Vai al contenuto

[PbF Eberron] - Aprire gli occhi

Airon

Messaggio consigliato

Inviato

R9 abbassò le braccia, ma non depose il boomerang dei drow che aveva nella "borsa", confidando nel fatto che era avvolto nel panno e che dunque sembrava un comune fagotto da viaggio...

si piazzò poi senza dire mezza parola a fianco al masso, o meglio, tra il masso e la sentinella che li teneve "sotto tiro", a circa un metro, un metro e mezzo dal masso.

Flesse leggermente le braccia con un lento movimento facendo scricchiolare le sue giunture metaliche e prendendo per un breve momento l'aspetto fi un animale pronto ad attaccare.

LAnciò poi uno sguardo a Tey'rion, sguardo che nonostante la fissità del volto del mezzocostrutto era chiaramente interrogativoe stava grossomodo a significare "io sono pronto ad attaccare, come vedi, fammi un cenno e lo metto al tappeto"

• Risposte 296
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il grosso orco non capì un'accidente di quello che disse l'Elfo,troppo elevata la raffinatezza dei vocaboli per le sue capacità mentali.

Una cosa però la capì,ovvero che aveva lanciato lo stocco perterra.

Si rivolse all'Elfo dunque dicendogli - Tu essere tutto stupido. Non sapere usare arma. Quella non essere un arma per tirare. -

Dopodichè dedusse,non si sà come vista la sua stupidità, che in teoria i nuovi incontrati non erano ostili,così mise via il grosso arco a tracolla e si sedette sul masso con il grosso muso appoggiato su palmo della mano attendendo che l'orecchie lunghe finisca di " parlare strano " con l'uomo con l'alabarda.

Inviato

vedendo ciò molto lentamente ther'yion si avvicinò al forgiato, alzando una mano e appoggiandola appena di taglio davanti al suo petto, come a volerlo trattenere. Il suo sguardo si fece più tranquillo, mentre continuava a guardare l'umanoide aspettando la sua risposta.

• 2 settimane dopo...
Inviato

<Non sono nè ottuso nè testardo. Semplicemente disciplinato. Avessi trascorso qualche anno nell'esercito sapresti anche tu cosa vuol dire. Si chiamano regole d'ingaggio, ma vedo che il tuo gruppo di avventurieri..> disse guardando il forgiato <.. non ne è abituato, nè mi aspetto che tu le conosca.> tornando con lo sguardo dall'elfo che sembrava il capogruppo.

<In ogni caso ciò che dici riguardo al vostro approccio è vero: non avete dimostrato intenzioni ostili e anche noi abbiamo sentito l'eco della battaglia tra i drow e i giganti.. Dì al tuo gruppo di unirsi e di mantenersi vicino a te.. Puoi raccogliere il tuo stocco per metterlo via.. Ah un consiglio.. Non mischiare mai più il mio onore con la razza drow o ne pagherai le conseguenze.> disse infine guardandolo fisso negli occhi e stringendo le parole tra i denti..

<Carter, tu rimani qui di guardia, io scorto questo gruppo di avventurieri nell'accampamento. Ormai Luis avrà avvisato del loro arrivo quindi posso andare da solo..>

Detto questo fece roteare l'alabarda agilmente e la diresse in una direzione..

<Da questa parte prego.>

Inviato

ther'yion sorrise

"mi dispiace deluderti ma sono stato addestrato tra le fila dei maghi combattenti di valenar... mi fa piacere vedere che le mie parole hanno sbloccatto questa situazione di stallo."

si chinò per raccogliere lo stocco.

poi aggiunse con tono piu calmo e sorridendo appena

siamo lieti di fare la vostra conoscenza. In effetti... mai incontro inatteso è stato piu gradito

Inviato

Colta la distensione negli animi Yahn addolci il tono fino ad allora aspro della sua voce.

"Un mago combattente di Valenar? E che ci fai qui a Xen'drix? Ah già, non sapete come siete finiti qui.. Beh è molto probabile che siate stati catturati e storditi per trasportarvi comodamente in nave.. Conosco molto bene la zona e ci sono parecchie risorse minerarie interessanti.. Probabilmente sareste diventati schiavi ai lavori forzati..

Beh ad ogni modo, un nemico dei drow è benvenuto nella mia compagnia, e.. se non è un amico.. almeno si merita un boccale di birra." aggiunse poi ridendo.

Inviato

Il forgiato riflettè un secondo sul discorso della sentinella sulla disciplina, indugiando più volte sui passi del Regolamento Militare del BREland che aveva memorizzato...

"Come dice il regolamento nel secondo articolo, la disciplina consiste nell'ubbidienza. Ed io ubbidisco al capitano della squadra cui appartengo senza discutere, come il tegolamento dice."

indugiò ancora un secondo sulla sua risposta e sulle implicazioni di tali frasi (cosa che un soldato non dovrebbe mai fare) e sugli insegnamenti del suo mentore.

"Ma l'iniziativa personale spesso fa la differenza" aggiunse, citando direttamente il suo vecchio maestro

Inviato

Il bestione verde ascoltò tutto il discorso,e capì solo che alla fine questi qua stavano solo parlando di cose per lui inutili.

Però quando sentì la parola birra il suo volto cambiò espressione ed alzandosi in piedi disse - Khraan bere birra !!! - e seguì il gruppetto appena infoltitosi.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Nel seguire la sentinella R9 cercò con lo sguardo tracce di zack nella vegetazione, per sincerarsi che un membro della squadra non fosse perso, continuando a camminare in silenzio, alle spalle di Tey'rion.

Dopo qualche passo però chiese subito, senza apostrofare direttamente la sentinella e senza far sembrare la sua domanda una richiesta, bensì un'affermazione (senza rendersi conto alcuno dell'esistenza dell'educazione, fra biologici): "Tu possiedi dati su questo luogo e sulla nostra posizione in esso. Li puoi esporre"

Inviato

Yhan osservò l'orco e sorrise. Tanta forza e rudezza racchiuse in un solo essere lo divertivano. <Tranquillo, ci sarà birra anche per te.> gli disse infine.

Le parole del forgiato lo divertirono in egual modo, ma questa volta per la loro rigidità. Cercando di non risultare scortese disse <Avrai tutte le informazioni del caso più tardi.. Ora seguitemi siamo quasi arrivati..> mentre continuava a camminare.

• 1 mese dopo...
Inviato

L'elfo si fece cupo in viso e disse rivolto all'umano

-Avrei una domanda, anche se immagino già la risposta visto che se fosse altrimenti me lo avreste gia accennato.... avete per caso incontrato un altro elfo fuggiasco come noi?

dopo aver detto ciò abbasso lo sguardo riflessivo, quasi come se avesse già sentito la risposta...

Inviato

<No, non ho visto nessuno a parte voi e sono di guardia da qualche ora, e cmq nemmeno i turni di guardia precedenti hanno scorto nessuno, a parte voi si intende.> disse guardando con una certa curiosità il suo volto rattristito. <Perso un compagno?>

Inviato

<No, non ho visto nessuno a parte voi e sono di guardia da qualche ora, e cmq nemmeno i turni di guardia precedenti hanno scorto nessuno, a parte voi si intende.> disse guardando con una certa curiosità il suo volto rattristito. <Perso un compagno?>

Evidentemente non comprendendo appieno l'importanza di un legame di sangue fu R9 a rispondere "disperso durante la fuga. Si è distratto e con ogni probabilità ora è morto"

dopo un breve e pesante silenzio aggiunse " quanto manca ancora alla nostra destinazione." mantenedo sempre quel suo solito tono stranamente privo di punti interrogativi

Inviato

L'irruenza verbale dell'orco lo fece sorridere ancora.. <Non preoccuparti troverai anche di che rifocillarti dove stiamo andando..> ma dopo una breve riflessione intuì che certo l'orco non avrebbe capito un parlar forbito e allora cercò di chiarire il concetto.

<Seguici e troverai da bere..> disse infine.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...