Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti ;)

Usando la funzione cerca mi sono informato su questo strumento che alcuni userebbero per gestire i combattimenti, solo che ho alcuni dubbi:

-Su Dragonstore ne ho viste alcune della Chessex, però ho sentito dire che sono scomode. Perchè? Quali sono le migliori allora?

-Quanto sono grandi? Ci sono di diverse misure?

-Non è scomodo disegnare mentre si gioca? Io in genere quando i pg dei miei giocatori sono dentro delle strutture faccio disegnare loro la piantina della zona mentre la descrivo, poi se c' è un combattimento prima eseguo il round di sorpresa (se c' è) e infine metto sul tavolo la griglia gia fatta su fogli A4. Però potrebbe essere solo un fattore di comodità e non c' è un metodo oggettivamente migliore o piu pratico.

Grazie in anticipo ;D

PS

Volevo fare anche una domanda sulla vendita di miniature ma ho guardato gia nella sezione mercatino e c' è una domanda simile senza risposta... Va be, continuerò a giocare coi tokens :D

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Amministratore
Inviato

Io ho una battlemat in vinile della chessex, double face (quadretti e esagoni), che e` stato il miglior acquisto della mia carriera di giocatore. Va benissimo. E si, ci sono diverse misure. In alternativa usiamo anche le battlemat della DL :-)

Quanto alla comodita` dipende dagli spazi che hai. Di solito io la lascio al centro del tavolo sempre, e disegno mentre descrivo le stanze.

Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2

Inviato

A me è da poco arrivata la megamat della chessex e devo dire che è stato veramente un ottimo acquisto, siamo tutti molto soddisfatti. Il fatto di poter disegnare i dungeon passo passo comodamente, posizionare varie cose e preparare terreni particolari in un batter d'occhio è impagabile.

Occhio che ci sono in due versione, con i quadrati da 1 pollice di lato e con 1,5 pollici di lato che è veramente grossa, troppo per le miniature standard che si usano (noi paradossalmente ci troviamo bene usando i lego come miniature, visto che gli 4 omini stanno agilmente in un quadrato volendo.

• Amministratore
Inviato

La battlemat dragons' lair (credo che DL significhi quello xD) è sempre cancellabile oppure è come le mappe prefatte della wizard? E' possibile comprarla?

E` cancellabile, la particolarita` e` che non e` bianca ma ha un fondino (uno mi pare dungeon/prato e l`altro roccia/neve). Non saprei dirti se ne abbiamo ancora da vendere pero`.

Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2

Inviato

ne approfitto per fare una domanda: come si fa a plastificare una superficie?

il fatto è che ho creato un sistema di mappa modulare, da stampare ed incollare su cartone e ritagliare. però mi piacerebbe molto plastificare le due facce del cartone.. solo che non so come fare!