Vai al contenuto

[PbF Eberron] - Aprire gli occhi

Airon

Messaggio consigliato

Inviato

Tutti

Sempre tentando di tenersi fuori dalla portata dell'orco, i drow si mossero per attaccare. Uno, con la lancia in resta, prese la rincorsa e si diresse verso il chierico, più vicino e più vulnerabile: La lancia superò le difese dell'elfo e aprì uno squarcio sanguinante nel suo fianco.

Gli altri drow preferirono ricorrere ai loro boomerang: uno fu lanciato verso l'orco, ma il lancio fu decisamente maldestro e il boomerang si perse alle spalle dell'orco con la sua traiettoria curva. Visto il risultato del suo tiro, il drow si allontanò dall'orco, intimorito.

L'altro boomerang invece andò a segno: si incastrò dolorosamente nell'articolazione metallica della spalla di R9.

[il drow in N19 carica Maireth, 6 danni. Il drow in J19 attacca con il boomerang Khraan, mancato, si sposta in N19. Il drow in M18 si sposta in R18 e attacca con il boomerang R9, 4 danni.]

• Risposte 296
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Khraan era una furia e si arrabbiò ancora di più quando vide uno dei Drow lanciargli lo stesso tipo di boomerang che lo aveva ferito poco prima...

Il cadavere del Drow,appena aperto in due dalla caica dell'Orco,stava ancora zampillando quando Khraan si avvicinò minaccioso all'altro Elfo scuro che,incoscientemente,dopo aver ferito Maireth rimase nei paraggi,e scaricò tutta la sua rabbia in due poderosi colpi di Ascia.

[ Secondo round di Ira. Mi sposto in M17 con un passo gratuito ed attacco il Drow in N17 con due attacchi,TxC +10/+10 (+9 bonus standard,+2 dell'ira,+1 Benedizione,-2 per il doppio attacco) con un Danno di 1d8+7 e 1d8+3. La CA mi sale a 16. ]

Inviato

Nonostante la ferita, R9 cercò di concentrarsi per non perdere la calma. decise di agire con un po' di "tattica". Si portò quindi dietro l'edificio giallo, per avvicinarsi al drow colpevole di averlo colpito...

[mi sposto in S15 e preparo l'azione: se il drow, ignaro della mia distanza dallo "spigolo" arriva a portata, lo avvinghio in lotta. Bonus attacco +7, bonus lotta +10]

Inviato

indispettito per il pessimo colpo scagliato Ther'yion decise di incalzare vedendo la reazione dei drow, ritendando con lo stesso incantesimo sul drow che era un facile bersaglio di fianco al muro dell'edificio

[come prima: scaglio un raggio di gelo al drow in R18: TPC contatto (+3) uso un punto azione SE il risultato del dado da venti è tra 4 e 9 (aggiungendo un d6). danno= 1d3+4, RI si (mod prova di livello = 3) come azione di movimento estraggo lo stocco con l'altra mano]

post-564-14347049811344_thumb.jpg

Inviato

Khraan

Il drow fece appena in tempo a voltarsi che due colpi fulminei portati con le estremità dell'ascia calarono su di lui. Il suo tentativo di parata fu maldestro e riuscì a bloccare solo uno dei due colpi. L'altro lo colpì dolorosamente all'inguine, aprendo una terribile ferita nel bacino del drow, che crollò al suolo urlando come un animale macellato.

[va a segno il primo colpo, 14 danni]

Tehr'Yion

Questa volta l'incantesimo fu molto più preciso: il pettorale del drow si coprì di un sottile strato di brina mentre gli si incollava addosso. La carnagione dell'elfo scuro deviò su un grigio opaco, mentre era scosso da tremiti.

[colpito, 7 danni]

Inviato

Maireth

Il chierico si allontanò dalla mischia, lasciando ai suoi compagni, e sopratutto all'orco imbufabilto il compito di macellare i poveri drow rimasti...

[direi che in Q12 potrebbe andare]

Tutti

Visto il chierico in ritirata, avendo notato la manovra del forigato e ben desideroso di tenersi lontano dall'ascia dell'orco, il drow si diresse verso Tehr'Yion, che lo aveva parzialmente congelato, sperando di vendicarsi in punta di lancia; Il colpo fu maldestro e il mago guerriero deviò la punta con un elegante colpo dello stocco.

L'altro drow, sempre più terrorizzato dall'orco, si allontanò dallo scontro per scagliare il suo ultimo boomerang verso il mostruoso nemico. Il tagliente oggetto a tre punte fu ben indirizzato e aprì una ferita lungo il possente torace del pelleverde.

[il drow in R18 si sposta in Q15, evitando R9 (ho fatto un tiro contrapposto di Osservare e Nascondersi, ha vinto lui...), ma il suo attacco a Tehr'Yion non va a segno; il drow in N19 si sposta in R19 e lancia il boomerang su Khraan, colpito, 6 danni.]

Inviato

da tanto inferocito che era,Khraan non sentì nemmeno il dolore della ferita e caricò il Drow cercando di farlo a pezzi con un colpo d'ascia e di schiantarne i resti sul muro alle sue spalle.

[ Terzo round di Ira.Carico il Drow in R19 con un bonus di +14 con danni di 1d8+10. La CA mi scende a 14. ]

Inviato

ormai il giovane elfo aveva usato quasi tutto il suo potere arcano.. decise però che la situazione richiedeva un disimpegno impellente, e con sguardo carico di odio fece un rapido passo indietro e scagliò un getto d'acido verdastro verso l'avversario dopo aver pronunciato le solite brevi parole..

[faccio il passo da 1,5 metri indietro in Q13 poi come prima ma con un fiotto d'acido: scaglio al drow di fronte a me: TPC contatto (+3) uso un punto azione SE il risultato del dado da venti è tra 4 e 9 (aggiungendo un d6). danno= 1d3+4, RI si (mod prova di livello = 3) ]

Inviato

Dopo una brevissima analisi tattica R9 decise che era il momento di organizzare un incontro ravvicinato tra uno di quei drow e le sue mani metalliche.

Caricò il vicino drow, nel tentativo di afferrarlo e stritolarlo sotto i suoi 200 e passa chili di peso.

[carico il drow che è bersaglio del fiotto acido per avvinghiarlo in lotta. il bonus d'attacco è +8 il bonus lotta +10 i danni da lotta 1d6+1d12+4 la mia ca scende a 16]

Inviato

Lo gnomo spuntò dal nulla, come suo solito deciso a farla finita il più presto possibile. Coi pugnali estratti ma ancora ben nascosti sotto le maniche della nera camicia, scattò in avanti con la sola intenzione di mirare al cuore del drow.

[da R12 carico il dorw in Q18, lateralmente in modo da poterlo aggirare in un secondo momento: 1 attacco col pugnale +8 (compreso bonus di carica) 1d3-1 danni :-( ]

Inviato

Khraan & Zack

Anche questo attacco dell'orco fu decisamente efficace: il colpo della doppia ascia orchesca superò la debole corazza di pelle del drow, aprendo una profonda ferita nel torace del povero avversario. Questi si accasciò, agonizzante, strillando di dolore mentre cercava di impedire alle sue viscere di uscire. Lo gnomo, redivivo, osservò dal basso il suo gigantesco compagno di lotta, poi con un sogghigno osservò il corpo morente ai suoi piedi.

[attacco riuscito, 12 danni]

Tehr'Yion & R9

Già prostrato dal raggio di gelo che lo aveva colpito prima, il drow ricevette anche un doloroso spruzzo di liquido urticante negli occhi. Lasciò cadere la lancia si gettò in ginocchio, urlando di dolore mentre la sua faccia e il suo collo si coprivano di vesciche. Il forgiato fece per assalirlo, ma si rese conto che il drow era svenuto per il dolore, e che non opponeva resistenza alla sua possente stretta.

Tutti

Nessun drow restava ora a confrontare i fuggitivi, e la battaglia nel villaggio sembrava volersi concludere con uno sterminio da entrambe le parti: quattro giganti superstiti erano affrontati solo da poche decine di drow erano, molti in piedi sopra i cadaveri dei giganti abbattuti cercando di colpire al volto i possenti avversari.

Inviato

Khraan ancora infurato vide che tutti e quattro i Drow che li inseguivano erano stati uccisi e nella foga capì che era il momento per scappare indisturbato...

Cominciò quindi a correre verso la vegetazione,e una volta addentratosi, ancora in preda alla terribile ira distruttiva,si mise a falciare barbaramente con la sua doppia ascia qualsiasi arbusto gli impedisse il passaggio fino al termine della sua rabbia.

[ Mi dirigo verso la vegetazione e fino a che non sono finiti i miei 10 round di Ira apro un sentiero a colpi di doppia ascia. Se nel mio cammino malauguratamente si dovesse trovare uno dei miei compagni lo travolgo (oltrepassare) ]

Inviato

R9 fu quantomeno sorpreso degli strani effetti che in drow stava subendo.

ma non si scompose più di tanto: svenuto era svenuto, quindi l'obbiettivo era raggiunto. Lo quasi lanciò via da sè con un gesto pragmaticamente sbrigativo e si accodò all'orco, per utilizzare la via aperta a colpi d'ascia, senza dire una parola agli altri.

Inviato

osservando con freddezza l'ultimo drow caduto per sua mano, Ther'yion diede un'ultima occhiata allo scontro che imperversava tra drow e giganti e si diresse rapido verso la foresta, seguendo i suoi voluminosi compagni.

Inviato

Soddisfatto di essere sinora uscito illeso da qualsiasi scontro, Zack sorrise ... poi mettendo volutamente uno stivale sopra la testa del drow caduto ai suoi piedi gli fece sprofondare la faccia nel terreno umidiccio .... e il sorriso si trasformò in un ghigno sadico. Infine si voltò per scattare nuovamente in direzione della foresta, seguendo la scia di morte e distruzione lasciata dal bavoso pelleverde.

[Ancora non ho rinfoderato i pugnali, li tengo sempre in mano e nascosti sotto le maniche dellacamicia]

Inviato

Terminata la furia il grosso orco si calmò,smise di falciare il bosco, e cominciò a camminare tra la vegetazione sempre a passo sostenuto...

[ Continuo a camminare fino a che non mi imbatto in qualcosa di anomalo o fino a che non mi stanco ]

Inviato

l'elfo prosegui nella sua fuga nella foresta, facendo cenno ai compagni di viaggio di avvicinarsi ma senza dire una parola.. nel contempo proseguiva inoltrandosi nella foresta e guardandosi attentamente attorno, cercando di capire dove potesse trovarsi.. e che direzione avrebbe potuto prendere...

[mi viene in mente nulla? conosco zone dove vivono i drow simili a questa? inoltr riesco a orientarmi in qualche modo?]

Inviato

Dopo pochi passi R9 si ricordò esattamente di ciò che aveva addosso e decise di agire di conseguenza, per ottimizzare spazi e possibilità di movimento.

Si tolse l'arazzo (ancora piegato a metà) dalle spalle e dopo averlo piegato ancora quattro volte legò i lembi con un robusto nodo a formare un "anello" di tela rossastra, che poi si mise a tracolla, dando qualche ritocco al tutto sfruttando il fatto che si trattava di tessuto ripiegato più volte su sè stesso perchè potesse usarlo come borsa a tracolla senza rischiare di perdere gli oggetti che ci avrebbe infilato dentro. L'effetto nel complesso era quallo di un amaca per gatti.

Si svelse poi dalla spalla il boomerang a tre punte e lo infilò nella sua nuova borsa a tracolla improvvisata.

riprese poi la marcia aspettando che elfi e gnomo si accodassero all'orco per chiudere poi la fila.

[nel caso serva qualche prova per il lavoretto che faccio, ho gradi in utilizzare corde, per un totale di +9]

Inviato

Tehr'Yion

Fai appello a tutti i tuoi studi per recuperare qualche informazione sul luogo in cui ti trovi. Purtroppo Non hai mai approfondito conoscezne geografiche o di ambienti naturali come un mago avrebbe fatto: il tuo rigido addestramento ha limitato le tue letture a testi di magia e di antico potere. Sorprendentemente, sono questi a venirti in aiuto. Rammenti il luogo gigantesco, sproporzionato per persone con dimensioni umanoidi, in cui ti sei svegliato, lo strano calice che Khraan ha recuperato, gli arazzi, il villaggio drow... ed un brivido ti sale lungo la schiena. Tutti questi elementi: i giganti, l'atmosfera arcana seppur selvaggia, la religione esotica... sono tipiche del famigerato continente di Xen'drix...

Tutti

La foresta non è particolarmente fitta, composta per lo più da giganteschi alberi ben separati tra di loro, le cui immense chiome però si uniscono ben sopra le vostre teste, coprendo la luce della luna e delle stelle. Solo sporadicamente qualche raggio filtra, sufficiente a malapena per non inciampare. Ricordate che la notte è limpida, però: non ci sono nuvole a coprire le stelle.

State proseguendo nell'oscurità quando vi accorgete con sorpresa che siete rimasti in quattro: per quanto vi guardiate intorno, non vedete più traccia il vostro compagno elfo, il chierico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...