DonEf Inviata 1 Luglio 2012 Segnala Inviata 1 Luglio 2012 Salve a tutti, ho bisogno di aiuto con un avventura extraplanare la trama è questa: L'impero nella mia ambientazione circa 50 anni prima dell'avventura aveva iniziato un poggetto denominato "arma imperiale" per creare un nuovo tipo di magia a cui i nani contro cui avevano mosso guerra non erano resistenti. I ricercatori impiantarono capacità magiche in alcune donne incinte che morirono nel parto. Solo tre neonati sopravvissero e solo due riuscirono a ottenere capacità magiche, uno di loro nacque come un ibrido tra un polipo e un umano, ovvero il primo mindflayer, che si dimostrò il più portato per la magia ma anche il più cinico e manipolatore. Dopo una ventina di anni il mindflayer scappò dal laboratorio e il progetto fu chiuso senza lasciarne tracce, neanche l'attuale imperatore ne è a conoscenza, solo i tre generali più fidati del vecchio imperatore lo sanno. I maghi vennero cacciati dall'impero e l'altro bambino, ormai ventiquattrenne, con capacità magiche fu lasciato libero ma spiato costantemente. Tutto questo per evitare che si scoprisse che l'impero aveva creato il più terribile mostro nella storia. Due anni dopo l'altro bambino ebbe un figlio ancora più potente e ingestibile di lui che nascose in un eremo da dei chierici e poi si suicidò per evitare che l'impero lo torturasse per fargli rivelare dove lo aveva nascosto. I pg ora stanno cercando di evitare un guerra tra l'impero e una lega di regni dell'est guidata segretamente dal mindflayer. Dopo aver cercato alcuni dei ricercatori del progetto "arma imperiale" hanno scoperto quasi tutto quello che ho scritto qui sopra e hanno scoperto il piano che l'impero intendeva usare per uccidere i bambini se avessero perso il controllo. Il piano consiste nel fargli scontrare e applicare nelle loro menti dei parassiti eterei (mostri che si attaccano alla mente di una persona e ne risucchiano le capacità mentali) Ora come mi consigliate di svolgere la parte nel piano etereo compreso il viaggio dal piano materiale? grazie a chiunque mi aiuti
karitmiko Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 aiuterebbe sapere un pochino di più dell'ambientazione,quanti piani ci sono e come sono,come sono i nani visto che hanno a quanto vedo una certa resistenza alla magia ecc.
DonEf Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 l'ambientazione è quella "classica" di d&d, di tipo medievale. La resistenza alla magia dei nani non è altro che il loro bonus ai tiri salvezza contro incantesimi. I piani sono quello materiale, quello etereo, quello delle ombre, quegli elementali, l'abisso, l'inferno, quello dei morti e il paradiso diviso in tre sezioni separate (CB, NB, LB). In più c sono innumerevoli piani simili a quello materiale.
karitmiko Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 ora che ci penso non ho capito per quale motivo devono passare al piano etereo,comunque: il passaggio da un piano all'altro richiede ottimi incantatori e nessuno nel gruppo ne è capace o conosce qualcuno capace ma scopre dai ricercatori di prima che possono sfruttare il portale (o qualcosa del genere) usato per prelevare i parassiti eterei. classico rituale complesso e poi viaggio nel piano etereo,non fosse che per errore sono su un semipiano simile a quello a cui miravano/il rituale prevede dopo 48 ore precise di richiamare gli eroi/oltre che nel piano etereo,sono andati avanti nel tempo oltre a questo non mi viene in mente niente per ora
DonEf Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 devono andare sul piano etereo per prendere un parassita etereo da usare contro il mindflayer, quelli presi dai ricercatori 50 anni fa sono morti. mi ero dimenticato di dirlo mi piace l'ultima idea, solo che invece di farli andare avanti vanno indietro nel tempo e potrebbero rincontrare i ricercatori imperiali andati a prendere i parassiti.
elamilmago Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Ciao, i parassiti eterei potrebbero essere frutto della decomposizione di una divinità morta, simile ad un gigante con il cranio squarciato. Dal cervello spaccato la materia grigia è fuoriuscita generando una foresta senziente di neuroni..ovvero i parassiti che stai cercando. La foresta è senziente e non ama essere "recisa" o "raccolta". I parassiti minacciano l'ecosistema etereo e i PG potrebbero trovare alleati potenti anche nel piano etereo, esseri che viaggiano nei piani o altro che si sentono minacciati dalla presenza dei parassiti. Ciao
Ecbert Aurion de Sorel Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Concordo con mr. elamilmago, ma aggiungerei: ci vuole un grosso boss "regina dei parassiti", che magari ne sputa 1d4 di piccoli per round.
Volpe Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Ok, io ti butto qualche idea, decidi poi tu SE e COME usarla ^.^ - Il portale verso il piano corretto potrbbe essere tipo il fantasma di quel tale suicidatosi. Il quale potrebbe avvertirli che la cosa non sarà affatto semplice, e che i pg dovranno avere un cuore puro e sincero (e altre cose di questo tipo ^.^) - La guida del piano etereo potrebbe essere una bambina di circa 5-6 anni, e qui ci sono più uscite, scegli quella che più ti piace^.^: -- La bambina è dotata di buone capacità illusorie e un talento innato verso l'inganno. Farà fare ai pg un sacco di fatica per poi cercare di ucciderli, i pg scopriranno l'inganno e dovranno ucciderla per poter visitare realmente il piano. -- La bambina li fa viaggiare nel tempo, tornano indietro ai giorni degli esperimenti e i pg scoprono che in realtà un'altra bambina era sopravvissuta, ma che era morta di lì a poco di stenti. La sua esistenza è quindi una contraddizione, i pg dovranno ucciderla (o muore per i fatti suoi) e dal suo interno escono tanti simpatici parssiti eterei. Curioso che le mie idee debbano sempre massacrare la bambina XD
DonEf Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 grazie a tutti per le idee intanto nella precedente sessione è successo questo: i pg si sono scontrati con i tre generali dell'impero che dopo averli quasi uccisi li hanno lasciati in vita (grazie a tutto quello che avevano fatto per l'impero prima) intimandogli di non indagare oltre. incuranti della minaccia sono andati alla ricerca di un antico portale abbandonato che i ricercatori del progetto arma imperiale volevano usare per andare nel piano etereo più o meno 45 anni fa. in un villaggio di elfi lì vicino scoprono dove sono le creature che hanno costruito il portale e dopo averle contattate questi gli promettono di attivare il portale, in cambio vogliono tornare al loro villaggio da dove sono stati cacciati circa 400 anni fa dagli elfi. ora più o meno le cose andranno così: grazie a questo portale raggiungeranno il piano etereo non solo nella stessa posizione dove lo avevano impostato 45 anni fa i ricercatori ma si ritroveranno non solo nello stesso luogo ma anche nello stesso anno. A causa dell'instabilità del portale verranno portati dal passato a presente continuamente. Qui dovranno raggiungere il campo di parassiti eterei che nel passato è studiato dai ricercatori e potrebbero incontrare anche i bambini, nel presente il campo è diventata un enorme foresta. Il campo è cambiato perchè mentre erano lì uno dei bambini ha perso il controllo e i ricercatori sono scappati buttandolo in mezzo ai parassiti, questo grande nutrimento ha potenziato i parassiti che nutrendosi della mente dei ricercatori e dei bambini mentre scappavano gli ha fatto perdere la memoria a breve termine fino a fargli scordare che c'era anche una sesta bambina nata dal progetto. La bambina è diventata un tutt'uno con la foresta di parassiti e sarà il boss finale. Nel presente potranno allearsi con alcuni mercati planari e un'altra creatura planare che devo ancora decidere probabilmente malvagia che vuole recuperare qualche parassita per rendere stupidi e sprovveduti le sue vittime e poi venderle come schiavi. * inoltre avevo pensato di fargli incontrare anche il generale dell'impero più vecchio, il mago. altre idee e suggerimenti?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora