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Inviato

I costrutti sono immuni agli effetti che richiedono un TS tempra ( a meno che non funzioni anche sugli oggetti) o sia innocuo. Di solito gli incantesimi che metamorfizzano ce l'hanno sempre, per il resto non ne sono immuni.

mutare forma è innocuo per il costrutto

quindi uno psion può far mutare forma al suo psicocristallo con condividere potere

giusto?

inoltre mutare forma non ha TS

Inviato

scusatemi ma mi è venuto un dubbio atroce: i bonus dello stesso nome non si sommano e quelli di schivare si sommano o no??? (in un topic un tipo aveva deto di si ma vorrei la conferma da qualcuno e relativa pagina e manuale dove è scritto o magari FAQ) grazie a tutti

Inviato

scusatemi ma mi è venuto un dubbio atroce: i bonus dello stesso nome non si sommano e quelli di schivare si sommano o no??? (in un topic un tipo aveva deto di si ma vorrei la conferma da qualcuno e relativa pagina e manuale dove è scritto o magari FAQ) grazie a tutti

Sullo stesso post in cui l'hai letto, ti ho risposto scrivendoti ,il manuale e citandoti la parte del talento in cui viene esplicitamente scritto.

Inviato

Domanda

se combatto con due katane, posso usare il talento "colpo doppio" e "one strike, two cuts" per ottenere un totale di quattro attacchi come azione standard?

grazie in anticipo

Inviato

Scusate, non avendo mai usato un guerriero che combatte in sella, e data l'urgenza della mia domanda: chiedo venia per non aver cercato su altri post.

Si potrebbe usare un'arma a due mani per combattere in sella ad un cavallo? se si qual'è la CD.

combattere con un cavallo da guerra più controllare cavalcatura con le ginocchia potrebbe andare? CD=15

poi, si può caricare con un cavallo che non è da guerra? poiché l'azione per controllare un cavallo è di movimento!

Grazie

Inviato

Si potrebbe usare un'arma a due mani per combattere in sella ad un cavallo? se si qual'è la CD.

combattere con un cavallo da guerra più controllare cavalcatura con le ginocchia potrebbe andare? CD=15

Sì, può andare, ma la CD è solo 5.

poi, si può caricare con un cavallo che non è da guerra? poiché l'azione per controllare un cavallo è di movimento!

Grazie

Senza un cavallo da guerra è praticamente impossibile combattere. Proprio perché devi spendere un'azione di movimento e fare una prova di cavalcare ogni round per controllare il cavallo.

Quindi no, non puoi caricare con un cavallo non da guerra.

Inviato

ok ... ne ho un'altra

se volessi usare un salto al posto della normale cammina per avvicinarmi al mio nemico ...come devo considerare il salto? Sempre come azione di movimento?

grazie in anticipo

Inviato

scusa, a me sta pure bene una CD di 5, ma uno che usa un'arma ad una mano? ha una CD di 10? poiché combattere con un cavallo da guerra è 10

no. combattere su un cavallo richiede una prova cd 10.

inoltre se devi guidarlo con le ginocchia (quindi se hai entrambe le mani occupate) richiede una prova cd 5.

se hai una mano libera devi fare solo la prima, se combatti a 2 armi fai anche la seconda.

ok ... ne ho un'altra

se volessi usare un salto al posto della normale cammina per avvicinarmi al mio nemico ...come devo considerare il salto? Sempre come azione di movimento?

grazie in anticipo

saltare fa parte dell'azione di movimento, quindi sì.

(però non è detto che occupi tutta la tua azione di movimento, se quindi vuoi avvicinarti e poi saltare, di base è possibile)

se il tuo scopo era mantenere l'attacco completo dopo un salto, esiste una manovra sul tob (lvl 1, o tiger o shadow.) che consente di saltare come azione veloce.

Inviato

no. combattere su un cavallo richiede una prova cd 10.

inoltre se devi guidarlo con le ginocchia (quindi se hai entrambe le mani occupate) richiede una prova cd 5.

se hai una mano libera devi fare solo la prima, se combatti a 2 armi fai anche la seconda.

Perché 2 prove? Non è più semplice ed anche più sensato farne solo una con la somma delle penalità?

Inviato

il punto è che non si tratta di penalità, ma di cd. quindi da un punto di vista strettamente regolistico (a meno di faq, errate, modifiche, ecc) non si può fare.

personalissimamente io farei fare un tiro secco cd 15. credo che renda più interessate e scorrevole l'azione.

Inviato

un combattente orso trasformatosi in orso bruno con bab di +17/+12/+7/+2 e con multiattacco quanti attacchi farebbe?quanti e quali attacchi naturali otterrebbe?a che bonus\malus?

Inviato

Un morso con BAB+17 (modificato dalla nuova forza e tutto il resto), e due artigli con BAB+15. Per i danni: Bonus di forza pieno per il morso, e metà per gli artigli.

Inviato

un combattente orso trasformatosi in orso bruno con bab di +17/+12/+7/+2 e con multiattacco quanti attacchi farebbe?quanti e quali attacchi naturali otterrebbe?a che bonus\malus?

4 Attacchi con gli artigli con BaB +17/+12/+7/+2 e 1 morso con BaB +15. Danno base degli artigli 1d8, danno base del morso 2d6, For x1 per artigli, For x 1/2 per morso.

O puoi invertirli come dice Idrahil sopra, ma cmq con l'arma principale puoi fare tanti attacchi quante ne concede il tuo BaB.

Inviato

ma cmq con l'arma principale puoi fare tanti attacchi quante ne concede il tuo BaB.

sai che non credo proprio?

in ogni caso l'orso bruno somma bab e for piena agli artigli. -2 bab e for dimezzata al morso.

in ogni caso ci sono talenti (draconomicon) per fare più attacchi con gli artigli.

Inviato

Il numero di attacchi naturali non è influenzato da un alto BaB. Ne è prova ad esempio l'orso crudele, che pur avendo BaB +9 fa sempre e comunque un attacco con il morso e 2 con gli artigli.

Però sono gli artigli l'arma principale, quindi come attacchi farai:

2 artigli +17 (1d8+For) e un morso +15 (2d6+1/2 For)

E non si possono scambiare, gli artigli sono sempre arma primaria e aggiungo tutta la For, il morso sempre secondaria (e quindi con -2 al TPC) e aggiunge metà For.

Inviato

Il numero di attacchi naturali non è influenzato da un alto BaB. Ne è prova ad esempio l'orso crudele, che pur avendo BaB +9 fa sempre e comunque un attacco con il morso e 2 con gli artigli.

Però sono gli artigli l'arma principale, quindi come attacchi farai:

2 artigli +17 (1d8+For) e un morso +15 (2d6+1/2 For)

E non si possono scambiare, gli artigli sono sempre arma primaria e aggiungo tutta la For, il morso sempre secondaria (e quindi con -2 al TPC) e aggiunge metà For.

La penalità standard per il secondo attacco di base è -5, che poi diventa -2 con multiattacco, giusto per essere precisi.

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