Vai al contenuto

Il Mondo di Eo: Atto I La Guerra delle Ombre

Tyrion24

Messaggio consigliato

Ospite Erystil
Inviato

La furia che si è impossessata del mio corpo non sembra esaurirsi. Come invasato dalla vista della mia ascia ancora sporca dei resti del cervello del lupo appena abbattuto, continuo ad emettere suoni gutturali misti a urla di battaglia mentre lancio un'occhiata omicida in direzione dei due lupi che ancora si trovano nelle mie vicinanze.

UAHHHHHHHH!!!

Sento una freccia sibilarmi vicino per poi andare a cercare il corpo di uno dei due lupi. Con la stessa velocità del dardo scatto in direzione della medesima bestia nuovamente pronto a colpire. Digrignando i denti con fare animalesco tento di colpire con tutta la mia potenza

Ghhhhhhhhhhhh!!!

@DM

Spoiler:  
cerco di colpire lo stesso lupo che Joak ha tentato di frecciare. Come prima uso attacco poderoso: ascia bipenne +6 (1d12+9)

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rakshak, Zehel proteggete Solaris io vado a curarla.

@DM:

Spoiler:  
Ti lascio libertà d'azione ! postando con così tanto anticipo non saprei cosa dirti. Le uniche restrizioni che ti lascio sono queste :

1) Faccio in modo di andare da Solaris rimanendo il più possibile al sicuro (voglio evitare gli attacchi d'opportunità sia all'arrivo sia durante il cast.)

1.1 ) Se c'è un modo ok altrimenti mi muovo e casto sulla difensiva (+8 a concentrazione).

2) Se posso aspetto che Rakshak e Zehel abbiano fatto la loro mossa e cerco di usare quello che carica come copertura. Ritarda pure l'azione se serve.

3) Converto rimuovi paura (?) in un cura ferite leggere.

PS: Hai la casella di messaggi piena...

Inviato

Rakshak

appena vedo i miei compagni circondati inizio ad urlare mentre carico il lupo più vicino

Le Spade del Clan colpiscono sulle ali del vento !!!!

gli occhi momentaneamente diventano più grandi mentre l'adrenalina entra in circolo

@DM

Spoiler:  
carico il lupo più vicino(se posso scegliere senza beccare attacchi di opportunità quello di Solaris) +8 colpire 2d6+6 danni critico 19-20
Inviato

Mentre tutti gli altri si precipitano all'attacco io rimango a distanza.

Speriamo si ricordino quanto ho detto prima...le mie sono solo illusioni

Inizio a pronunciare parole arcane, aspettando che tutti i miei amici scaglino i loro attacchi per creare la mia illusione.

iniziano a spuntare alcuni pali in legno, con la testa intagliata a forma di corvo, attorno ai miei compagni, e subito dopo numerosi filamenti dall'aria resistente e spinati, vanno a formare un perimetro tra i lupi e chi sta combattendo con loro.

Dovrebbe ritardare l'attacco dei lupi, in modo da poterli bersagliare da lontano...

Ricordatevi che creo illusioni io!

@dm

Spoiler:  
lancio immagine silenziosa, nelle dimensioni penso che ci dovrei rientrare, se non interagiscono i lupi non dovrebbero avere la possibilità di capire che si tratta di un'illusione, e i miei compagni hanno +4 ai ts perchè sono stati avvertiti (pag 174 manuale del giocatore) cd 14, incantesimi di 1 rimasti 3/4, ah, te lo ripeto, l'incantesimo lo lancio dopo che tutti attaccano xD se qualche cosa non quadra dimmelo, è la prima volta che uso un'illusione xD
Inviato

cerchiamo di potreggere Solaris,brava stupida! Buttarsi così nella mischia senza un piano preciso

detto questo estraggo una freccia dalla faretra e la poggio sull'arco,mirando ai lupi rimasti

@DM

Spoiler:  
azione preparata:

Spoiler:  
appena vedo un lupo che si avvicina a Solaris con intenti ostili gli "sparo" una freccia

t.p.c. +4(con tiro ravvicinato,se rientra nei 9 m,ottengo un +1 al t.p.c.,secondo ciò che ho capito dal talento)

Inviato

Le due frecce gemelle di Zehel e Joak fendono l'aria e vanno a conficcarsi nei fianchi di 2 lupi. Questo da tempo a Rakshak di trovare un varco tra i lupi e con una carica raggiunge l'ultimo lupo che si trova difronte a Solaris, con grande maestrica cala la sua scure e apre un profondo squarcio nella pelle del lupo il quale dolorante indietreggia di qualche passo.

Intanto il giovane sacerdote Helgar sfrutta la protezione di Rakshak per portarsi in prossimità di Solaris, e dopo aver pronunciato una strana forlmula la magia divina di Ur scaturisce dalle sue mai curando le ferite della ragazza e ristorandola completamente. Intanto i lupi iniziano a vacillare difronte alla vostra potenza e quando dal nulla spuntano dei pali che imperiscono loro ogni possibile libertà di movimento la paura si impossesa di loro e iniziano a corre in quella che appare una fuga disperata, mentre fuggono sentite uno strano suono che pian piano si amplifica..... applausi.

Vi girate è vedete Bor applaudire seguito da Ketenay.

Bor: "Bravi ! Ora datemi ciò che vi ho chiesto." Dice con fare spavaldo.

@Joak:

Spoiler:  
4 danni.

@Zehel:

Spoiler:  
5 danni.

@Rakshak:

Spoiler:  
9 danni.

@Helgar:

Spoiler:  
6 PF curati.

@Solaris:

Spoiler:  
Mentre sei girata verso Bor e Ketenay noti lo sguardo ti lei che ti fissa e ad un certo punto senti una voce nella tua testa. Ricordati cosa mi devi portare, se voi il pugnale portami un artiglio.
Inviato

Guardo incuriosito Bor, per poi commentare, leggermente divertito:

Ma come! non doveva essere la prova che ce ne eravamo sbarazzati? eppure ci hai visti tu stello liberarcene! non credi che sia una prova piu efficace di quella che potrei anche falsificare da me, con i miei poteri?

Mentre dico ciò mi avvisino ai miei compagni, scogliendo l'illusione, per accertarmi di come stiano.

Inviato

Rakshak

il suo spadone aveva funzionato come sempre al meglio

beh avete chiesto dei lupi morti...eccoveli qua...

faccio arrabbiandomi un po' più per il fatto che siano stati feriti i miei amici che di altro,ma anche del fatto che tutto sia andato a donne a causa dell'ardore insensato di alcuni dei compagni

Inviato

Solaris devi ringraziare che vi abbiamo trovati in tempo altrimenti avresti vanificato anni di fatica per un colpo di testa ! dico con sguardo serie e voce arrabbiata...

Devo calmarmi ! Vieni ti aiuto ad alzarti... dico con voce molto più gentile porgendole una mano...

Quindi mi avvicino a Gurtu... Ehi ragazzone ! dico fissando il furioso Gurtu... La prossima volta che senti il bisogno di correre in mezzo alla battaglia cerca di ricordarti delle conseguenze ! La vedi Solaris ! Per seguirti si è messa in bei guai ...

Guarda dico indicandola Ora è quasi come nuova ma ti assicuro che non sarebbe in queste condizioni se non fossimo arrivati qualche secondo fa ! Noi... dico indicando me, Zehel,Rakshak e Stier abbiamo SPRECATO del tempo prezioso per cercarvi. Se non ci fosse venuto in soccorso il corvo di Stier saremmo ancora lì...

La prossima volta per favore aspetta e ragiona ! Oggi ti è andata bene ma domani ? Pensi che sarai sempre così fortunato ?! quindi espiro sfogando quel poco d'ira ancora non sfogata... Vieni ! Forse posso fare qualcosa per quelle ferite... Aspetta un secondo quindi mi sgranchisco un po' le spalle e poso a terra lo zaino e l'ascia bipenne...

Cavolo ! Quest'arma un giorno di pianterà al suolo... Ah che mal di spalle...

@DM :

Spoiler:  
Considera l'ascia un'arma di scena non penso che mi vedrai spesso menar fendenti con quella ma la scena mi piaceva... Ah scusa per la logorrea... Faccio una prova di guarire per valutare le condizioni di Gurtu (solo per scena) e poi converto Mani Brucianti in un cura ferite leggere

Inizio a perlustrare con un certo occhio clinico il corpo ferito di Gurtu...

Ehi già ! Proprio come sospettavo ! dico borbottando Non sei messo poi così bene ! Mi sembri pure un po' stanchino ! Vabbé ! Vediamo che cosa posso fare ! Come ho sanato lei sanerò anche te... quindi pronuncio la stessa formula usata per Solaris

@DM:

Spoiler:  
Casto cura ferite leggere su Gurtu...

Quindi mi siedo a terra asciugandomi il sudore ! Che giornata ! Dai finiamo l'incarico e cerchiamo di avanzare non vorrei che arrivassero altri lupi...

Ospite Erystil
Inviato

Ancora in preda all'ira osservo i miei compagni colpire i lupi fino a farli scappare a gambe elevate.

La furia che mi scorre nelle vene sta per farmi scattare al loro inseguimento quando vedo arrivare Bor e Ketenay.

Poi Helgar mi si avvicina e mi parla con tono inizialmente adirato. Ancora in preda all'adrenalina rischio di tentare di colpirlo in risposta al suo rimprovero. Poi però lo vedo dedicarsi con cura alle mie ferite e allora mi calmo.

Gurtu dava prova della sua forza. Non voleva far male a Solaris. Gurtu voleva solo aiutare il gruppo. Dico indicando le due teste dei due lupi abbattuti dalla mia ascia, una decapitata e l'altra squartata. Poi sento le mie forze venir meno e appoggiandomi all'ascia do un calcio alla testa mozza facendola rotolare verso i piedi di Bor

Non un dente ma tutti! gli dico

Bor ora sa che anche Gurtu è guerriero potente! penso con un ghigno fra me e me

Una volta che Helgar ha finito di guardare le mie ferite lo sento sussurrare strane parole

Gurtu non capire penso mentre con una certa titubanza osservo l'energia evocata dal chierico venire verso di me. Non appena però sento il beneficio che mi procura mi rilasso.

Helgar pronuncia strane parole ma guarisce Gurtu. Ora Gurtu sa che non deve temere magia di Helgar. Gurtu dice grazie a Helgar!

@DM

Spoiler:  
Termino la mia ira. Ora per il resto del giorno non ho + possibilità di entrare in ira. I miei pf scendono a 7 (più le eventuali cure di Helgar) e al momento ho -2 alla For e alla Des (ma visto che la condizione di affaticato dura per la durata dello scontro, penso che già al prossimo post posso riconsiderarmi in forze! :-))

PS: non so se è stata una dimenticanza il fatto che non hai considerato il mio attacco o il fatto che prima toccava a tutti gli altri...poco male visto che sembra che siamo comunque riusciti nell'intento...ma certo che un altro lupo abbattuto avrebbe fatto ancora più felice Gurtu :-)

Inviato

Solaris aveva lasciato che la carcassa del lupo scivolasse giù dalla sua scimitarra e si era rimessa in guarda pronta a riprendere lo scontro, ma non era più necessario. In un istante furono raggiunti dai compagni che abbatterono in contemporanea gli ultimi rimasti.

Cala la calma ed è il turno dei salvatori per fare i rimproveri ai bambini cattivi.

Helgar guarisce la gamba di Solaris che vede la pelle rimarginarsi senza lasciare cicatrici. Gli è grata per questo, le cicatrici sono affascinanti solo sugli uomini, poi accetta l'aiuto di lui ad alzarsi con un sorriso.

Sbuffa però alle parole degli altri con un gesto di stizza della mano, un gesto che non ammette repliche.

<<Spero per voi che non vi montiate la testa ora per questo valoroso salvataggio...>> disse con un sorriso sornione.

Continuando a parlare raggiunge Gurtu e gli afferra il braccio all'altezza del gomito.

<<Non starli a sentire Gurtu, c'è la saremmo cavata a meraviglia anche noi tre, e di certo non è colpa tua>> coclude accarezzandosi la coscia lì dove la tuta è rovinata.

Bor e Ketenay arrivano e dopo i loro complimenti Solaris annuisce a Ketenay.

Allora Solaris si dirige al lupo abbattuto dalla sua scimitarra, si china e con un pugnale e un pezzo di stoffa recupera un piccolo trofeo.

@DM

Spoiler:  
Recupero l'artiglio
Inviato

Rakshak

non metto in dubbio che magari ce l'avreste fatta,ma a che prezzo ? di una gamba ?

faccio verso Solaris indicando la gamba ora guarita

oppure magari vi sareste presi la rabbia o qualche altra malattia....siete partiti per uno scontro senza piano,senza conoscere il territorio e senza sapere per bene il nemico...siete stati avventati e stupidi....

faccio nervoso

per fortuna che c'è Helgar che vi ha rimesso in sesto.....non siete per nulla cresciuti !

faccio poi per finire con rimprovero

Inviato

Guardo i due gruppi "litigare" per l'azione compiuta, a quel punto mi metto in mezzo.

Per quanto sia d'acordo sul fatto che siano stati avventati, non sono d'accordo sul come lo fate notare.....cosi porterete solo a rabbia e odio tra di noi...credo che abbiano capito che sia meglio rimanere uniti in questo tipo di situazioni.

Infine, considerando chiusa la questione, aspetto che tutti siamo pronti per ripartire per seguire il gruppo.

Inviato

ma chi si crede di essere Solaris? Quella bastar** è troppo fanatica e vanitosa. Senza il mio intervento sarebbero quasi crepati tutti. E poi quel caz** di Stier sta sempre in mezzo ai cogli***

Sono d'accordo con Stier,questi nostri comportamenti non faranno altro che danneggiarci. E poi sono sicuro che se la sarebbe potuta cavare anche da soli,infondo non erano avversari forti

dico mostrano un sorriso totalmente opposto ai miei pensieri

Inviato

Aspettate ! dico alzando la mano come per calmare gli animi Forse non avrei dovuto usare toni così bruschi ma voi dovreste anche ammettere che qui qualcosa non è andato per il meglio...

Gurtu, io non discuto la tua forza ma la tua lungimiranza... sospetto che avresti potuto fare meglio se avessimo seguito una "strategia". Se ben ti ricordi eravate quasi 5 contro 3.

Noi siamo come un coro in cui ognuno canta per sé... dico bene ? Ci manca una direzione ! Approfittiamo di quest'occasione per creare e rinsaldare i rapporti sopiti per anni. Se non lo facciamo adesso un giorno potremmo pentircene...

Stier io penso che qui non sia stia litigando ma si ci stia confrontando...

Bor, Ketenay ! Dico bene ? Voi che avete più esperienza cosa ne pensate ? Vi prego consigliateci come migliorare !

Inviato

Mentre gli animi si infervorano, io mi faccio dei sani ghigni, e mi avvicino ai lupi caduti. Estraggo dai corpi morti le frecce che ho lanciato, controllandone le condizioni.

Povere bestie

Immergo la mano nel pelo folto di uno dei lupi. Con l'altra gli chiudo gli occhi, mormorando alcune parole di addio.

Il tuo corpo possa nutrirne molti altri, e la tua tempra risieda nella terra.

Poi strappo una ciocca di pelo, e la porto al petto.

Inviato

Durante il vostro litigio/confronto, Bor e Ketenay osservano vi osservano senza dire nulla, fino a quando Helgar non pone la sua domanda.

Alzandosi e avvicinandosi verso di voi Bor dice: "Sono d'accordo, siete un buon gruppo ma vi manca l'affiatamento, siete come una lama smussata, non dico che siate pessimi ma vi manca di essere "affilati" ecco.... trovate il vostro equilibrio e allora sarete perfetti." Intanto Ketenay ascolta le parole di Bor rimanendo ferma e senza aggiungere nulla.

@Gurtu:

Spoiler:  
Dopo che Bor ha parlato senti nella tua testa una voce che dice: So cosa vuoi...... ma non ti sarà facile ottenerlo, dovrai migliorare e molto e solo allora... forse.... otterai il potere.....

@Helgar: D

Spoiler:  
opo che Bor ha parlato senti nella tua testa una voce che dice: Io so cosa sei veramente...... riesco a vedere ciò che c'è in te.... cosa dorme nel tuo spirito...... preparati.... perchè il giorno in cui si risveglierà.... sarà il giorno in cui morirai.......

@Zehel:

Spoiler:  
Dopo che Bor ha parlato senti nella tua testa una voce che dice: Conosco la verità su di te..... e so cosa possiedi....... non ti sarà facile ottenerla....... ma un giorno.... chissà...... potresti anche riuscirci......
Ospite Erystil
Inviato

Dopo aver guardato la ferita di Solaris completamente risanata ed esser stato rincuorato dalle sue parole (Gurtu no colpa) lascio che gli altri discutano senza intervenire ma pensando: Gurtu parla con ascia. La prossima volta forse aspetterò un piano ma se gli altri lenti a preparare Gurtu non può restare con mani in mano. Gurtu vuole azione!

Poi improvvisamente inizio a guardarmi intorno alla ricerca di qualcuno Chi ha parlato a Gurtu? Chi conosce la storia di Gurtu?

@DM

Spoiler:  
riconosco la voce che mi ha parlato come quella di qualcuno dei presenti? è maschile o femminile? Se non riconosco la voce penso che sia lo stesso Ur ad avermi parlato e allora, sempre nei miei pensieri, rispondo Gurtu migliorerà fino ad essere pronto! Se è piano d'azione che manca a Gurtu, allora Gurtu imparerà ad organizzarlo!
Inviato

Veatorag? Veatorag è qui,non è possibile... ma non lo vedo

vedete che Zehel tira fuori le armi appena riposte

dove sei,esci fuori!

detto questo vedete che inzia a guardarsi intorno

@DM

Spoiler:  
faccio una prova sia di ascoltare che di osservare per vedere se c'è qualcun'altro in aggiunta a noi
Inviato

@Solaris:

Spoiler:  
Quando fai le domande mentalmente non senti nessuna risposta

@Gurtu:

Spoiler:  
No non riconosci la voce ma è una voce femmilile

@Zehel:

Spoiler:  
Non vedi nessun altro oltre a te e i tuoi compagni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...