SaLe_GrOssO Inviata 4 Luglio 2012 Segnala Inviata 4 Luglio 2012 Qualche giorno fa mi sono svegliato con la sensazione di avere perso tempo inutilmente...sfogliando i manuali della 4 ed. sento una grande tristezza nel vedere la scarsità dei contenuti sia per i PG sia per il DM. Si esistono HR e altro vario materiale nel web voi direte, ma non basta comunque. Oggi mi son ritrovato fra le mani il MdG della 3.5 e sono rimasto estasiato. Mi sono accorto della varietà dei contenuti: quante abilità, talenti, classi, tabelle...per non parlare dell'infinità di manuali ed espansioni esistenti. Ho una grande voglia di provarla quindi, magari anche con l'aiuto di altri amici più grandi che ci giocano da tempo. Ora mi sorge un dubbio rimanere alla 4 ed. e salvare portafoglio e gruppo (non penso che tutto il gruppo sarebbe contento di cambiare edizione dopo appena 6 mesi di gioco ) o passare alla gloriosa 3.5 e dire addio ai risparmi miei e dell'intero gruppo?
FeAnPi Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Risposta semplice: usate Pathfinder (simil-3.5) di cui è disponibile gratuitamente e legalmente il regolamento base con tutte le espansioni (anche in Italiano se non erro), e per spendere aspettate la 5^ che dovrebbe, a quanto dicono, accontentare sia i fan della 4^ che quelli della 3^.
Alaspada Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 quoto FeAnPi,tuttavia hai visto solo i base della 3.5:fidati che non ti basta il portafoglio per tutti manuali belli di quest'edizione . Diciamo che pathfinder alza un pò il livello generale,ma tra le due io preferisco la 3.5.E comunque benvenuto tra noi
Amministratore Subumloc Inviato 4 Luglio 2012 Amministratore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Premettendo che io sono un DM della 4e e non ci trovo niente di male, sei consapevole del fatto che il materiale di base della 3.5 è reperibile gratuitamente su internet grazie alla SRD? [MOD] Questo topic è sotto osservazione.
SaLe_GrOssO Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Grazie a tutti per i consigli. Trovo molto interessante Pathfinder, penso che lo proverò!
Messaggio consigliato