Ospite Erystil Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 un pg con la catena chiodata può compiere un ado contro un avversario in carica quando questo esce dal quaretto a 3m dal pg ed entra in quello ad 1,5m dal pg giusto? ma se il pg ha il talento resistere alla carica può compiere questo attacco quando l'avversario si trova a 3m di distanza, giusto? in entrambi i casi, a meno che l'ado non uccida il nemico, la carica non viene fermata e quindi il pg subirà cmq l'attacco, giusto? la domanda è: se uso la catena chiodata ha senso prendere il talento resistere alla carica? grazie in anticipo a chi risponderà
mallow86 Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Ciao a tutti! Se un Pg uccide qualcuno grazie ad un AdO, può usare il talento incalzare?
Alaspada Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Ciao a tutti! Se un Pg uccide qualcuno grazie ad un AdO, può usare il talento incalzare? No.Un ado è un'attacco che hai perchè la creatura si "scopre",quindi è unico.Funziona solo se attacchi tu normalmente.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Ciao a tutti! Se un Pg uccide qualcuno grazie ad un AdO, può usare il talento incalzare? Andando a logica, si può dare ragione ad Alaspada. Tuttavia le FAQ affermano il contrario: ogni volta che abbatti un nemico, puoi effettuare l'attacco derivante da Incalzare, a prescindere da tutto. Ovviamente devi sottostare alla restrizione di un unico attacco da Incalzare a round, a meno di possedere anche Incalzare Potenziato. Riporto la FAQ: If an attack of opportunity drops a foe, can the attacker then make a follow-up Cleave attack? Yes. The Cleave feat doesn’t say anything about the attack that triggers it having to be made on the attacker’s turn. un pg con la catena chiodata può compiere un ado contro un avversario in carica quando questo esce dal quaretto a 3m dal pg ed entra in quello ad 1,5m dal pg giusto? ma se il pg ha il talento resistere alla carica può compiere questo attacco quando l'avversario si trova a 3m di distanza, giusto? in entrambi i casi, a meno che l'ado non uccida il nemico, la carica non viene fermata e quindi il pg subirà cmq l'attacco, giusto? la domanda è: se uso la catena chiodata ha senso prendere il talento resistere alla carica? grazie in anticipo a chi risponderà Se usi la catena chiodata, puoi compiere un AdO contro un avversario quando passa dal quadretto a 3 metri da te in quello a 1,5 metri da te (quello adiacente a te). Se usi la catena chiodata e possiedi il talento resistere alla carica, puoi compiere un AdO contro un avversario quando entra in un quadretto da te minacciato, quindi quando passa dal quadretto a 4,5 metri da te in quello a 3 metri da te (il primo che minacci). Se usi l'AdO per compiere un normale attacco in mischia, la carica non viene fermata e quindi il personaggio subisce comunque l'attacco. Tuttavia, puoi sfruttare quell'AdO per tentare una prova di sbilanciare, così da buttare l'avversario prono e impedirgli di attaccare. Se usi una catena chiodata ha senso prendere il talento Resistere alla Carica, perché ti permette di compiere un AdO contro qualunque nemico che, caricando, arrivi nel quadretto a 3 metri da te. Questo può essere utile se subisci la carica di una creatura di taglia superiore alla tua che non ha bisogno di arrivare nel quadretto a te adiacente.
Darakan Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 posso utilizzare il talento scudo divino con i bracciali dell'armatura magici?, se no esiste un modo per far utilizzare ad un monaco il talento scudo divino senza perdere le sue capacità dato cche appena porta uno scudo le perde?? non so un OGM o un talento
Silferion Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Esiste un metodo/talento/abilità di classe che mi permetta di effettuare AdO con armi a distanza o da lancio?
tamriel Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2012 posso utilizzare il talento scudo divino con i bracciali dell'armatura magici?, se no esiste un modo per far utilizzare ad un monaco il talento scudo divino senza perdere le sue capacità dato cche appena porta uno scudo le perde?? non so un OGM o un talento Se non sbaglio scudo divino fornisce un bonus di scudo, quindi sì. Esiste un metodo/talento/abilità di classe che mi permetta di effettuare AdO con armi a distanza o da lancio? Mi pare ci sia un talento epico, ma forse lo sto confondendo con quello che permetet di usare un'arma da distanza anche se si è minacciati.
KlunK Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 posso utilizzare il talento scudo divino con i bracciali dell'armatura magici? No. se no esiste un modo per far utilizzare ad un monaco il talento scudo divino senza perdere le sue capacità dato cche appena porta uno scudo le perde?? non so un OGM o un talento Penso di no. Anche oggetti come scudo animato e scudo di forza sono considerati come impugnati, quindi fanno perdere le capacità. Esiste un metodo/talento/abilità di classe che mi permetta di effettuare AdO con armi a distanza o da lancio? Con gli archi c'è l'incantesimo freccia mentale che fa minacciare i quadretti adiacenti con l'arco. Con le armi da lancio non sono sicuro che funzioni, ma con la capacità opportunismo dei ladri hai un AdO gratuito contro un avversario colpito in combattimento. Tuttavia credo che tu possa farlo solo se minaccia l'avversario, anche se non è specificato.
Darakan Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 se indosso 2 anelli della stregoneria epica IX i miei incantesimi di IX si triplicano??quali metodi esistono per aumentare gli scacciare giornalieri?? tipo OGM esistono?
KlunK Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 se indosso 2 anelli della stregoneria epica IX i miei incantesimi di IX si triplicano?? No. quali metodi esistono per aumentare gli scacciare giornalieri?? tipo OGM esistono? Bastone della notte sul Liber Mortis
Mad Master Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 La cosa migliore per gli scacciare è il talento Scacciare Extra, che è cumulativo con se stesso e quindi può essere ripreso più volte... Il bastone della notte/nightstick conferisce un effetto simile, ma non si cumula con se stesso e quindi è una tantum... In alternativa, si può alzare il punteggio di Carisma, ma è un metodo meno efficiente... Va tenuto conto del fatto che alzare gli usi giornalieri non influisce sul numero di usi consumati, che restano invariati: se se ne sono consumati già di più di quelli che si otterrebbero, non se ne ottengono di nuovi...
aledella98 Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 A dir la verità le verghe della notte da RAW si cumulano, ma anche le FAQ, per la loro eccessiva potenza, consigliano di non farne stackare i benefici.
Darakan Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 posso utilizzare in combinazione attaco turbinante epico con la capacità speciale pugno arcano dell'pugno illuminato dell'perfetto avventuriero in maniera da fare un turbinante e sull'ultimo attacco mettere la magia che mi interessa?
KlunK Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 posso utilizzare in combinazione attaco turbinante epico con la capacità speciale pugno arcano dell'pugno illuminato dell'perfetto avventuriero in maniera da fare un turbinante e sull'ultimo attacco mettere la magia che mi interessa? No. L'attacco con attacco turbinante migliorato non è un attacco completo, mentre pugno arcano specifica che deve essere un attacco parte di un attacco completo.
Zeit Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 è sorto un dubbio riguardo l'interazione tra pounce e la manovra bull rush. una bull rush può essere parte di un attacco completo alla fine di una carica? mi spiego meglio, si può caricare, effettuare una bull rush come parte del competo garantito da pounce e quindi effettuare gli attacchi rimanenti normalmente, ammesso che il bersaglio degli attacchi sia a portata?
KlunK Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 Dato che assaltare permette di fare un attacco completo, è la spinta è un'azione di attacco come un'altra, non vedo problemi. Del resto vedrei bene una tigre che assalta una preda e con uno dei suoi attacchi la sbilancia buttandola a terra. Ha senso come scena.
Ospite Erystil Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 chiedo venia se la domanda può sembrare stupida ma sul MdG c'è scritto che ogni arma magica è automaticamente perfetta quindi una catena chiodata deflettente ottiene il +1 ai txc dato dal fatto di essere perfetta? grazie!
tamriel Inviato 15 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Il bonus al tiro per colpire dell'arma perfetta non si cumula con il bonus fornito dal potenziamento, quindi la catena chiodata +1 deflettente avrebbe "solo" +1 al tiro per colpire e danni, oltre che il potenziamento magico
shalafi Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 senza contare che, ai fini della costruzione, bisogna avere prima un'arma perfetta in cui infondere la magia in seguito. per questo i costi della perfezione vanno necessariamente aggiunti a quelli del potenziamento magico.
antagonista Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Aggiungo che, dato che penso il dubbio sia nato da questo, un'arma deve sempre essere almeno +1 per poter avere qualsiasi altra capacità.
Messaggio consigliato