Vai al contenuto

[PbF Eberron] - Aprire gli occhi

Airon

Messaggio consigliato

Inviato

aspetta, meglio che ci pensi io disse Ther'yion immaginando già e temendo una discussione tra l'orco e il forgiato come quella da poco finita.

con passo rapido salì su per le scale, finche non arrivò in cima.. si diede una rapida occhiata attorno per valutare la situazione della battaglia che si stava svolgendo all'esterno dell'edificio e chiamò l'orco con voce forte a sufficenza da sovrastare il rumore e le grida che li circondavano:

-Kraan andiamocene da qui se non vogliamo essere catturati di nuovo! Avanti scendi!

• Risposte 296
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

R9 certo non si aspettava tale azione da un "ufficiale" e per un paio di secondi rimase come interdetto.

Si rivolse allora al sacerdote che ara rimasto lì con lui: -ora siamo decisamente i pochi in caso di attacco. se salissimo pure noi?

Inviato

Khraan facendo due passi indietro di scatto e vedendo svanire quelle potentissime senzazioni pensò

" Qui essere magia cattiva di grande potere...Mia Ascia contro magia, bene non andare...Meglio che io andare via veloce da questo posto maledetto "

Quindi si girò e cominciò a scendere le scale velocemente,ora nel suo ristretto cervello c'era solo la voglia di andarsene da quel posto nel quale aveva sentito quelle forti sensazioni soprannaturali...

[ Scendo le scale con l'intento di raggiungere prima Ter'Yion e poi continuare a scendere ai piani inferiori ]

Inviato

Lo gnomo s'accorse della faccia sgomenta del pelleverde e capì che forse, stavolta, la sua curiosità avrebbe dovuto lasciar il passo alla saggezza. Ormai muoversi con prudenza e in silenzio non aveva alcun senso: le grida di battaglia, i macigni volanti e i pesanti passi dell'orco nullificavano il suo talento nel rendersi invisibile alle orecchie di tutti, quindi Zack si girò di scatto tornando anch'esso sui suoi passi, molto velocemente ... sperando che gli altri fossero rimasti nella stanza in cui l'aveva lasciati poco prima.

"Che brutta giornata! Sono stato rapito, ho dormito sulla fredda pietra, non metto niente sotto i denti da parecchio tempo ... e ancora non ho ucciso nessuno!" pensò ironico lo gnomo, mentre faceva per tornare indietro.

[tutto movimento per tornare indietro ... ho sempre i pugnali in mano, ma nascosti sotto le maniche della camicia]

Inviato

vedendo i suoi improbabili compagni corrergli incontro e aggrottando la fronte con espressione sorpresa il giovane elfo torno sui suoi passi con passo tale da farsi raggiungere dallo gnomo e dall'orco per fare da retroguardia..

-la situazione è talmente assurda che se ne usciamo vivi mi metto a ridere

disse pensando ad alta voce e traendo un lungo sospiro

Inviato

Solo in parte sorpreso dal fatto che un biologico si rivelasse taciturno quanto un costrutto, R9 distolse la sua attenzione dall'elfo chierico vedendo i suoi compagni scendere le scale e notando l'espressione preoccupata del pelleverde. Dovevano aver trovato qualcosa di davvero pericoloso la sopra per far abbassare la cresta a quello spaccone peloso...

-Rapporto ricognizione. Chiese in tono affermativo

Inviato

Khraan raggiunse il piano inferiore nella quale si trovavano il Forgiato e l'Elfo sacerdote,ma senza aprire bocca continuò grondante di sangue il suo cammino diretto verso le scale alla sua destra che l'avrebbero portato al piano di sotto.

[ Se qualcuno vuole interagire con Khraan prima che scenda al piano di sotto può farlo ]

Inviato

Khraan

Le scale erano lunghe e i gradini alti, ma l'orco non fece troppa fatica, grazie alla sua altezza. La sala in cui si ritrovò al termine della scala era vuota.

Era una sala più grande sia della prigione che della sala in cui si era svolto il combattimento. Rettangolare, era grossomodo di 20 m per 30, e misurava poco più di 6 metri in altezza.

Pareti, pavimenti e soffitto erano della solita pietra giallastra, ma le pareti erano ricoperte da diversi arazzi a sfondo rosso che rappresentano scorpioni neri giganti, in genere in scene di combattimento contro uomini o giganti. Erano vagamente inquietanti dopo le sensazioni provate presso l'altare.

In mezzo alla sala Khraan vide una vasca rotonda alta un metro al massimo ma parecchio larga; tuttavia, la pietra era rosso sangue, non giallastra. A prima vista sembrava vuota, ma dal punto in cui era l'orco non ne vedeva il fondo.

La sala era quasi spoglia: oltre alle scale che aveva alle spalle, c'era un'altra rampa, divisa in due per poi riunirsi, dalla parte opposta della stanza, che scendeva. vicino al lui stava un grosso tavolo ricoperto da un tappeto, del tutto simile agli arazzi che coprivano le pareti. Una veste molto elaborata, di un tessuto nero e lucido con decorazioni rosse era distesa sul tavolo, insieme a monili e pendenti a forma di scorpione o di falce di luna.

Tuttavia sul tavolo fu un altro oggetto ad attrarre l'attenzione di Khraan: un calice alto trenta centimetri, così elaborato e splendente da essere una vera e propria opera d'arte. Un sinfonia di platino, argento, rubini, e onici nere modellate come scorpioni. questo oggetto stava al centro del tavolo e sembrava decisamente fuori luogo, abandonato in quella stanza spoglia.

[come sempre, se qualcosa non è chiaro... non c'è che da chiedere...]

Inviato

Solo leggermente stranito dal fatto che l'orco era passato davanti a tutto il gruppo di fuggitivi senza dar neanche l'impressione che si fosse accorto di loro, R) si rivolse, per l'ennesima volta, al "capitano": - Ho ordine di recuperare l'elemento di squadra "orco" e reintegrare la coesione tattica?

Inviato

il giovane elfo alle parole del forgiato scosse lievemente la testa, aspettandosi peraltro il comportamento dell'orco...

-no lascia perdere non c'è tempo.. andiamo- disse avviandosi giu per le scale

-cugino se riesci curalo- ribadì facendo un cenno col capo in direzione dell'orco...

Inviato

Maireth sospirò.

Si cugino,vado..conviene a noi tutti che rimanga vivo..

L'elfo iniziò a scendere le scale, dovendo quasi saltare, data l'altezza dei gradini.

Una volta in fondo si avvicinò all'orco

Vieni qua..non muoverti che non ci tengo a toccarti troppo..

Disse, e iniziò a muovere le mani in gesti antichi e e a pronunciare parole solo a lui note. La mano destra si illuminò di luce azzurrina e venne appoggiata sulle ferite del pelleverde, che iniziarono a rimarginarsi.

Allontanatosi dalla creatura pelosa, iniziò a guardare la stanza dove era finito.

Gli arazzi lo sorpresero, ma fu il tavolo a attirare la sua attenzione, si avvicinò e iniziò a guardare gli oggetti che erano su di esso, cercando di ricollegare i simboli e gli oggetti alle proprie conoscenze.

[scendo le scale,mi avvicino a Khraan, lancio cura ferite leggere 1d8+3,poi mi avvicino al tavolo e faccio un check di conoscenza religioni sugli arazzi e gli oggetti sul tavolo d20+2 ]

Inviato

Sentendo la frase del Chierico Khraan si girò e vedendo la mano che emanava luce azzurra rimarginare parte delle sue ferite rimase leggermente stranito e disse

- Questa essere magia di Druido,ma tu non essere Druido perchè tu avere armatura di Guerriero,cosa essere tu ? -

Troppo giovane e stupido era l'Orco per sapere che esistessero i Chierici capaci di curare. Gli unici Chierici che Khraan ha finora incontrato sono quei pazzi adoratori del Drago Sotterraneo,ma in ogni caso non sono mai riusciti a fuggire alla furia distruttiva di Khraan che li spazzava via prima che potessero usare le loro magie.

E anche se qualcuno di quei fanatici Chierici riusciva a lanciare un incantesimo non era sicuramente di cura.

Inviato

Maireth, alla domanda dell'orco inarcò un sopracciglio.

-Io sono un druido cosi bravo che posso portare anche le armature, la natura me lo ha concesso-

Disse, con falso tono solenne, cercando di ottenere il rispetto dell'orco, che in futuro sarebbe stato di sicuro utile, tanto, cosa poteva saperne quell'orco della magia druidica?

Inviato

- Tu essere bugiardo orecchie lunghe !!! Grrrrhhh !!! -

-Khraan essere cresciuto con Druidi e sapere che nessun Druido potere usare armatura di metallo perchè non essere di natura... -

Ribattè con tono severo all'Elfo mostrando con orgoglio i tatuaggi con rune druidiche sui suoi possenti avambracci...

Sebbene fosse stupido Khraan proveniva da un villaggio druidico delle Marche dell'Ombra e sui Druidi sapeva molte cose...Ma questo l'Elfo non poteva saperlo...

Inviato

Maireth alla reazione dell'orco non si scompose e sorrise come un adulto che spiega qualcosa ad un bambino.

-Pensaci un attimo...il metallo viene estratto dal ventre di madre terra..è un suo dono...Hai vissuto tra i druidi, ma non ti hanno detto che esistono vari tipi di druidi, compresi quelli che hanno a che fare con il metallo? Pensaci...anche i falcetti,le scimitarre e le punte delle lance sono di metallo...-

Ormai ingannarlo era una questione di principio.

Inviato

- Dove essere tuo animale compagno allora...Bugiardo ? Quando Khraan vedere tuo animale compagno allora io credere a tue parole... Khraan non essere stupido e non si fidare di un orecchie a punta bugiardo... -

Inviato

Maireth si voltò e nascose il volto tra le mani, si morse l'interno delle labbra per avere gli occhi lucidi.

-Il mio lupo è morto un mese fa..gli volevo un bene dell'anima...e. (singhiozzo) e..non me la sento di(tirata di naso) averne un altro...non ancora...il mio Shield..-

Concluse la frase con un lamento strozzato.

Inviato

ther'yion aggrotto la fronte perplesso ascoltando le parole del cugino... anche dopo tanti anni, non era cambiato per nulla..

[ELFICO]-mayreth non esagerare... per il momento è bene farci fidare da lui.. ma pensa anche a quando scoprirà la verità... disse con tono basso e meditabondo quasi parlando tra se e sè..

poi aggiunse rivolgendosi all'orco, sperando così di concludere in fretta e tornare a focalizzarsi su cose piu importanti:

[comune]- krhaan mio cugino in effetti è una sorta di druido e la sua magia è la stessa credigli.. noi li chiamiamo chierici

disse scandendo bene le parole

krhaan è importante che ti fidi di noi se volgiamo uscire vivi di qui c'è bisogno di aiutarsi insisieme.. ora cerchiamo di scappare continuò annuendo piano con espressione di attesa.

[cerco di rendere il piu convincenti possibili le mie parole, se serve anche facendo uso di una prova di diplomazia (mod:+3)]

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...