Vai al contenuto

Il Mondo di Eo: Atto I La Guerra delle Ombre

Tyrion24

Messaggio consigliato

Inviato

Rakshak

combattere fuori formazione...dove andremo a finire....

faccio raggiungendo gli altri il più velocemente possibile

per fortuna dovevamo organizzare un piano....

faccio una volta raggiunto gli altriosservando la scena di Gurto che continua a puntare ai lupi

io vado a dargli una mano,voi cercate di darci copertura,non vorrei trovarmi circondato.....

detto questo cerco di raggiungere Gurto ben sapendo però di essere più lento e quindi potrei arrivare a scontro già iniziato

- - - Aggiornato - - -

Rakshak

combattere fuori formazione...dove andremo a finire....

faccio raggiungendo gli altri il più velocemente possibile

per fortuna dovevamo organizzare un piano....

faccio una volta raggiunto gli altriosservando la scena di Gurto che continua a puntare ai lupi

io vado a dargli una mano,voi cercate di darci copertura,non vorrei trovarmi circondato.....

detto questo cerco di raggiungere Gurto ben sapendo però di essere più lento e quindi potrei arrivare a scontro già iniziato

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Erystil
Inviato

@Joak e DM

Spoiler:  
Grazie amico Joak! tu frecce io ascia! Grande caccia è aperta! dico roteando la mia arma pronto a caricare l'animale a me più vicino

Bor deve sapere che anche Gurtu è molto abile in combattimento! E forse Solaris guarderà Gurtu se uccido tanti lupi!

@DM

Spoiler:  
se possibile carico il lupo ascia bipenne +7 (1d12+4, critico x3) (CA 13), altrimenti lo attacco normalmente ascia bipenne +5 (1d12+4, critico x3) (CA 15)...se è troppo lontano mi avvicino (il mio movimento è di 12 m)

Inviato

Hai ragione Rakshak purtroppo questa volta è andata così... dico un pelo sconsolato...

Io e Stier vi forniremo supporto...

@DM:

Spoiler:  
Continuo a fare prove di ascoltare ed osservare per vedere se sento o vedo un lupo.
Inviato

@Helgar:

Spoiler:  
Acoltare: Capisci che i lupi sono apporsimatamante 7 o 8; Osservare non riesci a notarne nessuno.

@Gurtu e Joak e Solaris:

Spoiler:  
Mentre correte nel bosco capite di non essere più soli e notate che tra gli alberi si nasconde qualcosa..... Lupi.

Durante la corsa uno dei lupi tenta di saltarvi addoso, ma con grande prodezza Gurtu fà roteare la sua ascia e con un colpo solo riesce a staccare di netto la testa al lupo.

Quando la carcassa cade a terra gli altri lupi sembrano optare per una strategia d'attaco diversa: 6 si piazzano davanti e dietro di voi (a gruppi di 3), molto probabilmente tentano di tagliarvi le vie di fuga e l'unica via di fuga è attraverso i boschi. Ma attenzione sono 6 su 9, dove saranno gli altri ?!?!

@Gurtu:

Spoiler:  
Critico !!!!! 24 Danni (ti odio mi hai fatto fare un tiro stra fortunato ora mi aspettano 3 tiri sfigati XD)

@Altri (Helgar compreso):

Spoiler:  
Ancora nessuna traccia di Gurtu e Joak, probabilmente hanno fatto qualche svolta imporvvisa e li avete persi.
Inviato

Maledizione, dove sono finiti? e dove sta il mio corvo?

Continuo a pensare guardandomi attorno, cercando di capire da che parte andare

Se solo Krahe si sbrigasse a tornare....forse potrebbe portarci da loro...

Sussurro tra me e me evidentemente preoccupato.

Inviato

Dannazione ! Dove sono andati...

OK ! dico rivolgendomi agli altri è impossibile che Gurtu e gli altri siano passati senza lasciare tracce ! Ci converrà cercarle ma occhi ed orecchie aperte.

Questa situazione mi puzza ! Tra tutti noi quelli più vulnerabili sono Stier, Zehel ed io è meglio stare uniti...

Stiamo uniti !

Ho come l'impressione che presto vedremo qualche lupo...

Rakshak ! consigli sul da farsi ? Mi raccomando affido a te la strategia di questo gruppo ! Sarai felice di mettere i pratica ciò che hai studiato in tutti questi anni.... Dico accennando un sorriso.

@DM:

Spoiler:  

Prova di cercare e/o sopravvivenza per trovare tracce di Gurtu e gli altri. +4 cercare/+3 sopravvivenza.

- ) Se non riesco nella prova di sopravvivenza mi presto per dare una mano a Zahel visto che mi sembra quello più favorito. (+2 alla prova)

Nel frattempo prove di ascoltare/osservare ed osservare per cercare di "anticipare" un'imboscata... (rispettivamente +4/+3)

P.S : La parte di Rakshak è puramente inventata mi scuso se non dovesse corrispondere al vero...

Inviato

Gurtu

Spoiler:  
Strano ci abbiano aggirati, di solito mi accorgo di queste cose. Beh, poco male.

Con un ringhio ferino, in tutto e per tutto simile a quello di uno dei lupi, scocco la mia freccia verso la bestia più vicina. Senza perdere tempo a vedere se ho colpito, estraggo un'altra munizione dalla faretra e la porto in tensione sulla corda dell'arco, pronto a scagliarla contro il primo che mi si fa contro.

"Attento Gurtu, ci accerchiano!"

Master

Spoiler:  
Tiro per colpire col mio arco lungo. +4 al TxC. 1d8 danni se colpisco. Effettuo una prova di empatia selvatica per intimorire un lupo, mentre preparo l'azione di frecciare la prima bestia che mi aggredisca.
Ospite Erystil
Inviato

@ DM, Joak, Solaris

Spoiler:  
Brandendo con rinnovato vigore la mia ascia ora sporca di sangue, osservo il comportamento dei lupi.

Gurtu bravo contro primo lupo! Ora senza paura contro altri lupi! penso.

Caricato dall'attacco appena portato a termine e inebriato dalla vista del sangue che cola dalla mia lama mi volto verso i lupi alle nostre spalle lanciandomi nuovamente contro di essi con l'intento di tenerli lontani da Joak e dal suo arco

Joak tira frecce a lupi davanti. Gurtu copre le spalle a lui e a Solaris! grido prima di partire a testa bassa.

@DM

Spoiler:  
Bè come primo lancio di dadi non mi posso lamentare! :-) Spero le tue previsioni per i prossimi siano errate! :-)

Se il gruppo di lupi alle nostre spalle si trova nella portata del mio movimento attacco usando Attacco Poderoso (il mio attacco diventa ascia bipenne +4 (1d12+6, critico x3)) cercando di colpire il lupo al centro per provare ad ottenere eventuali AdO se gli altri due provano a muoversi verso i miei compagni. Se invece i lupi sono fuori dalla portata del mio movimento mi lancio nuovamente in carica (mi sembra di aver capito che siamo lungo un sentiero quindi penso che il terreno sia abbastanza sgombro da potermi permettere di caricare). Se ciò non è possibile mi avvicino più che posso al lupo al centro.

Inviato

Rakshak

non sarò un fine stratega quanto mio padre,ma direi che una volta trovati gli altri e i lupi vanno affrontati con un elemento naturale alle spalle per evitare di essere circondati...

faccio orgogliosoora però manca trovare gli altri.....maledizione !faccio avanzando ascoltando se sento rumori degli altri da qualche parte

Inviato

@DM Gurtu e Joak

Spoiler:  
"Bravissimo Gurtu! Continua così e dopo ti do un bel premio!" dice Solaris lanciango un occhiolino a Gurtu nel momento in cui gli schizzi di sangue di lupo la raggiungono.

Solaris si muove esperta, china sulle gambe e con la lama difronte a se.

"Non lasciamoci accerchiare. Gurtu, spalla a spalla teniamoli lontani da Joak" Dicendo ciò Solaris fa un piccolo balzo per coprire l'arciere col suo corpo, sperando che dall'altro lato Gurtu faccia altrettanto. Muove le lame come se fossero serpenti imprevedibili, accompagnando il movimento con tutto il corpo.

Un lupo intuisce un varco e si lancia ringhiando, Solaris non aspettava altro e solleva pronta la lama provando a coglierlo di sorpresa.

Spoiler:  
Allora se i lupi sono a portata faccio così (se non lo sono è la stessa cosa, solo come azione preparata)

Il passo da 1,5 gratuito per fare quel che ho detto nella descrizione: evitare che minaccino Joak, mi muovo in quel senso anche se il passo da 1,5 non basta.

Azione di movimento: Fintare su un lupo Raggirare +7

Azione standard: attacco il lupo.

Se fintare non ha funzionato, un attacco normale. +2 Spada corta 1d6+2 19-20x2

Se fintare ha funzionato: Maestria di -1/+1 -> +1 Spada corta 1d6+2+1d6(furtivo) 19-20x2 , +1 alla CA

Se i lupi non sono a portata faccio lo stesso: lo stesso passo, lo stesso Fintare e poi l'attacco è un azione preparata a quando si avvicina e non un azione standard.

Spero sia tutto chiaro, mi sembra un po' complesso XD

Inviato

@Solaris; Gurtu; Joak:

Spoiler:  
Velocemente il givane Joak scaglia una freccia contro il lupo al centro della formazione ma sfortunatemente il suo tiro non và a segno e il lupo parte alla carica.

Prontamente Solaris che si era portata davanti a Joak riesce a sfruttare la distrazione del lupo per colpirlo. La spada penetra nella pelle del lupo ma sfortunatamente non abbastanza da ucciderlo. Intanto Gurtu con unao scatto arriva contro il lupo centrale nella formazione dietro le vostre spalle e con un poderoso colpo apre uno squarcio nel fianco del lupo. Sfortunatemente anche questa volta il colpo non è abbastanza potente da uccidere il bersagio.

@Joak:

Spoiler:  
Fallimento :(

@Solaris:

Spoiler:  
4 danni.

@Gurtu:

Spoiler:  
7 danni.

I due lupi feriti si allontanano di qualche passo da voi e prontamente due lupi di quelli sani si scagliano contro di voi, uno su Solaris e l'altro su Gurtu. I loro denti affondano nelle vostre carni e riescono ad aprire ferite abbastanza profonde.

@Solaris:

Spoiler:  
6 danni subiti. Ti resta 1 PF.

@Gurtu:

Spoiler:  
6 danni subiti. Ti restano 7 PF.

@Helgar; Rakshak; Stier; Zehel:

Spoiler:  
Mentre escogitate un piano d'azione vedete un ombra nera volare sopra di voi.

Alzando lo sguardo capite che si tratta del corvo di Stier. Il corvo abbasandosi verso di voi si posa sulla spalla del suo padrone e inizia a gracchiare qualcosa.

@Stier e chi parla il Nanico:

Spoiler:  
"Pericolo, Pericolo !!!! Amici accerchiati e amica femmina ferita gravemente !!! Crak !!!! Seguitemi vi mostro dove loro stare !!"
Ospite Erystil
Inviato

@DM, Joak, Solaris

Spoiler:  
@DM

Spoiler:  
Riesco a sentire che anche Solaris è stata colpita? tipo che lei grida per il dolore causato dalla ferita? No perché in caso Gurtu si arrabbia anche per quello :-)

Sento gli affilati denti del lupo perforare le mie carni ma invece che un urlo di dolore dalla mia bocca esce un potente grido di battaglia.

UAHHHHHHHHHHHH!!!

Con lo sguardo iniettato di sangue digrigno i denti in direzione dei due lupi che mi si sono avvicinati. Ormai tra il mio volto e il loro è difficile distinguere quale sia più bestiale! Le vene dei miei muscoli si gonfiano a tal punto da sembrare di essere lì lì per esplodere. Rinsaldo la mia presa sull'elsa dell'ascia e, non curandomi di abbassare troppo la guardia nei confronti dei due animali, cerco di affondarla con tutta la mia forza sul corpo del lupo che mi ha colpito.

@DM

Spoiler:  
Gurtu cade in preda all'ira: ottengo 2 pf extra (ora ne ho 7+2); uso attacco poderoso quindi il mio nuovo txc diventa (con il bonus per il nuovo punteggio di For) ascia bipenne +6 (1d12+9 (+7 perché ora ho forza 20 e impugno a due mani e +2 per il talento)). A meno che non la interrompa prima la fase di ira durerà per 7 round. La mia CA scende a 13
Inviato

@Helgar; Rakshak; Zehel:

Spoiler:  

Vedendo il mio corvo in cielo gli faccio segno per indicargli la mia posizione, quando scende riferisce di aver trovato gli altri, e che solaris è in pericolo.

Dobiamo sbrigarci, solaris è nei guai, e non se la passano bene probabilmente nemmeno gurtu e joak....

In nanico poi do istruzioni al corvo di farci strada, sperando di fare abbastanza in fretta.

Inviato

@Helgar; Rakshak; Stier ; D.M. ; (spero di non aver dimenticato nessuno XD):

Spoiler:  

se è vero quello che dici non c'è un minuto da perdere,ogni secondo è prezioso questa sarà la punizione per la loro testardaggine,gli impedirà di ricommettere quest'errore in futuro io aiuterò il corvo nella sua ricerca,segueteci dico mettendomi in testa al gruppo mentre cerco i compagni smarriti

@solo D.M.:

Spoiler:  
Spoiler:  
se il terreno risulta abbastanza soffice o poco compatto faccio una prova di seguire tracce(per maggiori dettagli controllare a pagina 101 del manuale del giocatore)
Spoiler:  
soppravvivenza +2

Spoiler:  
altrimenti,per cercarli,ricorro a quest'altre prove:

Spoiler:  
ascoltare +6

cercare +4

osservare +6

Inviato

@DM, Stiem, Rakshak, Zehel

Spoiler:  
Dannazione ! Sbrighiamoci !! Lo sapevo... MAI andare da soli...

Rakshak, Zehel appena arrivati ho bisogno di protezione per risanare i feriti... Avanti !

Stier facci strada ! Pensi di poterci coprire al nostro arrivo ? dico mentre seguo il Stier ed il suo corvo.

Inviato

Rakshak

@DM, Stiem, Helgar, Zehel

Spoiler:  
Diamine ! ecco che succede a non avere un piano ! se puoi portarci da loro meglio muoversi in fretta...

faccio aspettando che il corvo ci indichi la strada per poi seguirlo

speriamo di non arrivare tardi....

Inviato

Vedendo che i due guerrieri mi si mettono davanti, scarto di lato per poter avere buona visuale sui lupi. Scaglio la freccia contro quello che sta minacciando Solaris, che mi sembra a occhio e croce la più fragile tra i due.

Poi fisso negli occhi quello che mi sembra l'esemplare più grosso del branco. Lo scruto minaccioso, scoprendo i miei denti ed emettendo di nuovo un basso ringhio.

Master

Spoiler:  
Mi muovo per avere visuale. Tiro per colpire contro il lupo che ha morsicato Solaris. Arco Lungo +4 (1d8 danni; critico x3). Poi di nuovo prova di Empatia Selvatica 1d20 + 3.
Inviato

@DM e Gurtu e Joak

Spoiler:  
Solaris grida dal dolore mentre le zanne dell'artiglio affondano nella sua gamba, ma questo non la fa demordere, solo la rende più prudente.

Spoiler:  
Non ho il tempo ora di fare un buon post, scusate, posto giusto le azioni.

Come prima, azione di movimento per raggirare, poi attacco, questa volta in ogni caso con Maestria +3/-3

Inviato

@Joak; Gurtu; Solaris:

Spoiler:  
Mantenendo sangue freddo Joak riesce a scagliare una freccia contro il lupo che minacciava Solaris, colpendolo in pieno petto. Subito Solaris approfitta del dolore del lupo per colpirlo e con grande abilità la lama penetra profondamente nella carne del lupo fino a raggiungerne un punto vitale. Intanto Gurtu caduto in uno stato di furia omicida mena un potentissimo fendente e colpise il lupo in mezzo degli occhi e aprendogli in due il cranio. Intanto Joak riesce a spaventare il lupo precendentemente ferito da Solaris che scappa guaendo.

@Gurtu:

Spoiler:  
13 danni, lupo abbatuto.

@Joak:

Spoiler:  
7 danni.

@Solaris:

Spoiler:  
6 danni, lupo abbatuto.

@Stier; Zehel; Rakshak;Hekgar:

Spoiler:  
Correte tra i boschi seguendo il corvo di Stier che ad un certo punto si ferma come se avesse smarrito la strada, prontamente Zehel riesce ad individuare i vostri compagni che a causa del combattimento si sono spostati. Riuscite a farvi un quadro della situazione: 3 lupi giacciono a terra uccisi, uno decapitato, uno col cranio diviso in due ed uno che riporta un enorme solco ed una freccia sul fianco; 2 lupi ancora vivi minacciano Gurtu mentre un lupo ancora in forze minaccia la povera Solaris.

Krahe in Nanico:

Spoiler:  
Crak!!!! Ecco amici !!!
Inviato

Senza fermarmi, incocco la terza freccia e la scaglio contro uno dei lupi che tormentano Gurtu, dato che ho liberato Solaris da un pò di pressione.

Per alleggerirgli il carico...

Mi sposto di leto rispetto ai miei compagno per estrarre la quarta freccia. Mi unisco alle grida di Gurtu, cercando di spaventare i lupi superstiti.

Master

Spoiler:  
Tiro per colpire come al solito + prova di Empatia Selvatica come al solito.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...