luca360 Inviata 2 Luglio 2012 Segnala Inviata 2 Luglio 2012 Salve ragazzi, è da un mesetto che gioco a magic e fin'ora ho giocato sopratutto con il bianco e col rosso (anche con vari bicolore e altri colori, nel gioco su steam) Le persone contro cui gioco, solitamente prediligono qualcuno la rimozione, qualcuno i mostri e qualcun'altro il controllo. (siamo più o meno tutti inesperti) Ho pensato quindi, di crearmi un bianco nero, (anche perchè mi affascina l'abbinamento dei colori... e sono juventino xD) Ma sopratutto, per la numerosità delle rimozioni ( giocando col bianco e col rosso poche volte avevo soluzioni finali quando l'avversario si creava il piccolo esercito e mi tagliava le ali agli angeli... oppure mi finivano gli spari.. o anche il terminus era infondo al mazzo xD), i numerosi effetti delle creature bicolore e la loro efficacia anche con qualche creatura in campo. (Mettendoci anche quello che non centra, tipo "l'essenza leggendaria" attorno le creature tipo la divinità dell'orgoglio xD) Me lo sono creato così (E' relativamente costoso per il genere che gioco io) -------------------------------------------- 11x Pianure 11x Paludi (Non conosco terre doppie e (imho) sinceramente non servono a molto in questo mazzo dato che prevalentemente tranne qualche rimozione che costa poco c'è quasi tutto con la possibilità di usare entrambi i mana ...e sopratutto costicchiano xD) ----------------------------- 1x divinità dell' orgoglio ( Chisura ) 1x Vassallo latore di morte (effetti utili con le rimozioni) 4x mimic notturno (devo pur buttare giù qualcosa i primi turni xD oltretutto basta una lama e diventa 7/7) 4x cucciolo vorace (Basta qualche rimozione o qualche mostro e torna subito 6/6) 4x apparizione inquieta (effetto carino e costa poco, lo posso usare anche come chiusura verso la fine, in campo ci son poche creaturine e di mana credo che ce ne sia abbastanza xD) 2x cavaliere della luna piena (Effetti carini e può diventare una spina nel fianco per molti mazzi xD due perchè costicchiano e non c'erano molti slot liberi) ------------------------------------------- 3x lama del fato (Rimozione rapida e utile) 4x anelli dell'oblio (in caso ci sia qualche incantesimo fastidioso) 4x lama della divinità (in combo con i mimic e col cucciolo, pompo rapidamente le creaturine.) 3x disfare (Nel caso dovessi bloccare le lame o i mirare alla gola con mai più, devo rimanere con qualche rimozione xD) 4x sentiero dell'esilio (Rapidi e potenti) 4x mirare alla gola (Rimozioni) 2x mai più ( +2 side se devo giocare contro gli spari, contro i blu o contro i mazzi rimozione potrebbero facilitarmi la partita) ------------------------------------------ Volevo ficcarci qualche qualche foschia di Ali di pipistrello per pararmi il **** in attesa di qualche rimozione e casomai disintegrare qualche mazzo che si crea milioni di creaturine xD oppure qualcosa che mi riportava in vita le creaturine ... anche se non credo sia facile che me le ammazzino se non con le rimozioni... Ditemi anche più o meno quanto ci spendo, credo sulla 60ina tra i sentieri, i due mostri costosetti, i cavalieri e i mirare alla gola... Grazie a tutti per qualunque aiuto possiate darmi xD
TheLord Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Salve ragazzi, è da un mesetto che gioco a magic e fin'ora ho giocato sopratutto con il bianco e col rosso (anche con vari bicolore e altri colori, nel gioco su steam) Le persone contro cui gioco, solitamente prediligono qualcuno la rimozione, qualcuno i mostri e qualcun'altro il controllo. (siamo più o meno tutti inesperti) Ho pensato quindi, di crearmi un bianco nero, (anche perchè mi affascina l'abbinamento dei colori... e sono juventino xD) Ma sopratutto, per la numerosità delle rimozioni ( giocando col bianco e col rosso poche volte avevo soluzioni finali quando l'avversario si creava il piccolo esercito e mi tagliava le ali agli angeli... oppure mi finivano gli spari.. o anche il terminus era infondo al mazzo xD), i numerosi effetti delle creature bicolore e la loro efficacia anche con qualche creatura in campo. (Mettendoci anche quello che non centra, tipo "l'essenza leggendaria" attorno le creature tipo la divinità dell'orgoglio xD) Me lo sono creato così (E' relativamente costoso per il genere che gioco io) -------------------------------------------- 11x Pianure 11x Paludi (Non conosco terre doppie e (imho) sinceramente non servono a molto in questo mazzo dato che prevalentemente tranne qualche rimozione che costa poco c'è quasi tutto con la possibilità di usare entrambi i mana ...e sopratutto costicchiano xD) ----------------------------- 1x divinità dell' orgoglio ( Chisura ) 1x Vassallo latore di morte (effetti utili con le rimozioni) 4x mimic notturno (devo pur buttare giù qualcosa i primi turni xD oltretutto basta una lama e diventa 7/7) 4x cucciolo vorace (Basta qualche rimozione o qualche mostro e torna subito 6/6) 4x apparizione inquieta (effetto carino e costa poco, lo posso usare anche come chiusura verso la fine, in campo ci son poche creaturine e di mana credo che ce ne sia abbastanza xD) 2x cavaliere della luna piena (Effetti carini e può diventare una spina nel fianco per molti mazzi xD due perchè costicchiano e non c'erano molti slot liberi) ------------------------------------------- 3x lama del fato (Rimozione rapida e utile) 4x anelli dell'oblio (in caso ci sia qualche incantesimo fastidioso) 4x lama della divinità (in combo con i mimic e col cucciolo, pompo rapidamente le creaturine.) 3x disfare (Nel caso dovessi bloccare le lame o i mirare alla gola con mai più, devo rimanere con qualche rimozione xD) 4x sentiero dell'esilio (Rapidi e potenti) 4x mirare alla gola (Rimozioni) 2x mai più ( +2 side se devo giocare contro gli spari, contro i blu o contro i mazzi rimozione potrebbero facilitarmi la partita) ------------------------------------------ Volevo ficcarci qualche qualche foschia di Ali di pipistrello per pararmi il **** in attesa di qualche rimozione e casomai disintegrare qualche mazzo che si crea milioni di creaturine xD oppure qualcosa che mi riportava in vita le creaturine ... anche se non credo sia facile che me le ammazzino se non con le rimozioni... Ditemi anche più o meno quanto ci spendo, credo sulla 60ina tra i sentieri, i due mostri costosetti, i cavalieri e i mirare alla gola... Grazie a tutti per qualunque aiuto possiate darmi xD Il tuo budget? (devo capire quanto vorresti spendere per finire il mazzo) !!
Vincent Laymann Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Volevo ficcarci qualche qualche foschia di Ali di pipistrello per pararmi il **** in attesa di qualche rimozione e casomai disintegrare qualche mazzo che si crea milioni di creaturine xD oppure qualcosa che mi riportava in vita le creaturine ... anche se non credo sia facile che me le ammazzino se non con le rimozioni... E aggirare il problema con qualche rimozione di massa? Magari nella side, visto che hai un abbondantissimo insieme di rimozioni, ma qualche Wrath of God e simili potrebbe starci, soprattutto se hai avversari che giocano molte più creature di quanto tu possa disporre di rimozioni, come nei mazzi molto orientati alle pedine o allo sciame. Se posso suggerirti qualche altra alternativa, in M13 la Wizards ha stampato lo spot removal definitivo per qualsiasi creatura bersagliabile. Essendo tu nel nero, magari potrebbe interessarti. Come aggiunta a parte, una cosa che forse manca è un qualcosa che ti faccia pescare. Sopratutto considerando che metà del tuo mazzo è nera, quindi l'inserimento di carte come Sign in Blood non dovrebbero essere troppo problematiche, da un punto di vista del colore. magari qualche Isolated Chapel potrebbe tornarti utile, ma mi sembra di capire che non sia fra le tue priorità. Forse Mai Più potrebbe essere spostata direttamente nella side, ma è più una questione di gusto personale.
Messaggio consigliato