Deunasega Inviata 3 Luglio 2012 Segnala Inviata 3 Luglio 2012 La Lista: Terre: 8x pianure 9x isole 2x fortezza glaciale 1x sabbie mobili Creature: 4x primo d'ali azorius 3x araldo di azorius 2x orgoglio delle nubi 1x gomazoa 1x magus del fossato 1x gran giudice augusto IV 1x isperia l'imperscrutabile Artefatti: 2x scettro isocrono 1x griglia 1x morsa maledetta 1x ponte intrappolante 1x matrice smorzante Altre magie: 2x mutazione instabile 3x boomerang 2x pastoie della fede 2x viaggio verso il nulla 1x rimandare 2x esplosione psionica 2x brainstorm 1x segreti mercantili 2x silenzio 1x dirottare 1x venti favorevoli 1x vuoto di memoria 1x contromagia Premetto che è un mazzo for fun che ho costruito con le carte che avevo a disposizione in casa, come si può vedere dalla sola contromagia ( rimandare, vuoto di memoria e dirottare andrebbero sostituiti appunto con le contromagie). in ogni caso è un mazzo che funziona abbastanza bene, molto veloce che punta a fare danni in modo molto veloce con gli araldi che sono imbloccabili e con i primi d'ali azorius che hanno volare ma costano solo 2 mana. Le mutazioni instabili sono da assegnare agli araldi per fare danni più velocemente. Il magus del fossato ed il ponte intrappolante sono da utilizzare solatanto in caso di difficoltà, per "controlllare" un minimo la partita. La griglia e la morsa maledetta sono per racimolare qualche danno in più, mentre le pastoie dellla fede possono far sempre comodo.. Il gran giudice, isperia e la Gomazoa invece li volevo sostituire con altre creature con volare più versatili, in modo da giovare maggiormente agli orgogli delle nubi.. Naturalmente dovrei aggiungere anche qualche spiaggia allagata, ma al momento non le possiedo e non vorrei spenderci troppo. Ad ogni modo datemi qualche suggerimento o impressione tenendo conto che è un mazzo che non vuole arrivare da moltissime parti, ma solo divertirsi con qualche amico Grazie mille in anticipo!!
Gallifrey Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Ciao, mi piace molto l'idea di un mazzo volante ma ti servono molti counter che tu non hai e che io aggiungerei almeno nel numero di 8... Sostituisci la Gomazoa con Muro di Diniego e aumenterei il numero dei Magus e dei Gran Giudici... Porta a 4 il numero delle Mutazioni Instabili. Metterei dentro 4 venti propizi per potenziare i tuoi volanti. Sostituisci alle pastoie della Fede 4 Pacifismo che costano molto meno. Un mazzo come il tuo punta molto sulla velocità e quindi togli tutte quelle carte per aumentare i punti vita se non vuoi arrivare ad avere 30/35 punti vita e un esercito avversario da fronteggiare a partita inoltrata... Non capisco perchè hai messo sia la griglia che serve per quando l'avversario ha poche carte in mano che la morsa che serve quando ne ha molte... Toglierei la griglia e metterei delle carte che fanno pescare sia tè che lui... Se fossi in tè metterei carte come Infestazione di Mezzanotte, Guardia del Mausoleo e Viaggiatore condannato che ti mettono in gioco spiriti volanti che fanno proprio al caso tuo... Fammi sapere se qualcuno dei miei suggerimenti ti è stato utile. Ciao a tutti Gallifry
sisigambe Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 l'unica carta che mi viene in mente che potrebbe interessarti e duplicomante aviano, almeno dai volare anche alle poche tue creature che non lo hanno o se vuoi anche all'avversario, così potenzi orgoglio delle nubi.
Deunasega Inviato 9 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Ciao, mi piace molto l'idea di un mazzo volante ma ti servono molti counter che tu non hai e che io aggiungerei almeno nel numero di 8... Sostituisci la Gomazoa con Muro di Diniego e aumenterei il numero dei Magus e dei Gran Giudici... Porta a 4 il numero delle Mutazioni Instabili. Metterei dentro 4 venti propizi per potenziare i tuoi volanti. Sostituisci alle pastoie della Fede 4 Pacifismo che costano molto meno. Un mazzo come il tuo punta molto sulla velocità e quindi togli tutte quelle carte per aumentare i punti vita se non vuoi arrivare ad avere 30/35 punti vita e un esercito avversario da fronteggiare a partita inoltrata... Non capisco perchè hai messo sia la griglia che serve per quando l'avversario ha poche carte in mano che la morsa che serve quando ne ha molte... Toglierei la griglia e metterei delle carte che fanno pescare sia tè che lui... Se fossi in tè metterei carte come Infestazione di Mezzanotte, Guardia del Mausoleo e Viaggiatore condannato che ti mettono in gioco spiriti volanti che fanno proprio al caso tuo... Fammi sapere se qualcuno dei miei suggerimenti ti è stato utile. Ciao a tutti Gallifry Allora: per quanto riguarda i counter mi sono procurato un 3x di contromagie, quindi ho già provveduto a sostituire i counter peggiori ed adesso c'è dentro un bel 4x di contromagie. Mi piace molto anche l'idea del muro del diniego che purtroppo non conoscevo come carta, anche quella dovrò procurarmela. Le pastoie della fede entrano con un pò tanto, però hanno di buono che impediscono di utilizzare anche le abilità attivate... Per quanto riguarda gli araldi azorius però preferivo non levarli perchè sono due danni sicuri dato che non possono essere bloccati, ed a mio parere le mutazioni su di loro possono essere giocate molto bene... Hai perfettamente ragione sulla griglia, provvedo subito a toglierla, ma per quanto riguarda la morsa maledetta cosa mi consigli di fare? la lascio o la tolgo? Infine provvederò anche ad inserire le carte di innistrad che mettono gli spiriti con volare mi sembra una buona idea, però devo pensare a cosa togliere... Infine mi sono procurato anche una cappa delle profezie del sensei, un counterbalance e un daze.. Dici che li dovrei mettere dentro?
Gallifrey Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Allora, bene per le contromagie... In effetti le pastoie hanno anche quello di buono... ma io mi baso molto sul costo di mana che non è certamente a buonissimo mercato, ma se ti piace ci possono stare. Non ho detto di levare l'araldo anzi è una buona carta... ma non è molto sinergico con il volare delle altre carte del mazzo ( potresti inserire anche agente maligno e tutte le altre creature che non possono essere bloccate ma il mazzo diventerebbe un altro ). Più sinergico col mazzo ci sarebbe l'Aviano Polare... un costo di mana 3 che entra come 2/1 ma se controlli una pianura prende +1/+1. Se fossi in tè toglierei anche la morsa maledetta per fare posto alle carte di Innistrad e come ti ho già scritto aumenterei il numero almeno del Magus a 3 perchè in un mazzo come questo è una bomba. Inserisci pure la cappa, il counterbalance, il Daze è una carta che personalmente non mi piace e non la metterei... Spero che ancora una volta i miei consigli ti siano stati utili. Ciao a tutti Gallifrey
TheLord Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 La Lista: Terre: 8x pianure 9x isole 2x fortezza glaciale 1x sabbie mobili Creature: 4x primo d'ali azorius 3x araldo di azorius 2x orgoglio delle nubi 1x gomazoa 1x magus del fossato 1x gran giudice augusto IV 1x isperia l'imperscrutabile Artefatti: 2x scettro isocrono 1x griglia 1x morsa maledetta 1x ponte intrappolante 1x matrice smorzante Altre magie: 2x mutazione instabile 3x boomerang 2x pastoie della fede 2x viaggio verso il nulla 1x rimandare 2x esplosione psionica 2x brainstorm 1x segreti mercantili 2x silenzio 1x dirottare 1x venti favorevoli 1x vuoto di memoria 1x contromagia Premetto che è un mazzo for fun che ho costruito con le carte che avevo a disposizione in casa, come si può vedere dalla sola contromagia ( rimandare, vuoto di memoria e dirottare andrebbero sostituiti appunto con le contromagie). in ogni caso è un mazzo che funziona abbastanza bene, molto veloce che punta a fare danni in modo molto veloce con gli araldi che sono imbloccabili e con i primi d'ali azorius che hanno volare ma costano solo 2 mana. Le mutazioni instabili sono da assegnare agli araldi per fare danni più velocemente. Il magus del fossato ed il ponte intrappolante sono da utilizzare solatanto in caso di difficoltà, per "controlllare" un minimo la partita. La griglia e la morsa maledetta sono per racimolare qualche danno in più, mentre le pastoie dellla fede possono far sempre comodo.. Il gran giudice, isperia e la Gomazoa invece li volevo sostituire con altre creature con volare più versatili, in modo da giovare maggiormente agli orgogli delle nubi.. Naturalmente dovrei aggiungere anche qualche spiaggia allagata, ma al momento non le possiedo e non vorrei spenderci troppo. Ad ogni modo datemi qualche suggerimento o impressione tenendo conto che è un mazzo che non vuole arrivare da moltissime parti, ma solo divertirsi con qualche amico Grazie mille in anticipo!! dato che è forfun, porta le contromagie a 4, togli silenzio e metti canto di orim x4 (se possibile, dato che mi rendo conto del prezzo ) e gli scettri a 4x
rangorn87 Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 Se vuoi creature interessanti potresti optare per il Caccia Anime, che vola e si potenzia quando ti finiscono creature nel cimitero e lo Squadron Hawk, che in breve tempo ti permette di mettere in campo molte creature. In aggiunta, se non vuoi proprio problemi di mana potresti pensare al famiglio tempestologo ( che è comunque volante).
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