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Inviato

Né RAW né RAI... Una guardia nera non ha più nessuna capacità da paladino (gli rimangono solo BAB, TS base, competenze e abilità già prese) e tra quelle che ottiene per i suoi livelli da ex-paladino non c'è Grazia Divina...

Se si gioca un paladino malvagio, però, non ha senso prendere la CdP della Guardia Nera, che a quel punto può essere tranquillamente rimossa dal gioco...

ehm Arcani rivelati-->varianti del paladino -.-


Inviato

Se si gioca un paladino malvagio, però, non ha senso prendere la CdP della Guardia Nera, che a quel punto può essere tranquillamente rimossa dal gioco...

Mah, non sono d'accordo. Il fatto che la guardia nera venga stereotipata come anti-paladino non vuol dire che sia solo quella. E' una CdP che può essere benissimo presa da qualsiasi guerriero malvagio.

Inviato

scusate qualcuno mi spiega l'utilità del talento calcio ruotato del pugno e la spada ?

cioè richiede un azione di attacco completo per effettuare un attacco su un nemico adiacente cosa che si potrebbe fare con 2 attacchi come di norma, la mia domadna oltre a chiedere dell'utilità è se ho 4 attacchi e prendo tutte e 4 le volte o diritto a fare 4 volte il calcio ruotato o posso fare solo 1 attacco e poi metterci il calcio ruotato??

Inviato

mmmm...onestamente io non lo trovo molto chiaro..in quanto dice che con un TxC andato a segno puoi attaccare un'altro avversario, il talento richiede però un round completo..

ora di primo acchito mi verrebbe da dire che è un po' una ciofeca se visto così in quanto faresti due attacchi a round...

d'altro canto concedere praticamente due round completi di attacchi su bersagli diversi mi sembra un po' esagerato...

quindi dire che l'opzione purtroppo è la prima: fai due attacchi a BaB pieno su bersagli diversi..

Inviato

scusate qualcuno mi spiega l'utilità del talento calcio ruotato del pugno e la spada ?

cioè richiede un azione di attacco completo per effettuare un attacco su un nemico adiacente cosa che si potrebbe fare con 2 attacchi come di norma, la mia domadna oltre a chiedere dell'utilità è se ho 4 attacchi e prendo tutte e 4 le volte o diritto a fare 4 volte il calcio ruotato o posso fare solo 1 attacco e poi metterci il calcio ruotato??

Dopo aver fatto il tuo attacco completo (nel tuo caso 4 attacchi) hai diritto ad 1 attacco extra contro un avversario adiacente a quello che ha subito l'attacco.

Inviato

ok grazie mille, un altra domanda se io faccio una falce con il potenziamento taglia e uso l'incantesimo lama rotante del perfetto arcanista posso lanciare un arma di taglia colossale??

Inviato

ok grazie mille, un altra domanda se io faccio una falce con il potenziamento taglia e uso l'incantesimo lama rotante del perfetto arcanista posso lanciare un arma di taglia colossale??

Si, ma subiresti le normali penalità per l'uso di armi di taglia più grande.

Ottima guida:

Spoiler:  
Taglia Media, Umano

Senza penalità:

Arma media leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta 1d6

Arma media ad un mano impugnata ad una mano Es. Spada lunga 1d8

Arma media a due mani impugnata a due mani Es. Spadone 2d6

Penalità -2:

Arma piccola ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada Lunga Piccola 1d6

Arma piccola a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone Piccolo 1d8

Arma grande leggera impugnata ad una mano Es. Spada Corta Grande 1d8

Arma grande ad una mano impugnata a due mani Es. Spada Lunga Grande 2d6

Penalità -4:

Arma minuscola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Minuscolo 1d6

Arma enorme leggera impugnata a due mani Es. Spada Corta Enorme 2d6

Taglia Media, Umano, Presa della Scimmia

CITAZIONE

Il personaggio può usare armi da mischia di una categoria di taglia più grandi di lui con una penalità di - 2 al tiro per colpire...

Senza penalità:

Arma media leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta 1d6

Arma media ad un mano impugnata ad una mano Es. Spada lunga 1d8

Arma media a due mani impugnata a due mani Es. Spadone 2d6

Penalità -2:

Arma piccola ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada Lunga Piccola 1d6

Arma piccola a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone Piccolo 1d8

Arma grande leggera impugnata come arma leggera nella mano primaria Es. Spada Corta Grande 1d8

Arma grande leggera impugnata ad una mano nella mano secondaria Es. Spada Corta Grande 1d8

Arma grande ad una mano impugnata ad una mano nella mano primaria Es. Spada Lunga Grande 2d6

Arma grande ad una mano impugnata a due mani Es. Spada Lunga Grande 2d6

Arma grande a due mani impugnata a due mani Es. Spadone Grande 3d6

Penalità -4:

Arma minuscola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Minuscolo 1d6

Arma enorme leggera impugnata a due mani Es. Spada Corta Enorme 2d6

Taglia Media, Umano, Presa della Scimmia, Impugnare Arma Sovrabbondante

CITAZIONE

Il Personaggio può considerare qualsiasi arma più piccola di una categoria di taglia rispetto al normale...

Dice anche ...e "più leggera" di una categoria... ma non l'ho considerato perché subito dopo si smentisce ...un umano potrebbe impugnare un randello pesante Grande di un ogre come arma Media a due mani....

Da qui si evince che la taglia diminuisce (da Grande a Media) ma non la categoria (a due mani resta a due mani).

Senza penalità:

Arma media leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta 1d6

Arma media ad un mano impugnata ad una mano Es. Spada lunga 1d8

Arma media a due mani impugnata a due mani Es. Spadone 2d6

Arma grande leggera considerata arma media leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta Grande 1d8

Arma grande ad una mano considerata arma media ad una mano impugnata ad una mano Es. Spada Lunga Grande 2d6

Arma grande a due mani considerata arma media a due mani impugnata a due mani Es. Spadone Grande 3d6

Penalità -2:

Arma piccola ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada Lunga Piccola 1d6

Arma piccola a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone Piccolo 1d8

Arma media ad un mano considerata arma piccola ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada lunga 1d8

Arma media a due mani considerata arma piccola a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone 2d6

Arma enorme leggera considerata arma grande leggera impugnata come arma leggera nella mano primaria Es. Spada Corta Enorme 2d6

Arma enorme leggera considerata arma grande leggera impugnata ad una mano nella mano secondaria Es. Spada Corta Enorme 2d6

Arma enorme ad una mano considerata arma grande ad una mano impugnata ad una mano nella mano primaria Es. Spada Lunga Enorme 3d6

Arma enorme ad una mano considerata arma grande ad una mano impugnata a due mani Es. Spada Lunga Enorme 3d6

Arma enorme a due mani considerata arma grande a due mani impugnata a due mani Es. Spadone Enorme 4d6

Penalità -4:

Arma minuscola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Minuscolo 1d6

Arma piccola a due mani considerata arma minuscola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Piccolo 1d8

Arma mastodontica leggera considerata arma enorme leggera impugnata a due mani Es. Spada Corta Mastodontica 3d6

Taglia Grande, Mezzogre, Impugnare Arma Sovrabbondante (Senza Presa della Scimmia)

Senza penalità:

Arma grande leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta Grande 1d8

Arma grande ad un mano impugnata ad una mano Es. Spada lunga Grande 2d6

Arma grande a due mani impugnata a due mani Es. Spadone Grande 3d6

Arma enorme leggera considerata arma grande leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta Enorme2d6

Arma enorme ad una mano considerata arma grande ad una mano impugnata ad una mano Es. Spada Lunga Enorme 3d6

Arma enorme a due mani considerata arma grande a due mani impugnata a due mani Es. Spadone Enorme 4d6

Penalità -2:

Arma media ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada Lunga Media 2d6

Arma media a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone Medio 2d6

Arma grande ad un mano considerata arma media ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada lunga Grande 2d6

Arma grande a due mani considerata arma media a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone Grande 3d6

Arma mastodontica leggera considerata arma enorme leggera impugnata ad una mano nella mano secondaria Es. Spada Corta Mastodontica 3d6

Arma mastodontica ad una mano considerata arma enorme ad una mano impugnata a due mani Es. Spada Lunga Mastodontica 4d6

Penalità -4:

Arma piccola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Picolo 1d8

Arma media a due mani considerata arma piccola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Medio 2d6

Arma colossale leggera considerata arma mastodontica leggera impugnata a due mani Es. Spada Corta Colossale 4d6

Da notare che senza il talento presa della scimmia, la sola capacità impugnare arma sovrabbondante perde molto del suo valore (infatti normalmente è un prerequisito).

Difatti applicando entrambi un pg di taglia grande può impugnare un'arma in grado di fare 6d6 danni con solo -2.

Se poi la capacità della stirpe di titani è diversa dal talento epico impugnare arma sovrabbondante, non saprei.

Inviato

IN LINEA GENERALE...

un incantesimo di contatto o contatto a distanza, che infierisca danni ai PF....in caso di critico confermato....raddoppia il danno?

Inviato

IN LINEA GENERALE...

un incantesimo di contatto o contatto a distanza, che infierisca danni ai PF....in caso di critico confermato....raddoppia il danno?

gli incantesimi non fanno critici.

Inviato

Gli incantesimi a tocco e i raggi possono fare critico con un 20 confermato e quindi raddoppiano i danni. Sta scritto nel capitolo 10 "Magia" del Manuale del Giocatore.

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Inviato

Non solo i danni, ma anche le penalità (raggio di indebolimento, per esempio) :)

e sti *****!!!

ps scusate lo spam l'esclamazione è d'obbligo

Inviato

In generale tutti gli incantesimi che richiedono un TPC possono raddoppiare i danni con un critico 20/x2

Tutti gli incantesimi che richiedono un TPC, consentono anche di aggiungere i danni del furtivo, ammesso che siano rispettate le condizioni.

Inviato

In generale tutti gli incantesimi che richiedono un TPC possono raddoppiare i danni con un critico 20/x2

Tutti gli incantesimi che richiedono un TPC, consentono anche di aggiungere i danni del furtivo, ammesso che siano rispettate le condizioni.

D'oh, figura di cacca . . .

Inviato

prima domanda da niubbo XD

ho un pg a livello 5 (scout4/ranger1), l'abilità Acrobazia è di classe per lo scout, ma non per il ranger... essendo multiclasse, diventa automaticamente di classe per il pg nella sua totalità, oppure se salgo di livello e incremento i livelli da ranger devo spenderci il doppio dei punti per aumentare il grado dell'abilità?

Inviato

E' di classe per il pg, quindi il cap è livello+3, però se sali da ranger ci devi spendere 2 punti

EDIT: col talento able learner puoi spendere 1 punto per aumentarla di 1 grado

grazie mille, tutto chiaro :-)

Inviato

richiedo quello che ho chiesto qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/59485-Poteri-Mutare-forma-e-condividere-potere

i costrutti sono immuni agli effetti di metamorfosi?

se si dove sta scritto? tra i tratti dei costrutti non lo leggo, grazie

I costrutti sono immuni agli effetti che richiedono un TS tempra ( a meno che non funzioni anche sugli oggetti) o sia innocuo. Di solito gli incantesimi che metamorfizzano ce l'hanno sempre, per il resto non ne sono immuni.

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