Vai al contenuto

Il Mondo di Eo: Atto I La Guerra delle Ombre

Tyrion24

Messaggio consigliato

Inviato

Fratello Bhor sorella Ketenay è un piacere vedervi. Come avete fatto a trovarci ? Immagino che in passato altri abbiano scelto questo luogo, dico bene ?

Inizialmente rimango un po' pensoso sentendo il nome Lya ma subito dopo mi ricordo a chi si stiano riferendo i nostri "accompagnatori" Stiamo andando da sorella Lya ? Di nome e di "fama" la conosco...

Mentre camminiamo cerco di darmi una sistemata in modo da rendermi un po' più presentabile e quando siamo quasi arrivati alla meta tiro fuori il simbolo sacro in modo che sfoggi sul mio petto.

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ma in fondo che importa se questo luogo è segreto? penso fra me e me tanto abitiamo in un'isola sconfinata al centra dell'universo abitata da una trentina di persone che si considerano tutti fratelli

... Ur ... già,mi dispiace

gli occhi di Zehel iniziano a diventare lucidi,poi,appena si accorge di essere osservato,si riprende subito

Bor! Ketenay!Sono felice di vedere che anche voi stiate bene! Quindi oggi ci farete da accompagnatori,benissimo! Allora corriamo su! Cosa stiamo aspettando?

è un giorno molto speciale!

capita che Zehel è molto entusiasmato

Inviato

Una volta usciti dalla Radura notate che Bor prende una via comletamente diversa da quella che avete usato voi e si dirige verso Nord. E' un sentieo ammastanza largo come se qualcuno stesse iniziano a preparare un terreno per farci un edificio e in un angolo vedete un bellissimo laghetto dalle acque cristalline. Dopo qualche minuto sentite l'ululare dei lupi e Bor si ferma.

Bor:"Bene. I lupi sono a caccia e sono poco più avanti. Uhm...... Che ne dite ragazzi ? Vi và di mostrarmi cosa siete in grado di fare ?". La sua domanda sembra avere una sola risposta.

"Io e Ketenay vi aspetteremo qui. E dovrete portarci la prova della sconfitta dei lupi. Un dente potrebbe bastare". Fa una piccola pausa e poi "Andate". Dice indicanto col dito il sentiero.

Inviato

Rakshak

dei lupi ? Quanti saranno ?

faccio a Bor ascoltando gli ululati in lontananza estraendo l'arma e ancorandola ai guanti

anche se non ne capisco il vero motivo se lo chiedi con questo tono comunque direi che forse dovremmo proprio affrontare questi lupi....come ci organizziamo amici ?

faccio verso gli altri osservandoli uno a uno

Inviato

"Che cosa, Bor?!?" chiede Solaris fingendosi offesa, ma in realtà sorride all'uomo maliziosa. "Mi si rovinerà il vestito, uuuffa!

Devo almeno cambiarmi..." e con l'indice poggiato sulle labbra si guarda attorno.

"Umm... chi mi presta il suo mantello? Uno bello grande, eh? Oooh, grazie Gurtu.

Ketenya, potresti aiutarmi tu? Vieni, andiamo un po' più là..." e così dicendo, con il grosso mantello di Gurtu e quasi trascinando Ketenya per la mano, Solaris si allontana un po'. Fissano un pizzo del mantello ad un ramo, e mentre Ketenya regge l'altro Solaris scompare lì dietro, se ne vedono spuntare solo i piedi scalzi da sotto e ogni tanto le braccia fino ai gomiti da sopra. In un attimo si libera del vestito, ma più tempo le ci vuole per armeggiare con lo zaino e qualsiasi cosa contenga. Di tanto in tanto la luce tra le fronde si fa più intensa e all'ora s'intravede l'ombra della sua silhouette, mentre si sfila l'abito, mentre è acquattata per scavare nello zaino, mentre si sforza per indossare quello che sembra un pantalone aderente.

Come suo solito, si fa desiderare a lungo, ma un volta che Ketenya cala il mantello, per gli uomini l'attesa viene ripagata. Solaris si sta stingendo delle fibiette sulle spalle, si sistema ancora un po' la scollatura ed è finalmente pronta. Il vestito da sera ha lasciato posto ad una tuta di cuoio nera, aderente come un guanto, scollata e che le mette in risalto le forme, ma che ha tutta l'aria di essere comoda e resistente, adatta ai sicari in battaglia.

Con i pugnali e le lame appuntate sulla pelle nera che cigola ad ogni movimento, ora Solaris ha un aria molto più minacciosa e sensuale.

Eccomi, sono pronta.

Inviato

Mentre vedo Solaris andarsi a cambiare, penso a come potrei essere utile, quindi dico alcune cose al corvo prima di farlo volare.

@nanico:

Spoiler:  
Potresti andare a controllare quanti lupi ci sono? cerca di non avvicinarti a loro però....

Nel mentre aspetto il responso del corvo, e che Solaris è tornata, parlo al resto del gruppo esponendo le mie abilità:

Quello in cui mi sono addestrato in questi anni è la magia, ho sempre avuto questo potere che scorre in me, e sembra propenso a mostrarsi soprattutto sotto forma di illusioni, pultroppo non ho illusioni cosi potenti da ingannare l'olfatto dei lupi, ma ho anche qualche trucchetto offensivo, ma la prima linea non fa per me.

Dico mentre prendo uno dei giavellotti che porto appesi alla schiena.

Inviato

Zehel abbozza uno sguardo a Solaris finalmente per poi rivolgersi al resto del gruppo

dovremmo fare tutti come ha fatto Stier,cioé rivelare le nostre abilità

io sono molto abile con l'arco e con l'esplorazione,voi?

Inviato

Rakshak

Si schiarisce la voce a vedere Solaris dopo che si è cambiata per poi riprendersi

beh penso sia ovvio quello che so fare

fa scherzando visto il suo abbigliamento e lo spadone che tiene in mano

comunque sono più portato ad affrontare altri soldati o guerrieri che animali,ma credo di potermela cavare anche così

Inviato

"La mia specialità è l'inganno..." dice facendo scivolare la mano sul fianco.

"... e concludo con queste lame." e da uno schiaffetto alla custodia dei pugnali appuntati alla vita.

Inviato

Del tutto disinteressato allo spogliarello di Solaris, preferisco concentrarmi ad ascoltare l'ululato dei lupi. Cerco di capire a che distanza siano, grossomodo, e approssivamente il loro numero.

Meglio di così non mi poteva andare! Cacciare è la mia vita!

Mi tolgo il berretto e prendo la corda del mio arco. Con gesti rapidi e precisi fletto il faggio della mia arma, infilo l'asola della corda nell'alloggio apposito e ripeto il movimento con l'altra estremità. Ora il mio fidato "Tuono" è pronto e fa bella mostra di sè, mentre, in silenzio, mi avvio verso la direzione da cui provengono gli ululati.

Master

Spoiler:  
Effettuo una prova di Ascoltare con modificatore +6 e poi una prova di Seguire Tracce per individuare la pista dei lupi. Modificatore +6.
Inviato

Bor: "Dovrebbero essere 7 o 8 e si dovrebbero trovare poco più avanti, ma il piacere di trovarli lo lascio a voi" dice in risposta a Rakshak.

Poi guardando Solaris aggiunge: "Sorellina cara non è questo il momento di fare i preziosi e come vedo hai già un cambio di abiti" e il suo sguardo si fa serio.

Ed infine aggiugnge: "Su ! Andate ! O vogliamo aspettare che i lupi sene siano andati ??".

@Joak:

Spoiler:  
Capisci che i lupi sono 10 e non 7 o 8 come ha detto Bor, quindi sono un branco abbastanza numeroso. Sfortunatamente nel punto in cui vi trovate non ci sono tracce del passagio dei lupi e non riesci a stabilire la loro posizione.

@Solaris:

Spoiler:  
Dietro la tenda senza farsi notare Ketenay ti dice: "Senti se mi porti un artiglio di lupo ti regalerò questo" e con un movimento del fianco mette in luce il suo pugnale triangolare "Penso che potrebbe tornarti utile e sappi che questo non è un pugnale per tutti" dice in fine con un sorriso.
Ospite Erystil
Inviato

All'avvicinarsi di Solaris mi faccio piccolo e quasi tremante. Il profumo della sua pelle riempie le mie narici e, quasi inebriato, allungo la mia mano per porgerle il mantello

Gurtu sei qui per combattere non per fare il bamboccio! penso, ma il mio sguardo è inevitabilmente attratto dalle ombre dietro il mantello. Di nuovo resto perplesso quando Solaris si ripresenta nelle sue nuove vesti Pantera...bella ma pericolosa!

I discorsi degli altri mi fanno riprendere. Il mio volto si fa serio e, estratta l'ascia, esclamo

Gurtu non teme nessun nemico e non cerca trucchi con lui. Gurtu affronta faccia a faccia lupi!

I muscolo delle mie possenti braccia si gonfiano mentre l'adrenalina inizia a pompare nelle vene.

Bor vuole sfidare Gurtu. Ora Gurtu fa vedere che anche lui può diventare capo!

Con un urlo gutturale che sovrasta l'ululato dei lupi Gurtu si carica per il combattimento poi scatta nella direzione in cui sembrano trovarsi i lupi

Uahhhhhhhhhh

@DM

Spoiler:  
Se il terreno lo permette parto di corsa verso i lupi cercando di caricare il primo che incontro (sempre se sia possibile) altrimenti mi avvicino il più possibile ad uno di essi

@DM e tutti

Spoiler:  
Veramente io un mantello non l'avevo ma visto per cosa serviva, sono ben contento di averne uno ora! :-)
Inviato

Abilità.... Io cari fratelli sono entrato a far parte del culto di Ur qualche anno fa ed ora sono ancora un novizio...

Diciamo che al momento il mio addestramento è ancora in corso... dico sorridendo.

Spero di potervi essere utile.

Venite dico rivolgendomi ai miei compagni ...penso che sia il momento di pensare ad un piano...

Rimango basito dalla reazione di Gurtu... Forse sarà il caso di affrettarsi Gurtu sembra ben carico ed io vorrei evitare che gli succeda qualcosa...

Inviato

non è giusto preoccuparsi così tanto per lui Helgar... attirerà l'attenzione dei lupi e se noi rimaniamo nell'ombra potremo coglierli alla sprovvista dico con un sorriso mentre incocco l'arco con un freccia pronta a "sparare". Intanto mi guardo intorno per acettarmi della posizione dei lupi

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di ascoltare +6 ed osservare +6 per capire se i lupi sono nei paraggi o abbastanza vicini
Inviato

Annuisco alle parole di Helgar, ma rimango stupito dall'agire di Gurtu.

Guardo in cielo preoccupato non vedendo di ritorno il corvo.

Non lo lascio andare solo.

Dico mentre cerco di seguirlo nascondendomi nella vegetazione, con un giavellotto in mano.

@dm:

Spoiler:  
nascondersi ee muoversi silenziosamente +1
Inviato

Hai ragione Zehel non è giusto ! E' un sacrosanto dovere !! Come novizio, come Shaikan e come avventuriero !! Dico con voce ferma e decisa.

Non ho aspettato quasi dodici anni per lasciare che un mio compagno venga lasciato alla mercé di un branco di lupi.

Se i numeri di Bor sono corretti Gurtu sta correndo in contro ad branco di animali affamati che certo non tarderanno a trovarci nell'ombra a te così congeniale.

Dovresti anzi,dovremmo, imparare dai nostri nemici e comportarci come una squadra !!

Stier ! Eccomi ! dico affrettandomi dietro di lui...

Andiamo !! dico equipaggiando lo scudo Gurtu ci aspetta forse...! Occhi ed orecchie ben aperte.

@DM

Spoiler:  
Se ci muoviamo inizio a fare tiri di muovermi silenziosamente, ascoltare, osservare ecc. per cercare di capire l'ubicazione dei lupi. Se posso seguo le tracce lasciate da Gurtu.

Gurtu ! Arriviamo!

Inviato

anche Stier se ne sta andando di sua spontanea volontà senza un piano preciso

alle parole di Helgar mi incomincio ad innervosire

Helgar,non ti incazzare! Non hai capito nulla! Non volevo di certo lasciarlo morire in mezzo a un branco di lupi! Ma come puoi pensare questo? In fondo,come ben sai,Gurtu ci ha appena mostrato che è più forte in prima linea,mentre io me la cavo più bene nel combattimento a distanza,quindi posso sempre coprirgli le spalle. E poi non abbiamo aspettato 12 anni per litigare fra di noi,ma collaborare,come cercavo di fare.

detto questo mi muovo molto cautamente cercando di seguire i miei due compagni che si sono già incamminati,mentre mi continuo a guardare constantemente intorno.

@DM

Spoiler:  
ascoltare +6

osservare +6

muoversi silenziosamente +4

azione preparata:

Spoiler:  
appena vedo che sbucano i lupi cerco di nascondermi nel luogo più vicino possibile /
Spoiler:  
nascondersi +4
Inviato

@DM solo:

Spoiler:  
Solaris rispose con un occhiolino e un sorriso a Ketenya dietro il mantello. "Sarà un piacere, amica mia. Ti porterò l'artiglio." disse con un sussurro.

"Yuhuuu! Andiamo Gurtu!" Solaris parte a razzo dietro il suo vecchio amico, facendo roteare il suo grosso mantello in aria e appuntandoselo al collo. Non si immaginava che l'incontro fosse così entusiasmate.

"Aspettami, mio gigante!" La si sente urlare quando è già sparita alla vista tra le fronde.

Inviato

Le parole di Zehel mi rassicurano... Forse ho lasciato che il fuoco della passione mi offuscasse la mente ! Avrei dovuto mantenere la calma

Grazie Zehel ! Tu bada alle retrovie noi penseremo a dare il meglio..

Inviato

Quando Gurtu mi raggiunge, gli lancio un'occhiata.

Gurtu

Spoiler:  
"Fratello, i lupi sono dieci, come le dita delle tue mani. Stai attento, amico mio, ti copro le spalle, e facciamo strage!"

Ciò detto incocco una freccia e mi immergo nel fitto della boscaglia, tenendomi a lato della corsa del barbaro, pronto a reagire a qualunque pericolo.

Master

Spoiler:  
Mentre corro a pochi metri a destra da Gurtu, effettuo qualche prova di Ascoltare e Osservare per capire dove sono i lupi. Il modificatore a entrambe le prove è di +6.

Tutti

Spoiler:  
Domani non so se riuscirò a postare. Potreste aspettarmi? Grazie mille.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...