Alaspada Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 non riesco a capire cosa sia in italiano l'abilità "spellcraft", chi mi aiuta? e Nystul's undetectable aura dove lo trovo? Spellcraft=Sapienza magica Sul manuale del giocatore la trovi.Se non è là,ma dovrebbe essere là quasi sicuro,sta sullo spell compendium ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Spellcraft=Sapienza magica Sul manuale del giocatore la trovi.Se non è là,ma dovrebbe essere là quasi sicuro,sta sullo spell compendium ^^ grazie, sul MDG c'è solo aura magica di nystul Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 non riesco a capire cosa sia in italiano l'abilità "spellcraft", chi mi aiuta? e Nystul's undetectable aura dove lo trovo? Sapienza Magica, mi sembra. Dovrebbe essere Aura imperscrutabile di Nystul, dal Manuale del Giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Sapienza Magica, mi sembra. Dovrebbe essere Aura imperscrutabile di Nystul, dal Manuale del Giocatore. non la trovo sul manuale del giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ingvar Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Cosa succede quando un PG lancia "Palla di Fuoco" od un qualsiasi incantesimo di fuoco, ad un elementale d'acqua? Nel Manuale dei Mostri non ho trovato nulla a riguardo, io mi sono appellato alla sua capacità di spegnere fuochi magici come se disponesse di un "Dissolvi Magie", ho quindi improvvisato una regola al volo secondo la quale l'elementale ha diritto ad un tiro di dissoluzione, in caso di riuscita la palla di fuoco non fa danno, in caso contrario fa danni pieni. Ho sbagliato qualcosa? Voi che proposte avete? Magari una riduzione per i danni da fuoco? Una totale immunità? Intendo fuoco magico, il fuoco normale viene spento automaticamente a contatto con l'elementale Grazie mille! EDIT: Aggiungo, nel testo dell'incantesimo è precisato che lo stesso non funziona sott'acqua. E' da considerarsi fuoco magico? Quali sono le caratteristiche che differenziano un fuoco magico da uno normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Cosa succede quando un PG lancia "Palla di Fuoco" od un qualsiasi incantesimo di fuoco, ad un elementale d'acqua? Nel Manuale dei Mostri non ho trovato nulla a riguardo, io mi sono appellato alla sua capacità di spegnere fuochi magici come se disponesse di un "Dissolvi Magie", ho quindi improvvisato una regola al volo secondo la quale l'elementale ha diritto ad un tiro di dissoluzione, in caso di riuscita la palla di fuoco non fa danno, in caso contrario fa danni pieni. Ho sbagliato qualcosa? Voi che proposte avete? Magari una riduzione per i danni da fuoco? Una totale immunità? Intendo fuoco magico, il fuoco normale viene spento automaticamente a contatto con l'elementale Grazie mille! è proprio un abilità dell'elementale il dispelli del fuoco magico .Ecco qui da srd [h=5]Drench (Ex)[/h] The elemental’s touch puts out torches, campfires, exposed lanterns, and other open flames of nonmagical origin if these are of Large size or smaller. The creature can dispel magical fire it touches as dispel magic (caster level equals elemental’s HD). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 ho controllato tutti i perfetti ed arcani rivelati ma non lo trovo sto incantesimo (Aura imperscrutabile di Nystul aka Nystul's undetectable aura) . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 ho controllato tutti i perfetti ed arcani rivelati ma non lo trovo sto incantesimo (Aura imperscrutabile di Nystul aka Nystul's undetectable aura) . . . Facendo un pò di ricerca,l'incantesimo è 3.0 e non è stato portato in 3.5.C'è solo l'aura magica.Se lo vuoi comunque sta nel manuale del giocatore 3.0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Facendo un pò di ricerca,l'incantesimo è 3.0 e non è stato portato in 3.5.C'è solo l'aura magica.Se lo vuoi comunque sta nel manuale del giocatore 3.0. Ecco! Grazie, purtroppo non posso darti altra rep hahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Domanda i punti d'ispirazione del Factotum sono giornalieri o li riprende dopo una sessione di combattimento? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Domanda i punti d'ispirazione del Factotum sono giornalieri o li riprende dopo una sessione di combattimento? grazie in anticipo I punti di ispirazione del factotum sono determinati all'inizio di ogni combattimento in base al livello del factotum.Quindi si ricaricano ad ogni round praticamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Quello che sto per chiedere è veramente una cavolata ma la versione in italiano non è molto chiara e non posso reperire al volo quella in inglese: Incantesimo Tocco del Ghoul Se colpisco il TS Tempra previene anche la paralisi o solo il fetore? Perché il testo non specifica se ci sia o meno il TS per la paralisi mentre parla chiaramente di TS contro il fetore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Quello che sto per chiedere è veramente una cavolata ma la versione in italiano non è molto chiara e non posso reperire al volo quella in inglese: Incantesimo Tocco del Ghoul Se colpisco il TS Tempra previene anche la paralisi o solo il fetore? Perché il testo non specifica se ci sia o meno il TS per la paralisi mentre parla chiaramente di TS contro il fetore... Anche in inglese è esplicitato solo il TS contro i fetore, tuttavia penso che il TS ci sia anche contro la paralisi: prima il bersaglio prova a salvarsi, se non ci riesce resta paralizzato ed emette il fetore, poi gli altri che gli stanno intorno devono fare il TS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Però se non è specificato... E poi allora l'attatto a cosa serve se comunque il bersaglio ha il TS? C'è anche da dire che senza il TS l'incantesimo mi sembra abbastanza forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Imbuing you with negative energy, this spell allows you to paralyze a single living humanoid for the duration of the spell with a successful melee touch attack. Additionally, the paralyzed subject exudes a carrion stench that causes all living creatures (except you) in a 10-foot-radius spread to become sickened (Fortitude negates). A neutralize poison spell removes the effect from a sickened creature, and creatures immune to poison are unaffected by the stench. L'incantesimo parla poco chiaro in effetti.Prima c'è un tiro per paralizzare da incantesimo(un incantesimo di 2°livello che paralizza senza TS è un pò troppo in generale eh ) e poi c'è sul fetore(sempre TS tempra).Questo lo deduco perchè da RAI il TS deve essere applicato al primo effetto,mentre RAW è senza TS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 E quindi non c'è, come pensavo io. Madonna ma è fortissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 E quindi non c'è, come pensavo io. Madonna ma è fortissimo! Devo vedere se ci sono errate,ma in effetti così è veramente troppo O.o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonnello Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 salve a tutti avrei due dubbi: 1. L'abilità "utilizzare oggetti magici" serve per i personaggi non magici (es. ladro) o per utilizzare oggetti di diversa magia (es. se un chierico avesse tale abilità potrebbe usare pergamene o bacchette arcane)?? 2. sull'incantesimo metamorfosi: una volta trasformato il pg ottiene l'armatura naturale del mostro? i talenti originari, le abilità e i linguaggi del pg rimangono??e la velocità di movimento??le qualità dovute all'archetipo del mostro? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 1-scusa perchè c'è scritto utilizzare oggetti magici?.Ovviamente per oggetti magici come le bacchette. 2-Come da descrizione dell'incantesimo, puoi trasformarti in una creatura di uno dei seguenti tipi: aberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso o vegetale. Acquisisci i punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione della creatura in cui ti trasformi, e acquisci tutti gli attacchi speciali straordinari (Str); non acquisisci né le qualità speciali straordinarie (Str), né le capacità soprannaturali (Sop) o magiche (Mag). In pratica, quando controlli la scheda di un mostro in cui ti vorresti trasformare, escludi immediatamente le capacità con (Sop) o (Mag) a fianco al nome. Invece, per quelle capacità etichettate da (Str), devi controllare se siano attacchi speciali o qualità speciali. Ti ho dato tutta la descrizione per toglierti ogni dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 1-scusa perchè c'è scritto utilizzare oggetti magici?.Ovviamente per oggetti magici come le bacchette. 2-Come da descrizione dell'incantesimo, puoi trasformarti in una creatura di uno dei seguenti tipi: aberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso o vegetale. Acquisisci i punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione della creatura in cui ti trasformi, e acquisci tutti gli attacchi speciali straordinari (Str); non acquisisci né le qualità speciali straordinarie (Str), né le capacità soprannaturali (Sop) o magiche (Mag). In pratica, quando controlli la scheda di un mostro in cui ti vorresti trasformare, escludi immediatamente le capacità con (Sop) o (Mag) a fianco al nome. Invece, per quelle capacità etichettate da (Str), devi controllare se siano attacchi speciali o qualità speciali. Ti ho dato tutta la descrizione per toglierti ogni dubbio La prima risposta non si capisce cosa vuoi dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato