio letto? è un posto strano dove tenerli in più, se mentre facciamo questo "veloce" funerale, colpissero qualcuno di noi alle spalle, tipo come Solaris, potrebbe morire un'altro di noi e, ora che avete contemplato l'eventualità che a volte non possiamo tornare in vita, non me la sento di veder morire un'altro di noi. E poi sembri qui tu quella che pensa di meno a noi, infatti hai detto ad uno di noi di andare a prendere gli attrezzi per il funerale, e durante il percorso potrebbe incontrare altri nemici, per il momento è meglio rimanere uniti. il mio comportamento e il mio tono di voce sono completamente diversi da ciò che sto pensando
Tyrion24 Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Lya ascolta con sguardo impassibile le parole di Stier e Zehel poi dice: "Non penso incontrerà altri Norcaine, e anche se dovessero attraversare il fiume, dal promontorio sarebbe possibile vederli prima che arrivino, e anche se fosserò già da questa parte del fiume dovrebbero prima fare una scalata per arrivare da noi quindi li vedremmo in qualunque caso, non lo avrei mandato se non fossi stata sicura per la sua incolumità." Solaris invece non sembra molto contenta del fatto che Zehel le dia del bersaglio facile. Intanto Bor e Gurtu tornano indietro segno che la fossa è pronta. Krahe intanto si alza in volo e vola verso nord. @Zehel: Spoiler: Nella tua mente senti una voce e ogni sua parola fà un piccolo eco, sufficiente a mascerarne il timbro: "Non dovresti pensare questo di lei..... ha visto tanta gente morire e non ha pututo farci niente.... ora per lei vedere qualcunaltro morire senza che lei abbia potuto fare il minimo gesto le è inaccetabile...... cerca di comprenderla..... @Stier: Spoiler: Nella tua mente senti una voce e ogni sua parola fà un piccolo eco, sufficiente a mascerarne il timbro: "Non dovresti dirle queste cose..... ha visto tanta gente morire e non ha pututo farci niente.... ora per lei vedere qualcunaltro morire senza che lei abbia potuto fare il minimo gesto le è inaccetabile...... cerca di comprenderla.....
Caius Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 ma cosa vorrà mai questo o questa tizia da me? @DM Spoiler: ei, non sò se riesci a sentirmi ma, come mai continui a mandarmi questi messaggi? se posso fare qualcosa per te dimmelo, non c'è bisogno che ti nascondi
picard65 Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 @dm Spoiler: conoscenze magiche e sapienza magica +5 per capire che tipo di incantesimo può essere stato usato, e se sia possibile rispondere, o che ci sia un contatto piu stretto del semplice ricevere messaggi, e cerco di capire chi dei presenti potrebbe esserne capace, visto che sicuramente è uno dei presenti, o non potrebbe aver sentito quanto detto e visto quanto accaduto
Tyrion24 Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2012 @Zehel: Spoiler: Quando pensi alla domanda da fare alla voce misteriosa non ricevi risposte. @Stier: Spoiler: Capisci che un incantesimo di telepatia. E tra le persone presenti le più ovvie per un potere magico siete te e Lya. Ma difficilmente Lya ti rivelerebbe queste informazioni sul suo passato. Quindi è qualcunaltro.
Ospite Erystil Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Terminato il lavoro mi siedo in attesa del ritorno di Helgar per il veloce funerale di Joak. Butto un'occhiata nella direzione in cui sono gli altri tre norcaine, mentre scuoto la testa sentendo la discussione tra gli altri Energia serve con ascia non con parole! Tutto sembra calmo. Gurtu mangia! Gurtu non vuole di nuovo avere scherzi dagli occhi. Vista come corpo ha bisogno di energie! penso mentre addento una razione che pesco dal mio zaino. Giunto a metà pasto invito Solaris a mangiare l'altra metà. Con un certo impaccio alzo il braccio con il cibo nella sua direzione e un pò timidamente le dico Mangia anche tu con Gurtu per recuperare tue energie! @DM Spoiler: Grazie per la concessione della pala !
dacki Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Corro a perdifiato verso la mia meta. Ancora una volta non sono stato capace di adempiere al mio dovere. Quante volte ancora dovrò vedere soffrire la mia gente... Sono stanco !
Menog Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 @tutti Spoiler: sono appena rientrato e vorrei chiedere se possibile un breve riassunto prima di riprendere a postare
Ospite Erystil Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 @menog Spoiler: Abbiamo sconfitto il ragno e i due norcaine al ponte senza però pensare di lasciarne uno in vita per interrogarlo. Purtroppo il nostro compagno Joak è caduto nel combattimento con il ragno e ora ci stiamo preparando per un rapido rituale funebre. Nel frattempo altri tre norcaine ci attendono più avanti ma al momento restano fermi nella loro posizione (non so neanche se si sono accorti o meno di noi ) PS: non sono bravo nei riassunti, spero possa bastare
Tyrion24 Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 @Helgar: Spoiler: Quando arrivi alla casa "saltellando" tra gli oggetti caduti a terra arrivi alla camera di Lya e sotto il letto trovi un piccolo scrigno d'ebano con intarsi dorati. Lo scrigno non ha serrature ma sopra vi si trova un piccola runa illuminata di color rosso porpora. Una volta preso il cofanetto torni verso i tuoi compagni. @Erystil: Spoiler: Grazie per aver fatto il riassuntino XD Gurtu avrà tanta gloria Helgar corre verso la casa di Lya e dopo pochi scompare dalla vostra vista. Intanto Lya prende il corpo di Joak e inizia a sistemarlo in modo da dargli un aspetto il più decente possibile. "Anche stavolta ho fallito" sentite sussurare Lya mentre si appresta a coprire la gola squarciata del vostro amico un un fazzoletto, il quale si impregna di sangue fiuno a diventare rosso. Poco dopo Helgar ritorna da voi con in mano un cofanetto e lo porge a Lya, la quale passando la mano sul cofanetto questi magicamente si apre e inizia a tirare fuori dal suo interno degli oggetti: una piccola bocceta contenente un liquido color rosso porpora, un piccolo seme e un lenzuolo nero sul quale è impresso lo stemma degli Shaikan. "Ok cominciamo....." dice mentre apre la bocceta e iningendoci due dita inizia a fare strani simboli sul volto di Joak, i quali vi ricordano il soffio infuocato di un drago. Una volta finito con la bocceta prende il seme e lo mette sul cuore del defunto e una volta assicurata si di averlo posizionato bene fa cenno a Bor di avvicinarsi. Una volta vicino Bor solleva delicatamente il corpo di Joak e lo depone nella fossa creata per lui. Una volta deposto il cadavere Lya vi sistema il lenzuolo sopra. E una volta ricoperta la fossa dice: "L'ultima parte....." riapre la boccetta e versa il liquido sul terreno, il quale dopo pochi secondi viene completamente assorbito. "...... bene, il rituale è stato completato ora Joak e con Ur e non soffrirà mai più....." dice Lya mentre si avvicina al ponte. "Andiamo !" dice infine. @Tutti: Spoiler: Chiedo perdono per il mio ritardo nel postare ma ho avuto problemi che mi impedivano di connettermi e di postare, spero mi perdonerete
Menog Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Rakshak guardo il rituale con un lggero sorriso che subito celo sperando di non essere stato notato sono questi momenti che ci fanno capire che in fondo siamo mortali e che forse un posto c'è in questo mondo per noi... penso tra me osservando il rituale per poi seguire Lya quando decide di partire addio Joak...forse ci ricorderemo di te...sempre che il fatto di vedere pochi dei nostri morti ci permetta di contemplare la cosa....
Ospite Erystil Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Una volta finito di mangiare assisto al rituale, catturato dai gesti di Lya. Gurtu saluta Joak e spera di cadere con onore come lui! Ma non è ancora giunto il tempo di Gurtu! Quando il tutto giunge al termine appoggio la mia ascia sulla spalla, lasciando intendere che sono pronto a ripartire Gurtu era felice di rivedere fratelli. Ora Gurtu molto arrabbiato per quello che hanno fatto a Joak. Dobbiamo correre subito verso altri Norcaine per sconfiggere loro e vendicare nostro compagno! @DM Spoiler: Gurtu vuole gloria per diventare capo!
dacki Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Dannazione ! Avrei dovuto fare di più... Lya mi spiace di non essere sufficientemente adatto dico con voce quasi spenta mentre una lacrima solca il mio viso
Caius Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Spoiler: scusatemi, ma per via di esami non potrò postare fino al 10 Settembre circa, mi dispiace
picard65 Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Osservo la cerimonia, non avvicinandomi troppo, nonostante quanto detto prima dalla tristezza del mio sguardo si capisce che tenevo al compagno appena caduto, come tengo a tutti gli altri. Mi continuano a tornare in mente immagini di noi da piccoli, e per distrarmi da quei dolci e tristi ricordi mi metto a scrutare il cielo, in cerca del corvo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.