sisigambe Inviata 2 Luglio 2012 Segnala Inviata 2 Luglio 2012 Ciao a tutti! Sono un nuovo arrivato e volevo chiedere un aiuto su un mazzo che avevo pensato di cui mi piaceva molto l'idea. Il mazzo è forfun. Ci avevo messo anche il rosso, ma a meno che non ci siano carte di questo colore che ci stanno bene, lo leverei. Terre (20): - 10 paludi - 4 montagne - 4 vetta del teschio di drago - 2 picco contaminato Creature (17): - 4 traditore abissale (decisamente uno dei motori del mazzo) - 4 orrore sanguinario (idem) - 4 artista sanguinario (a mio parere perfetto per il mazzo) - 3 vampira del trono insanguinato (per sacrificare creature) - 2 guscio nantuko (idem) Magie (23): - 4 Patto sepolcrale ( faccio piazza pulita delle creature nemiche, anche quelle con velo o antimalocchio no?) - 4 innocent blood (col patto sep. io sacrifico una creatura e l'avversario 2) - 3 culling the weak ( altro per sacrificare che magari mi fa giocare subito patto sepolcrale) - 4 ascensione del capo sanguinario (non so se ci sta bene, ma costa uno) - 4 fulmine - 2 terminare (almeno scelgo io che creatura distruggere all'avv.) - 2 spedizione al santuario zektar (pensavo meglio) In pratica la strategia consisterebbe nel mandare in continuazione al cimitero il traditore ab. e l'orrore sang. per fare piazza pulita di creature e guadagnare e infliggere molti punti vita con l'artista sanguinario, il tutto pompando la vampira del trono o il guscio con cui poi si attacca. L'idea è dunque questa. Avete qualche suggerimento o carta da consigliare? EDIT MOD: Il linguaggio da SMS è vietato dal regolamento del Forum! - Ren!
mikcampo Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Potresti visto che è un for fun inserire come motore di sacrificio morsa cerebrale che ti aiuta a pescare per rinnovare sul campo le tue creature. POtrsti inserire le fetch- distese terramorfiche per potenziare l'entrata in campo dell'oorere sanguinario. Tieni i terminare che sono carini e potresti inserire folgore devastante Da valutare e testare anche carte come esantema e disseppellire che possono dare una mano consistente a sbaragliare l'avversario tantodi sacrificare e scartare proprio non ti tange .
Eiden Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Prova qui per le idee: http://www.dragonslair.it/forum/threads/58060-Mazzo-B-R-Aggro Stesso mazzo ma con idee leggermente diverse e più ottimizzato in ottica torneistica Modern... Trovo una grande pecca nel tuo stile di mazzo, cio'è sacrifichi troppo le tue creature e queste non fanno danno velocemente, uno dei pregi del mazzo è la velocità in questa maniera però la abbassi di molto. P.s. non fare mai tanto affidamento su una creatura perché l'oppo non resta a guardare.
sisigambe Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 in effetti non ci avevo pensato alle fetchland...comunque grazie per i consigli! p.s. non è che c'è qualche creatura rossa che tipo fa sacrificare una creatura per infliggere danno? EDIT MOD: Il linguaggio da SMS è vietato dal regolamento del Forum! - Ren!
mikcampo Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Puoi provare con postazione esplosiva: Potresti fare giochetti come: attacco con orrore sanguinario, 2 danni, sacrifico con postazione 1 danno, pago b e faccio tornare il traditore, sacrifico 1 danno, sfetcho, dentro orrore, sacrifoco 1 danno, pago b dentro traditore sacrifico 1 danno. Non dico se poi hai due traditori in campo sarebbe come sei gni palude avesse:tap infliggi un danno
Deunasega Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Forse è una carta ormai sorpassata, però te la dico lo stesso. Balthor il corrotto che entra con 4 dice che tappando tre mana neri e rimuovendolo dal gioco, ogni giocatore rimette in gioco tutte le creature nere e quelle rosse dal proprio cimitero. Poco importa se le rimentte anche l'oppo tanto le sacrifichi tutte con il guscio nantuko, ad esempio e poi attacchi in modo che il guscio sia bello pompato..
sisigambe Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Puoi provare con postazione esplosiva: Potresti fare giochetti come: attacco con orrore sanguinario, 2 danni, sacrifico con postazione 1 danno, pago b e faccio tornare il traditore, sacrifico 1 danno, sfetcho, dentro orrore, sacrifoco 1 danno, pago b dentro traditore sacrifico 1 danno. Non dico se poi hai due traditori in campo sarebbe come sei gni palude avesse:tap infliggi un danno non male come idea! Comunque ieri ho trovato una carta molto interessante: bobine di fulmini. Capace al 4 o 5 turno gioco 5 o 6 elementali 3/1! Potrei anche metterci 2 entomb per avere subito un traditore abissale nel cimitero. Ho trovato anche due carte che potrebbero starci bene però mi sa che costano troppo mana: lanciatore d'ira e cultista skirsdag
Eiden Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 A questo punto opterei per 4 Saccheggio degli Infedeli si riesce senza fatica ad avere quello che occorre al cimitero fin dai primi turni... e se si pesca bene anche due orrori che male non fanno... comunque ti riconsiglio i Scagliare... essenziali per chiudere, ed è una carta rossa che sacrificando una creatura infligge danno. Puoi provare con postazione esplosiva: Potresti fare giochetti come: attacco con orrore sanguinario, 2 danni, sacrifico con postazione 1 danno, pago b e faccio tornare il traditore, sacrifico 1 danno, sfetcho, dentro orrore, sacrifoco 1 danno, pago b dentro traditore sacrifico 1 danno. Non dico se poi hai due traditori in campo sarebbe come sei gni palude avesse:tap infliggi un danno Sembra carina ma in realtà non lo è per tanti motivi, tra cui ci sono solo 8 creature nel mazzo che ricicciano, se le uccidi in media non ci attacchi o giochi magie come sangue innocente, ma soprattutto perché potrebbe diventare mana intensive e a questo mazzo serve calare carte velocemente dalla mano. non male come idea! Comunque ieri ho trovato una carta molto interessante: bobine di fulmini. Capace al 4 o 5 turno gioco 5 o 6 elementali 3/1! Potrei anche metterci 2 entomb per avere subito un traditore abissale nel cimitero. Ho trovato anche due carte che potrebbero starci bene però mi sa che costano troppo mana: lanciatore d'ira e cultista skirsdag Sembra una carta buona, ma in fondo non la giocherei, ci preclude la giocata del 3° turno e se si è cauti il 4°, ed in media non si attiva prima di altri due turni, certo è molto sinergica però ci potremmo ritrovare con il nulla perché anche l'oppo gioca A questo punto preferisco aspettare il 5/6° turno per usare una spada addosso al traditore, così da avere un'effetto immediato ed a seconda dei casi più potente. Le due creature invece sono da scartare così come entomb.
sisigambe Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 A questo punto opterei per 4 Saccheggio degli Infedeli si riesce senza fatica ad avere quello che occorre al cimitero fin dai primi turni... e se si pesca bene anche due orrori che male non fanno... comunque ti riconsiglio i Scagliare... essenziali per chiudere, ed è una carta rossa che sacrificando una creatura infligge danno. Sembra una carta buona, ma in fondo non la giocherei, ci preclude la giocata del 3° turno e se si è cauti il 4°, ed in media non si attiva prima di altri due turni, certo è molto sinergica però ci potremmo ritrovare con il nulla perché anche l'oppo gioca A questo punto preferisco aspettare il 5/6° turno per usare una spada addosso al traditore, così da avere un'effetto immediato ed a seconda dei casi più potente. Le due creature invece sono da scartare così come entomb. saccheggio degli infedeli sembra molto buona. Anche scagliare..nel senso che pompo un guscio nantuko o una vampira del trono insanguinato per poi sacrificarli? Bobine di fulmini mi piaceva...semmai lo metto in mancanza d'altro. Comunque mi stai dicendo che: fino al 2 turno mi sistemo con creature e se ce l'ho con il patto sepolcrale usando culling the weak (potrei anche mettere dei riti oscuri o anche quelli rossi per velocizzare ancora di più), tra il terzo e il quarto rompo un po' le scatole e poi termino con scagliare o/e equipaggiando il traditore abissale magari con spada di corpo e mente o di guerra e pace?
Eiden Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 saccheggio degli infedeli sembra molto buona. Anche scagliare..nel senso che pompo un guscio nantuko o una vampira del trono insanguinato per poi sacrificarli? Bobine di fulmini mi piaceva...semmai lo metto in mancanza d'altro. Comunque mi stai dicendo che: fino al 2 turno mi sistemo con creature e se ce l'ho con il patto sepolcrale usando culling the weak (potrei anche mettere dei riti oscuri o anche quelli rossi per velocizzare ancora di più), tra il terzo e il quarto rompo un po' le scatole e poi termino con scagliare o/e equipaggiando il traditore abissale magari con spada di corpo e mente o di guerra e pace? No, prima attacchi vedi come blocca e se disgraziatamente per lui fa entrare un guscio o una vampira, la pompi gli fai fare il danno da combattimento e prima della fine del turno la sacrifichi... per fare il danno la seconda volta... Per me nel mazzo non ci dovrebbero essere dei velocizzatori, la potenza del mazzo è quella di andare in vantaggio carte molto velocemente, quindi non lo trovo ottimale usare due carte per velocizzare un'effetto che non sposta l'ago della partita... ovviamente patto escluso... Si per finischer ci stanno bene entrambe, anche jitte.
sisigambe Inviato 6 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2012 dunque il mazzo aggiornato risulterebbe così? terre 18 : 4 vetta del teschio di drago 2 laghetto bollente 2 acquitrino 4 montagne 6 paludi creature 18 4 traditore abissale 4 orrore sanguinario 4 artista sanguinario 4 vampira del trono insanguinato 2 guscio nantuko magie 20 4 patto sepolcrale 4 fulmine 2 culling the weak 2 innocent blood 4 scagliare 4 saccheggio degli infedeli artefatti 4 2 spada di mente e corpo 1 spada di guerra e pace 1 jitte terminare non saprei dove infilarla...cmq è un po' meglio di prima? xD diavolo irritante come lo vedete? So che probabilmente non è un granchè come mazzo ma a me piaceva l'idea e lo trovo divertente e originale
Messaggio consigliato