Von Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Né RAW né RAI... Una guardia nera non ha più nessuna capacità da paladino (gli rimangono solo BAB, TS base, competenze e abilità già prese) e tra quelle che ottiene per i suoi livelli da ex-paladino non c'è Grazia Divina... Se si gioca un paladino malvagio, però, non ha senso prendere la CdP della Guardia Nera, che a quel punto può essere tranquillamente rimossa dal gioco... ehm Arcani rivelati-->varianti del paladino -.-
KlunK Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Se si gioca un paladino malvagio, però, non ha senso prendere la CdP della Guardia Nera, che a quel punto può essere tranquillamente rimossa dal gioco... Mah, non sono d'accordo. Il fatto che la guardia nera venga stereotipata come anti-paladino non vuol dire che sia solo quella. E' una CdP che può essere benissimo presa da qualsiasi guerriero malvagio.
darteo Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 scusate qualcuno mi spiega l'utilità del talento calcio ruotato del pugno e la spada ? cioè richiede un azione di attacco completo per effettuare un attacco su un nemico adiacente cosa che si potrebbe fare con 2 attacchi come di norma, la mia domadna oltre a chiedere dell'utilità è se ho 4 attacchi e prendo tutte e 4 le volte o diritto a fare 4 volte il calcio ruotato o posso fare solo 1 attacco e poi metterci il calcio ruotato??
Von Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 mmmm...onestamente io non lo trovo molto chiaro..in quanto dice che con un TxC andato a segno puoi attaccare un'altro avversario, il talento richiede però un round completo.. ora di primo acchito mi verrebbe da dire che è un po' una ciofeca se visto così in quanto faresti due attacchi a round... d'altro canto concedere praticamente due round completi di attacchi su bersagli diversi mi sembra un po' esagerato... quindi dire che l'opzione purtroppo è la prima: fai due attacchi a BaB pieno su bersagli diversi..
Retziel Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 scusate qualcuno mi spiega l'utilità del talento calcio ruotato del pugno e la spada ? cioè richiede un azione di attacco completo per effettuare un attacco su un nemico adiacente cosa che si potrebbe fare con 2 attacchi come di norma, la mia domadna oltre a chiedere dell'utilità è se ho 4 attacchi e prendo tutte e 4 le volte o diritto a fare 4 volte il calcio ruotato o posso fare solo 1 attacco e poi metterci il calcio ruotato?? Dopo aver fatto il tuo attacco completo (nel tuo caso 4 attacchi) hai diritto ad 1 attacco extra contro un avversario adiacente a quello che ha subito l'attacco.
darteo Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 ok grazie mille, un altra domanda se io faccio una falce con il potenziamento taglia e uso l'incantesimo lama rotante del perfetto arcanista posso lanciare un arma di taglia colossale??
Retziel Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 ok grazie mille, un altra domanda se io faccio una falce con il potenziamento taglia e uso l'incantesimo lama rotante del perfetto arcanista posso lanciare un arma di taglia colossale?? Si, ma subiresti le normali penalità per l'uso di armi di taglia più grande. Ottima guida: Spoiler: Taglia Media, Umano Senza penalità: Arma media leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta 1d6 Arma media ad un mano impugnata ad una mano Es. Spada lunga 1d8 Arma media a due mani impugnata a due mani Es. Spadone 2d6 Penalità -2: Arma piccola ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada Lunga Piccola 1d6 Arma piccola a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone Piccolo 1d8 Arma grande leggera impugnata ad una mano Es. Spada Corta Grande 1d8 Arma grande ad una mano impugnata a due mani Es. Spada Lunga Grande 2d6 Penalità -4: Arma minuscola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Minuscolo 1d6 Arma enorme leggera impugnata a due mani Es. Spada Corta Enorme 2d6 Taglia Media, Umano, Presa della Scimmia CITAZIONE Il personaggio può usare armi da mischia di una categoria di taglia più grandi di lui con una penalità di - 2 al tiro per colpire... Senza penalità: Arma media leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta 1d6 Arma media ad un mano impugnata ad una mano Es. Spada lunga 1d8 Arma media a due mani impugnata a due mani Es. Spadone 2d6 Penalità -2: Arma piccola ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada Lunga Piccola 1d6 Arma piccola a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone Piccolo 1d8 Arma grande leggera impugnata come arma leggera nella mano primaria Es. Spada Corta Grande 1d8 Arma grande leggera impugnata ad una mano nella mano secondaria Es. Spada Corta Grande 1d8 Arma grande ad una mano impugnata ad una mano nella mano primaria Es. Spada Lunga Grande 2d6 Arma grande ad una mano impugnata a due mani Es. Spada Lunga Grande 2d6 Arma grande a due mani impugnata a due mani Es. Spadone Grande 3d6 Penalità -4: Arma minuscola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Minuscolo 1d6 Arma enorme leggera impugnata a due mani Es. Spada Corta Enorme 2d6 Taglia Media, Umano, Presa della Scimmia, Impugnare Arma Sovrabbondante CITAZIONE Il Personaggio può considerare qualsiasi arma più piccola di una categoria di taglia rispetto al normale... Dice anche ...e "più leggera" di una categoria... ma non l'ho considerato perché subito dopo si smentisce ...un umano potrebbe impugnare un randello pesante Grande di un ogre come arma Media a due mani.... Da qui si evince che la taglia diminuisce (da Grande a Media) ma non la categoria (a due mani resta a due mani). Senza penalità: Arma media leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta 1d6 Arma media ad un mano impugnata ad una mano Es. Spada lunga 1d8 Arma media a due mani impugnata a due mani Es. Spadone 2d6 Arma grande leggera considerata arma media leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta Grande 1d8 Arma grande ad una mano considerata arma media ad una mano impugnata ad una mano Es. Spada Lunga Grande 2d6 Arma grande a due mani considerata arma media a due mani impugnata a due mani Es. Spadone Grande 3d6 Penalità -2: Arma piccola ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada Lunga Piccola 1d6 Arma piccola a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone Piccolo 1d8 Arma media ad un mano considerata arma piccola ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada lunga 1d8 Arma media a due mani considerata arma piccola a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone 2d6 Arma enorme leggera considerata arma grande leggera impugnata come arma leggera nella mano primaria Es. Spada Corta Enorme 2d6 Arma enorme leggera considerata arma grande leggera impugnata ad una mano nella mano secondaria Es. Spada Corta Enorme 2d6 Arma enorme ad una mano considerata arma grande ad una mano impugnata ad una mano nella mano primaria Es. Spada Lunga Enorme 3d6 Arma enorme ad una mano considerata arma grande ad una mano impugnata a due mani Es. Spada Lunga Enorme 3d6 Arma enorme a due mani considerata arma grande a due mani impugnata a due mani Es. Spadone Enorme 4d6 Penalità -4: Arma minuscola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Minuscolo 1d6 Arma piccola a due mani considerata arma minuscola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Piccolo 1d8 Arma mastodontica leggera considerata arma enorme leggera impugnata a due mani Es. Spada Corta Mastodontica 3d6 Taglia Grande, Mezzogre, Impugnare Arma Sovrabbondante (Senza Presa della Scimmia) Senza penalità: Arma grande leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta Grande 1d8 Arma grande ad un mano impugnata ad una mano Es. Spada lunga Grande 2d6 Arma grande a due mani impugnata a due mani Es. Spadone Grande 3d6 Arma enorme leggera considerata arma grande leggera impugnata come arma leggera Es. Spada Corta Enorme2d6 Arma enorme ad una mano considerata arma grande ad una mano impugnata ad una mano Es. Spada Lunga Enorme 3d6 Arma enorme a due mani considerata arma grande a due mani impugnata a due mani Es. Spadone Enorme 4d6 Penalità -2: Arma media ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada Lunga Media 2d6 Arma media a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone Medio 2d6 Arma grande ad un mano considerata arma media ad una mano impugnata come arma leggera Es. Spada lunga Grande 2d6 Arma grande a due mani considerata arma media a due mani impugnata ad una mano Es. Spadone Grande 3d6 Arma mastodontica leggera considerata arma enorme leggera impugnata ad una mano nella mano secondaria Es. Spada Corta Mastodontica 3d6 Arma mastodontica ad una mano considerata arma enorme ad una mano impugnata a due mani Es. Spada Lunga Mastodontica 4d6 Penalità -4: Arma piccola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Picolo 1d8 Arma media a due mani considerata arma piccola a due mani impugnata come arma leggera Es. Spadone Medio 2d6 Arma colossale leggera considerata arma mastodontica leggera impugnata a due mani Es. Spada Corta Colossale 4d6 Da notare che senza il talento presa della scimmia, la sola capacità impugnare arma sovrabbondante perde molto del suo valore (infatti normalmente è un prerequisito). Difatti applicando entrambi un pg di taglia grande può impugnare un'arma in grado di fare 6d6 danni con solo -2. Se poi la capacità della stirpe di titani è diversa dal talento epico impugnare arma sovrabbondante, non saprei.
Goz Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 IN LINEA GENERALE... un incantesimo di contatto o contatto a distanza, che infierisca danni ai PF....in caso di critico confermato....raddoppia il danno?
Latarius Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 IN LINEA GENERALE... un incantesimo di contatto o contatto a distanza, che infierisca danni ai PF....in caso di critico confermato....raddoppia il danno? gli incantesimi non fanno critici.
Zeta Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Gli incantesimi a tocco e i raggi possono fare critico con un 20 confermato e quindi raddoppiano i danni. Sta scritto nel capitolo 10 "Magia" del Manuale del Giocatore. 1
tamriel Inviato 31 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Non solo i danni, ma anche le penalità (raggio di indebolimento, per esempio) 1
Goz Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Non solo i danni, ma anche le penalità (raggio di indebolimento, per esempio) e sti *****!!! ps scusate lo spam l'esclamazione è d'obbligo
tamriel Inviato 31 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Mi correggo, non penalità, ma danni, quindi danni alle caratteristiche dovrebbero fare critico, penalità no...
KlunK Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 In generale tutti gli incantesimi che richiedono un TPC possono raddoppiare i danni con un critico 20/x2 Tutti gli incantesimi che richiedono un TPC, consentono anche di aggiungere i danni del furtivo, ammesso che siano rispettate le condizioni.
Latarius Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 In generale tutti gli incantesimi che richiedono un TPC possono raddoppiare i danni con un critico 20/x2 Tutti gli incantesimi che richiedono un TPC, consentono anche di aggiungere i danni del furtivo, ammesso che siano rispettate le condizioni. D'oh, figura di cacca . . .
galbia90 Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 prima domanda da niubbo XD ho un pg a livello 5 (scout4/ranger1), l'abilità Acrobazia è di classe per lo scout, ma non per il ranger... essendo multiclasse, diventa automaticamente di classe per il pg nella sua totalità, oppure se salgo di livello e incremento i livelli da ranger devo spenderci il doppio dei punti per aumentare il grado dell'abilità?
social.distortion Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 E' di classe per il pg, quindi il cap è livello+3, però se sali da ranger ci devi spendere 2 punti EDIT: col talento able learner puoi spendere 1 punto per aumentarla di 1 grado
jorjo85 Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 richiedo quello che ho chiesto qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/59485-Poteri-Mutare-forma-e-condividere-potere i costrutti sono immuni agli effetti di metamorfosi? se si dove sta scritto? tra i tratti dei costrutti non lo leggo, grazie
galbia90 Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 E' di classe per il pg, quindi il cap è livello+3, però se sali da ranger ci devi spendere 2 punti EDIT: col talento able learner puoi spendere 1 punto per aumentarla di 1 grado grazie mille, tutto chiaro
KlunK Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 richiedo quello che ho chiesto qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/59485-Poteri-Mutare-forma-e-condividere-potere i costrutti sono immuni agli effetti di metamorfosi? se si dove sta scritto? tra i tratti dei costrutti non lo leggo, grazie I costrutti sono immuni agli effetti che richiedono un TS tempra ( a meno che non funzioni anche sugli oggetti) o sia innocuo. Di solito gli incantesimi che metamorfizzano ce l'hanno sempre, per il resto non ne sono immuni.
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