Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Percepire intenzioni

grazie, non posso darti altra rep per ora :lol:

quando lancio silenzio come capacità magica dello gnomo del sussurro la CD su cosa si basa?perchè alle altra capacità dice sul carisma, ma qui non lo spiega!

Inviato

quando lancio silenzio come capacità magica dello gnomo del sussurro la CD su cosa si basa?perchè alle altra capacità dice sul carisma, ma qui non lo spiega!

10+mod carisma+liv incantesimo.C'è scritto sul manuale Race of stone(razze di pietra).Hai pacchi di reputazione da darmi :D

Inviato

10+mod carisma+liv incantesimo.C'è scritto sul manuale Race of stone(razze di pietra).Hai pacchi di reputazione da darmi :D

sono indebitato fino al collo! colpa tua che continui ad aiutarmi :lol: strozzino hahaha scherzo!

D'oh non mi fa bene avere un pg con -1 su CAR

Inviato

Per calcolare il costo di un oggetto che dà un bonus alla caratteristica la formula è:

Bonus*al quadratox1000 esempio bonus +4 =16 mila Mo

La domanda è:Questo bonus và al modificatore o alla semplicemente alla caratteristica??

(sò che di solito si parla sempre e solo di caratteristica e non di modificatore ma volevo una conferma grazie^^)

Inviato

Per calcolare il costo di un oggetto che dà un bonus alla caratteristica

La domanda è:Questo bonus và al modificatore o alla semplicemente alla caratteristica??

Alla caratteristica,come tu hai ben detto prima ^^

Inviato

SCRIVERE PERGAMENE:

La scrittura della pergamena richiede 1 giorno per ogni 1000mo del suo prezzo base (lvl incantesimo X lvl incantatore X 25mo + eventuale componente materiale)

Quindi per scrivere una pergamena di dardo incantato si impiega 1 giorno così come per cura ferite critiche di 4° lvl?

non sarebbe più logico in proporzione...che ne sò qualche ora??!!

Inviato

1 giorno ogni 1000mo non ogni 100.

Comunque sì, per entrambe la scrittura della pergamena richiede un giorno. Logico forse non è, ma funziona così probabilmente per limitarne l'abuso

Inviato

Scusate l'assenza, riprendo il mio quesito di qualche post fa: Incantesimi di fuoco versus elementali d'acqua. Ti ringrazio anzitutto per la risposta! Avevo notato il rimando a "Dispel Magic", leggendo però il testo dell'incantesimo, lo stesso afferma che occorre un lancio di dado per determinare il suo effettivo successo. E' valido anche per il tocco dell'elementale? Il fatto che venga fornito un Caster Level lascia supporre così; perciò, se non vado errando, in caso di fallimento l'elementale dovrebbe subire i danni da fuoco. Il mio dubbio è proprio questo: è plausibile? Oppure sarebbe meglio renderlo immune a certi attacchi? (In sostanza, ottiene un successo automatico, solo in questo caso.)

Inviato

con l'incantesimo desiderio è possibile aumentare tutte le caratteritiche ? perchè sulla descrizione c'è scritto un punteggio caratteristica ma non riesco a capire se è un punteggio alla volta o in tutto solo uno

Inviato

No, di solo 1 punto. Se vuoi aumentarla di più devi lanciare più di un desiderio per volta, in rapida successione. Mi pare sia anche spiegato nel testo dell'incantesimo.

Inviato

mi sto rincoglionendo con il metodo per ridurre l'mdl di UA:

- mettiamo il caso ho un personaggio di livello 1 con un archetipo di MDL +1 (che ne so tiefling) il LEP sarà 2 giusto? e quindi per ridurre quell'MDL dovrà salire al livello 3 e spendere 3-1x1000 oppure 4-1x1000

Inviato

piccola curiosità se grazie allo gnomo del sussurro ho +8 a nascondersi e poi aggiungo l'archetipo (il primo che mi viene in mente con bonus a nascondersi) lolth touched il +4 a nascondersi stacka con il +8 dello gnomo (+4 razziale +4 taglia piccola)??

Inviato

I bonus con lo stesso nome non si sommano (tranne alcuni casi particolari, come i bonus di schivare) quindi hai un totale di +8 (4 razziale + 4 taglia) perchè i bonus razziali avendo lo stesso nome non si sommano.

Inviato

Dubbio base: se per un incantesimo qualsiasi un incantatore guadagnasse temporaneamente un bonus alla sua caratteristica chiave sarebbe possibile per lui, durante questo periodo, lanciare un maggior numero di incantesimi?

Ad esempio, prendiamo un druido con Saggezza 17. Casta su se stesso Saggezza del Gufo, arrivando ad avere Saggezza 21. Stando alla tabella riguardante gli incantesimi bonus, ora il druido potrebbe lanciare alcuni incantesimi in più, ogni giorno; oppure potrebbe avere accesso agli incantesimi di livello 9!

E' possibile sfruttare questo bonus in tal modo? Oppure andrà ad incidere solo sulla potenza degli incantesimi che già possiede? E quando, se possibile, dovrà preparare gli incantesimi eventualmente bonus? Quando l'incremento di caratteristica avrà termine, gli incantesimi extra vanno perduti oppure rimangono pronti per un prossimo eventuale bonus? Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...