SionNoxifer Inviata 3 Luglio 2012 Segnala Inviata 3 Luglio 2012 Dopo tanto tempo riprendo a giocare a d&d in una campagna nel Faerun. Ho pochissimi manuali a disposizione : Manuale del Giocatore Manuale de DM Guida del Giocatore a Faerun Fedi e Pantheon Manuale di Ambientazione di Faerun Ora la mia idea era di fare un Campione di qualche divinità ma non so veramente come indirizzarlo , oltre alla creazione vorrei anche qualche idea. il gruppo è composto da Barbaro Guerriero Ladro che multiclasserà Mago Pala/Chierico - Monaco/Chierico I tiri sono 18 17 17 13 11 10 La mia idea iniziale era di giocarlo con la catena chiodata e sfruttare l'arma a portata ma con i pochi manuali che ho non so se è possibile . Da come è composto il gruppo potete notare che deve sicuramente curare discretamente per il resto poi dò carta bianca. Per quanto riguarda l'allineamente del Pala non devo per forza tenere il Legale Buono ( almeno su quello il master mi fa usare le varianti ) . Per il monaca invece il Legale ci deve essere. Edit : Dimenticavo si parte dal liv 1 ma vorrei fare progressione al fino al 20 e l'allineamente del gruppo è verso il neutrale. Grazie anticipatamente dell'aiuto!
albe_77_ Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 con quei manuali e con quei tiri io farei un martello di moradin combattente con due armi invece se devi fare l'incantatore che cura fai un chierico puro che molto probabilmente picchi comunque di più degli altri anche senza l'utilizzo di metamagia divina...prendi incantesimi estesi (il talento che raddoppia la durata dell effetto di una magia) e sei a posto
Saaxster Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Per quanto riguarda il curare ti servono principalmente bacchette di vigore/vigore inferiore e l'accesso ad esse senza UMD (quindi classe di partenza Chierico o Druido), le cure in-combat sono okay, ma secondarie, è meglio fare il lavoro di un controller ed evitare i danni che curarli al momento (in ogni caso un Chierico con cure spontanee riesce a svolgere egregiamente tale compito). Fedi e Pantheon lo conosco poco (non è 3.0?), mentre per quanto riguarda PGtF/Ambientazione prendere dei livelli nel Divine Disciple non dovrebbe essere male, in quanto fornisce un dominio bonus e progressione piena. L'idea che avevi di fare un Campione è fattibilissima col chierico classico, le capacità base/i poteri che possiede glielo permettono ampiamente, sicuro però che il tuo master non ti conceda di utilizzare altro materiale? Se non hai metamagia divina (e quindi hai tanti scacciare inutilizzati, a meno di non avere a che fare con non morti tutto il giorno) ci sono diverse cose che potrebbero essere utili al tuo scopo, tipo i Devotion Feats (CC).
KlunK Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Se vuoi fare il campio di una divinità non capisco la necessità di fare chierco/paladino o monaco...fai il paladino e basta! Tanto più che non hai restrizioni di allineamento. Altrimenti, se vuoi comunque castare e il chierico non ti va, c'è sempre l'anima prescelta. Se invece vuoi qualcosa che picchi e che abbia qualche incantesimo, puoi fare un chierico/guerriero/sacerdote guerriero Oppure tornando sul combattente puro c'è sempre il crociato divino. Insomma, le alternative sono tante, cosa vuoi fare esattamente?
SionNoxifer Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Allora vi spiego . Il barbaro e il Guerriero sono uno con ascia bipenne e l'altro con spada a due lame quindi non degli alabardi di difesa . Volevo sfruttare il pg mio come tank e basarlo su dex di modo da avere ca alta anche senza armatura . Vi dico cosa avevo pensato su per i primi livelli . ( sto cercando di convincere il master a farmi usare un catena chiodata che termina con un martello cha sarebbe un'arma esotica tipo una kusarigama ma con il martello al posto della falce ) Umano - 17 for 11 cos 17 dex 13 int 18 sag 10 car - Divinità Grumbar ( Domini Tempo e Metallo ) 1 Monaco - Pugno stordente , Maestria in combattimento , Sbilanciare Migliorato 2 Monaco - Riflessi in combattimento , eludere 3 Chierico - Arma Accurata , Iniziativa Migliorata ( Dominio Tempo ) , Competenza Armi Esotiche Kusarigama ( Dominio Metallo ) , Arma Focalizzata Kusarigama ( Dominio Metallo ) . ( La chiamo Kusarigama perchè non so che nome darle ) Dopo di questo avanzerei totalmente da Chierico . Prenderei qualche talento di metamagia per potenziarmi ( Estesi ) e poi utilizzerei per lo più i talenti per potenziare il lato controllo del campo . Quindi sarei un bel tank che controlla il campo , con buoni buff , discreti danni e ottima ca . In ogni caso ho parlato con il master e ha detto che i talenti me li può anche far passare quindi se avete qualche consiglio da darmi sui talenti sarebbe ottimo .
Messaggio consigliato