Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

No, gli incorporei sono immuni agli attacchi corporei (cioè non magici). Gli effetti magici invece possono danneggiarli con una probabilità del 50%.

Per rispondere a Mefistofele, tecnicamente sì, ma gli incorporei non sono anche invisibili e, in base alle dimensioni e al luogo dove si trova la creatura che vuoi colpire, essa potrebbe avere copertura o copertura totale contro il tuo attacco perché nascosta dal mostro incorporeo.

Inviato

Un famiglio non può prendere livelli di una classe invece di dadi vita anche nel caso in cui se non fosse un famiglio potesse, no?

Anche perchè se non erro tecnicamente il famiglio non acquisisce dadi vita (a differenza di un compagno animale), semplicemente si f finta che ne abbia tanti quanti il padrone (per quanto riguarda incantesimi/effetti dipendentai dai dv), ma di fatto ne ha tanti quanti la creatura base.

Inviato

No, gli incorporei sono immuni agli attacchi corporei (cioè non magici). Gli effetti magici invece possono danneggiarli con una probabilità del 50%.

Per rispondere a Mefistofele, tecnicamente sì, ma gli incorporei non sono anche invisibili e, in base alle dimensioni e al luogo dove si trova la creatura che vuoi colpire, essa potrebbe avere copertura o copertura totale contro il tuo attacco perché nascosta dal mostro incorporeo.

intendevi occultamento?

Inviato

sentite, un nano con combattere con due armi e combattere con due armi sovrabbondanti potrebbe usare due asce da guerra naniche con un misero -2 -2?

nel combattimento con due armi il mod di FOR ai danni dell'arma secondaria è pieno o dimezzato?

Inviato

sentite, un nano con combattere con due armi e combattere con due armi sovrabbondanti potrebbe usare due asce da guerra naniche con un misero -2 -2?

nel combattimento con due armi il mod di FOR ai danni dell'arma secondaria è pieno o dimezzato?

Si, -2/-2 e il mod di forza è sempre dimezzato per la mano secondaria.

Comunque chiamalo misero, usi un talento per una manciata di danni (in media) in più.

EDIT: ninjato :-(

Inviato

Anche perchè se non erro tecnicamente il famiglio non acquisisce dadi vita (a differenza di un compagno animale), semplicemente si f finta che ne abbia tanti quanti il padrone (per quanto riguarda incantesimi/effetti dipendentai dai dv), ma di fatto ne ha tanti quanti la creatura base.

Quindi col talento Famiglio Migliorato e il manuale Mostri di Faerun posso prendere un piccolo beholder come famiglio e farlo diventare un beholder mage? :mrgreen:

Inviato

Quindi col talento Famiglio Migliorato e il manuale Mostri di Faerun posso prendere un piccolo beholder come famiglio e farlo diventare un beholder mage? :mrgreen:

Sempre se il master te l'accetta.Però il Beholder famiglio mi fa scompisciare solo a pensarci :D

Inviato

Sempre se il master te l'accetta.Però il Beholder famiglio mi fa scompisciare solo a pensarci :D

Nessun problema, era solo un'elucubrazione astratta, non farei mai (né come master permetterei) una cosa del genere. Per di più ci perdo la faccia se al 10° livello io casto di 5° e il mio famiglio di 9°!

Inviato

Salve a tutti. premetto che temo di dire una stupidata con questo post, ma non poso fare a meno di chiedere cosa ne pensate: nella descrizione dell'incantesimo telecinesi c'è scritto che con lo strattone violento è possibile scagliare uno o più oggetti adosso ad un avversario, che si può scagliare un peso massio di 187,5 kg e che se si scagliano delle armi si devono fare dei tiri per colpire e che l'arma infligge il danno standard. ora, un guanto d'arme chiodato infligge 1d4 danni e pesa 0.5 kg. gli oggetti non devono essere più di 3m distante l'uno dall'altro...quindi 3 metri cubi. l'acciaio pesa 7850kg per metro cubo. quindi posso lanciare 187,5 kg di guanti d'arme mantenendoli in 3 metri cubi (o anche in 1). 187,5 kg equivalgono a 375 guanti. quindi posso fare questi 375 tiri per colpire ed eventualmente infliggere 375d4 danni?

certo eventualmente trasportarli sarebbe un problema, ma il vecchio leomund potrebbe dare una mano...

Inviato

Salve a tutti. premetto che temo di dire una stupidata con questo post, ma non poso fare a meno di chiedere cosa ne pensate: nella descrizione dell'incantesimo telecinesi c'è scritto che con lo strattone violento è possibile scagliare uno o più oggetti adosso ad un avversario, che si può scagliare un peso massio di 187,5 kg e che se si scagliano delle armi si devono fare dei tiri per colpire e che l'arma infligge il danno standard. ora, un guanto d'arme chiodato infligge 1d4 danni e pesa 0.5 kg. gli oggetti non devono essere più di 3m distante l'uno dall'altro...quindi 3 metri cubi. l'acciaio pesa 7850kg per metro cubo. quindi posso lanciare 187,5 kg di guanti d'arme mantenendoli in 3 metri cubi (o anche in 1). 187,5 kg equivalgono a 375 guanti. quindi posso fare questi 375 tiri per colpire ed eventualmente infliggere 375d4 danni?

certo eventualmente trasportarli sarebbe un problema, ma il vecchio leomund potrebbe dare una mano...

Si possono scagliare fino a tanti oggetti quanto il caster level:

You can hurl one object or creature per caster level (maximum 15)
Inviato

domanda niubba: ma che succede se lancio individuazione del magico vicino ad un campo anti magia?

percepisco la sua aura di abiurazione?

non percepisco nulla in quanto il cam sopprime il mio individuazione appena questi prova a percepirlo?

percepisco un buco cosmico con totale assenza di magia, identificandolo all'istante come un cam?

(vabbè, la terza era una boiata, ma sono indeciso fra le prime 2. il senso è: il cam emana un aura esternamente a sè stesso? in caso contrario, come può un'individuazione percepirlo?)

Inviato

Dovrei verificare nel rules compendium, ma credo che ogni incantesimo abbia una sua aura, quindi anche il cam non dovrebbe essere esente da questo. Imho lo dovresti individuare.

Inviato

lapsus freudiano:

un monaco può utilizzare un pugno stordente in combinazione con una raffica di colpi??

P.S. un monaco senza armatura di 10° lvl con +3des voto di povertà, voto di pace

i bonus di +3 alla Ca del monaco e di +7 di voto di povertà si sommano?

in totale fra:

arm nat+bonus res+bonus dev+des+bonuS ca+bonus eroico

viene 35 di CA sarà un po' troppo sgravo?

Inviato

un monaco può utilizzare un pugno stordente in combinazione con una raffica di colpi??

P.S. un monaco senza armatura di 10° lvl con +3des voto di povertà, voto di pace

i bonus di +3 alla Ca del monaco e di +7 di voto di povertà si sommano?

in totale fra:

arm nat+bonus res+bonus dev+des+bonuS ca+bonus eroico

viene 35 di CA sarà un po' troppo sgravo?

Allora i bonus con lo stesso nome non si sommano ma si prende il migliore (a meno che non siano bonus di schivare o non sia altrimenti specificato), in questo caso sommi:

-Modificatore di DES

-Modificatore di SAG

-Bonus di +7 CA (Eroico) del voto di povertà

-Bonus di +2 CA (armatura naturale) voto di pace

-Bonus di +2 CA (deviazione) voto di pace

-Bonus di +2 CA (senza nome) del monaco di 10° livello

TOT (salvo mie sviste): 10 (base) +13 (bonus vari) + x (modificatori di sag+des)= 23+x

EDIT: come al solito non leggo tutto ma mi fermo dopo poche righe -.-'

Il talento voto di pace aumenta di +2 i bonus derivanti dal voto di povertà, quindi rifacendo i calcoli verrebbe

-Modificatore di DES

-Modificatore di SAG

-Bonus di +9 CA (Eroico)

-Bonus di +3 CA (armatura naturale)

-Bonus di +3 CA (deviazione)

-Bonus di +1 CA (resistenza)

TOT (salvo mie ulteriori sviste): 10 (base) +18 (bonus vari) + x (modificatori di sag+des)= 28+x

• Mi piace 1
Inviato

EDIT: come al solito non leggo tutto ma mi fermo dopo poche righe -.-'

Il talento voto di pace aumenta di +2 i bonus derivanti dal voto di povertà, quindi rifacendo i calcoli verrebbe

-Modificatore di DES

-Modificatore di SAG

-Bonus di +9 CA (Eroico)

-Bonus di +3 CA (armatura naturale)

-Bonus di +3 CA (deviazione)

-Bonus di +1 CA (resistenza)

TOT (salvo mie ulteriori sviste): 10 (base) +18 (bonus vari) + x (modificatori di sag+des)= 28+x

+5 sag +2 des = 35CA SGRAVISSIMO...TROPPO

Inviato

+5 sag +2 des = 35CA SGRAVISSIMO...TROPPO

Mica tanto, se conti che ha pochi punti ferita e non può in alcun modo volare... Inoltre prendiamo un mostro con GS 10, che è il livello del monaco. Senza andare troppo a trappolare troviamo il gigante del fuoco (che dovrebbe rappresentare una sfida facile) che ha +20 al tiro per colpire con il suo spadone. Contiamo che ha un tesoro standard, quindi può incantare l'arma fino a renderla +2 (sto dando un valore che può essere più alto o più basso, ma intanto questo è possibile). Deve fare 13 di dado per colpire. È poco sopra la media, ma conta che la CA è l'unica cosa di cui può usufruire il monaco a quel livello, dato che non beneficia come un combattente a due mani dell'Attacco Poderoso e la Forza non può essere troppo alta dato che soffre di MAD. È poi a scelta del DM, ma io personalmente glie lo lascerei fare, dato che alla fin fine il suo punto di forza dovrebbe essere quello. Altrimenti bisognerebbe dimezzare gli incantesimi al giorno di un mago, secondo lo stesso ragionamento.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...