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Dubbi del Neofita (4)


tamriel

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Cosa succede quando un PG lancia "Palla di Fuoco" od un qualsiasi incantesimo di fuoco, ad un elementale d'acqua? Nel Manuale dei Mostri non ho trovato nulla a riguardo, io mi sono appellato alla sua capacità di spegnere fuochi magici come se disponesse di un "Dissolvi Magie", ho quindi improvvisato una regola al volo secondo la quale l'elementale ha diritto ad un tiro di dissoluzione, in caso di riuscita la palla di fuoco non fa danno, in caso contrario fa danni pieni. Ho sbagliato qualcosa? Voi che proposte avete? Magari una riduzione per i danni da fuoco? Una totale immunità? Intendo fuoco magico, il fuoco normale viene spento automaticamente a contatto con l'elementale :-) Grazie mille!

EDIT: Aggiungo, nel testo dell'incantesimo è precisato che lo stesso non funziona sott'acqua. E' da considerarsi fuoco magico? Quali sono le caratteristiche che differenziano un fuoco magico da uno normale?

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Cosa succede quando un PG lancia "Palla di Fuoco" od un qualsiasi incantesimo di fuoco, ad un elementale d'acqua? Nel Manuale dei Mostri non ho trovato nulla a riguardo, io mi sono appellato alla sua capacità di spegnere fuochi magici come se disponesse di un "Dissolvi Magie", ho quindi improvvisato una regola al volo secondo la quale l'elementale ha diritto ad un tiro di dissoluzione, in caso di riuscita la palla di fuoco non fa danno, in caso contrario fa danni pieni. Ho sbagliato qualcosa? Voi che proposte avete? Magari una riduzione per i danni da fuoco? Una totale immunità? Intendo fuoco magico, il fuoco normale viene spento automaticamente a contatto con l'elementale :-) Grazie mille!

è proprio un abilità dell'elementale il dispelli del fuoco magico :D.Ecco qui da srd

[h=5]Drench (Ex)[/h] The elemental’s touch puts out torches, campfires, exposed lanterns, and other open flames of nonmagical origin if these are of Large size or smaller. The creature can dispel magical fire it touches as dispel magic (caster level equals elemental’s HD).

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ho controllato tutti i perfetti ed arcani rivelati ma non lo trovo sto incantesimo (Aura imperscrutabile di Nystul aka Nystul's undetectable aura) . . .

Facendo un pò di ricerca,l'incantesimo è 3.0 e non è stato portato in 3.5.C'è solo l'aura magica.Se lo vuoi comunque sta nel manuale del giocatore 3.0.

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Domanda

i punti d'ispirazione del Factotum sono giornalieri o li riprende dopo una sessione di combattimento?

grazie in anticipo

I punti di ispirazione del factotum sono determinati all'inizio di ogni combattimento in base al livello del factotum.Quindi si ricaricano ad ogni round praticamente

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Quello che sto per chiedere è veramente una cavolata ma la versione in italiano non è molto chiara e non posso reperire al volo quella in inglese:

Incantesimo Tocco del Ghoul

Se colpisco il TS Tempra previene anche la paralisi o solo il fetore? Perché il testo non specifica se ci sia o meno il TS per la paralisi mentre parla chiaramente di TS contro il fetore...

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Quello che sto per chiedere è veramente una cavolata ma la versione in italiano non è molto chiara e non posso reperire al volo quella in inglese:

Incantesimo Tocco del Ghoul

Se colpisco il TS Tempra previene anche la paralisi o solo il fetore? Perché il testo non specifica se ci sia o meno il TS per la paralisi mentre parla chiaramente di TS contro il fetore...

Anche in inglese è esplicitato solo il TS contro i fetore, tuttavia penso che il TS ci sia anche contro la paralisi: prima il bersaglio prova a salvarsi, se non ci riesce resta paralizzato ed emette il fetore, poi gli altri che gli stanno intorno devono fare il TS.

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Imbuing you with negative energy, this spell allows you to paralyze a single living humanoid for the duration of the spell with a successful melee touch attack.

Additionally, the paralyzed subject exudes a carrion stench that causes all living creatures (except you) in a 10-foot-radius spread to become sickened (Fortitude negates). A neutralize poison spell removes the effect from a sickened creature, and creatures immune to poison are unaffected by the stench.

L'incantesimo parla poco chiaro in effetti.Prima c'è un tiro per paralizzare da incantesimo(un incantesimo di 2°livello che paralizza senza TS è un pò troppo in generale eh :D) e poi c'è sul fetore(sempre TS tempra).Questo lo deduco perchè da RAI il TS deve essere applicato al primo effetto,mentre RAW è senza TS.

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salve a tutti avrei due dubbi:

1. L'abilità "utilizzare oggetti magici" serve per i personaggi non magici (es. ladro) o per utilizzare oggetti di diversa magia (es. se un chierico avesse tale abilità potrebbe usare pergamene o bacchette arcane)??

2. sull'incantesimo metamorfosi: una volta trasformato il pg ottiene l'armatura naturale del mostro? i talenti originari, le abilità e i linguaggi del pg rimangono??e la velocità di movimento??le qualità dovute all'archetipo del mostro?

grazie in anticipo :-)

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1-scusa perchè c'è scritto utilizzare oggetti magici?:P.Ovviamente per oggetti magici come le bacchette.

2-Come da descrizione dell'incantesimo, puoi trasformarti in una creatura di uno dei seguenti tipi: aberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso o vegetale.

Acquisisci i punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione della creatura in cui ti trasformi, e acquisci tutti gli attacchi speciali straordinari (Str); non acquisisci né le qualità speciali straordinarie (Str), né le capacità soprannaturali (Sop) o magiche (Mag). In pratica, quando controlli la scheda di un mostro in cui ti vorresti trasformare, escludi immediatamente le capacità con (Sop) o (Mag) a fianco al nome. Invece, per quelle capacità etichettate da (Str), devi controllare se siano attacchi speciali o qualità speciali.

Ti ho dato tutta la descrizione per toglierti ogni dubbio :)

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1-scusa perchè c'è scritto utilizzare oggetti magici?:P.Ovviamente per oggetti magici come le bacchette.

2-Come da descrizione dell'incantesimo, puoi trasformarti in una creatura di uno dei seguenti tipi: aberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso o vegetale.

Acquisisci i punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione della creatura in cui ti trasformi, e acquisci tutti gli attacchi speciali straordinari (Str); non acquisisci né le qualità speciali straordinarie (Str), né le capacità soprannaturali (Sop) o magiche (Mag). In pratica, quando controlli la scheda di un mostro in cui ti vorresti trasformare, escludi immediatamente le capacità con (Sop) o (Mag) a fianco al nome. Invece, per quelle capacità etichettate da (Str), devi controllare se siano attacchi speciali o qualità speciali.

Ti ho dato tutta la descrizione per toglierti ogni dubbio :)

La prima risposta non si capisce cosa vuoi dire

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