shalafi Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 però non puoi prepare due volte la stessa manovra. inoltre la preparazione è a incontro e non a giornata.
darteo Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 quindi se io ho sei manovre, per esempio, e devo prepararne tre ...le sceglio (ma non faccio doppioni), le uso durante un incontro ma non hanno limiti sul numero di utilizzi. Finito il duello, posso prepararne altre tre, se voglio ho detto bene?
Alaspada Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 quindi se io ho sei manovre, per esempio, e devo prepararne tre ...le sceglio (ma non faccio doppioni), le uso durante un incontro ma non hanno limiti sul numero di utilizzi. Sbagliato.Devi ricaricare le manovre che utilizzi.Puoi usare un'azione da round completo per farlo.Ovviamente ci sono talenti che riducono questo tempo.
darteo Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 immagino si trovino sul tome of battle?! E ... per aumentare i livelli delle manovre bisogna solo avanzare di livello di crusared - swordsage - warblade
Alaspada Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 immagino si trovino sul tome of battle?! ovviamente E ... per aumentare i livelli delle manovre bisogna solo avanzare di livello di crusared - swordsage - warblade Esattamente come gli incantatori devi avanzare con la classe prescelta.Poi ci sono le cdp che ti fanno avanzare anche loro le manovre.Ovviamente solo sul tob
darteo Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Prima di tutti ringrazio chi mi ha aiutato con le manovre. Ecco la mia (ennesima) domanda; Esiste un'arma nel manuale delle avventure orientali che è di taglia media ed è doppia, la Kawanaga. Potrei applicare la capacita del maestro d'armi esotiche, colpo progioso, su quest'arma e usare il doppio attacco lo stesso (dato che si tratta di un'arma doppia)? Grazie in anticipo
Alaspada Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Dato che dice che viene trattata come un "due armi" ti direi di si dal momento che soddisferebbe le condizioni.Non so quanto questo possa essere vero RAI.Ma RAW soddisfa.
Latarius Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 io e il mio master siamo in disaccordo, il mio master dice che nei Gradi Massimi di un'abilità si conta anche il modificatore di caratteristica . . . e quindi un personaggio livello 1 non potrebbe investire +1 punti abilità su raggirare se ha CAR+4 (perchè la somma sarebbe +5, ed il massimo è +4) io invece dico il contrario ovvero: personaggio livello 1 posso investire 4 punti abilità in un'abilità e il modificatore di caratteristica non c'entra per il conteggio dei punti abilità!
Alaspada Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 il personaggio come massimo di punti abilità per le abilità di classe può mettere in gradi il suo livello +3.Per le abilità incrociate la metà di prima.Fine.Le caratteristiche non rientrano nei gradi
Vampir Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Hai ragione tu. In una abilità si possono mettere un numero di gradi pari a 3 + dadi vita massimo. Per le abilità di classe incrociata tale numero è dimezzato. Il modificatore di caratteristica relativo all'abilità è un bonus (o un malus) che si applica dopo.
Kuma Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 avrei una domanda su un talento epico tiro multiplo migliorato sul mio manuale c'è scritto che i danni da precisione si applicano su una sola freccia come i danni da colpo critico ma ho letto in giro per il forum che con questo talento epico i danni da precisione e da critico si mettono su tutte le freccie quindi mi sorge il dubbio quale è la verità? il manuale che ho io è 3.0 ma gioco a 3.5, insomma esiste una corrige del manuale oppure il manuale dice la verità ? grazie in anticipo
Alaspada Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 avrei una domanda su un talento epico tiro multiplo migliorato sul mio manuale c'è scritto che i danni da precisione si applicano su una sola freccia come i danni da colpo critico ma ho letto in giro per il forum che con questo talento epico i danni da precisione e da critico si mettono su tutte le freccie quindi mi sorge il dubbio quale è la verità? il manuale che ho io è 3.0 ma gioco a 3.5, insomma esiste una corrige del manuale oppure il manuale dice la verità ? grazie in anticipo Ho controllato ora la conversione,ma non risulta cambiato nulla.Quindi quella della 3.0 vale anche in 3.5 .
Darakan Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 la mia domanda è su un abilità speciale di una CDP ovvero il maestro tiratore le capacità che riportano scritto armi da tiro valgono anche per gli archi?? cioè posso usare Punto debole con gli archi??
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Armi da lancio e armi da tiro sono due cose differenti (Manuale del Giocatore, pagina 113). Il Maestro Tiratore non parla di armi da tiro. 1
Zeta Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Domanda: Un incantatore si lancia Dragon breath (CD). Sceglie il soffio del drago di rame (cono di lentezza, volontà nega). Soffia su un non morto/costrutto. Il soffio ha effetto o no (ammesso che non superino il TS)? Io credo di sì... o mi sbaglio? (considerate che non morti/costrutti sono immuni a tutto ciò che richiede un TS su Tempra, sono immuni a molte altre cose - effetti di influenza mentale, veleni, paralisi, malattie, ecc. - ma non a lentezza)
Alaspada Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 I non morti non sono immuni a lentezza,ergo fanno anche loro il TS.Ti ricordo in ogni caso che i non morti sono considerati come oggetti al fine dei TS sulla tempra ^^
Koraen Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Scusate per la domanda niubba, ma ormai mi sono rassegnata a riconoscere che sono un'impedita nel dirimere questa questione: il tizio che mi ha aiutato a far la scheda (che un dio a caso lo benedica tanto) mi ha detto che il Lesser Tiefling con MdL=0 ha i modificatori di Stat del Tiefling e nessun altro bonus (tipo: niente oscurità a robe varie). Invece leggendo in giro mi è sembrato di capire che le cose non stanno così. Volevo leggerlo direttamente nel manuale, per essere sicura, ma come ho già detto sono altamente impedita. -.-' Se mi poteste aiutare anche solo indicandomi manuale e pagina... grazie.
Vampir Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Il Lesser Tiefling si trova a pagina 195 della Guida del Giocatore a Faerun di Faerun. Rispetto al Tiefling normale, non ha il tipo esterno ma il tipo umanoide (stirpeplanare) ma non perde nessun'altra capacità. 1
Ash Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Pagina 191 del manuale Player's Guide To Faerûn. Edit: Ninjato. PS: pag. 191 è sulla versione inglese. 1
Ingvar Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Domanda: aiutandomi con l'immagine, riuscirà il nostro amico pallino blu a saltare fino al punto "C" senza incappare nel raddoppiamento della CD? Mi spiego. Da manuale, un personaggio dovrebbe prendere almeno 6mt di rincorsa prima di effettuare un salto, in caso contrario la CD dello stesso viene raddoppiata. Supponendo che il personaggio non possa indietreggiare ulteriormente (parete, fossa...); in questo esempio i 6mt di spazio sono disponibili solo apparentemente infatti, potendo solo avanzare, il pallino blu potrebbe muovere solo 3 caselle, ossia 4,5mt. RAW, la CD viene raddoppiata. RAI, i 6mt sono effettivamente disponibili ed il personaggio potrebbe appiattirsi contro la parete/estremità della casella e sfruttare anche quella per la rincorsa. Mi date un vostro parere? Grazie!!
Messaggio consigliato