Romance Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Nella compagnia in cui sto giocando, sono un Druido ed ho un gorilla. Vorrei sapere qualcosa riguardo al compagno animale: - Quando sono in battaglia, i punti esperienza si dividono anche per loro? Oppure acquisiscono quelli del Druido? - Nel mio caso, il gorilla, può usare un'armatura per aumentare la CA? - In caso di aumento di livello, devo tirare il d8 per stabilire i loro PF oppure acquisiscono gli stessi PF del Druido? - Un compagno animale che sale al livello 3-5, prende il +1 (For e Des) di modificatore o di valore?
tamriel Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 - I pe non vanno divisi anche per il compagno animale, visto che la sua progressione si basa sul livello del druido. - Certamente - Tiri i d8 seguendo la tabella di progressione dei comagni animali, tenendo presente che aumentano anche bab, tiri salvezza e punti abilità (del tipo animale), ed eventualmente potrà anche acquisire nuovi talenti se il numero di dv acquisiti è sufficiente. - Di valore, aumenti il punteggio di quelle caratteristiche di 1.
Romance Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Quindi per far usare un'armatura al compagno animale devo fargli prendere come talento bonus la competenza nelle leggere?
tamriel Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 No, semplicemente gli fai indossare una bardatura (altro non è che un'armatura per craeture non umanoidi), il sui costo base sarà differente dall'armatura base (c'è la tabella nel manuale). Ma se non erro dovrebbe essere già competente delle armature.
Romance Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Sul MM1 non lo dice se è competente o meno :/ Comunque i Gorilla penso che contino come umanoidi xD
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 ma con un bab di +17 posso fare 4 attacchi con l'arma primaria, se in forma d'orso l'attacco con l'artiglio è quello principale (come dice nel MM1) io posso fare 4 attacchi con l'artiglio (+17,+12,+5,+7) e poi quello con il morto a Bab massimo -2 (per multiattacco) questo è quello che ho capito . . . giusto?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Non si guadagnano attacchi con le armi naturali in base al proprio punteggio di BAB. Un combattente orso con BAB +7 farà due attacchi con gli artigli come arma primaria e uno con il morso come arma secondaria, esattamente come uno con BAB +17. Il punteggio di BAB determina i tuoi attacchi iterativi: con un BAB di +17 puoi fare quattro attacchi con il colpo senz'armi (non con l'artiglio) come arma primaria, due con gli artigli come arma secondaria e uno con il morso come arma secondaria.
tamriel Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Sul MM1 non lo dice se è competente o meno :/ Comunque i Gorilla penso che contino come umanoidi xD Alla voce tipo animale nel MM1 c'è scritto che gli animali non sono competenti nelle armature a meno che non siano addestrati alla guerra. Ora, è una lettura un po' RAI, ma credo che un compagno animale rientri in questa categoria, visto che se ne va in giro nei dungeon a dare una mano al suo padrone a sfasciare nemici
KlunK Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Alla voce tipo animale nel MM1 c'è scritto che gli animali non sono competenti nelle armature a meno che non siano addestrati alla guerra. Ora, è una lettura un po' RAI, ma credo che un compagno animale rientri in questa categoria, visto che se ne va in giro nei dungeon a dare una mano al suo padrone a sfasciare nemici E' una lettura un po' troppo comoda più che altro. Con "animali addestrati alla guerra", si intendono gli animali come il cavallo da guerra.
antagonista Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 E' una lettura un po' troppo comoda più che altro. Con "animali addestrati alla guerra", si intendono gli animali come il cavallo da guerra. Sì, volendola leggere realmente si tratta di un animale preso in un bosco allo stato brado: da allora viaggia col padrone (viaggio che tamriel considerava come addestramento). Di talenti presi come "merito" non se n'è mai sentito parlare quindi sì, devi prendere la competenza(per non incorrere nella penalità ai TxC) come talento bonus dato dai DV
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Non si guadagnano attacchi con le armi naturali in base al proprio punteggio di BAB. Un combattente orso con BAB +7 farà due attacchi con gli artigli come arma primaria e uno con il morso come arma secondaria, esattamente come uno con BAB +17. Il punteggio di BAB determina i tuoi attacchi iterativi: con un BAB di +17 puoi fare quattro attacchi con il colpo senz'armi (non con l'artiglio) come arma primaria, due con gli artigli come arma secondaria e uno con il morso come arma secondaria. Quindi 4 attacchi per il bab, due artigli a +15 e un morso a +15? sempre con multiattacco? il colpo senz'armi di taglia grande che danni fa?
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Quindi 4 attacchi per il bab, due artigli a +15 e un morso a +15? sempre con multiattacco? il colpo senz'armi di taglia grande che danni fa? no no, hai 2 artigli con +17 e un morso con +15 questo con multiattacco. Il colpo senz'armi di taglia grande fa 1d8.
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Gli artigli si considerano "armi principali" e i morsi "armi secondarie" ai fini di applicare il bonus di forza ai danni? che range di critici hanno: artigli, morsi e colpi senz'armi?
Ingvar Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Di norma, se non specificato, critico 2x con 20 naturale. Io ho una serie di dubbi e difficoltà riguardo alla forma selvatica del druido. Il manuale rimanda a Metamorfosi, che a sua volta rimanda ad Alterare se Stesso con tutte le opportune modifiche. Andando con ordine, assumiamo che un druido mezz'elfo di 5 livello decida di trasformarsi in un orso da 3DV. Stando al testo: -I valori di For, Des, Cos vengono variati. -CA: L'armatura viene inglobata perdendo utilità. Armatura naturale dell'orso e valore Des modificato dell'orso. -PF: Mantiene i 5DV del druido "scremati" dei bonus/malus dovuti alla Cos, che verranno opportunamente modificati. -Abilità: Mantiene il grado di addestramento del druido, perde i bonus razziali da mezz'elfo e prende quelli da orso. -Armi: Prende le armi naturali dell'animale. -BAB: Mantiene quello da druido. -Qualità speciali: Non le ottiene. -Attacchi speciali: Li ottiene. -Talenti: ?? Dove sbaglio? Non ho trovato nulla in merito. -Capacità speciali: (Sop) (Str) (Mag) Non le ottiene. -TS: Bonus/Malus razziali dell'animale; mantiene i suoi valori base. Modificatori caratteristica opportunamente variati. Modifiche esplicite (cambio di taglia, ali, velocità ecc...). Dimentico o sbaglio qualcosa? Questo è il modo in cui mi sono comportato sinora, vi ringrazio sin da ora per le risposte!!!
Magoselvaggio Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Di sicuro ti dico che i PF non vengono modificati, si tiene quelli che aveva prima di trasformarsi.
Latarius Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Come chiedevo sopra per un combattente orso in forma di orso, gli attacchi naturali artigli e morsi si con siderano armi primarie o second arie? perchè non so se applicare il bonus di forza int ero o dimezzato.
Magoselvaggio Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Dipende se sono primarie o secondarie per la trasformazione
Darakan Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 qualcuno può spiegarmi il talento DEADEYE SHOT del manuale del giocatore 2?
Drimos Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 qualcuno può spiegarmi il talento DEADEYE SHOT del manuale del giocatore 2? Semplicemente puoi preparare un'azione di attacco a distanza nei confronti di un avversario specificando "quando un mio compagno lo colpisce". Se il tuo compagno colpisce l'avversario (il colpo deve quindi essere andato a segno) allora il tuo attacco nega il bonus di Des alla CA. 1
Retziel Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Come chiedevo sopra per un combattente orso in forma di orso, gli attacchi naturali artigli e morsi si con siderano armi primarie o second arie? perchè non so se applicare il bonus di forza int ero o dimezzato. Artigli primarie e morso secondarie. Quindi artigli mod For x1 e morso mod For x 0.5
Messaggio consigliato