Arby Inviata 1 Luglio 2012 Segnala Inviata 1 Luglio 2012 Ciao a tutti fra poco comincerò la mia seconda campagna di DD,Volevo crearmi un Berserker Furioso ma non so come settarlo con che razza e classe iniziare e quando prendere questa classe di prestigio,inoltre non so se usare un'arma a una o a due mani.C'è qualcuno che lo ha provato o qualche esperto che mi può consigliare un buon settaggio iniziale?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Razza: Mezz'orco Progressione: Barbaro1 (variante lion totem dal complete champion), Guerriero 4, Berserker Furioso 10 Talenti fondamentali: Shock Trooper, Leap Attack, Headlong Rush Equip fondamentale: Arma a due mani "valorous" Cosa fa: -Carica con attacco completo grazie alla variante del barbaro -Attacco Poderoso al massimo del BaB senza perdere TpC grazie a Shock Trooper -Moltiplicatore del Poderoso x8 grazie a Poderoso Supremo + Leap Attack (per un totale di 160 danni extra a colpo al livello 20) -Danno triplicato in caricagrazie a Headlong Rush + arma Valorous (per un totale di circa 450 danni a colpo al livello 20)
Idrahil Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Aggiungerei: Arma assolutamente a 2 mani, e steadfast determination come talento. Oppure, volendo, sostituire i livelli da guerriero con livelli da Warblade e finire con un paio di livelli da Bloodstorm blade... sono un fanatico della classe...
Saaxster Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Barbaro 1/Ranger 2/Guerriero 2/Ravenant Blade 5/Berseker Furioso. Arma a due mani ed ogni estremità considerata come se fosse impugnata a due mani, in modo da beneficiare di attacco poderoso supremo mentre fai attacchi extra. L'Entrata da Ranger serve per i prerequisiti di Ravenant Blade e per avere Combattere con due armi ignorando la destrezza.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Arma a due mani ed ogni estremità considerata come se fosse impugnata a due mani, in modo da beneficiare di attacco poderoso supremoIn realtà conta solo per la Forza, e poi puoi fare la stessa cosa col talento Power Lunge invece di spendere 5 livelli (non che il Revenant sia scarso, ma così è più conveniente)
Saaxster Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 In realtà conta solo per la Forza, e poi puoi fare la stessa cosa col talento Power Lunge invece di spendere 5 livelli (non che il Revenant sia scarso, ma così è più conveniente) Sbagliato. Legendary Force (Ex): At 5th level, you become a true master of the double scimitar. Through skill and art, you learn to strike with astonishing strength. This ability allows you to treat both ends of the Valenar double scimitar as twohanded weapons, even when you use it as a double weapon. For example, you add 1-1/2 times your Strength bonus on damage rolls with each end of the weapon, and any damage bonus from the Power Attack feat is doubled when used with the weapon. Il Ravenant Blade da anche 3 talenti provvisori da una piccola lista (4 con un oggetto da meno di 2000 mo), sono per lo più situazionali, ma ci sono robe interessanti come Sbilanciare o Critico Migliorato (per risparmiare mo principalmente).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Uh, hai ragione. Eh, allora sì, conviene decisamente
KlunK Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 A dire il vero talenti fondamentali non ce ne sono, a parte quelli di requisito. Un banale barbaro/berserker furioso fa già la sua porca figura. Tutte le altre cose (talenti, livelli da guerriero, capacità alternative, oggetti ecc..) sono completamente accessorie. L'unica cosa che mi pare quasi obbligatoria è l'arma a due mani. Non vedo motivo alcuno per un PG che basa tutto sul danno e la forza usare un'arma a una mano.
Jack Cucchiaio Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Prima di risponderti vorrei sapere fino a quale livello credi di arrivare con la campagna,visto che cambierebbe parecchio il pg che ti consiglierei
Zodiark Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Se va al tuo master vedi se concede Padronanza del Dolore, è 3.0 su Specie Selvagge ma non credo ci sia un versione 3.5, quindi chissà...
Arby Inviato 8 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2012 possiamo usare giocatore,dm,combattente,avventuriero e perfetto alchimista se non vado errato o arcano e credo che arrivi al 20 circa
Jack Cucchiaio Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Se i manuali sono solo questi allora ti consiglio un 5°Barbaro/4°Guerriero/1°Maestro delle Armi Esotiche[ti serve l'abilità della spada bastarda che se brandita a due mani aggiunge la ForX2] / 5°Combattente Orso/4° Berserk Furioso e se proprio ti va ci puoi mettere 2 livelli da Kensai più avanti o al posto di qualcos'altro
Jack Cucchiaio Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Ah chiaramente Umano oppre con Lep+1 ti consiglierei un Mezzo-Minotauro oppure Goliath
Blackstorm Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Se i manuali sono solo questi allora ti consiglio un 5°Barbaro/4°Guerriero/1°Maestro delle Armi Esotiche[ti serve l'abilità della spada bastarda che se brandita a due mani aggiunge la ForX2] / 5°Combattente Orso/4° Berserk Furioso e se proprio ti va ci puoi mettere 2 livelli da Kensai più avanti o al posto di qualcos'altro Il kensai non dovrebbe essere legale come allineamento? Ah chiaramente Umano oppre con Lep+1 ti consiglierei un Mezzo-Minotauro oppure Goliath Non è detto che il master conceda razze con ML. Io sarei per una build semplice, liscia e lineare: barbaro2/guerriero4/berserker10. Volendo i 4 livelli restanti si possono occupare con il maestro delle arimi esotiche, se proprio, e poi ocntinuare da barbaro o guerriero. Per la razza non cambia molto, i mezz'orchi hanno +2 a forza ma un pacco di malus, gli umani hanno un talento in più che è ottimo, i nani hanno un +2 cos che secondo me è un po' meglio del +2 for. I talenti sono i soliti, poderoso e shock trooper... Poi non c'è molto da dire, più che pomparsi i ts, il BF è un personaggio piuttosto lineare, deve prendere, entrare in ira, furia, caricare con il poderoso usando shock trooper ed eventualmente leap attack, fare 12 milioni di danni e caricare il successivo.
Jack Cucchiaio Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Il kensai non dovrebbe essere legale come allineamento? Infatti l'ho messo di flavour. Poi per quanto riguarda l'allineamento,durante una campagna non è detto che debba rimanere invariato,sia per motivi magici che per reazione personale del personaggio agli accadimenti di un'avventura. Inoltre la combinazione che ho riportato è la più forte che mi venga in mente per un barbaro potendo utilizzare solo questi manuali. Le uniche scelte vincolate come talenti sono quelli per i prerequisiti vari, poi un Ira Extra(che aggiunge anche utilizzi di Furia) e Mente Possente(Cos ai Ts su volontà).
Blackstorm Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Infatti l'ho messo di flavour. Poi per quanto riguarda l'allineamento,durante una campagna non è detto che debba rimanere invariato,sia per motivi magici che per reazione personale del personaggio agli accadimenti di un'avventura. Inoltre la combinazione che ho riportato è la più forte che mi venga in mente per un barbaro potendo utilizzare solo questi manuali. Il problema non è il cambio di allineamento in se, il problema è che un barbaro che diventa legale perde la capacità di entrare in ira, e se perde la capacità di entrare in ira non può nemmeno entrare in furia, e perde tutti i privilegi del berserker, dal primo al'ultimo. Il kensai devasta una build del genere.
Jack Cucchiaio Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Ma non il contrario... cmq ripeto che sarebbe un mero extra. La biuld che ho proposto è altro
Messaggio consigliato