KlunK Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Corrego Alaspada89 e shalafi 3) Un personaggio (giocante o meno) trasformato in non-morto, può tornare alla "normalità"? E se si come? Deve essere distrutto come non non morto e poi può essere resuscitato con resurrezione oppure resurrezione pura. NON con rianimare i morti o reincarnazione.
tamriel Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Dubbio improvviso: se uso tramutare fango in roccia per creare un muro, oggetto, qualsiasi cosa, con un dissolvi magie ritorna in fango?
Alaspada Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Si ma dovrebbe tornare nella stessa forma in cui è stato lasciato l'oggetto quando era fango...quindi se è sparso dapertutto avrai l'oggetto dapertutto
erikpiccolo Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Dubbio improvviso: se uso tramutare fango in roccia per creare un muro, oggetto, qualsiasi cosa, con un dissolvi magie ritorna in fango?In teoria si poiché è un effetto permanente. Anche se usi scolpire pietra sul fango trasmutato un dissolvi magie lo fa tornare fango e si disfa l'oggetto cosi creato.
RicoTubbs Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Domanda rapida: una creatura in "forma d'ombra" può attaccare senza che l'effetto svanisca? Un mostro con questa abilità è il Vorr che si trova nel manuale di Abissi ed Inferi (pag. 188).
Drimos Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Domanda rapida: una creatura in "forma d'ombra" può attaccare senza che l'effetto svanisca? Un mostro con questa abilità è il Vorr che si trova nel manuale di Abissi ed Inferi (pag. 188). Non è specificato il contrario, quindi direi che possa.
MencaNico Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Sto creando il mio primo personaggio della 3.5 per una one-shot con alcuni miei amici, ho sempre giocato alla 4.0 quindi ho alcuni dubbi (comincio col primo, poi forse mi verrà di sicuro in mente qualcos' altro) Il personaggio è uno gnomo mago specializzato in evocazione di livello 9 e la mia domanda è: a pagina 8 del MdG c' è la tabella riguardante gli incantesimi bonus, ma non ho ben capito se gli incantesimi bonus si sommino agli incantesimi lanciabili ogni giorno, a quelli conosciuti o a tutti e due... Secondo me a tutti a due, ma così conoscerei uno sbotto di incantesimi e ne potrei lanciare un po' di meno.. (scusate se lo dico in questo modo, ma abituato alla 4 mi sembra una cosa piuttosto strana ) Aspetto delucidazioni, grazie in anticipo ;D
Alaspada Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Edit:scusate sono cotto Comunque come hanno detto inc. bonus a pag 8 da lanciare...ho scambiato i termini O.o
Vampir Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 No, la tabella a pagina 8 del Manuale del Giocatore indica gli incantesimo bonus che ogni personaggio può lanciare in aggiunta a quelli ottenuti normlamente. Non sono incantesimo conosciuti in più, bensì più slot. Per conferma, ti basti guardare la descrizione degli incantesimi del mago a pagina 43. Dice espressamente : "In aggiunta, il mago ottiene incantesimi bonus al giorno se possiede un alto punteggio di Intelligenza (vedi Tabella 1-1 "Modificatori di caratteristica e incantesimi bonus", pagina 8)." Se hai ancora dubbi, leggi l'intero paragrafo e noterai che si riferisce agli incantesimi preparati ogni giorno.
Drimos Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 No, sono quelli bonus che puoi lanciare, un mago non può conoscere più incantesimi per l'alta intelligenza, conosce quelli sul libro e ne prepara di più. Così pure uno stregone ne lancia di più ogni giorno, ma non ne conosce di più, altrimenti il chierico come dovrebbe fare? Li conosce già tutti! EDIT: Swordsaged!
social.distortion Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Sto creando il mio primo personaggio della 3.5 per una one-shot con alcuni miei amici, ho sempre giocato alla 4.0 quindi ho alcuni dubbi (comincio col primo, poi forse mi verrà di sicuro in mente qualcos' altro) Il personaggio è uno gnomo mago specializzato in evocazione di livello 9 e la mia domanda è: a pagina 8 del MdG c' è la tabella riguardante gli incantesimi bonus, ma non ho ben capito se gli incantesimi bonus si sommino agli incantesimi lanciabili ogni giorno, a quelli conosciuti o a tutti e due... Secondo me a tutti a due, ma così conoscerei uno sbotto di incantesimi e ne potrei lanciare un po' di meno.. (scusate se lo dico in questo modo, ma abituato alla 4 mi sembra una cosa piuttosto strana ) Aspetto delucidazioni, grazie in anticipo ;D Il mago a livello teorico puo' conoscere tutti gli incantesimi del gioco, quindi e' probabile che ne lanci di meno! Detto cio' quelli sono gli incantesimi bonus al giorno che puoi lanciare grazie al tuo alto punteggio di caratteristica, quelli conosciuti sono i soliti che hai salendo di livello (con eventuale mago di collegio) + quelli copiati da pergamene, altri libri etc. EDIT: double swordsaged, that hurts!
MencaNico Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Oookkei, perfetto adesso mi torna. Mi stavo incasinando da solo anche per altre cose e avevo fatto un minestrone di tutto xD Grazie - - - Aggiornato - - - Oookkei, perfetto adesso mi torna. Mi stavo incasinando da solo anche per altre cose e avevo fatto un minestrone di tutto xD Grazie
jorjo85 Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 quando si spinge in carica si fa anche il TpC per fare i normali danni da carica o spingere sostituisce la possibilità di attaccare?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 La spinta sostituisce il normale attacco. Se vuoi combinare attaccare e spingere, dai un'occhiata alla variante del guerriero "dungeoncrasher" su dungeonscape, alla cdp del Juggernaut Forgiato, e al talento Knockback (su races of stone)
jorjo85 Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 La spinta sostituisce il normale attacco. Se vuoi combinare attaccare e spingere, dai un'occhiata alla variante del guerriero "dungeoncrasher" su dungeonscape, alla cdp del Juggernaut Forgiato, e al talento Knockback (su races of stone) infatti stavo facendo un jagger ma volevo sapere se le 2 cose si sommavano o no ora ho capito, grazie
MadLuke Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Ciao, una domanda: che possibilità ci sono per un umano originario del Piano Materiale, di riuscire a vedere attraverso una nube di Oscurità creato con l'omonimo incantesimo di II liv.? Precisazione: intendo riuscire a vedere senza eliminarla, cosicché gli altri rimangano di fatto ciechi. Ciao, MadLuke.
KlunK Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Ok, ogni tanto tocca anche a me qualche domanda niubba, ho un dubbio: un serpente mezzo drago ha gli attacchi con gli artigli? Perché teoricamente il mezzo drago li dà, ma lui non ha braccia o mani. Vuol dire diventa un serpente con le mani? 0_o
tamriel Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Ok, ogni tanto tocca anche a me qualche domanda niubba, ho un dubbio: un serpente mezzo drago ha gli attacchi con gli artigli? Perché teoricamente il mezzo drago li dà, ma lui non ha braccia o mani. Vuol dire diventa un serpente con le mani? 0_o Secondo me sì, visto che l'archetipo non specifica che bisogna possedere due arti per otetnere gli attacchi. Assurdo, però ad essere sincero se mi immagino un mezzo drago/serpente me lo immagino con almeno un paio di braccine alla t-rex Ciao, una domanda: che possibilità ci sono per un umano originario del Piano Materiale, di riuscire a vedere attraverso una nube di Oscurità creato con l'omonimo incantesimo di II liv.? Precisazione: intendo riuscire a vedere senza eliminarla, cosicché gli altri rimangano di fatto ciechi. Ciao, MadLuke. In realtà l'incantesimo oscurità della 3.5 on blocca nessuna visuale, semplicemente conferisce occultamento, quindi ci vedi attraverso...
KlunK Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Secondo me sì, visto che l'archetipo non specifica che bisogna possedere due arti per otetnere gli attacchi. Assurdo, però ad essere sincero se mi immagino un mezzo drago/serpente me lo immagino con almeno un paio di braccine alla t-rex E con le ali....mi piace! Aggiungo una domanda: mettiamo di voler fare una vipera enorme con 18 DV mezzo drago. Essendo che il tipo cambia in drago, i DV che vengono aggiunti (7-18) sono di tipo drago, quindi con BAB pieno, TS alti ecc..? Teoricamente l'archetipo è acquisito alla nascita, quindi i DV aggiunti devono essere da drago? Quelli base direi di no, se no direbbe di convertire le cose.
tamriel Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Non credo, sono della tua stessa opinione, se fosse stato così avrebbero fatto convertire anche quelli base.
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